1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM Compendium 1.1] God Save The Queen | Very Hard

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Malvagio91, 30 Aprile 2009.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah beh nello screen di Aprile i Sovietici erano ancora lontani dalla Polonia...

    DAnimarca? Che ne pensi?
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io attaccherei in Belgio o al massimo Olanda, così da riallacciarmi alle forze che hai sbarcato in Normandia.La Danimarca è una mossa ardita, ma senza divisioni a sufficienza è un suicidio a mio parere, anche nel caso in cui dovessi prendere tutte le zone industriali tedesche in un batter d'occhio.
     
  3. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Ad Aprile erano ancora lontanti, ma avevo notato che la loro avanzata stava accellerando..

    Comunque ormai in Normandia sono bloccato, Bretagna idem, tanto vale sbarcare alle spalle di quelle divisioni tedesche. Non posso fare granchè in realtà, le mie sole forze sono troppo esigue per occupare tutta la francia o tutta la germania, o magari anche solo metà; credo che cercherò di occupare la Westfalia e la zona intorno ad Amburgo (almeno guadagnerò un pò di pi), e poi non mi resta che sperare che i russi rispettino gli accordi di Yalta (è scattato l' evento), altrimenti mi toccherà vedere un' Europa tutta rossa.

    :facepalm:
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Al povero Churchill prenderà un infarto!:D
     
  5. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    lo penso anch' io :D
     
  6. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    16 Novembre 1943.

    Ho messo in produzione i primi bombardieri tattici della partita; sto inoltre convertendo le mie div di fanteria in marines, cor e mot. Così, visto che la mp non mi permette di avere un esercito paragonabile agli altri stati, almeno il mio sarà un esercito altamente specializzato e meccanizzato.

    Teatro Europeo:

    [​IMG]

    Alla fine ho cambiato di nuovo idea, mi sono reso conto che per ragioni logistiche è più comodo conservare i territori della costa in normandia piuttosto che dirigermi verso la Germania. Spero inoltre che, con la presa sovietica di Berlino, i tedeschi comincino a dirigere le almeno 45 div che hanno portato nel settore contro i russi, permettendomi quindi di poter occupare altri territori adiacenti.

    Anche se a dire il vero, ora che il fronte russo-tedesco si è ristretto, la marcia sovietica pare essere rallentata.

    Teatro Orientale:

    I giapponesi hanno continuato a farla da padroni qua; addirittura sono sbarcati in Medio Oriente, a Dubai! Questo mi ha messo in crisi, perchè ciò poteva significare che il loro prossimo obiettivo avrebbe potuto essere l' Iraq come l' India come l' Africa addirittura (non che avessero potuto impensierirmi più di tanto, ma di certo mi avrebbero fatto perdere non poco tempo per arginare la loro offensiva e poi rioccupare quei territori persi).

    [​IMG]

    Quindi, onde evitare altre brutte sorprese, ho racimolato quante più divisioni alleate possibili e 25 div circa sono sbarcate sotto la copertura della sola Forza C, sotto il comando dell' Ammiraglio Sommerville, (5PA 7IL; nessuna copertura aerea.. Insomma, un' impresa ardita :D) lungo la costa giapponese a Tokyo, Fukuoka e Hiroshima; ho successivamente occupato Fukushima e Niigata. Praticamente la pi giapponese si è ridotta a 117/73. Tuttavia per chiudere la partita in oriente mi servirebbero altre forze, quindi probabilmente sposterò 6 div di fanteria e la Forza B dal teatro europeo verso il giappone (e ovviamente tutte le div alleate che mi sarà possibile raccogliere), in modo da conquistare tutta la penisola ed eliminare definitivamente la minaccia nipponica.
     
  7. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    25 Maggio 1944.

