1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco navale

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da taormineitor93, 22 Dicembre 2017.

  1. taormineitor93

    taormineitor93

    Registrato:
    6 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +0
    Ciao, probabilmente la troverete una domanda sciocca ma sia nel forum che nelle varie guide su internet non ho trovato nulla. Mi capita spesso che I miei nemici mi facciano un blocco navale in uno stretto (messina, gibilterra) ciò non mi permette di far attraversare le truppe da questo stretto finché non abbatto la loro marina.. fin qui ci siamo, ma come si fa? XD ci ho provato in tutti modi, ho messo la mia flotta nel tratto di mare dello stretto, ho provato blocca I porti e le varie opzioni ma non ci sono mai riuscito.. considerate che gioco da un annetto senza mai capire come si fa xD
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Nei vecchi bastava piazzare la flotta nel tratto di mare interessato.
    In questo specifico non mi è mai capitato di doverlo fare, anche perchè solitamente la mia flotta è limitata a naviglio leggero a protezione dei nodi commerciali con l'ordine di fuggire in porto nel caso di una guerra.
     
  3. Jalinar

    Jalinar

    Registrato:
    29 Marzo 2017
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +12
    Se una nazione possiede ambo i lati di uno stretto (es. Messina e Calabria), il blocco è inattuabile.
    Se una delle due province viene occupata o le due province appartengono a nazioni diverse non alleate in guerra (es. Corfù e Yanya), mettendo navi dove c'è la linea rossa tratteggiata viene operato un blocco dello stretto.
    E' una strategia largamente diffusa nelle guide perché un tempo la regola delle due province della stessa nazione non c'era, quindi potevi spammare qualche decina di galee e bloccare gli avversari dall'altra parte.

    Ben altra cosa è il blocco dei porti nemici, utile a far scendere l'entusiasmo di guerra (e salire l'esaurimento).
     
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina