1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bug nella diplomazia?

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Anfa-x, 29 Giugno 2009.

  1. Anfa-x

    Anfa-x

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Allora, come già accennato in un altro post, vorrei sottoporvi una stranissima serie di avvenimenti che mi sono capitati durante una partita con la Germania, iniziata nel '36. Con grande stupore, la dea fortuna mi accorda una clamorosa botta di culo grazie alla quale, dopo due soli tentativi, riesco a sostenere con successo un colpo di stato in Inghilterra, che finisce alle redini di Oward Mosley. Con l'Inghilterra nazionalsocialista fuori dagli Alleati e la Francia che è...la Francia, mi accendo una sigaretta e aspetto comodamente che scattino i vari eventi e giunga la fatidica data del 1 settembre 1939. Solo che le cose non vanno come mi sarei aspettato. Invece di allearsi con gli Alleati, la Polonia si allea con il Regno Unito, mentre gli Alleati rimangono al di fuori di tutto, completamente impassibili. La cosa mi ha fatto talmente storcere il naso che ho ricaricato il salvataggio precedente e ho offerto l'alleanza agli inglesi, e forte di relazioni a +200, la ottengo facilmente. Come da copione, stavolta i polacchi cercano rifugio (stupidi) tra i francesi. Quindi, potete ben immaginare quanto Russia e Alleati siano durati contro un blocco formato da Giappone, Germania, Regno Unito e Italia. Accettata la Pace Amara con i sovietici, creata Vichy, caccio il Regno Unito dall'alleanza in vista di una guerra futura proprio con loro. Per tutta risposta, il Regno Unito (ancora nazionalsocialista) torna tra gli Alleati, e mi dichiara guerra. Prende un bel pò di legnate in Africa ed in Oriente (il Giappone si pappa tutta l'India) e, incredibile, proprio quando ero pronto per lo sbarco, mi arriva una proposta di pace dove in pratica mi offre il Mediterraneo (ovvero Gibilterra e Suez) che vanno all'Italia, più qualche altro contentino in giro per il mondo. Nel frattempo, i Giappo attaccano Pearl Harbour e quindi siamo in guerra con gli Usa che però non entrano negli Alleati.

    Ora, a me una cosa simile non è mai capitata, ma è possibile che una linea di eventi alternativa poi non riesca a mantenersi tale? Cioè ci sta il colpo di stato e gli inglesi che cambiano sponda, però che poi passino al nemico e mi dichiarino addirittura guerra, boh. Voi che ne pensate?

    PS: Gioco con HoI2: Doomsday patch 1.3 niente mod.
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Chiamala solo botta di culo!Non ho mai assistito ad aventi del genere in tutte le mie partite.Comunque la reazione dell'UK può essere dovuta al fatto che essa, dopo la rottura dell'alleanza, ti abbia individuato(non so se per qualche modificatore di default particolare del gioco)come un probabile nemico.Da lì ovviamente si è schierata con gli USA, seguendo così la storia.Non riesco a trovare altra soluzione.

    P.S.:A che difficoltà giochi?Se è sul genere Hard/Aggressive o qualcosa di peggio allora si spiega ancora meglio, dato che l'IA è portata ad attaccarti per principio.
     
  3. peppino93

    peppino93

    Registrato:
    3 Maggio 2009
    Messaggi:
    520
    Località:
    foggia
    Ratings:
    +0
    cavolo vorrei avere gli uk come alleato io l'avrei tenuta alleata x la guerra contro gli stati uniti cosi rendeva utile la flotta e poi quando la guerra con gli usa era finita l'avrei attakkata
     
  4. Anfa-x

    Anfa-x

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Nono, gli Usa erano si in guerra contro l'Asse ma da soli, non si erano entrati negli Alleati. Comunque mi sembra che la difficoltà fosse normale/aggressivo
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Strano.Nemmeno è alto il livello di difficoltà/aggressività:humm:.Probabile che tu abbia azzeccato l'unica possibilità che un evento del genere si verificasse.:DComplimenti!Io purtroppo non ci riesco mai, nemmeno a farlo apposta.
     
  6. Anfa-x

    Anfa-x

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    12
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In effetti devo riconoscere che con i colpi di stato mi faccio schifo da solo per quanti me ne riescono. Comunque ora mi sono immerso in Medieval II quindi credo che la partita la riprenderò fra un paio di settimane a esami finiti.
     

Condividi questa Pagina