1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM - Armageddon 1.1] Francia '36: Allons enfants ...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 20 Luglio 2007.

  1. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Conquistata la Persia e quindi incrementato il petrolio disponibile, lo stato maggiore, cioè io, decide di occuparsi di un altro problema: la capacità di trasporto.

    Essa è penalizzata dall'attività partigiana.

    Pur essendo pochi e prontamente sedati i casi di rivolta, l'elevato numero di provincie occupate, ognuna con circa il 14% di attività partigiana, riduce in modo notevole la capacità di trasporto e di conseguenza l'afflusso di rifornimenti alle mie truppe.

    Per cui si da avvio alla produzione di guarnigioni con annesse brigate di polizia: saranno poi disposte in modo da minimizzare l'effetto dei partigiani. Infatti non solo le provincie occupate da queste guarnigioni hanno attività partigiana nulla, ma anche le provincie limitrofe ne beneficiano: se una provincia è confinante con 3 provincie occupate da guarnigioni con polizia la sua attività si riduce a 0%.
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Perfetto, con Baku e Abadan ti sei assicurato un buon flusso di rifornimenti:approved:
    Stai per caso pensando di fare un salto in Sudamerica??
    Maracaibo è tutta tua!!:sbav:
     
  3. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Il problema con il Venezuela è che ha l'indipendenza garantita dagli USA e in questo momento non voglio entrare in conflitto con gli alleati, perchè vorrei prima potenziare la flotta e le mie forze non sono correttamente posizionate.

    Quando deciderò per la guerra contro gli alleati, ho intenzione di sbarcare sia a Maracaibo che a Houston, altra provincia ricca di petrolio. Ma questo è un segreto e non svelarlo a nessuno :asd:
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :asd: ok, non lo dirò a nessuno...;)
     
  5. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Sconfitta la Persia, come previsto dalla pianificazione strategica mi appresto ad eseguire la

    Operazione 'J' - Guerra contro il Giappone

    Il Giappone ed i suoi alleati sono già in guerra contro gli Alleati e non sono in una buona posizione: gli USA sono sbarcati nell'arcipelago giapponese e hanno conquistato quasi
    tutte le isole principali.
    Tuttavia tengono ancora saldamente le regioni cinesi, il Siam, la penisola malese strappata agli inglesi e alcune ex provincie sovietiche.

    Il 18 Giugno 1946 si scatena l'offensiva: non prevedo nessuna tattica se non quella di conquistare il maggior numero di provincie prima che lo faccianogli alleati. In particolare mi interessano le provincie malesi ricche di materiali rari, alcune provincie cinesi ricche di manodopera.

    Quindi niente accerchiamenti ma solo una costante progressione verso il mare cinese e verso la giungla malese.

    Ad ogni attacco le divisioni nemiche sono battute e si ritirano ed anche qui l'avanzata è rallentata dai monti o dalla giungla più che da una effettiva resistenza.

    In allegato gli schemi degli attacchi iniziali e lo stato della progressione nel settembre del 1946.
     

    Files Allegati:

    • J1.JPG
      J1.JPG
      Dimensione del file:
      146,4 KB
      Visite:
      7
    • J2.JPG
      J2.JPG
      Dimensione del file:
      128,7 KB
      Visite:
      7
    • J3.JPG
      J3.JPG
      Dimensione del file:
      137,7 KB
      Visite:
      14
  6. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    L'operazone 'J' procede a gonfie vele: il 25 Settembre 1946 viene annesso il Siam ed il giorno dopo anche Mengkukuo.

    Sto decisamente vincendo la corsa contro gli alleati ed infatti il 15 Dicembre 1946 annetto Manchukuo ed il 21 dello stesso mese la Cina Nazionalista.

    Ora attacco deciso verso la penisola coreana ancora in oppressa dai
    giapponesi e sbarco a Taipei e sull'isola di Sapporo, regione interessante per la produzione di energia.

    L'impero giapponese è sconfitto: più volte durante il corso della guerra mi hanno proposto la pace offrendomi una marea di provincie ma ho sempre rifiutato.

    Infine il 22 Aprile 1947, dopo neanche un anno di battaglie il Giappone viene annesso... dagli USA:mad: :confused:

    Cosa strana, perchè a conquistare le ultime regioni chiave e la capitale sono state le mie truppe. Si vede che loro avendo Tokyo, ma, boh, chissa?

