1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bug

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Rokossovskij, 26 Settembre 2006.

  1. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Dunque...penso di essere di fronte a 2 bug e chiedo lumi...magari non tanto per risolverli ma per riscontrare se anche qualcun'altro ci è incappato:

    1 - Come per PanzerMeyer mi si è "oscurata" l'opzione "libera nazione" cui non mi fa accedere. :humm:

    2 - Nucleare, mi si è bloccata la produzione di reattori a 9. Nella finestra mi si sono "oscurate" le finestrelle per la produzione del nucleare e delle rampe missilistiche. La produzione di bombe però va avanti, ne ho 5 e la prossima sarà pronta tra un paio di mesi. In compenso però, dopo aver prodotto 4 squadriglie di bomber, ho amaramente scoperto che non mi dà l'opzione per effettuare il bombardamento nucleare tra le missioni assegnabili loro. Premetto che però ho fatto la prova su di un territorio privo di unità nemiche, non credo però che questo debba influire. :humm:
     
  2. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Buondì generale :) , allora... dando uno sguardo alla sezione delle tecnologie ho notato che il reattore può essere costruito fino al 9° livello, dopo di questo infatti, l'opzione si oscura e non è più ampliabile, l'ultimo studio riguardo al nucleare nella sezione tech segrete aumenta l'efficineza delle bombe se ho visto bene, ma non consente che il reattore arrivi al 10° livello.

    Per quanto riguarda il fatto del "Libera Nazione" che si disattiva..:eek: :eek: ..non so assolutamente cosa potrebbe essere, il fatto è solo uno, se in america non fosse possibile liberare alcuna nazione, ciò non toglie che l'opzione debba essere mantenuta per creare altri stati fantoccio in tutto il mondo...azzardo un'ipotesi, non è che per caso, quando si raggiunge (e sorpassa) un certo livello di belligeranza, l'opzione scompare?

    Il problema delle rampe non so a cosa sia dovuto..:confused: ..non dovrebbero esserci limiti di costruzione al rigurado, almeno credo :cautious: , proviamo a sentire altri pareri.

    Ciao a presto, Koller.
     
  3. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Anch'io non riesco a liberare nazioni sono giocatore USA nel 48 e credo che sia dovuto alla frammentazione delle regioni conquistate nel corso del gioco comunque ne ho liberato almeno 4
    per quanto riguarda il bombardamento nucleare domande
    I bombardieri sono strategici?
    Ai provato ad attaccarli ai bombardieri come se fosse una brigata?

    Colgo l'occasione per fare un altro quesito
    Sempre come giocatore Usa non riesco a teccare l'artiglieria semovente oltre il livello 3?!?
    Con l'artiglieria trainato sono al livello 8
    Che sarà ?

    Ciao
     
  4. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Intanto grazie ad entrambi :approved: .

    Poi...per quanto riguarda la ricerca del nucleare quindi è tutto normale, bene. Per le rampe posso solo supporre che magari avendo ricercato i missili balistici (anche se ancora non intercontinentali) forse ritiene la costruzione delle rampe "inutili", boh :humm: .

    Il discorso del "libera nazione" penso sia un bug, sia perchè anche al buon PanzerMeyer è accaduto, sia perchè prima l'avevo attiva e solo ad un certo punto si è "disattivata". Sottolineo cmq che sono la Germania e che di stati da liberare ne avrei eccome :contratto: . Magari dipenderà come dici tu dalla belligeranza...boh :humm: .

    Per quanto riguarda il bombardamento nucleare attraverso i bombardieri invece la domanda di Annibale mi sorprende :humm:, nel senso che non sò rispondere. Esistono 2 tipologie di bomber? Io nella scheda produzione ne ho trovati di un solo tipo. Se ti riferisci invece al "livello" a cui sono ti dico subito il penultimo (oddio mò mi lasci il dubbio che sia il terzultimo e che mentre erano in costruzione con la ricerca sono andato avanti ma magari non sono ancora upgradati).

    Ed anche la cosa circa l'attaccare i bombardieri ad altri bombardieri non l'ho capita :humm:. Nella sezione delle brigate io ho solo i CAG ed i caccia di scorta che sono aggregabili...me sò perso qualcosa? :cautious:
     
  5. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Piccole precisazioni.....:p :p :p :) allora.... annibale intendeva che le bombe atomiche devono essere inserite (come brigate) nei bombardieri strategici, e non tattici, nel gioco sono presenti due tipologie di bomber appunto, anche se quelli strategici difficilmente vengono sviluppati per la poca efficienza ed i costi troppo elevati, però sono gli unici a cui è consentito trasportare atomiche ed effettuare l'opzione "attacco nucleare".

