1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blocco in avvio del Gioco

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da daemonip, 22 Agosto 2013.

  1. daemonip

    daemonip

    Registrato:
    19 Agosto 2013
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti,

    scusate se apro una nuova discussione ma non sono sicuro che questo problema potesse appartenere alle altre già presenti.
    Vengo al dunque; ho acquistato una settimana fa HOI3 tramite Steam, assieme ad alcuni DLC; ecco la lista:


    Hearts of Iron III
    HOI3 Mega German DLC

    Hearts of Iron III: Italian Vehicle Pack
    Hearts of Iron III: Axis Minor Vehicle Pack


    Al momento dell' esecuzione del programma (provato già da collegamento su desktop che lancia il Launcher sia dall' interno della cartella per hoi3game.exe), parte musica, prima schermata d' avvio (sfondo del carroarmato) con scritto "Loading Map-Sprites", ma nulla più. il gioco non va più avanti.
    lanciando task manager l' applicazione si blocca immediatamente.
    Mi potete aiutare? ho un sistema operativo Win7 con 4 GB di RAM, ATI Radeon HD 4800 Series.
    Ho già provato anche a cancellare il file delle impostazioni al di sotto del precorso Common della cartella di gioco sotto SteamApps.

    Grazie a tutti in anticipo!!
     
  2. davidebrancato

    davidebrancato

    Registrato:
    31 Agosto 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Caro amico,
    a me è andata anche peggio.
    Ieri ho acquistato su Steam HOIII più alcune espansioni, per un totale di 35 euro.
    Ho scaricato il programma, che si è installato automaticamente.
    Appena provo ad aprire il gioco tramite l'icona di HOIIII sul desktop (o provo ad aprire il gioco dal mio account Steam) si apre una finestra con le chiavi di attivazione di HOI3 e delle diverse espansioni che avevo acquistato; quindi clicco l'opzione "gioca" e viene fuori una finestra con alcuni aerei (luftwaffe e RAF), e la dicitura Their Finest Hour (una delle espansioni acquistate).
    Quindi, clicco su "start HOIIII" e, come per magia, svanisce tutto.
    Ho provato ad eseguire la procedura di attivazione su Steam, utilizzando tutte le chiavi, comprese quelle delle espansioni, ricontrollando meticolosamente i codici inseriti, ma mi spunta un messaggio di "invalid Key"; ho chiesto aiuto al centro supporto Steam, ma ho molti dubbi che mi rispondano.
    Vorrei provare a reinstallare il tutto ma non si capisce come fare.
    L'unico dubbio che ho è che con Windows 8 ci possano essere dei problemi di compatibilità, ma ho visto su vari forum che si risolvono facilmente impostando il programma in modalità compatibilità; il problema è che io non riesco neppure ad arrivare ad impostare il programma perché non si apre nulla.
    Insomma, la rabbia è tanta, e mi sembra di essermi preso una bella fregatura !
     
  3. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    buongiorno ragazzi, credo che i problemi siano differenti, a davide il gioco non parte mentre a daemonip si ma si blocca. La prima domanda è d'obbligo ed è avete già provato ad aggiornare driver video e directx ? In secondo luogo per provare a reinstallare basta andare sul gioco in steam e cercare la voce elimina contenuti locali.

    Per daemonip hai provato a runnare il gioco senza i contenuti aggiuntivi che hai acquistato ? quanto l hai lasciato li a caricare? probabilmente al primo avvio ci vuole un po piu di tempo soprattutto se non hai un processore dei piu nuovi, io ho un centrino duo da 2.5 e il gioco ci mette qualche minuto a partire con il mod BI installato.
     
  4. davidebrancato

    davidebrancato

    Registrato:
    31 Agosto 2013
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +1
    Caro Metallica, ti sono molto grato per i tuoi suggerimenti. Ho eliminato i contenuti locali, cos' ho potuto reinstallare il gioco , e dopo avere aggiornato i direct x, ora tutto funziona a meraviglia.
     
    • Like Like x 1
  5. MattenetorJesus

    MattenetorJesus

    Registrato:
    2 Febbraio 2016
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Scusa davide a me succede la stessa cosa dopo aver reinstallatoil giococome ai aggiornato le diret x?
     

Condividi questa Pagina