    Teatro Europeo:

    L' URSS ha appena annesso la Germania. Finalmente i tedeschi si sono arresi, e devo dire che, in fin dei conti, anche le truppe inglesi si sono fatte onore nel vecchio continente. Infatti, al contrario di ciò che avevo scritto precedentemente, ho deciso di continuare ad impegnarmi in massima parte in Francia, a discapito dell' Oriente. Purtroppo le numerose divisioni tedesche mi impedivano di avanzare, così ho abbandonato tutta la Francia, ho aspettato 15 giorni e con 3 assalti multipli ho fatto sbarcare divisioni in Normandia, Bretagna e Paesi Bassi, insaccando un alto numero di divisioni nemiche sfruttando la momentanea superiorità numerica. Ecco il risultato finale:

    [​IMG]

    Considerando che non ho avuto il minimo appoggio statunitense, mi posso ritenere più che soddisfatto dalla conclusione della guerra in questo teatro.

    Teatro Orientale:

    Controllo le stesse posizioni dell' ultimo post, poichè ho adottato una strategia eminentemente difensiva: unica osservazione è stata la strage di convogli ai miei danni, purtroppo le mie flotte in missioni ASW e interdizione navale non sono state efficaci come speravo e sono stato costretto a produrre finora 6 serie in parallelo di convogli.

    Ma il divertimento giapponese sta per finire :D
     
  8. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    25 Luglio 1944.

    Fine dell' extra-pi :piango:

    Teatro Europeo:

    [​IMG]

    Nulla di particolare, i sovietici stanno annientando gli alleati minori dell' asse, e finalmente gli statunitensi si sentiranno realizzati dopo essere riusciti a sbarcare in Italia..

    Tutte le divisioni inglesi sono state imbarcate e trasferite in oriente.

    Teatro Orientale:

    [​IMG]

    Dopo l' arrivo di 21 divisioni inglesi a Tokyo, appoggiate stavolta da aerei alleati (i miei bombardieri non erano ancora pronti :piango:) e col sostegno della Forza B (aggiornata completamente, ora può contare su 12 PA e 17 IL) completare l' annessione del giappone è stata una formalità (anche se poi hanno preso tutto gli USA, ma lo sapevo già). Ora sto trasferendo tutte le navi e le divisioni (mie ed alleate) in Europa, così da riorganizzare le forze armate.

    Ma la campagna non è ancora finita, tutt' altro. Il bello arriva proprio adesso. :cautious:
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Cacchio i sovietici hanno praticamente conquistato tutto!!!:eek:A questo punto concentrati a Oriente...credo sia l'unica opportunità di avere la meglio sull'URSS.Per quanto specializzato sia il tuo esercito, i sovietici hanno un mare di uomini e mezzi da scagliarti contro.Probabilmente nemmeno con un aviazione tremendamente forte riusciresti a fermarli!:humm:Diamine!!!Povero Churchill!!!:D
     
  10. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Beh, devono ancora scattare gli eventi per ristabilire l' ordine in Europa, quindi le frontiere saranno molto diverse da quelle attuali (altrimenti povero Churchill :cautious:).

    Appena ho un pò di tempo posto la situazione delle forze armate alleate e una stima di quelle sovietiche, anche perchè devo stare attento alle prossime mosse.. Ora che la pi è tornata a 140 devo limitare molto la produzione, quindi probabilmente per iniziare il conflitto contro l' URSS dovrò aspettare circa 2 anni (così gli USA avranno pronte le prime bombe atomiche :)).

    ps. in Oriente in che senso? Se ti riferisci alle forze dell' Asse sappi che non è rimasto più nulla.. Se ti riferisci ad un offensiva verso l' URSS dall' Est, allora sappi che mi sembra una pazzia :D, stile offensiva delle ardenne (buona idea, ma pochi mezzi e pochi uomini, senza contare i problemi logistici).
     
