1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Blitzkrieg

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 13 Aprile 2009.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ultimamente sto giocando molto a Blitzkrieg, voi che ne pensate ??? E' storicamente corretto ??? Io ho notato che con l'artiglieria si fa tutto (se riesci a far fuori quella nemica), mandi un ufficiale in avanscoperta a guardare col binocolo e polverizzi tutto quello che vedi, non uso quasi mai fanteria e carri armati (anche perchè il nemico ne è sempre pieno quindi rischio che me li facciano fuori subito). Sto facendo la campagna sovietica, e checchè ne dicano molti sto amando i carri KV-1 e KV-2, invulnerabili a quasi tutto (i flak tedeschi li aprono come delle cozze con un colpo...) se si ha un camion del genio dietro di loro a riparare i cingoli che si rompono sempre e li immobilizzano (basta una bomba a mano di un fantaccino per inchiodarli), indimenticabile il livello in cui mandi loro praticamente da soli (per la precisione sono un KV-1 e un KV-2) a piallare tutti i bunker della linea Mannerheim :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:...
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    come fa ad essere storicamente corretto ??? Non ci sono le distanze adatte manca una concezione del gioco realistica... Close Combat è molto più realistico, non fosse per i carri che fan girogirotondo...
     
  3. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io personalmente lo trovai piuttosto impegnativo!Tanto che all'iniziogiocavo solo a difficoltà facile.La storicità...beh si in effetti per certi versi lascia a desiderare, ma non ho mai notato grossi strafalcioni.Anzi gli scontri mi sembravano sempre molto realistici ed accurati.Certo niente del livello di steel panthers!
     
  5. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Blitzkrieg è uno strategico in tempo reale, quindi per la sua stessa natura non può essere al sivello di un wargame qualsiasi, e secondo me ha un'impostazione molto "giocosa" dell'arte della guerra, più, per farti un esempio, di codename: panzers, però in effetti ha un database molto completo di mezzi e veicoli. Poi non so se le campagne siano rigorose dal punto di vista storico (non ci gioco da anni, e non me lo ricordo quasi più :D), di sicuro quello nel gioco non era il modo corretto per impostare una reale battaglia, è un po' troppo semplicistico... Ma mi sembra che fosse anche maledettamente divertente :approved:

    Mi sa che mi hai fatto venire voglia di rigiocarci... ora lo vado a cercare
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Le campagne sono fatte a "episodi": ad esempio l'invasione della Polonia, Barbarossa, la prima offensiva dell'Afrika Korps, Weserubung, la guerra d'inverno in Finlandia, ognuno di questi è un episodio. Ogni episodio è composto da due "missioni" (le partite vere e proprie). Di solito la prima è casuale (cioè generata al momento dal computer, non un fatto reale, tanto che se rifiuti poi la selezioni ancora la mappa cambia...), e ce n'è 3, una facile, una normale e una difficile, poi si sblocca la "storica" (anche se puoi continuare a giocare mappe casuali, ma per passare all'episodio successivo devi comunque fare la storica), cioè basata su un fatto d'armi reale (credo) ad esempio: episodio "operazione Tifone: alle porte di Mosca", campagna sovietica. Descrizione: "l'offensiva tedesca contro la nostra capitale sta iniziando a perdere colpi. Secondo le decisioni prese dall'Alto Comando, le tue unità dovranno unirsi a quelle che stanno combattendo sul fianco sud. Il 2° gruppo di carri nemici, situato nella tua area, ha iniziato a prendere misure difensive. La tua missione è spezzare le difese nemiche a sud, distruggere le sue riserve e conquistare la stazione ferroviaria che si trova a sud-est di Slinogorsk. Infine attacca la retroguardia nemica e conquista l'insediamento che si trova a nord". Che voi sappiate un fattto del genere è successo veramente ?? Io penso di sì, non l'avrebbero marcata "storica" altrimenti, credo...
     
  7. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Mah, mi sembra improprio preoccuparsi del realismo in questo genere di giochi; molto meglio divertirsi senza troppi problemi.
    Se si cerca un pò più di realismo, probabilmente è meglio cambiare genere secondo me.

    Saluti!
     
  8. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Probabilmente per storicità intende se sia avvenuta o no un' operazione del genere!Poi ovvio che se cerchi il realismo a livello di scontro tra due eserciti devi cercare ben altro.In effetti Blitzkrieg rimane pur sempre un RTS che , pur essendo ben fatto, non può avere la precisione di uno strategico a turni.
     
