1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Browser Game] Manageriale Mc Donald...ed altri giochini per aiutarci a riflettere

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Darksky, 20 Settembre 2009.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    http://www.mcvideogame.com/game-ita.html

    E' un browser game "particolare", io lo definirei istruttivo ma ovviamente dipende dai punti di vista. Siete i manager della Mc Donal e dovrete, con tutti i mezzi possibili, portare quanti più profitti alla società curando tutti gli step produttivi e commerciali che portano un hamburger negli stomaci dei consumatori. Quindi si parte dagli allevamenti in sud america, le colture di soia per mangimi, la macellazione, le campagne pubblicitarie, gli "imprevisti" di natura legale, l'approvazione o disapprovazione di diverse associazioni (consumatori, ambientalisti, etc), la gestione del punto vendita (evitare file, avere dipendenti sempre felici e produttivi, etc).

    Sul sito dei creatori Molleindustria vi sono altri giochi del genere, interessanti, prescindendo anche dal voler essere d'accordo o meno col messaggio che cercano di lanciare. Interessante anche il loro blog.
     

Condividi questa Pagina