    Per il fatto del "Libera Nazione" personalmente non mi è mai capitato, però è anche vero che io non ho mai conquistato tutto il mondo :piango: :piango: , anzi, i miei obiettivi sono semplicemente quelli previsti dai piani storici, non vado mai oltre o quasi ;) . Casomai potreste provare una cosa....io mi sono reso conto che a volte quando si inizia ad avere troppo terreno, con tante armate ecc... a volte il gioco crasha..:eek: :mad: ..(non so se a voi capita) cmq per eliminare un bug, basterebbe disinstallare il gioco e reinstallarlo, mantenendo i salvataggi (che per altro se ricordo bene rimangono senza chiedervi se cancellare anche quelli nella disistallazione oppure no) tempo 10 minuti e potreste risolvere la cosa ;) .

    Per quanto riguarda il problema di Annibale....
    .....guardando le tecnologie ho notato che la 4° tech dei semoventi (però questa attiva il modello III) è attivabile se si è studiato anche Advanced Medium Tank, come daltronde la 3° si attiva avendo studiato Improved Medium Tank, ora......

    quando dici livello III intendi la 3° tech che attiva il modello II?, se così fosse devi ricercare la tech soprascritta dei Tank, se intendevi il modello III e quindi possiedi già la 4° tech dei semoventi, allora non so che dirti....magari un altro bug :confused: .

    Fammi sapere....speriamo di aver centrato il bersaglio....:shy:

    Qui comando NORAD, passo e chiudo :approved:.
     
  6. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Dunque...i bombardieri che ho costruito sono "strategici"...me lo ricordo sia perchè avevano la dizione (str) sia perchè mi son costati qualcosa come 25 l'uno...li mort :mad:. Peraltro di tactical già ne avevo diversi :contratto:.

    Dopo di che però mi sfugge qualcosa, io tra le brigate non ho trovato alcun "nuclear bomb" da aggregare :cautious:...come si fà?...e poi...come uno str... vabbè diciamo "sciocchino"...non sapendo bene stà storia dell'aggregazione ho prodotto (ed oramai aggregato) dei caccia di scorta ai miei bomber...me sò fregato da solo l'opzione di aggregarci la bomba nucleare?

    Concordo sul discorso di limitare la frenesia "difenterò patrone di mondo"...in questa mia prima partita con la Germania mi sono allargato conquistando mezzo mondo...e devo dire che alla fin fine la cosa mi stà stufando...nelle prossime cercherò di essere più morigerato circoscrivendo gli obiettivi.

    Sul discorso del crash devo dire che anche a me capita a volte...non credo però (ma non saprei dirlo con certezza) che dipenda dalle dimensioni della mia espansione...quanto magari dall'anzianità del mio pc....infatti quando crasha mi dice "problemi di memoria virtuale" :p.
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ciao a tutti!:D
    temo che il discorso 'libera nazione' sia proprio un dannato bug.. mi spiego: con la Germania i miei principali alleati sono Italia, Bulgaria, Giappone e Iraq, con cui mi sono spartito mezzo mondo: agli italiani l'Africa e la Palestina, ai bulgari la Turchia, ai giappo il Pacifico e la Cina e agli irakeni l'Arabia Saudita. ho provato a caricare la partita e a giocarla con questi alleati.. risultato: pure loro hanno il 'libera nazione' bloccato!
     
  8. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Salve Generale, per aggregare le bombe devi prima averne prodette almeno una (bombe nucleari in alto accanto al simbolino dell'atomo), si producono automaticamente una volta che il reattore diventa sufficientemente grande, appena ne possiedi una, seleziona il bombardiere strategico, e cliccando sul simbolino dell'atomo con il + di colore verde accanto la posizioni nella stiva dell'aereo, le formazioni di caccia di scorta inserite come brigate non creano nessun problema, perchè le bombe nucleari hanno uno specifico pulsante per essere aggregate. A questo punto seleziona una provincia nemica e cliccando col destro su di essa, nella lista delle opzioni dovresti trovare "attacco nucleare".

    Se il tuo problema è solo di memoria virtuale potresti risolverlo....:)

    pannello di controllo
    sistema
    scegliere l'inserto Avanzate nella schermata che compare

    troverai tre riquadri, il primo con scritto Prestazioni, premere quindi sul pulsante Impostazioni nel riquadro.
    scegliere l'inserto Avanzate nella nuova schermata

    troverai tre riquadri, l'ultimo è della Memoria virtuale, clicca sul pulsante Cambia presente nel riquadro

    puoi selezionare le dimensioni personalizzate ed aumentare il primo numero indicato, Dimensioni iniziali, ma sopratutto ti consiglio di aumentare il secondo Dimensioni massime, per avere una idea delle quantità di Mb concessi in modo standard dal sistema operativo, puoi guardare in basso nella stessa schermata e troverai la quantità consigliata.

