1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocks in the east e Reds! (GMT)

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da Raffaele76, 25 Marzo 2013.

  1. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Ciao.Vorrei un vostro parere su questi due giochi che vorrei acquistare.Grazie
     
  2. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Che tipo di informazioni ti interessano?
    Ti elenco qualcosa dei due giochi visto che li ho entrambi

    Per quanto riguarda BitE è un gioco che ha gli stessi principi dei giochi a blocchi della Columbia Games è molto simile a eastFront da cui sembra ispirarsi, la componentistica è molto buona (anche se io ho comperato la versione deluxe) non è difficilissimo a livello di regolamento è quindi è giocabile anche da gente non espertissima.
    E' vitale però andare sul sito e scaricarsi la lista delle pedine (perchè ti dice quali stickers vanno sui colori differenti dei blocchetti di legno)
    magari stasera se riesco posto un paio di foto che ho fatto prima di staccare gli adesivi dalle pedine.

    Reds invece è un gioco di ted Raicer (molto famoso per paths of glory) dalle regole relativamente semplici e dalla buona giocabilità in solitario, E' sulla rivoluzione russa, io non l'ho ancora giocato perchè sull'argomento preferisco l'ottimo Triumph of Chaos ma che ha di contro la complessità elevata e l'impossibilità di giocare in solitario (visto che ha le carte).

    Se tu sei "nuovo" di questo tipo di giochi Reds è un buon prodotto per iniziare, se lo trovi su ebay ti straconsiglio "A victory lost" gemma della mmp sul fronte russo 9 pagine di regole, assenza totale di errata e splendido ed equilibrato da giocare.

    In alternativa se proprio ti piace la gmt come casa editrice potresti rivolgerti su Normandy 44, The caucasus campaign o Case Yellow tutti giochi molto carini, relativamente complessi e con una giocabilità in solitario più che buona e per il momento ancora reperibili.

    p.s. con giocabilità in solitario intendo che il gioco NON è progettato per il solitario ma che si può giocare meglio che non una partita a scacchi da solo.
     
  3. Raffaele76

    Raffaele76

    Registrato:
    8 Marzo 2013
    Messaggi:
    24
    Ratings:
    +0
    Blocks si può giocare in solitario?
     
  4. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51

Condividi questa Pagina