1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battaglia napoleonica

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Antoarc, 23 Aprile 2017.

  1. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Avendo un po di tempo a disposizione sarei interessato ad una battaglia napoleonica con la seria JTS.
    Se qualcuno vuole partecipare possiedo tutti gli scenari della serie, anche se quello che mi intriga di piu e' Waterloo....:)
    Volendo possiamo anche creare un AAR e postarlo
     
  2. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Giusto per invogliarvi ecco uno screenshoot di una parte di Waterloo con la vista in 3D
    waterloo-wavre-hist.jpg
     
  3. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Ho appena iniziato la battaglia di Wagram con Ciampo dalla parte degli Austriaci; e' uno scenario molto combattuto ed offre situazione tattiche interessati; sono presenti circa 150.000 Francesi contro 130.000 Austriaci.
    Se riesco vorrei fare un AAR, se anche Ciampo e' d'accordo.
    Cmq se c'e' qualche altro interessato sono sempre disponibile ad iniziare un'altro scenario.

    p.s. se non avete il gioco contattatemi in privato posso dare una mano
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ciao, anche a me piace molto Waterloo della HPS/JTS. Se ti interessa ho editato uno scenario (il n°62 Hipo v13) del gioco aggiungendovi tutte le unità presenti in zona comprese quelle che non hanno avuto occasione di partecipare alle battaglie gemelle di Waterloo e di Wawre, ma comunque presenti nel database di Tiller.
    I numeri in campo crescono drammaticamente: i francesi hanno in tutto 144.000 uomini contro 113.000 "inglesi" e 124.000 prussiani. Un'autentica sfida per Napoleone.
    Se qualcuno è interessato sarò felice di passarglielo.
    Inoltre sempre per chi è interessato ho diverse mod, raccolte qui e la in rete che rendono più gradevole l'aspetto della mappa sia in 2D che in 3D.
     
  5. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Certo che sono interessato...

    quello scenario l'ho giocato una volta e rende il tutto molto piu frenetico, passami pure tutti i file, basta che non vadano ad sovrascrivere quelli esistenti.
    le mod grafiche le ho installate anche io per la verita, lo screen che ho fatto non mi sembra che sia con la grafica originale.....almeno gli edifici dovrebbero essere diversi.
    la mia email e' antoarc15@yahoo.it
    se poi vuoi possiamo anche provare a giocarlo
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Il file è uno solo e non sovrascrive niente, come detto, lo scenario è il n° 62, è sufficiente cambiare il nome allo scenario editato (con molta fantasia l'ho chiamato All Forces) e i due scenari n° 62 possono coesistere tranquillamente. Lo scenario n° 62 originale ha già molte più truppe rispetto a quelle che si affrontarono a Waterloo/Wavre, il mio scenario aggiunge TUTTE le forze presenti nel database di Tiller, per i francesi si tratta di solo 4.000 uomini in più, ma per gli Alleati si tratta di circa 37.000 uomini in più. Tutte queste nuove truppe sono già collocate sulla mappa, mentre i rinforzi arrivano come nello scenario originale. Se il modo con cui le ho collocate non ti convince puoi sempre modificare la loro posizione o farle giungere come rinforzi tramite l'editor.
    Stasera appena torno a casa ti invio il file.
    Per giocarlo purtroppo per ora non se ne parla, sono troppo indietro con i giochi già iniziati per aprirne uno nuovo e il tempo è sempre meno.
     
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :cautious:

    Caricalo su risorse
     
  8. Antoarc

    Antoarc

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    60
    Località:
    Portici (Na)
    Ratings:
    +9
    Grazie del file Mappo

    hai fatto un ottimo lavoro, penso che provero' ad usarlo in PBEM appena trovero' un avversario
     

Condividi questa Pagina