1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Belligeranza in HOI2 Armageddon

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Maxim Hakim, 12 Settembre 2007.

  1. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La mia domanda è questa: cosa rappresenta la belligeranza di uno stato? In che maniera influenza la sua politica interna ed estera?
    E' solo un segnale di quanto ti "schifano" gli altri stati oppure indica anche un certo grado di preparazione bellica che aumenta, o che altro?:confused: Un grazie al volenteroso che mi risponderà!
     
  2. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Nessun miglioramento bellico, solo cose negative.

    Se fai guerra sale.
    Se crei uno stato fantoccio diminuisce.
    Se liberi un governo fantoccio e ne fai uno stato indipendente diminuisce ancora.

    Se aumenta avrai difficoltà a stipulare alleanze soprattutto con gli alleati. Se sale sopra una certa soglia comincerai ad inimicarti anche i più sperduti stati del pianeta che potrebbero anche dichiararti guerra.

    Una delle tante pecche di questo gioco è che quando liberi uno stato fantoccio questo acquisisce lo stesso tuo punteggio di belligeranza dopodichè avrà variazioni in base alle guerre che dichiarerà.

    Se quindi decidi di conquistare pian piano degli stati rilasciando governi fantoccio, la tua belligeranza rimarrà a 0 ma quella dei tuoi fantocci crescerà sempre perchè ti seguono in ogni guerra ma non liberano mai altri stati. Questo mi ha portato in una partita con la Germania ad avere belligeranza 0 ma ad essere alleato con un'albania con belligeranza mostruosa.
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ringrazio tantissimo... Quindi è un po' come sei percepito "guerrafondaio" da altri stati. Devo controllare su una mia vecchia partita con la Germania nel Gotterdammerung (difficoltà easy e per giunta sono sopravvissuto solo usando uno sporco trucco che mi ripugna... 20000 oil regalati... avevo prosciugato Romania e Arabia Saudita con vigorosi scambi di energia contro petrolio) a che livello di belligeranza mi trovo.
    Anche se, a dire il vero, a non dichiararmi guerra mi erano rimasti solo l'Arabia Saudita, la Svizzera e la Svezia...
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ah perfetto...giusto quello che volevo domandare...ma neanche il tempo "azzera" la belligeranza?:piango:

    uff sono a 34 con la germania...


    altro dubbio...sono già in guerra con la francia e l'UK dopo l'annessione di metà polonia (l'altra data ai comunisti :facepalm: ) se li invado la belligeranza non sale vero? no perchè la mia idea era di prendermi una pausa dalla guerra almeno contro l'UK per risistemare e aggiornare le truppe e riiniziare a invadere la francia...e poi volevo papparmi belgio e olanda ma ho paura che salga troppo
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che scenda, molto lentamente, se stai buono buono.
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    ah si è vero. Scende ma di poco poco all'anno. Per azzerare anche solo 10 punti di belligerenza ci vogliono anni ed anni.
     
  7. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    mi pare inoltre che la belligeranza aumenti di un tot per ogni mese che passi in stato di guerra...

    o almeno così mi è accaduto in una partita in cui, come italia mi ero alleato a Franco nella guerra civile spagnola e, in quei 3-4 mesi di inattività bellica (stavo ammassando truppe e rifornimenti in sardegna), ho accumulato 1 punto di belligeranza...
     
  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    cioè io rimarrò li con il mio bel 34 di belligeranza almeno fino al 1945 :eek:

    senza contare che adesso devo necessariamente chiudere con la francia ma devo per forza invaderla dal belgio dichiarandogli quindi guerra e aumentando ancora la mia belligeranza quindi rischiando di non aver più alleati...tant'è che mi sa che già la russia è uscita dal carretto dell'asse dove era entrata quindi mi ritrovo con la sola slovacchia come alleato... :cautious:

    bel circolo vizioso :facepalm:
     
  9. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Basta abbassarla liberando nazioni!! o no?:D :D :D :D
     
  10. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Dunque, finchè sarai in guerra la tua belligeranza salirà di un tot al mese (e quindi nel 45 se sarai ancora in guerra sarai attorno al 50 di belligeranza, se non di più). Inoltre, sale ogni volta che dichiari guerra ad una nazione (ad esempio Belgio e Paesi Bassi). Come se non bastasse, sale anche se annetti una nazione (in questo modo con gli USA mi era capitato di avere 240 di belligeranza perchè per battere il Giappone DAL QUALE MI ERO DIFESO avevo dovuto annettere lui, il Siam, la Cina sua fantoccia, in Manchukuo, il Mengkukuo...:mad:

    Ma comunque, vai tranquillo, non ti preoccupare troppo della belligeranza, io perlomeno non la guardo quasi neanche...:cautious:
     
  11. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Siete sicuri che aumenti durante il conflito s enon annetti qualcosa?
    Che aumenti al momento della dichiarazione di guerra oppure al momento di un'annessione lo notato, ma nel periodo in cui combatti senza annettere mi pare resti invariata.
     
  12. Aer Macchi

    Aer Macchi

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    228
    Località:
    Tridentum
    Ratings:
    +0
    Aumenta comunque, seppur in piiiiiiiccolissima percentuale.. Inoltre con la Germania mentre sei in guerra aumenta più velocemente, perchè c'è Adolf Hitler come ministro che la fa aumentare dello 0,5% al mese!

    :wall:
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    a secodna del capo di stato( per esempio hitler con la germania) ,la belligeranza sale di un tot al mese in periodo di guerra, e scende in periodo di pace.Solo alcuni capi di stato hanno questa particolarità.
     
  14. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Non sempre bisogna preoccuparsi della belligeranza; ad esempio nella mia partita con la Francia ('Allons enfants ...') la mia belligeranza a forza di annessioni e guerre è superiore a 650, ma nessuno osa dichiararmi guerra :D
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma la belligeranza aumenta se dichiari guerra a uno stato che ha attccato uno stato a cui garantivi l'indipendenza ?
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    credo di sì, perchè la dichiarazione di guerra non è automatica come nel caso in cui entri in guerra perchè hanno dichiarato guerra ad un tuo alleato... ma sinceramente non ci ho mai fatto caso
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    eh, ma allora se è così non c'è alcuna differenza se entrare in guerra normalmente o dichiarare guerra a un paese che ha aggredito un paese che proteggevi :humm::humm::humm::humm:
     
  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    La differenza c'è. Una democrazia non può dichiarare guerra così senza motivo, il garantire l'indipendenza di un paese gli da un casus belli permettendogli di dichiarare guerra e in più non gli fa crescere il dissenso perchè la sua non è una guerra d'aggressione.
     
  19. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.308
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    In pratica la belligeranza è la stessa cosa del badboy di victoria.Solo che se hai delle forze armate colossali i paesi della regione ci pensano 2 volte ad attaccarti anche se hai 300 di belligeranza.
     
  20. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ah ecco :approved:

    stavo iniziando a pensare che garantire l'indipendenza fosse una cosa inutile :cautious:
     

Condividi questa Pagina