1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Burma, campagna di terra/aria

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 17 Giugno 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Ho un problema che si presenta per ogni giocatore Giapponese , il Burma , attualmente mi trovo in stallo ( che novità ) e volevo qualche consiglio sul cosa fare , per capire meglio vi metto una foto della situazione attuale.
    Burma.png
    Ad Akyab ci osno 16 unità nemica , le recon contano 35000 uomini 600 cannoni e 800 carri , io li superò solo in uomini , e da li credo che ora mai non posso più avanzare , la CAP nemica è abbastanza forte anche grazie alle basi dietro , quasi tutti aerei americani , i miei Oscar in sweep fanno fatica.
    Un altra divisione d'elite sta andando verso Akyab e già qui ho i miei dubbi , ha senso portarla li? non è forse meglio tentare di spingere verso il fronte cinese con prima divisione corazzata?anche perchè la situazione in Cina è critica dopo la distruzione delle armate comuniste a nord.
    Aspetto i vostri tenaci consigli su cosa fare in questo fronte ostico.

    ps: la campagna di sumatra sta giungendo al termine , da li posso prelevare un altra divisione corazzata.
     
  2. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Bè, la Birmania te la sei presa, quelle unità alleate nascoste nella foresta non mi sembrano un gran problema.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Dici il settore centrale? ma è giungla dovrei avere un rapporto di 3:1 per sfondare.
     
  4. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Esatto nel settore centrale. Intendo che non è un gran problema la loro presenza, ignorale, che paura ti possono fare, bombardale dal cielo e l'attrito farà il resto; senza rifornimenti possono solo provare a ritirarsi.
     
  5. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Bombardarle è infattibile , la cap nemica è troppo forte , gli oscar esplodono come mosche.
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Per me puoi veramente ignorarle; se proprio vuoi fare qualcosa per me potresti rinunciare ad Akyab, alla lunga è indifendibile essendo collegata direttamente all'India da una bella strada. Ti ritiri nell'esagono dietro il fiume, porti via un paio di divisioni e le mandi ad eliminare quelle unità nella giunga, una alla volta concentrando le forze.
     
    • Agree Agree x 2
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Ma non sono due gli esagoni da difendere dietro ad Akyab?( non ricordo se può passare subito a quello sotto da Akyab ) , tu pensi che lasciare una sola divisione basta per adesso se mi ritiro? ha sempre 33 mila soldati in aumento , c'è anche da dire che 700 av dell'armata thai si sono liberati a nord dopo al distruzione delle ultime forze , potrei fare un cambio prendere le schifose truppe thai e mettere in difesa della strada ,e usare invece le 3 divisioni d'elite per distruggere quelle forze isolate.
     
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    A memoria è solo 1 hex da difendere, ma controlla. Lì hai 4 divisioni, ce ne è una anche poco più a Sud; in ogni caso imho 1 divisione è forse un po' tirata, mandaci qualcosa thai giusto per più qualche truppa di supporto. Però con più precisione i rapporti di forze li sai meglio te.
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Proverò a fare cosi , finite quelle 3 zone mi fionderò in cina.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ma buttati in cina anche subito! o il prima possibile..
     
    • Agree Agree x 1
  11. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Tranquillo Iva, l'India è completamente scollegata dalla Birmania e - se guardi cosa sta succedendo nella mia partita con Cohi - il giap piò permettersi di perdere Alyab e la strada costiera fino a Ramree. Da quella parte verso l'interno i rifornimenti arrivano col contagocce, anche se l'alleato ci porta miliardi di tonnelate di suppiles. Morale: la Birmania non cade e tutte le truppe che l'alleato riesce ad infiltrarvi sono in grado essenzialmente di difendersi, senza portare grandi minacce.
    Le truppe avversarie nella giungla a nord sono difficili da rifornire e comunque anche loro non rappresentano grave minaccia IMHO.
    Quindi il tuo perimetro di difesa, allo stato attuale regge, anche se sono d'accordo con Supertramp quando dice che Akyab non ha senso tenerla per il giapponese che abbia solo intenzione di difendersi in Birmania.
    Swe invece il tuo intento è quello di portare le bandiere imperiali in India, la cosa è un tantino diversa.
    Innanzitutto bisogna capire a che punto sei con il calendario: non darei l'assalto all'India dopo la metà del '42. In ogni caso
    lo stesso discorso (al contrario) vale comunque anche per te nel caso tu volessi entrare in India: non ti converrebbe farlo passando il confine nord della Birmania. Tutto quello che arriverebbe dall'altra parte non riceverebbe i rifornimenti necessari per proseguire nell'offensiva e, peggio ancora presteresti il fianco ad aggiramenti pericolosissimi qualora nel proseguio il tuo avversario puntasse a massiccie operazioni anfibie a S di Rangoon.
    Se tu volessi avere qualche speranza di ocupare l'India (o meglio parte di essa) dovresti mirare alla conquista di un porto sulla costa orientale del continente, portarci una decina di divisioni, più tutti i supporti e una montagna di supplies; per quanto pazzesca e visionaria, alla luce dell'esperienza credo che questo tipo di mossa porterebbe a dei risultati sicuramente migliori rispetto al mero passaggio della frontiera tra i due Paesi.
     
  12. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Esatto ste, infatti è quello che stavo preparando , avevo la flotta al completo e forze da sbarco pronte per invadere 2 basi in India che sembravano sgombre , cosi da chiudere i rifornimenti , ma mentre la flotta era in viaggio , un massiccio attacco di invasione alle Marshall/Tarawa etc da parte dell'alleato che non mi aspettavo ( e poi dicono che l'alleato non può fare niente nel 42 ) , quindi ho dovuto ritirare il tutto per andare subito nella zona calda , a questo punto credo che con quelle che mi rimangono andrò in Cina , quando avrò finito la campagna di sumatra avrò 80 mila uomini e potrò fare uno sbarca decente per prendere calcutta, ma avrò bisogno di ogni CV/CVL/CVE per sweeppare.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ma sei impazzito a portare divisioni in india?
     
  14. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Sono punti prezioni a Calcutta.
     
  15. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Giochi contro l'AI, giusto ?
     
    • Like Like x 1
  16. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    No
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    anche le divisioni che ci lasci sono preziose
     
    • Agree Agree x 1
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Si , forse hai ragione , ho controllato la parte alleata in India , in caso di situazione critica può spostare 1000-1500 av di unità sparse per ogni presidio e fregarsene dei punti, niente ho deciso , cambio le unità vet con le thai e butto 2000 av in Cina , con un supplemento di tale forze potrei vincere totalmente in cina.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  19. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Grande ivaldi, il tuo thread è servito pure a me.

    Fammi però una cortesia, cambia il titolo da 'problema con il pulma' (frizione? perdita d'olio?) a 'problema a Burma', oppure 'Burma, campagna di terra' o quel che vuoi. ;)
     
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Fatto , cosi adesso possiamo discutere su una parte che odiano tutti in questo gioco .
     

Condividi questa Pagina