1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bioshock & ATI

Discussione in 'Off Topic' iniziata da woland, 21 Agosto 2008.

  1. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Acquisto oggi BIOSHOCK,lo installo lo patcho,e con sorpresa vedo che il gioco una volta lanciato non mi fa visualizzare il puntatore del mouse e che una volta iniziata la partita mi si presenta uno schermo nero con dei quadratini bianchi.Di seguito le caratteristiche del mio pc:
    Windows Vista™ Home Basic (6.0, Build 6001) Service Pack 1
    AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4800+ (2 CPUs), ~2.5GHz
    3070MB RAM
    RADEON X800XL Series
    Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hai aggiornato i driver della scheda video?
     
  3. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    certo sono nuovi di pacca
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dava problemi con quella scheda, dev'esserci un fix o qualcosa del genere in giro, probabile basti anche installare i catalyst 8.8, comunque non è un pc per giocare a giochi del genere, specie con Vista, la scheda video ormai ha i suoi annetti sul groppone, mi auguro sia un portatile, altrimenti è stata una bella presa per i fondelli :asd::asd:
     
  5. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Per quello che l'ho pagato solo 300 euri(senza scheda video quella ce lo messa io comprata separatamente in un ipermecato ad un prezzo che mi sembrava ok 170 euri).comunque è un desktop....
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quindi 470 euro ??? Alla faccia... 170 euri per una scheda vecchia di 3 anni... le Ati 3850 si trovano a 80/90 euri...
     
  7. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    per la verità il gioco quando lo lancio mi setta di default tutte le opzioni grafiche al massimo,quindi vuol dire che la scheda non è poi così scadente come sostieni tu, poi il gioco l'ho pagato appena 14,98 al gamestop non potevo lasciarmi scappare l'occasione capisci??
    il pc l'ho comprato in un ipermercato se l'avessi comprato dagli assemblatori con la mafia dell'intel che c'è in giro(perchè gli amd rifiutano categoricamente di installarteli) solo la scheda madre più il processore e le memorie me li facevano pagare a 389 euri(senza hd da 200gb sata 2 ovviamente)...
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Che vuoi che ti dica...
    Guarda quest'articolo:
    http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1283/ati-radeon-x800-xl-512-mbytes_index.html
    guarda la data, è vecchio di tre anni...

    Se ti assemblavi il pc da te con 470 euro avresti avuto un signor pc, senza contare che un processore come il tuo lo ottieni overcloccando in sicurezza un 3600 stesso modello che adesso ti costa 29 euro.

    Se monti già i catalyst 8.8 e Bioshock non va allora prova con questo fix:
    http://www.techpowerup.com/downloads/707/AMD_Bioshock_Hotfix_XP.html
     
  9. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Ho provato anche con quel fix ma niente,ma sono riuscito a farmi sostituire il gioco gratuitamento lo stesso avendolo acquistato solo oggi(la politica di vendita del gamestop lo consente).Per quanto riguarda la scheda video la mia non credo supporti i pixel shader 3.0 con cui funzionava bioshock,per questo dava dei problemi,magari è più potente in altre cose come la velocità o qualcos'altro..ad ogni modo io non me ne intendo...comunque è meglio avere un pc con 2 anni di garanzia sicuri piuttosto che assemblarlo da te e poi magari al primo guasto impazzisci(sai io non sono un trafficone con queste cose).Grazie comunque
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    tutta la sere x000 ati non supporta i ps3.0 se non ricordo male,quindi era questo il problema se il gioco li richiedeva




    gyjex ha perfettamente ragione,però se uno non ha voglia di perderci tempo gli conviene ricorrere ai preassemblati:approved:
     
  11. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Queste son le caratteristiche della tua scheda video a quanto ho visto:

    Generale

    MPN: 21056-00-40, 11053-00-40, 21056-00-50, 11053-00-50
    Tipo di dispositivo: Adattatore grafico
    Tipo rivestimento: Scheda plug-in
    Tipo interfaccia: AGP 8x, PCI Express x16
    Processore / memory

    Processore grafico / fornitore: ATI Radeon X800 XL
    Freq. clock RAMDAC: 400 MHz
    Memoria video installata: 256 MB
    Tecnologia: GDDR3 SDRAM 256-bit
    Caratteristiche: 3Dc
    Memory Clock Speed: 980 MHz
    Velocità Clock Core: 400 MHz
    Uscita video

    Risoluzione max (esterna): 2048 x 1536 / 85 Hz, 2048 x 1536
    Supporto API: DirectX 9.0, OpenGL 2.0
    N° max di monitor supportati: 2
    Interfaccia TV: Uscita TV
    Formato video analogico: S-Video
    Standard video digitale: Digital Visual Interface (DVI)
    Grafica display supportata: QXGA (2048x1536)


    A 60-70 euro io ho trovato la X1950 GT da 512 MB di RAM, sempre della ATI.....
    Nel caso non funzionasse forse non ti rimane che cambiare quella....
     
  12. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    ma allora perchè mi hanno fatto pagare così tanto:la memoria,512 ram, comunque non è tutto,strano che in un ipermercato come il globo facciano di queste cose forse perchè la mia va anche sugli AGP,scusatemi se ho detto una boiata ma io non me ne intendo,l'ho comprata solo perchè lo sconto era di circa 80 euri rispetto al prezzo normale a cui veniva venduta in precedenza.
     
  13. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Ma de che, figurati, mica sono esperto io, mi limito solo a leggere quello che trovo; non è che ci voglia un genio!
    Certo che è strano che su una struttura abbastanza moderna come la tua ti vendano una scheda ancora compatibile AGP....
    Io ho comprato questo Dicembre un computer praticamente uguale al tuo eccezion fatta per la CPU da 5000+ in Dual Core, le RAM da 800 Mhz della Corsair, l'alimentatore da 600W (su consiglio di GiJeX) e la Radeon x1950GT da 512 MB.
    C'ho speso 465 euro prendendo pezzo per pezzo nei negozietti on-line (ordinati da quello che poi me l'avrebbe montati) e facendomelo montare da loro (20-40 euro di manodopera, ma appena posso mi faccio istruire e lo faccio io per gli altri:D).
    Mi ci gira tutto da Oblivion a Crysis a Bioshock.
    Da ora in poi dai uno sgurdo su internet (io per scheda video e monitor ho usato www.ciao.it) dove c'è di tutto, anche senza bisogno di comprare; perlomeno vedi se ti fregano e soprattutto diffida dalla grande distribuzione, al dettaglio ci si risparmia di brutto.
    Della tua io sul sito di cui sopra non ho trovato nemmeno il prezzo :cautious:.
    La mia la danno sui 100 e rotti, ma la trovi facilmente a 20-30 euro di meno; se è un problema di VGA a parte il giramento di balle risolvi tutto in poco tempo.
     

Condividi questa Pagina