1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bombardamenti Navali

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da ivaldi79, 27 Marzo 2016.

  1. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Salve o maestri di WITP , ho cercato un pò nel forum ma non ho trovato quello che appunto cercavo , allora nella mia partita io sono il giapponese e mi ritrovo nella campagna di guadalcanal, nord mio e sud suo , il problema che il nostro amico ci ha piazziato una difesa solida , le recon contano 17 unità 200 guns e 100 carri , a questo punto mi servono serie di bombardamenti navali per prenderla, ma ho parecchi dubbi su questa tecnica che uso poco , arriviamo ai miei quesiti.
    Come si fanno i bombardamenti navali notturni?
    C'è una distanza di sicurezza per evitare le mine in un porto minato? o devo prima sminarlo ?
     
  2. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    I bombardamenti navali sono notturni; il gioco muove la tua TF di modo che il giorno precedente l'azione si trovi nella giusta posizione per partire veloce la notte, bombardare e allontanarsi prima che sorga il sole (per maggiori dettagli attendi altre risposte).

    Se tenti di sminare un porto in mani nemiche (presidiato da truppe di terra) avrai perdite ingentissime (causa colpi costieri) e nessuna garanzia di risultato.

    L'unico accorgimento che puoi realisticamente prendere è quello di impostare la distanza di tiro della tua TF prendendo a riferimento la gittata dei calibri maggiori. Prendiamo ad esempio la corazzata Mutsu, i suoi otto cannoni da 40cm hanno gittata 42.000 (piedi?):

    Immagine1.JPG


    Ordini quindi alla TF di tirare da questa distanza, agendo sul comando Min.Bombard. nella schermata della TF stessa:

    Immagine.JPG

    E' ovvio che con questa impostazione le uniche navi che tireranno sono quelle che possiedono i cannoni da 40cm, devi decidere te se coinvolgere anche i 20cm degli incrociatori pesanti (diminuendo di molto la distanza di tiro) e via dicendo.

    Non sono certo che questa cosa ti ponga al riparo dai campi minati, ma dei cannoni costieri si.
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
  4. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    Quindi per far partire un bombardamento navale notturno devo essere al limite di raggio dei movimenti notturni ? tipo ne ho 3 devo essere a 3 hex di distanza il giorno prima ? riguardo alle mine proverei a fare 21 K , voi che ne avete fatti di più come sono i bombardamenti a queste distanze? perchè se sono abbastanza scarsi evito di rischiare e non li faccio.
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    1 e 2) più o meno, fa tutto il gioco in automatico per farti arrivare di notte. tieni conto che di notte la TF da bombardamento muove a full speed quindi devi essere entro il numero di hex coperti a full speed
    3) il risultato dei bombardamenti nella mia esperienza dipende più dal tipo di terreno e dal livello dei forti che dalla distanza

    poi ci sono gli imprevisti, tipo che incontri una TF nemica che ti costringe a un combattimento e perdi tempo; oppure una nave finisce su una mina e ti rallenta tutta la TF. Le conseguenze degli imprevisti possono essere che il bombardamento avviene di giorno oppure che non riesci a scappare abbastanza lontano, e il giorno dopo gli aerei ti bombardano.
    l'unica certezza è che non ci sono certezze; non ti resta che provare
     

Condividi questa Pagina