    Modifica senza problemi, in base alle dimensioni del tuo Hard Disk, fatto ciò premi sul pulsante Imposta e poi su OK.

    Spero che sia questo il problema, non aver paura di effettuare modifiche perchè in questo modo non creerai nessun tipo di problema, praticamente il PC utilizzerà quei Mb che gli imposti come fosse memoria per aprire programmi, fare operazioni, ecc....

    Provate a reinstallere il gioco ragazzi, perdendo 10 minuti di tempo potreste risolvere un bel problema....;)


    Ciao a presto, Koller.
     
  9. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Che la forza sia con tutti
    In ordine
    Le bombe (alla crema) Rokossovskij , compagno generale per caricare la Bomba allo “Str” devi clikkare sull’unità come se dovessi arrivare alla scheda di dettaglio vedrai che in fondo oltre ai caccia di scorta potrai aggregare le bombe (vedrai apparire una raffigurazione dell’atomo)
    Non devi utilizzare la procedura di aggregare la “brigata” dal pool delle unità disponibili

    Libera Nazione a me è capitato di poter liberare la Germania federale un certo turno per poi non poterlo più fare suppongo che l’AI abbia dei confini predefiniti per ogni nuovo stato e avendo conquistato tali regioni sia io USA che il Russo non si possa liberare il paese.

    Semoventi ricordo che posso costruire l’M7 Priest e il modello successivo al Patton come carro comunque quando vado a casa controllo

    Nel frattempo ho dovuto sviluppare tutto il ramo lanciarazzi per avere un soft-attack decente anche perché sono nel 48 e Zio Giuseppe è pronto con il triplo delle mie divisioni a bussare alla mia porta. Non sa che se si muove mi creo un un’autostrada di vetro radioattivo fino a Mosca.
    Ammazza quanto sono cattivo ;)
     
  10. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi!!!:approved:...stasera provo poi vi faccio sapere...siete stati tempestivi...esaurienti...e gentilissimi!! :D.

    Una piccola postilla...quando mi chiamate "compagno generale" od anche generale...sento come un brivido lungo la schiena...muahahahahha...me piace! :p.

    PS2 (non la play station): grazie koller pure per la faccenda della memoria virtuale!
     
  11. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    non è detto: una volta coi russi ho conquistato tutta la Germania tranne una o due regioni, dopodichè scatta l'evento 'resa dei nazisti'.. praticamente tutta la Germania è diventata DDR tranne quelle due regioni (occupate dai francesi) che son diventate RFT..
     
  12. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Funzia funzia...gracias! :approved:
     
  13. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Mi spiace deludervi ragazzi, ma il fatto che dopo il 31 dicembre 1947 non si possano più liberare nazioni, non è un bug. Il fatto è che il gioco sarebbe fatto per finire in quella data. Se si vuole andare oltre è necessario qualche accorgimento. In HoI 2 infatto ogni nazione ha un birthdate, la data a partire dalla quale nasce, e un deathdate, una data cioè oltre la quale, muore, o per meglio dire, cessa di essere liberabile. Ciò è stato fatto per simulare il fatto che in epoche differenti, stati differenti rivendicavano la libertà. Per ovviare tale inconveneiente è sufficiente aprire il file revolt.txt nella cartella db\. All'interno del file sono contenute tutte le nazioni liberabili e alcune informazioni riguardo quelste. Queste sono:
    1)gli id delle provincie necessarie per liberarla (contenuti nel campo minimum) e gli Id delle eventuali provincie extra (contenuti nel capo extra, appunto)
    2)l'ID della provincia capitale
    3)il birthdate (contenuto nel campo date)
    4)il death date (contenuto nel campo expirydate)


    Per evitare l'inconveniente qui riscontrato è sufficiente modificare l'anno di questo ultimo campo con uno successivo al 1947.;)
     
  14. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Sei un mito Italofic:approved:
     
  15. Italofic

    Italofic

    Registrato:
    2 Marzo 2006
    Messaggi:
    96
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    ulteriore precisazione: nel file revolt.txt sono presenti altre infomazioni relative alle nazioni liberabili, e tra queste un campo (intrinsic_gov_type) che indica che allineamento politico debba avere una nazione per liberare quella in questione. Tale campo è utilizzato per fare in modo che urss liberi solo RDT e usa & c. solo RFT. Lo stesso campo è anche utilizzato per la francia di vichy, la RSI, l'URSS stessa, la cina comunista e la repubblica popolare di corea.

    Un ultimo appunto. La differenza tra il campo minimum e il campo extra fa in modo che la RDT si possa liberare solo occupando la germania dell'est, ma che nel caso la russia si espanda maggiormente, possa comprendere parti della RFT, e considerarle come provincie nazionali.
     

Condividi questa Pagina