1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bomba Atomica

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da sua eccellenza, 4 Giugno 2006.

  1. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    Strano:eek: non mi pare di aver mai detto che preferisco gli strategici (piuttosto che la bomba cmq è sicuro:approved: ) anche perchè costano un'infinità di soldi, preferisco tattici e cas:p ... cmq mi sembra che è solo con la bomba che radi al suolo tutto con effetto permanente... con gli strategici radi al suolo ma poi si riformano.

    ciao giano
     
  2. Koller

    Koller

    Registrato:
    27 Giugno 2006
    Messaggi:
    142
    Località:
    Prato
    Ratings:
    +0
    Ciao Wolf, per quanto riguarda le fabbriche nemiche nella regione in cui effettui il bombardamento (strategico con bombardieri) le fabbriche verranno sistematicamente distrutte fino a portare la PI nelle varie province a 0, il fatto è che se non effettui costanti bombardamenti, le fabbriche torneranno attive in poco tempo, ecco quindi la sfortuna di tale azione, (nel mod vedremo di riguardare un po' i valori).

    C'è una domanda che vorrei fare a proposito....molto...molto......inquietante.. :cautious: ..:D ....giocando col giappone sto attaccando i cinesi comunisti (possiedono solo le loro 3 province nazionali) non sono accerchiati e di quelle 3 solo una possiede fabbriche, ho mandato i miei bombardieri a distruggerle giorno e notte, sono mesi che fanno solo quello...ora: nella regione (con le industrie, adesso distrutte) la PI è 0 (ed è così da molto tempo) e ovviamente nelle altre due non sono presenti fabbriche quindi è anche qua pari a 0....come mai allora la PI della Cina Comunista rimane a 20 :confused: :mad: :confused: :( :eek: :stress:, qualcuno ha mai riscontrato una cosa simile, attaccandola senza effettuare l'accerchiamento?
     
  3. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    una curiosità: ma sei io lancio una bomba A sulla provincia di Miami (dove sono ammassate 25 div. USA) e subito dopo ci sbarco le mie truppe.. queste avranno una penalità per via del fallout radioattivo o questa evenienza nel gioco non è stata prevista?
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non è stata considerata Panzer, ma non ha importanza, non credo ci sia rimasto granchè di quelle 25 divisioni... Per la Cina comunista è successo anche a me, poi ho scoperto che avevano due province in manciuria e i PI attivi erano lì, guarda nella mappa politica, vedi un po' se ci sono province "nascoste"
     
  5. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    Ok, comunque intendevo se la radioattività provoca dei malus alle mie truppe che entrano nella provincia nuclearizzata..
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    No, vai tranquillo, nessuna penalizzazione, perlomeno non mi sono mai accorto e di bombe ne ho sganciate decine ;)
     
  7. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    bene.. bene.. prima una bella spolveratina atomica, poi lo sbarco!:asd:
     
  8. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Beh, non si potrebbe inserire nel mod una perdita di forza consistente per le divisioni che entrano in territori devastati dall'atomica? Altrimenti si rischia di gettare bombe come se fossero coriandoli!!:cautious:
     
  9. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    non so se il gioco tiene conto che in quella data provincia è stata sganciata una atomica... se lo considera stai tranquillo che ne terremo conto.. grazie del suggerimento ciao giano
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    una cosa, però, ripensandoci: subito dopo un'esplosione atomica (si parla di bombe poco potenti, qualche kilotone), le truppe che entrano nell'area interessata non dovrebbero subire danni 'fisici' immediati a causa del fallout (l'unica zona altamente radioattiva è il ground zero).. come dimostrano gli esperimenti eseguiti dagli americani negli anni '50, in cui mandavano truppe (senza protezioni) in un'area in cui era appena avvenuta un'esplosione atomica. i soldati non subivano alcun danno immediato salvo poi, a distanza di anni, ammalarsi di leucemie e cancri vari. insomma, le radiazioni che ti entrano nel corpo non agiscono nell'immediato ma a distanza di tempo.. più che altro si potrebbe abbassare il morale (entrare in una zona appena spazzata da una tempesta nucleare non è un bello spettacolo!) e magari un pò l'organizzazione, visto che si ritroverebbero a manovrare in un campo di battaglia 'diverso', non convenzionale (poca visibilità, incendi diffusi, buio, strade impercorribili)..
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In Toaw il fallout viene inteso come un rallentamento negli spostamenti e una diminuzione dell'efficenza, ma è anche vero che in epoche recenti c'è si usano equipaggiamenti particolari per operare in ambienti come quello... E comunque a Nagasaki e Hiroshima la gente moriva come mosche anche dopo giorni dall'esplosione per effetto di radizioni, probabilmente non è un "documento storico" ma in libreria c'è un capolavoro in 4 volumi che racconta la storia di un bimbo e la sua famiglia prima e dopo la Bomba, si titola "Gen di Hiroshima" (Forse lo conosci, Panzer?)
     
  12. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    le persone di Hiroshima che morivano come mosche nei giorni e settimane seguenti (anche se non erano stati feriti), erano state esposte al lampo dell'esplosione ed avevano assorbito una pesante dose di radiazioni (dipende comunque anche dalla distanza dal ground zero).. però le persone che si erano recate a Hiroshima dopo l'esplosione o che comunque erano state protette in qualche modo dal flash nucleare non subivano un'intossicazione radioattiva così grave (e comunque si ammalavano e morivano negli anni a venire)..
    il libro di cui parli non l'ho mai letto (m'interesserebbe leggerlo), ne ho letto uno scritto da un medico di Nagasaki, un diario che va dal 9 agosto ai primi di settembre (non ricordo titolo e autore, però), in cui l'autore si prodigò a tentare di salvare centinaia di feriti nella sua città..
     
  13. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Scusate se ritorno un attimo in ambito tecnico ma c'è qualcosa che non mi torna :humm:. Da quanto leggevo mi sembrava di aver capito che le bombe nucleari eliminassero qualsiasi forma di vita nella provincia colpita :cautious:. Ieri ne ho utilizzate 3 in tre province diverse per aprirmi la strada allo sbarco in USA (vedi thread "la mia prima partita"), ogni provincia aveva circa una decina di divisioni e il bombone ne ha fatte fuori 2/3 ciascuna nei casi migliori.

    Certo devo anche dire che le divisioni colpite devono aver subito cmq il colpo visto che dopo le ho trovate decisamente più "malleabili"...però per esser restate vive lo sono restate :humm:.
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    In Hoi2 eliminavano ogni forma di vita, in DD no, il che è anche più realistico...
     
  15. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Sì sì concordo...assolutamente più realistico...sopratutto con ordigni risalenti al 1945/50 :approved:...ero però curioso di sapere se fosse "normale" o se fosse un bagguolo :D.
     
  16. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    avete detto che per lanciare la bomba A si puo usare un bombardiere strategico, basta quello base o ne serve uno specifico?
     
  17. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Se non erro anche quello base va bene
     
  18. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    si ho notato, be ora evo trovare qualcuno da disintregare:) hihihihihihih
     
  19. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Non farti false illusioni, ne resterai deluso... :(
     
  20. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    chiaramente non e l'arma totale
    ho letto il forum e mi rendo conto che non e poi cosi incredibile, ma ho fatto tutto lo sviluppo per sfizio.....
     

Condividi questa Pagina