  11. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    No semplicemente pensavo a prendere il controllo del Medio ed Estremo Oriente così da formare una tenaglia attorno all'URSS.Poi ovviamente crei una serie di Stati fantoccio che ti producono maree di fanterie e quando ti senti pronto li sommergi con una marea di divisioni!Praticamente potresti anche divertirti a ingaggiare una guerra di logoramento con i russi visto che non dovresti più avere problemi di risorse e di uomini.So benissimo anche io che sarebbe una pazzia attaccare dall'Est verso Ovest
     
  12. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Quindi in sostanza dovrei fantoccizzare la Cina ed i suoi alleati? Effettivamente la Cina sfornerebbe una marea di divisioni, che con le mie dottrine avrebbero un ottima organizzazione, ma sarebbe una guerra molto lunga (infrastrutture pessime in cina); inoltre, senza un' intervento degli USA, ancora una volta non so se le mie forze sarebbero sufficienti. In ogni caso un' operazione del genere farebbe ritardare la mia offensiva verso l' URSS di almeno 6 mesi (per essere ottimista). Insomma, è un' idea da tenere in considerazione, ma fino a che punto potrebbe valerne la pena?
     
  13. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    6 Aprile 1945.

    Ora comincio ad avere problemi di pi, dato che ho avuto una riduzione delle industrie in molte delle mie provincie (causa evento, che simula i danni provocati dal conflitto), sono in tempo di pace (quindi -10%pi) e i beni di consumo sono raddoppiati. :humm:

    In questo momento ho indirizzato tutta la produzione verso nuove divisioni corazzate; credo che a fine 45 comincerò ad aggiornare tutto, in modo da avere un esercito al massimo dell' efficienza (non ho più destinato pi agli aggiornamenti da almeno 6mesi).

    Continua il raduno di forze alleate ad Halifax, in Canada.

    Teatro Europeo:

    [​IMG]

    Guerra conclusa; gli accordi di pace sono stati rispettati, ecco la situazione post 2ww:

    Ho avuto problemi riguardanti i rifornimenti delle forze americane in europa, ma è stato risolto tutto.

    Teatro Orientale:

    [​IMG]

    Nulla da segnalare, se non la mancata formazione del Siam, a causa dell' annessione birmana.
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ne varrebbe realmente la pena se lo scopo principe della tua partita è l'annientamento dell'URSS.Ad ogni modo conquistare l'Asia dovrebbe essere solo una tappa secondaria, che diverrebbe obbligata dal momento in cui risulterebbe impossibile attaccare l'Unione Sovietica.In secondo piano a questo punto mi verrebbe da suggerirti , se proprio non vuoi procedere in questo senso, di spingere al massimo per un intervento americano,il quale sicuramente dopo qualche mese ti metterebbe in grado di schiacciare i russi.P.S.:dai un ritardo di 6 mesi mica è così tanto!
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Piccolo appunto: che ci fa l'Ungheria con quella provincia in Transilvania ?? I confini post guerra non erano mica così (giusto ?) !!!
    Altro appunto: perchè la Finlandia ha Viipuri, Sortavala e Petsamo ?? Con la guerra d'inverno e la sua partecipazione alla WW2 non dovrebbero passare all'URSS ?? O per qualche strano motivo la guerra d'inverno non c'è stata ??
    Altro appunto: perchè c'è l'Egitto ?? Nelle mie partite col Compendium (giocavo con l'Italia) appena questa entrava in guerra l'UK annetteva automaticamente l'Egitto, se giochi con l'UK non succede ??
    E perchè l'URSS ha due province a Taiwan (se è successo veramente non lo sapevo...) ??
     
  16. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    @ Wolf: considera che la mia intenzione è proprio quella di trascinare in guerra con me anche gli USA, credo le bombe atomiche siano l' unico modo per poter avere la meglio su un avversario che ha qualcosa come il doppio di tutte le divisioni alleate. Però sulla possibile offensiva in cina ho ancora i miei dubbi: a cosa mi servirebbe avere un altro fronte con i sovietici? A fare il loro gioco, dato che loro possono avvalersi di una superiorità numerica enorme che gli permetterebbe di controllare una marea di fronti in contemporanea. Cosa che invece io non posso proprio permettermi.