    La cosa non mi disturba più di tanto perchè le provincie da me conquistate rimangono saldamente in mio possesso.
     

    Files Allegati:

    • J4.JPG
      J4.JPG
      Dimensione del file:
      143,9 KB
      Visite:
      11
    • J5.JPG
      J5.JPG
      Dimensione del file:
      129,9 KB
      Visite:
      22
  7. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    :love: tutto il mondo o quasi è francese,ma a che difficoltà e aggressività giochi?
     
  8. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    normale e normale
     
  9. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, ormai non hai nemmeno più bisogno di fare aggiramenti... il tuo esercito è a livelli tali (hai 1200 PI!!!) che puoi tranquillamente avanzare in massa e travolgere tutto ciò che ti si para davanti...

    ora quindi comincerai a dedicarti al sud america o passerai subito agli alleati o entrambe?
     
  10. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Conquista tutto il mondo:devil: ,deve essere di un solo colore ehehehe,ma qualcuno ci è mai riuscito?
     
  11. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    mah mi viene da pensare che sia impossibile...penso che succeda come con RTW...iniziano a scoppiarti rivolte e dissensi appena sei vicino alla conquista totale...

    penso neh...magari ci si riesce...
     
  12. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Penso di riuscire nell'impresa, sempre che il gioco no faccia CRASH!

    Ormai l'unica nazione che può opporre una qualche resistenza sono gli USA, ma ho il doppio se non più della loro PI.

    Rivolte? Una ogni tanto ma sono subito represse.

    Comunque il prossimo obiettivo sono gli alleati e sto pianificando l'operazione 'A'.
     
  13. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    no no intendo che in RTW c'era proprio un algoritmo del gioco che quando conquistavi l'ultima provincia ti scattava un "evento" rivolta in un altra provincia...sedata la rivolta te ne scattava un altra e così via, penso per dar qualcosa da fare al neo dittatore mondiale..
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Beh, io una volta ci sono riuscito:D con la Germania, e anche Konev, ma con l'URSS

    ma sicuramente anche tanti altri...

    in RTW invece mi son stufato prima...
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Mentre sto pianificando l'attacco contro gli Alleati avvengono alcuni importanti eventi internazionali.
    Cambogia, Libano e Siria mi chiedono l'indipendenza che viene negata al costo di un dissenso pari al 10%, fortunatamente in tempi diversi, per ogni nazione, al quale se sommo un 3% per uno sciopero totalizzo un buon 33% di dissenso che mi costringe ad allocare molti PI ai beni di consumo e quindi rallentare il rafforzamento delle mie forze armate.

    UK invece decide di creare India, Pakistan, Giordania, Israele ed Egitto. Si modifica la geografia politca.
    La Giordania dichiara guerra ad israele, ma battua viene annessa. Con un po' di ritardo garantsco l'indipendenza di Israele, cosi che quando anche L'Egitto gli dichiara guerra approfito della situazione attaccando a mia volta l'Egitto senz asubire dissenso.

    Operazione 'E' - Conquista dell'Egitto

    Le truppe che avevo posizionato per invadere l'Egitto (inglese) ora entrano nell'Egitto (egiziano).

    E' poco più che una passeggiata e in menmo di 1 mese l'antica tera dei faraoni è annessa.

    Riprendo a potenziare il mio esercito per l'operazione 'A'.
     

    Files Allegati:

    • E0.JPG
      E0.JPG
      Dimensione del file:
      131,8 KB
      Visite:
      7
    • E1.JPG
      E1.JPG
      Dimensione del file:
      141,1 KB
      Visite:
      11
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Io con la mia partita con il Giappone ho conquistato tutto il mondo, rimanevano solo dei fantocci, il resto era mio.
    Comunque non è tanto la difficoltà (parlo delle fasi finali della conquista del mondo) ma la voglia..ad un certo punto a me viene voglia di chiudere ed iniziarne una nuova, penso sia cosi per tutti.

    Veltro una domanda, fino ad ora non hai avuto problemi con la MP? Io nella mia partita con il Giappone ho avuto periodi terribili, addirittura non riuscivi a rinforzare le unità per un certo periodo..e si che avevo tech e ministri al massimo delle loro capacità!

