1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blitzkrieg

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 13 Aprile 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Fenomenale!!!:eek:Troppo bello!:sbav:Stai diventando un asso in merito a segnalazioni su Blitzkrieg!

    @Armilio: è capitato anche a me:facepalm:...l'avrei voluto linciare!
     
  2. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    pura opignone personale:

    perchè se il gioco è mio devo prendere ordini ed eseguire missioni? non sono io il megagenerale galattico?...ah che pizza peccato se fosse stato un puro building sarebbe eccezionale ( parlo del primo capitolo gli altri di male in peggio)



    comunque è uscito anche x la prima guerra modiale "grabenkrieg" ( in italia con il titolo "la prima guerra mondiale" che fantasia )...si trova si trova io cill'ho :)
     
  3. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Perchè teoricamente saresti un comandante sul campo, di grado non troppo alto.
    Il fatto che non sia un puro building invece è quello che mi ha conquistato, devi centellinare le tue forze e trovare la tattica giusta invece di fare unità e scagliarle sul nemico senza arte nè parte "tanto prima o poi ce la faccio".
     
  4. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il guaio dei gioki di questa collana blitzkrieg è che i carri si incontrano fra loro troppo rapidamente e saltano via in pochi secondi senza che tu potessi manovrarli meglio :facepalm:

    la fanteria poi è carne da cannone per l'artiglieria specie in controbatteria che rulla troppo :(

    alla fin fine usare i bombardieri è l'unica tattica vincente per non perdere subito preziosi carri :mad:

    le trincee poi sono infide :contratto:

    cmq carino :)
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Sì, infatti le prime volte in cui caricavo allo sbaraglio con i tank perdevo sempre...

    Alla fine la mia tattica standard era: infiltrazione con il cecchino per eliminare i cannoni anticarro (o meglio quelli che li manovrano) e l'artiglieria, poi azioni di artiglieria a distanza per eiminare i carri (con il cecchino a dare le coordinate) poi avanzo ocn i carri a uccidere tutti i fantaccini nelle trincee e fuori. Una volta invece ho usato i Katyusha per eliminare i Pak dietro una trincea, ho ucciso in fantaccini e sono partito alla carica con i T34 nelle retrovie tedesche, ho distrutto artiglieria, carri e quant'altro, ma ho incontrato un Tiger che mi ha distrutto quasi tutto sono dovuto tornare indietro, quello mi ha seguito fino alle mie postazioni e per distruggerlo ho dovuto mandare i fantaccini all'assalto con le bombe a mano (facendoli uscire dalle trincee a facendomene ammazzare la metà...) !!! E' stata l'ultima volta che sono partito alla carica...
     
  6. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    C'è uno scenario ambientato a Belarus nel 1944 (Blitzkrieg:Burning Horizon) che praticamente è identico.Solo che giochi con i tedeschi in difesa.E' uno spasso vedere i russi che si lanciano contro le tue trincee per essere falciati(anche se è meno bello vedere saltare in aria metà esercito per colpa dei Katyusha o dei carri pesanti JS:facepalm:).Se hai l'opportunità giocalo quello scenario!
     
  7. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Per ora mi sono gasato con lo scenario storico della battaglia di Kursk, con i russi trincerati e con carri e cannoni anticarro mentre le orde di carri tedeschi si fanno distruggere... veramente una soddisfazione :D (perchè anche se con i russi hai maree di carri loro sono trincerati e arroccati così bene che ne perdi quindici per distruggerne 3, per poi scoprire che avevano due stramaledettissimi pak 38(r) in agguato su un avvallamento :mad::mad:, sopravvissuti chissà come a 4 salve di Katyusha...) !!!
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    le grandi rosicate della vita!:DOppure sparare per ore con l'artiglieria e scoprire che il nemico era poco avanti o indietro rispetto ai tuoi colpi...non ha prezzo!:D
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    dello stesso motore del gioco hanno fatto stalingrad e the day after :approved:

    li avete giocati? :)
     
  10. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    stalingrad l'ho finito in una settimana, è molto bello ma un po' difficile, l'ambientazione è spettacolare e coinvolgente al massimo... in pratica mi è piaciuto più del blitzkrieg originale :D soprattutto perchè lo davano in edicola tempo fa.
     
  11. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0

    Provati entrambi, il primo mi è piaciuto molto, il secondo lo devo ancora finire. Secondo me sono entramni leggermente più complessi di blitzkrieg.
    Ad ogni modo non mi sono mai pentito di averli acquistati:)
     
  12. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Tenete tutti presente che molti giochi che hanno diversi anni sono più belli oggi di quando sono usciti, soprattutto quando delle community di modder si apprestano a fare nuove missioni, campagne e miglioramenti grafici che ne allungano la longevità e fanno venire la voglia di rigiocarci, io stesso con un piccolo programmino ho convertito in file bik come da gioco e ho messo un video con inserita musica di sottofondo di Viktoria Sieg Heil nella presentazione iniziale.
     
  13. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quotissimo! JA2 ne è la prova lampantissima!
     
  14. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ma nessuno di voi ha mai provato Fallout (o Caribbean crisis)?
    sul modello di Blitzkrieg ma ambientato nel '62 dopo una guerra nucleare seguita alla crisi dei missili a Cuba. i mezzi sono quelli dell'epoca: T-55/62 contro Patton e Centurion. ganzo..
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io si ;)

    non era male ma peccato che la parte "strategica" fa pena e la penuria delle munizioni fa sì che centellina proprio tutto e la controbatteria micidiale e gli scontri fra tanks rischiosissimi :cautious:

    belle però le esplosioni :approved:
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    L'ho giocato da un mio amico, anche se non l'ho mai comprato.Però pure quello non mi sembrava male!:approved:
     
  17. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Caribbean crisis=The day after.
    O no?:cautious:
     
  18. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si è uguale :) non si capisce perchè i titoli diversi :facepalm::humm:
     
  19. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Magari a Cuba se ne sono risentiti del titolo "Caribbean Crisis":D
     
  20. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Volevo provare a giocarlo the day after, ne vale la pena? ma é introvabile ovunque enon sò proprio dove e come reperirlo.
     

Condividi questa Pagina