1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bomba Atomica

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da sua eccellenza, 4 Giugno 2006.

  1. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    domanda ho assegnato una bomba atomica a una brigata di bombardieri strategici, ma non ho la possibilita di sganciare questa bomba, perche quando clicco sulal brigata mi da come missioni solo nessuna e riassegna base, per caso sto dimenticando di fare qualcosa?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    boh... i bombardieri sono riforniti ? sono su un'isola lontanissimo da qualunque bersaglio ? hanno una buona organizzazione ?
     
  3. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    si penso che il rifornimento sia ok ho spostato la brigata in una regione praticamnete confinate con quella che devo bombardare
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Hmm...al 99% dico una cosa sbagliata però mi pare c'è un bug che ogni tanto fa sparire la missione del bombardamento atomico... :(
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Sarebbe molto utile avere il salvataggio in questione...
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    si è capitato pure a me di incontrare un simile inconveniente...mi è bastato uscire e ricaricare e la bomba atomica è servita su un piatto d'argento:D !!!tuttavia io preferisco affrontarli i nemici...ho sempre odiato simili armi (pur se affascinanti) xkè troppo "facili"...confrontati con il nemico!!!
    Ciao
    Wolf:approved:
     
  7. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    niente da fare... non e che necessito di qualche dottrina dell aria speciale?
     
  8. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Prova a caricarla su un altro bombardiere, oppure costruisciti un bel V2.
     
  9. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Problema Atomica

    ciao a tutti, sono nuovo, ho HOI2 e ho preso l'italia.sono nel 1946 ,ormai la germania ha conquistato quasi tutta la russia e io per fare qualcosa di nuovo vorrei lanciare l'atomica su qualche paese.. ma come faccio? aiuto grazie ;)
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Ciao Dante e benvenuto magari fai anche un salto nella sezione presentazioni per avere gli onori di casa da parte di tutti,ma soprattutto del gran cerimoniere :D :D :D
    Per quanto riguarda la bomba atomica C'era già una discussione aperta vedi tu se trovi gli aiuti di cui hai bisogno http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=350


    Ciao da Feste:approved:
     
  11. Dante

    Dante

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Grazie Feste, vabbe allora credo che in questa guerra non lancerò atomiche, sarà per la prossima guerra ^^
     
  12. dany83mi

    dany83mi

    Registrato:
    16 Settembre 2006
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    ho l'atomica ma nn riesco ad usarla...

    Ciao a tutti ho un piccolo problema ho letto qua e la nel forum ma nn ho capito bene come funziona,sono nel 45 ho gli USA sto facendo guerra contro il Giappone,ho il reattore all 8 livello,mi dice che ho già 2 bombe atomiche disponibili,ma come faccio ad usarle?Se sareste un po + chiari ve ne sarei grati,grazie mille...(ha come tecnologia sono avanti di brutto ma nn riesco proprio ad usarla l'atomica):humm:
     
  13. HoIDD

    HoIDD

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Allora, se hai il reattore a livello 8 non e detto che puoi caricare la bomba su missili balistici normali ed intercontinentali , (Ti serve ricercare le altre tipologie di bombe , quella miniaturizzata ,presente nella sezione "armi segrete") a sto punto ti conviene sviluppare la ricerca per i suddetti missili, poi vai nella sezione aerea di produzione e vedrai disponibili la selezione dei missili, li metti in produzione e una volta creati li dislochi in una base aerea , fatto cio' ,non ti resta che cliccare sul missile e selezionare l'icona dell'atomo (Per aggiungerci la bomba atomica) a quel punto tra le varie missioni assegnate al missile ne comprare solo una , ovvero : "Arma Nucleare", selezionandola ti appare una schermata dei target in base al range (Fin dove puo colpire) del missile , selezioni il bersaglio e via....
    Per quanto riguarda il caricamento di una bomba su bombardieri strategici (probabile non ti occorra ricercare la bomba miniaturizzata) non ti saprei dire ho sempre usato i missili....
    Detto questo , c'e' da dire che in questo tread si sta facendo confusione con i parametri di HoI 2 con quelli di HoI 2 DD , in doomsday la bomba atomica polverizza essenzialmente l'apparato industriale di una provincia, non le truppe , le truppe possono esser colpite randoom , ma non esser totalmente annientate, inoltre il man power di una provincia colpita da un arma nucleare scende ad "1" , e possibile vedersi ricostruire fabbriche nella provincia polverizzata da un arma atomica.
    Come detto, per i bombardieri strategici non ne ho idea, ma penso sia un procedimento molto simile come per i missili.