  9. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Proprio oggi ho installato blitzkrieg Rolling Thunder che avevo preso in edicola tempo fà, ho notato gran differenza da Blitzkrieg 2 anzi direi che non c'è nemmeno termine di paragone nonstante il secondo sia in 3D é molto più irreale, i soldati sono troppo grossi rispetto alle costruzioni e il fatto di non poter sciogliere il plotone é una gran pecca, mentre nella prima serie nonostante la grafica sia isometrica c'é molto più realismo e le miniature dei soldati sono fatte bene e rispettano le dimensioni globali. Un mio amico stamattina mi ha insultato vedendomi giocare al primo Blitzkrieg dicendomi che con un quad core e un'hd4870 1gb non é possibile giocare a giochi del genere ma il fatto é che mi divertono a volte più giochi vecchi anche se graficamente meno belli ma con delle meccaniche di gioco affascinanti che ormai si son perse.
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dagli un metaforico calcio nel culo! :asd:
     
  11. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
  12. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie per la segnalazione!:approved:Comunque ne approfitto per chiedervi...qual'è il "Blitzkrieg" che vi ha appassionato di più?Personalmente il "Burning Horizon" in cui si giocava nelle vesti di Rommel (e in alcune missioni di Guderian).
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Che barbarie... Pensa che un mio amico ha fatto la faccia schifata non appena gli ho accennato che HoI2 non ha la grafica a 7645876328D e ha detto "no grazie non mi interessa" (e pensa che subito prima, mentre gli parlavo delle meccaniche del gioco mi guardava strabiliato, quasi con la bava alla bocca...), mentre io invece non disdegno WitP e GoA, che di certo non hanno una grafica stratosferica (anche perchè sul mio portatile una grafica stratosferica non gira :shy:)...

    Per rispondere alla domanda di Wolf... beh... io ho solo il primo (trovato a 5.50 € insieme a Cossacks e American Conquest :contratto::contratto:)...
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Scusate ma...CHE GENTE!!!:facepalm:non c'è niente da fare...ormai sono tutti cotti dalla grafica strabiliante senza guardare al succo di ciò che comprano..:facepalm:mah!però conosco anche tante persone che se avvicinate a tal genere di giochi si appassionano!guardate me!:)
     
  15. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Maaah... la grafica colpisce a primo impatto e di certo se un gioco possiede l'uno e l'altro non guasta, ma ultimamente almeno per quanto riguarda gli rts (non bisogna fare confusione HOI 2, Steel Panthers, Combat Mission ecc. si differenziano totalmente come impostazioni da Blitzkrieg) non sono rimasto particolarmente colpito, anzi direi che in alcuni casi si é fatto dei passi indietro vedi blitzkrieg 2 o anche il successore Frontline fields of thunder che pur avendo entrambi la grafica in 3D hanno perso molto rispetto al primo blitzkrieg. Peccato che con i mezzi che ci sono adesso si potrebbe almeno rimodernare un blitzkrieg vecchio stampo senza toccare le meccaniche di gioco che son perfette ed é un vero passo indietro che si punti solo alla grafica e non più ai contenuti e lo spessore di un gioco. Comunque questi giorni mi sono dedicato parecchio al primo Blitzkrieg, fra mappe scaricate, mod e nuove campagne ho raccolto più di 700mb e poi dato che avevo piacere ho moddato filmati e inserito nuove musiche evocative miglioarando a mio gusto anche la presentazione iniziale.

     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Idem è successo a me. Lo avevo affascinato raccontandogli le meccaniche di gioco, così gli ho dato il cd, se l'è installato, poi appena a visto la grafica ha detto "cos'è sta roba?" e l'ha disistallato... gli va bene solo se c'ha la grafica dei TW! :cautious:
     
  17. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Infatto quel mio amico perdeva le sue giornate con RTW... Suo fratello invece era molto più tollerante, mi ha addirittura permesso di spiegargli e installargli Victoria (spero non l'abbia fatto solo per cortesia, disinstallandolo non appena ho messo piede fuori casa sua, anche lui era un patito di RTW)...
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh Victoria non è proprio un Wargame...
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Era per dire un gioco con una grafica non troppo esaltante.
     
  20. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Ho appena scoperto un nuovo sito che ha nuovi fantastici mod per blitzkrieg guardate qui http://www.panzer-blitz.com/mods/58-full-mods ,poi di interessante ho scaricato la dimotrazione di kosovo sunrise che dovrà uscire quest'anno, nel mod hanno migliorato la grafica e come novità ci sono i mezzi moderni guardate un pò http://www.moddb.com/mods/kosovo-sunrise :contratto:, hanno fatto davvero una marea di roba per sto gioco... :p
     

Condividi questa Pagina