    @ Blede:

    1)Non ho avuto nessun evento riguardante l' annessione dell' Egitto, probabilmente perchè ho conquistato l' Africa in breve tempo (gli italiani non hanno avuto il tempo di attuare nessuna offensiva).
    2)Se non ricordo male, i confini post-ww2 reali sono proprio quelli attuali (che si vedono nell' ultima screen) in Finlandia..
    3)Invece per Taiwan non so dirti, era una mia provincia ma il suo controllo è passato misteriosamente ai russi invece che ai cinesi.
     
  17. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Dipende da come lo sfrutti il discorso del fronte cinese e da come lo sfrutta anche il tuo avversario.Per esempio potrebbe essere un modo per costringere a diluire ulteriolmente le forze sovietiche, lasciando in Cina soltanto lo stretto indispensabile a controllare la marea rossa, oppure più semplicemente sacrifichi la Cina in modo che l'URSS sposti divisioni alleggerendo il tuo fronte.Sulle atomiche ho i miei dubbi,a meno che te non le abbia già pronte.
     
  18. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Io non le ho pronte le atomiche, ma gli USA dovrebbero averne almeno 3 per il 1946. Comunque il tuo ragionamento non fa una piega, però permettimi una domanda:

    quante divisioni dovrei lasciare secondo te? (ovviamente non voglio numeri precisi, basta una stima)
     
  19. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Bella domanda...Probabilmente è un numero di divisioni che andrebbe man mano crescendo...Probabilmente all'inizio sarebbero poche, forse 10-20 e poi man mano a salire.Purtroppo non so dirti perchè è capitato a volte che i russi si interessassero all'estremo oriente(mandando valanghe di unità) e volte che invece se ne fregavano(lasciando tutto sguarnito).Comunque dovresti avere quanto meno 2 settimane di carta bianca, forse un mese prima che inizino ad arrivare le prime divisioni sovietiche.Di certo il tempo non è a tuo favore.Devi puntare tutto sulla velocità.Se prendi il controllo dei territori velocemente ostacoli anche l'arrivo delle divisioni(visto che non arrivano nella provincia se questa è occupata).

    P.S.:3 bombe atomiche?beh sono un po' pochine per affrontare un avversario di questa portata.Al massimo potranno essere utili per abbassare i punti vittoria poco prima della fine della partita.Ma in un conflitto aperto non gli farai praticamente nulla!
     
  20. Malvagio91

    Malvagio91

    Registrato:
    13 Novembre 2007
    Messaggi:
    552
    Ratings:
    +19
    Secondo me non è utile un attacco alla Cina, guarda perchè:

    Dici che dovrei lasciare quindi 10-20 divisioni all' inizio, diciamo che ne lascio 15. Queste 15 divisioni dovrebbero essere inglesi, altrimenti se utilizzo quelle alleate l' avanzata sarebbe molto più lenta (le loro sono divisioni di fanteria appiedata, con org e morale non molto alti per di più). Quindi, piazzerei queste 15 divisioni al confine russo (almeno 6 territori solo in Cina settentrionale, senza contare altri confini che ora non ricordo); dovrei a questo punto sperare che davanti a me non ci siano divisioni nemiche (o almeno che siano poche) per poi avanzare attraverso territori montani e con infrastrutture scarsissime (fra l' altro senza avere vantaggi considerevoli in termini di risorse, ma con un aumento notevole per la CT). Questo darebbe non poco tempo ai sovietici di portare in prima linea un numero altissimo di divisioni, e se vorrò tenere anche una minima linea difensiva nel settore dovrò trasferire immediatamente almeno altre 40 divisioni (altrimenti tutta questa offensiva sarà stata una perdita di tempo non tanto per i sovietici, ma per me, e avrà logorato le mie già poco numerose divisioni), il che significa aver perso in un colpo solo più di metà delle mie divisioni, nonchè la possibilità di una benché minima puntata offensiva in Europa, per tenere impegnate 100/150 divisioni russe in questo fronte, mentre ad occidente dovrei lasciare tutte le mie speranze in mano agli statunitensi.

    Potrei continuare con la previsione, ma devo scappare. Comunque, mi sa che è meglio attuare una bene organizzata offensiva in Europa. Grazie lo stesso per il consiglio! :approved:
     

Condividi questa Pagina