    Ciao :)
     
  14. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    sposto nella discussione riguardante l'atomica

    ciao Giano

    ps guardate sempre se c'è una discussione già aperta su un dato argomento
     
  15. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Che schifezza! Non ci volevo credere ma è così. Gioco a DD con il Giappone da 13 anni, ero alla ricerca dell'arma difinitiva per schiacciare finalmente gli USA, ma anche sviluppando la bomba H ed il V2 intercontinentale i danni arrecati da quest'arma sono di molto inferiori a quelli provocati dall'atomica in HOI2. :mad:
    Che delusione!:piango:
     
  16. HoIDD

    HoIDD

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Beh, ma in fondo ,come alcuni mi hanno fatto notare,e' giusto ed e piu realistico che sia cosi...
    Riflettendoci ,quando colpisci una provincia con un attacco nucleare e impensabile che una singola bomba nucleare possa devastare tutte le truppe presenti su una provincia che a rigor di mappa occupa (Nel caso di Roma) l'intero Lazio...
    Teoricamente te puoi colpire Roma e le truppe sono situate altrove...
    Non si puo pretendere di annientare l'intero schieramento di truppe di una provincia cosi enorme, e poco realistica la cosa.
    Cmq , considera una cosa....
    Le democrazie sono molto sensibili al dissenso nazionale, ti basta tempestare gli usa di bombe nucleari e crolleranno su se stessi come un castello di carta...
    In pratica arriveranno ad un dissenso nazionale che si avvicinera al 100% , a quel punto ci saranno ribellioni ovunque nel paese , senza considerare che colpendo le provincie piu industrializzate li ridurrai ad un paese da un PI da terzo mondo, letteralmente inoffensivi e pronti ad "accogliere" le tue truppe.
     
  17. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Questo non lo sapevo!:approved:
    Un consiglio: con il Giappone occupo la costa orientale e la Florida, ma non riesco ad avanzare neanche un poco da molti mesi, anzi sono sotto assedio:piango: .
    Ho 2 bombe H, la terza quasi pronta ed ho i V2 intercontinentali già "pronti all'uso". Mi conviene buttarli su province con 30/40 divisioni o su città con 18/20 fabbriche?
     
  18. HoIDD

    HoIDD

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Io ti direi Fabbriche! Togli i ManPower! Devi tenere duro e tempestare tutte le provincie piu industrializzate di bombe atomiche...

    Tuttavia,il problema di fondo e che dubito fortemente che tu riesca a colpire la costa orientale degli USA con i missili intercontinentali (troppa distanza)...

    Quindi, l'apparato industriale sara un po meno tartassato...

    Considera che le provincie piu industrializzate degli USA sono : New York, Pittisburb, Lousville , Chigaco, Boston, Newtan (Non ricordo come si scrive) , Philadelphia, Atlantic City, Atlanta e molte altre e tutte ,ahi me',collocate piu verso la costa orientale che quella occidentale, dove te sei sbarcato...
    Quindi a sto punto ti conviene ,se puoi,come priorita', devastare l'impianto industriale Americano (E sperare nelle sommosse), se ti avanzano bombe perche certe province chiavi e industrializzate non le colpisci (Non sono nel tuo raggio d'azione), punta sulle province che ospitano moltissime divisioni, male che va gli butti giu l'organizzazione e qualcuna ne fai cmq fuori.....

    Sinceramente,io manterrei la testa di ponte sul suolo Americano rinforzandola, poi produrrei moltissime bombe atomiche (Con un reattore di livello 10 ne dovresti produrre 1 ogni 4 mesi circa) e andrei a bombardare l'intera costa industrializzata con bombardieri strategici a lungo raggio,allo scoppiare delle rivolte sara piu facile avanzare in un paese ormai allo sfascio con ribelli ovunque e con punti PI del tutto ininfluenti.
    Se assesti 12 ordigni nucleari nelle province piu industrializzate il paese crollera su se stesso.


    Poi , ognuno ha le sue idee,fammi sapere! :)
     
  19. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Sulla costa orientale ci posso arrivare, se non per il raggio d'azione, perchè posso fare un ridispiegamento strategico dei V2 da Tokio a S.Francisco. Stasera, se posso, continuo e ti faccio sapere.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma non è meglio spostare l'intera flotta aerea Tac nelle isolette dei caraibi, tutti i Cas sul territorio americano con la caccia e mettere tutto in interdizione ??? Se sei sbarcato negli Usa dovresti aver già messo a tacere la flotta americana, potresti impiegarla ora per appoggiare dal mare la tua difesa... A questo punto conviene che ti ritiri dai territori interni per imbastire una difesa lungo la costa in attesa che le unità americane si dissanguino...
     

Condividi questa Pagina