1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[CAM - Armageddon 1.1] Francia '36: Allons enfants ...

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Veltro, 20 Luglio 2007.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se mi permetti, quella macchietta nel mezzo è inguardabile (lussemburgo) hai fatto 30 fai 31 no :approved:

    Gran bella partita complimenti
     
  2. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Hai ragione: è inguardabile! E' un 'regalino' dei crucchi che hanno dichiarato guerra al Lussemburgo, cosi che è entrato in alleanza con UK & Co. Quindi per eliminare quella macchietta dovrei eliminare anche la macchia rosa (UK), quella blu (USA) e quelle di altri colori che ora non ricordo (SA, NZ, AU, etc).
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Complimenti per la partita :approved: Di questo passo restera ben poco non francese..

    Una domanda, ma hai attivato l'opzione che il PI straniero lo prendi al 100% (e non 1/3) ? Mi sembra che in arma c'era questa opzione

    Ciau :)
     
  4. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    si di sicuro lenfil x avere tutto quei PI:approved: :approved: :sbav: ......
    anke io veltro avevo fatto una partita uguale alla tua ma il gioco e crashato proprio mentre stavo salvando ed e sparito il salvataggio:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
     
  5. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants...

    Prevedendo una lunga campagna contro l'Unione Sovietica preferisco aspettare qualche mese per avere a disposizioni unità corazzate e meccanizzate in modo da poter avanzare rapidamente nelle steppe russe.

    Inyanto, mentre passano i mesi, il Gippone dichiara guerra nel Novembre 1942 a UK ed USA.

    Mi appresto ad attaccare la Russia: quest'ultima decide di attaccare il Giappone.

    Sono pronto e Il 1 Giugno 1943 parte l'

    Operazione Giuseppe - Conquista della Russia

    Approfitto dei mesi estivi per avanzare e conquistare territori
    con efficaci operazioni di accerchiamento.

    Ad inizio Ottobre 1943 sono già in vista di Leningrado, Mosca e ho
    conquistato gran parte dell'Ucraina.
     

    Files Allegati:

  6. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants...

    Operazione "Giuseppe" - Conquista della Russia

    Arriva l'inverno ed il maltempo; le operazioni rallentano
    e le mie armate avanzano più lentamente.

    Nonostante questo preparo una grande sacca in modo
    da isolare la regione caucasica e i suoi pozzi petroliferi e
    a fine febbrario questa manovra è completata.

    Con il ritorno della primavera restringo sempre più la sacca
    del Caucaso e avanzo su tutta la linea nella steppa.

    Intanto i Giapponesi, conquistano territori e nel sud della russia
    siamo distanti poche provincie.
     

    Files Allegati:

  7. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants...

    Operazione "Giorgio" - Conquista della Bulgaria


    L'operazione Giuseppe avanza lentamente poichè ci sono un marea di territori in Unione Sovietica e mi sto un po annoiando, cosi velocemente decido di attaccare la Bulgaria senza fare tante verifiche.

    L'operazione viene malamente pianificata non tenendo
    conto nè del tipo di terreno, prevalentemente montuoso
    nè della stagione.

    Infatti l'attacco dopo la dichiarazione di guerra del 30 novembre 1944 viene principalmente sviluppato da unità corazzate che su questo tipo di terreno non sono adatte.

    Incontro una forte resistenza e subisco un paio di contrattacchi che mi costringono a cedere un paio di provincie tra Romania e Yugoslavia.

    Niente paura: rinforzo a dovere le unita attaccanti
    con più agili unità di fanteria e, nonstante abbia un
    dissenso del 10% in breve le provincie chiave
    sono occupate.

    La Bulgaria viene quindi annessa il 12 Gennaio 1945
     

    Files Allegati:

  8. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants...

    Operazione "Giuseppe" - Conquista della Russia

    Continua l'avanzata dell'operazione Giuseppe.

    Ma quanto è lunga questa unione Sovietica?

    Passa l'inverno e la primavera del 45 mi vede in piena
    steppa dopo aver conquistato una marea di provincie.

    Poichè i Giapponesi sono più vicini di me alle provincie chiave dell'estremo est , circondo la Angutikha e mi fermo. Angutikha è attualmente la capitale dell'Unione Sovietica nonchè provincia chiave.

    Quando i Giapponesi si saranno impadroniti delle
    provincie chiave ad est io potrò conquistare ed annettere
    il resto del paese.
     

    Files Allegati:

  9. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants...

    Operazione "Ismet" - Conquista della Turchia

    L'operazione Giorgio è sempe sospesa, in attesa di vedere
    come si muovono i Giapponesi.

    Azzerato nel frattempo il dissenso dovuto alla guerra contro la Bulgaria grazie anche ad un evento favorevole, pianifico l'annessione della Turchia.
    Non voglio ripetere l'errore fatto con la Bulgaria e questa volta posiziono correttamente le mie armate.

    Scateno l'offensiva il 23 Maggio 1945: solito dissenso del 10% e solita rapida avanzata.

    Conquisto subito Instabul cosi che posso attraversare lo stretto del Bosforo e fare esercitare la mia flotta: 32 navi di cui 4 CV livello 5, 4 BB livello 5, 2 BB livelo 4, 4 CA livello 5, 18 DD livello 5.

    Le povere navi turche e russe sono facili bersagli e vengono
    rapidamente affondate senza che la mia flotta subisca danni.

