1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blitzkrieg

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 13 Aprile 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aggiornamento.
    La situazione è migliorata parecchio: sono riuscito a far passare un cecchino (ho cominciato ad ammazzare fantaccini USA finchè non ho fatto il buco nel loro schieramento) e ho eliminato l'artiglieria (tranne Priest e Calliope, per quelli ci vorrà molto più del Kar98K del cecchino...) e AA. Con qualche piccolo attacco col Maus ho attirato allo scoperto i B-24 Liberator e i P-48 Thunderbolt nemici, e li ho fatti fuori tutti con i Komet. Sempre grazie al Maus ho eliminato orde di carri nemici (fra cui numerosi M-26 Pershing) che mi sono arrivati addosso. Me la sono vista brutta quando è arrivato un T-28 (il cacciacarri super pesante sperimentale americano), ma fortunatamente grazie ad astute (e fortunate) manovre, il Maus è riuscito a prevalere in un serrato corpo a corpo. Ora ho molta fiducia nella vittoria: mi basterà distruggere tutto con i K-39, o se voglio divertirmi, posso usare "i tre dell'ave maria": il Maus, il Tiger e il Jagdtiger. Dubito che gli americani siano in grado di fermare questa combinazione, senza artiglieria, cannoni anticarro o aviazione...
     
  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Vittoria !!!!!
    Stato di servizio finale:
    Oberst Paolo (prima Comandante, poi Oberstleutnant, infine Oberst)
    Medagliere:
    -Croce al Merito di Guerra di Seconda Classe
    -Croce del Cavaliere alla Croce di Ferro con Foglie di Quercia
    -Fascia Afrika
    -Scudo Kuban
    -Insegna Panzer di Prima Classe
    -Insegna di Assalto Generale di Quarta Classe

    Fine GER.JPG
     
  3. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Ben fatto colonnello Paolo! La campagna d'Africa come è stata, c'erano anche gli italiani?
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    In Blitzkrieg originale se giochi con i tedeschi nelle missioni in Africa di italiano puoi utilizzare solo i bombardieri S-79.
    In Blitzkrieg Burning Horizon invece hai a disposizione gli M13, i semoventi da 75/34, UN cannone e qualche camionetta.
     
  5. Chyorny Oryol

    Chyorny Oryol

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +0
    Come mai così poche? Eppure in Africa qualcosa l'abbiamo combinata pure noi. Ma la campagna d'Africa comprende soltanto Libia ed Egitto o anche la Tunisia?
     
  6. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Arriva fino ad El Alamein, poi si ''trasferisce'' in Italia e in Normandia
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Allora, io parlo di Blitzkrieg originale.
    Nella campagna tedesca c'è solo un livello, il primo attacco di Rommel (cioè la prima riconquista della Cirenaica). Come ha già detto Zio Adolf di italiano c'è solo l'SM-79 Sparviero (ottimo bombardiere, devo dire).
    Nella campagna alleata, invece, ci sono due livelli in Africa: l'operazione Crusader e la Tunisia. Nella mappa storica di Crusader ci sono gli italiani: fanteria a palate (armata con i Mannlicher-Carcano), M13/40, camion Fiat Spa AS37, cannoni Mod. 35. In quel livello il grosso della fanteria e dei cannoni anticarro è italiana, mentre i FlaK, l'aviazione, i carri e l'artiglieria semovente sono tedeschi. Ma di italiani ce n'è veramente tantissimi, una volta ho quasi finito le munizioni dei carri contro della fanteria italiana in carica...
     

Condividi questa Pagina