1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Calcolare i PI di una Nazione

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da loregra, 10 Febbraio 2006.

  1. loregra

    loregra

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    PI Italia

    1 domanda:
    annettendo una nazione si acquisiscono i suoi PI giusto?
    ma allora xkè avendo conquistato l'etiopia e l'albania, avendo prodotto 5 nuove industrie sulla penisola e avendo sviluppato tutte e 3 le tec. dell'industria sono solo a 71:humm: ?

    avrò cannatoqualcosa di sicuro ma l'italia, se non erro, parte da 60, l'etiopia "vale" 6 e l'albania "vale" + 5 costruite non dovrei essere almeno a 75???:mad:

    ps cos'è il casus belli?

    grazie ciao


    pps se hosbagliato di nuovo la posizione del post me spias:D
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Si hai sbagliato posto per la discussione infatti l'ho spostata per questo. Domande su HOI2 che non riguardano il mod vanno postate qui. Nella sezione GIOCHI PARADOX.

    Se la nazione ha 10 di industrie e tu la annetti non è che ottieni un più 10 di PI una volta annessa ma solo il 33% si lo so è un valore troppo basso anche secondo me ma si può modificare.
    71 che valore è?i PI di base o quelli a cui si sommano già le modifiche?
    Costruisci indistrie sempre in italia se non in altre regioni vagono meno e un province pianeggianti così i tempi sono minori.

    Un "casus belli" è un motivo che ti da il diritto di attaccare un altra nazione.

    Occhio a dove posti la prossima volta.
     
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    per modificare

    se ti interessa modificare il valore di utilizzo delle industrie appena conquistate e/o annesse opera in queato modo...

    cerca il file misc nella cartella db di gioco... da qui modifica le seguenti due righe

    # IC Non-National Province Multiplier
    0.2 #0.3333
    # IC Non-Owned (i.e. occupied) Province Multiplier (overrides Non-National where applicable)
    0.2

    in queste due

    # IC Non-National Province Multiplier
    0.5 #0.3333
    # IC Non-Owned (i.e. occupied) Province Multiplier (overrides Non-National where applicable)
    0.33

    se ti sembra eccessivo lo 0,5 lo puoi modificare.

    consiglio non mettere valori superiori a i due indicati (ne senso puoi farlo non da problemi) perchè se no snaturi la natura del gioco (calcola che i territori occupati o appena conquistati non producevano mai al 100% anzi)

    ciao giano....
     
  4. loregra

    loregra

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    grazie ad entrambi x le rapide risposte, mi scuso ancora per il post messo male...

    se avete fatto dei mod particolari c'è una sezione nel forum dove posso trovarli?

    se non c'è sarei cmq curioso di vederli se esistono vi lascio la mail?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ce n'è uno in costruzione e serve manodopera a basso costo, salta in barca e prendi un remo anche tu ;)

    Un consiglio da amico, non modificate i parametri dei PI, perchè tanto vengono modificati per tutti, e vi ritrovate con tante divisioni nemiche in più, e gli americani non costruiscono divisioni, ma perlopiù B-17 e tante navi...
     
  6. loregra

    loregra

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    remerei volentieri insieme a voi ma non ho grandi conoscenze da condividere con voi purtroppo.

    riesco solo a far iniziare lo scenario nel 35:piango:

    se mi istruite posso provare a fare qualcosa:)
     

Condividi questa Pagina