1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

boardgame avalon hill

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 6 Dicembre 2008.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a proposito di boardgame, sapreste dare una lista di titoli avalon hill trasposti su PC e giocabili? e dico giocabili anche contro IA e non solo via PBEM :cautious:

    e inoltre una curiosità...axis&allies ha diverse versioni videoludiche ma Shogun e Fortess America ( l'invasione sovietica degli USA negli anni '80 ) non hanno avuto la stessa fortuna? mi piacerebbe sopratutto per Fortress America che tutto sommato non era male l'idea degli elicotteri e caccia moderni al posto dei classici infantry di A&A :)

    su Shogun ho il sospetto che è stata una delle fonti di ispirazione per Total War :approved:
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    L'unico gioco di cui conosco la trasposizione e' "Third Reich" (che tra l'altro e' pure abandonware)
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    è belliussimo conme gioco, confermo, in più l'AI e abbastanza competitiva, sono riuscito una volta sola a stravincere con l'asse, normalemtne ottenevo un pareggio, a livello di difficoltà normale, ma questo, sicuramente, significa che io sono una schiappa :shy:
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    dei titoli avalon hill mi sono informato che i titoli Close Combat erano in origine boardgame avalon hill :approved:

    ci sono le versioni videoludiche e titoli originali per compiuter della avalon hill fra gli anni '80 e '80 :)

    [edit] M to Z (CVG)

    da http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Avalon_Hill_games
    third reich è stato rinnovato con Computer world at flames e recentemente si stà lavorando per il numero 2 :)
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

Condividi questa Pagina