1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Bloody Omaha documentario

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 19 Gennaio 2008.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Alla BBC il giorno della Befana hanno mandato in onda uno speciale sullo sbarco ad Omaha (lo trovate facilmente sul dorso di qualche muletto :D) molto bello e con scene di combattimento davvero ben realizzate, il video che segue dimostra come siano state realizzate queste scene con un budget risicatissimo, 1000$ o poco più, è semplicemente sensazionale!!

    http://www.youtube.com/watch?v=WRS9cpOMYv0
     
  2. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Geniale!!
    E tutto con 3 persone.....faticoso ma divertente...bella la parte, quando fanno l'assalto alla spiaggia!:D :D :D :D
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    che figata!!!

    ottima segnalazione... :approved:
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' stato girato pure in alta definizione, è passato su satellite a 720, una resa pazzesca! su DC c'è qualcuno che lo condivide anche a 1080, ma sono 6,9 GB... Che il prossimo salvatoryan lo girino con questo stesso sistema ? Che a breve esca "salvate il soldotto Fieramosca" ?
     
  5. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3

    Al massimo uscirà "imbavagliate il soldotto Fieramosca". E non si tratterà di un film sullo sbarco...ma sull'imbarco:D :D :D
     
  6. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    L'ho appena finito di vedere. Non dice niente che un buon libro non possa raccontarvi (vi consiglio quello di c.ryan) ma è davvero fatto bene. Purtroppo l'accento americano non lo capisco per niente ed ho trovato non poca difficoltà a capire le interviste ai soldati, ma la maggior parte del documentario è in un inglese facilmente comprensibile.
     
  7. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    penso che la cosa notevole di quel documentario sia la metodologia utilizzata per "girarlo" e montarlo, e il fatto che dei bravi professionisti possano con un budget limitatissimo produrre un prodotto più che dignitoso. sai che bello sarebbe girare un documentario su qualche battaglia risorgimentale usando le stesse tecniche? :approved:
     
  8. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Con degli amici stiamo facendo un progettino sulla linea gustav. E' tutto in forse però loro un cortometraggio davvero bello sulla seconda guerra mondiale l'han già fatto....vediamo se riusciamo a farci uscire qualcosa.

    Io intanto con la stessa tecnica ho fatto un bel po di video sciocchi, sfiziandomi con il moltiplicare la gente e con il greenscreen :shy::shy::shy:
     
  9. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Simpatico, però i tedeschi nel bunker sparano con dei Garand:mad: , oltre che con l'MG 42, corretta, ma che spara orizzontale "antinave" e non in basso verso la spiaggia!
     
  10. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Spettacolare!con più o meno 1.700 euro questi qua sono riusciti a fare una cosa del genere!posso solo dire una cosa,viva il progresso!viva la tecnologia!
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    1700 euro ?? :humm:
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    veramente molto ingegnoso:)
     
  13. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Bella idea!! Se hai bisogno contattami....:approved: :approved:
     
  14. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Oddio mica tanto 1700€ quella telecamera (che registra in HD!!!) io e mio padre l'abbiamo vista scontata a 1200€. Aggiuncici il viaggio, il programma (un programma serio originale spesso costa un pochino) l'equipaggiamento, sicuramente qualche per qualche fonte tipo le ricognizioni aeree le han dovute pagare....magari così poco!

    Panzer grazie per la disponibilità ma la ciociaria è un po lontanuccia da bergamo :cautious::cautious::cautious:
     
  15. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    In effetti la resa è già ottima.

    Sabato scorso (e nei prossimi due fine settimana) saremo come gruppo storico in provincia di Imperia per fare le comparse/attori in un film.

    Anche se è una produzione a basso costo, hanno due telecamere Leica HD ognuna da 6.500 Euro (!)
     
  16. ALombardi

    ALombardi

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    329
    Ratings:
    +7
    Aspetta, se il budget era 1.000 USD, allora gli Euro sono circa 700, non 1.700...
     
  17. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    le avranno noleggiate :D
     
  18. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    se lo fanno di mestiere probabilmente le avevano già, al limite è un costo fisso

    fuori stagione in normandia? un apio di doppi te le danno per 30€ a notte, quindi una settimana poco più di 200€. per il viaggio sono andati in macchina, da londra è come per noi di milano andare a cagliari da gy

    come il punto 1, oppure l'hanno trovato presso i soliti ignoti :)

    secondo me il fattore di maggior costo, penso l'abbiano noleggiato da qualche costumista, amche se il garand al posto del mauser potrebbe indicare che siano cose che hanno già


    o google earth oppure se le vogliamo d'epoca puoi trovare tonnellate di materiale sia in rete, sia in loco

    comunque sia quando il primo film targato nwi production? un kolossal sulla linea cadorna nel 1942: dieci bei soldati impegnati a magnare e a bere vino facendo la guardia alle piazzole di artiglieria vuote con lo sfondo del monte generoso... bellissimo 12 ore di piano lungo e 6 ore d'intenso primo piano e kurosawa mi chiede l'autografo :D
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    posso fare quello che mangia e beve?
     
  20. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    telecamera fissa e tutti a mangiare e bere :D
     

Condividi questa Pagina