    Mi raccomando, una sola nazione deve vedere l'alba degli anni 50 :approved:

    Ciau :)
     
  17. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Niente fantocci! Deve essere tutto 'made in France'.

    Nessun problema con la MP: mi cresce al ritmo di 2.74 al giorno, quindi ad esempio ogni 5 gironi ho sufficienti uomini per una divisione di fanteria con annessa brigata di artiglieria.

    L'unica accortezza che devo tenere è che aggiornando le tecnologie delle forze armate, avendo molte unità, mi arrivano delle 'sberle' dai 500 ai 1200 PI per aggiornarle. Quindi quando sto per concludere una ricerca su una tecnologia che interessa le mie divisioni riservo sempre una buona fetta di PI (dai 300 ai 400) per il loro aggiornamento.

    Ormai ci siamo: le unità sono posizionate per il lancio dell'operazione 'A'. Sto aspettando il completamento di 10 CV nucleari e poi darò il via.
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    L'atmosfera si riscalda...:sbav:
    in effetti probabilmente il fatto che pur conquistando il mondo il Giappone fosse egualmente carente di MP credo si possa spiegare col fatto che solo le province collegate direttamente alla capitale contribuiscono alla sua crescita...:humm:
    in questo modo la francia, che è una potenza continentale, può sfruttare a pieno il MP europeo e asiatico, mentre il Giappone si deve accontentare di quello che c'è sulle sue isole...:(
     
  19. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Operazione 'A' - La caduta degli Alleati

    Il 9 Gennaio 1951 è scattata l'ora 'X', l'attacco contro le forze Alleate, le uniche che ormai possono in qualche modo contrastare la conquista del mondo da parte francese.

    L'attesa è stata lunga, poichè avendo sviluppato le tecnologie dell'anno 51 per quanto riguarda fanteria, meccanizzate, corazzati, artiglieria e artiglieria semovente, caccia e bombardieri tattici mi sono trovato con più di 2400 PI rihiesti per l'upgrade in un colpo solo!

    Ho dovuto allocare un bel po' di risorse a questa operazione e questo ha posticipato l'attacco: non avrei avuto a disposizione PI da allocare ai beni di consumo per fare scendere il dissenso causato dalla dichiarazione di guerra.

    Al mometo dell'entrata in guerra le mie forze aramte sono cosi composte:

    Esercito
    - 220 divisioni fanteria con brigata artiglieria
    - 137 divisioni corazzate con brigata artiglieria
    - 125 divisoni meccanizzate con brigata artiglieria
    - 47 divisioni alpini
    - 4 divisioni cavalleria
    - 28 presidi

    Marina
    - 28 CV
    - 11 BB
    - 1 BC
    - 13 CA
    - 65 CL
    - 20 DD
    - 30 SS
    -102 TP

    Aviazione
    - 14 Bombardieri tattici
    - 8 ICBM


    Dichiarata guerra agli Alleati, la prime mosse sono state:
    - bombardamento atomicodi Londra e di New York, tanto per far capire le mie intenzioni
    - sbarco in Inghilterra a Plymouth con 36 divisioni
    - sbarco in Norvegia a Oslo con 18 divisioni
    - sbarco in USA a Houston con 36 divisioni
    - attacco ai territori africani, Kenya, Sudafrica , Nigeria, Sudan, Suez,...
    - attacco Gibilterra
    - attacco Lussemburgo
    - attaco in Nuova Guinea
    - attacco in Cina alle forze USA
    - attacco in Iraq

    Dopo circa sei mesi le seguenti immagini mostrano la situazione
     

    Files Allegati:

    • a1.JPG
      a1.JPG
      Dimensione del file:
      131,5 KB
      Visite:
      12
    • a2.JPG
      a2.JPG
      Dimensione del file:
      126,2 KB
      Visite:
      9
    • a3.JPG
      a3.JPG
      Dimensione del file:
      109,2 KB
      Visite:
      8
  20. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Operazione 'A' - La caduta degli Alleati


    ed ancora ...
     

    Files Allegati:

    • a4.JPG
      a4.JPG
      Dimensione del file:
      126,8 KB
      Visite:
      9
    • a5.JPG
      a5.JPG
      Dimensione del file:
      129,4 KB
      Visite:
      6
    • a6.JPG
      a6.JPG
      Dimensione del file:
      147,1 KB
      Visite:
      7

Condividi questa Pagina