    L'avanzata sulla terra ferma intanto prosegue: i turchi provano a resisterema sono troppo inferiori in numero e in equipaggiamneto.

    Il 10 Agosto 1945 la Turchia è annessa.
     

    Files Allegati:

    • Ismet1.JPG
      Ismet1.JPG
      Dimensione del file:
      132,8 KB
      Visite:
      3
    • Ismet2.JPG
      Ismet2.JPG
      Dimensione del file:
      119,8 KB
      Visite:
      20
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    o_O è tutto BLU

    Complimenti per il partitone ancora una volta!
    Hai un PI mostruoso!

    Una cosa non mi è chiara, non sei alleato degli UK vero? Quindi non sei in guerra con gli jappo?

    Un'anticipazione, dopo aver schiacciato ciò che resta dei sovietici verso chi pensi di rivolgerti?

    Ciau :)
     
  11. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Non sono alleato con nessuno: ho lasciato l'alleanza con UK proprio per non avere complicazioni con i Jappo.

    Dopo i sovietici solo 3 potenze si frappongono tra le mie armate e la conquista del mondo: UK, USA e Giappone. Penso di affrontarle tutte e 3, anche se non contemporaneamente.

    UK e USA Sono in guerra contro Giappo. Se attacco i Jappo questi non avranno scampo, se attacco UK e USA do respiro ai Jappo.

    Indipendentemente da chi attaccherò mi sto preparando: rafforzamento della flotta, produzione di bombe atomiche (ne ho già 2), quasi completamento della ricerca dei missili intercontinentali,
    i più aggiornati equipaggiamenti e tecnologie.

    Comunque son propenso ad attaccare UK e USA e poi vedermela con i Giapponesi.
    Cadute queste tre nazioni, e ci puoi contare che cadranno, niente fermerà la GRANDEUR DE LA FRANCE
     
  12. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    e la russia la lasci stare:humm: :humm: okkio pero e lascia lo stesso ben difesi i confini altrimenti sarebbe come dire attaccatemi..no
    be manda subito quelle atomike appena sei in guerra con gli alleati dove ci sono piu divisioni nemike e non per togliergli i PI...mio personale suggerimento e pensiero:D :D
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Se è per questo allora meglio tenerle di riserva per i momenti di crisi...

    comunque i miei complimenti Veltro, ormai nessuno potrà fermare la Francia!

    domanda: quante divisioni, squadroni e navi hai?
     
  14. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Ls Russia non mi preoccupa perchè: primo ha 14 PI, secondo non appena posso la annetto!
     
  15. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0

    Esercito: 291 divisioni
    fanteria 135
    motorizzate 10
    meccanizzate 56
    corazzate 63
    cavalleria 4
    HQ 6
    Alpini 17

    Marina: 58 navi
    CV 5
    BB 11
    BC 1
    CA 9
    CL 5
    DD 20
    TP 7

    Aviazione: 21 squadroni

    Intercettatori 3
    Tattici 18
     
  16. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    scusa ma nn avevo letto i post precedenti nn me ne ero accorto per quello ke ti ho kiesto se lasciavi satre la russia :shy: :shy: :shy: :shy:
     
  17. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Con tutta l'attività partigiana che dovrai affrontare ti serviranno come minimo 60 presidi con brigata di polizia!!!

    Va bè almeno con quella PI è come produrre stuzzicadenti...

    L'unica cosa da tener d'occhio è la forza lavoro! Di quanto ti cresce al giorno??
     
  18. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Non ho bisogno di presidi e di polizia, perchè come paese democratico, e sono al massimo della democrazia le rivolte sono davvero pochè: se non ricordo male non più di 5/6 dal 36 ad adesso!

    La forza lavoro al momento non è un problema: riesco tranquillamente a preparare divisioni su divisioni. Ma adesso mi sto concentrando sul rafforzamento della marina avendo in cantiere un buon numero di navi da guerra e trasporti.
     
  19. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Hai ragione, io gioco quasi sempre con le dittature quindi dò per scontato che ci siano partigiani ovunque!!
     
  20. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Allons enfants ...

    Dopo una lunga sosta dovuta a diversi impegni che mi hanno distratto ho ripreso la conduzione di questa partita con la Francia.

    Vi avevo lasciato con la quasi conquista della Russia.

    Bene il 23 Novembre 1945 lo stato maggiore dell'esercito francese è orgoglioso di annunciare l'avvenuta annessione dell'Unione Sovietica!

    L'operazione 'Giuseppe' è quindi conclusa.

    Prossimo obiettivo è il Giappone, e mentre rischiero l'esercito sulla frontiera cino-russa, decido di fare una piccola disgressione.

    Operazione 'P' - Conquista della Persia

    Il mio esercito cresce per numero di divisioni, unità navali ed aeree e non voglio rimanere a secco del prezioso petrolio. Quindi decido di invadere ed annettere la Persia, buona produttrice di oro nero.

    Non appena ho posizionato le mie divisioni dichiaro guerra ed attacco.

    Il dissenso sale del 10%, ma ormai ci sono abituato e allocando ai beni di consumo una buona quantità di PI lo riduco abbastanza velocemente.

    Contro la Persia non c'è storia e l'avanzata viene rallentata solo dalla asperità dei territori.

    Il 30 Febbraio 1946 anche il territorio persiano entra a far parte della gloriosa Francia.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina