1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Battaglia epica:operazione barbarossa il ritorno

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da l'emanuele, 25 Febbraio 2010.

1. albertismo

albertismo

Ratings:
    +247
    ti conviene conquistare prima una base area di appoggio.

2. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

magari venissero tutti in messico(è quello che spero)ho notato che gli americani son pieni di divisioni...

operazione ''tornado del nord''(usa)

fase 1=4 sbarchi consecutivi a ritardo di qualche giorno l'un dall'altro(ancora da decidere il tempo d'attesa...)
    primo sbarco a boston(provincia di fianco,poi con le risorse di un mese attaccare la città di boston via terra...meno penalità)visto che da quelle parti è pieno di materiali rari!!!:eek:

secondo sbarco in texas (x togliergli il petrolio)e creare una testa di ponte con linea difensiva forte!!!:eek::contratto:
    terzo sbarco a Seattle (x dividergli le divisioni su più fronti)

quarto sbarco a San Francisco,x supportare l'avanzata della 5 forza situata in messico x l'avanzamento e l'unione dei fronti:messico,4,2(messico,texas,San Francisco)

conto stimato delle mie forze totali=800 brigate
    conto stimato delle forze alleate sotto il mio controllo=circa 20 divisioni(fra tutti i miei alleati)
    forze aeree tedesche x la superiorità aerea=20 multi ruolo,3 tattici,2 strategici,2 da trasporto,sia x attacchi paracadutati,sia x rifornimento truppe dal cielo!!!(attualmente i 2 aerei da trasporto sono impegnati in rifornimento aereo in messico!)
    tutti gli altri miei restanti aerei sono impegnati in russia x finire i sovietici...(che tengono ancora duro!!!:eek::wall:)

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    in messico intanto le battaglie si fanno sempre più difficili,a parte le strade e il terreno montagnoso(ho gli alpini ma si bloccano x mancanza rifornimenti anche se li porto via aerea):humm: senza contare che la riorganizzazione delle divisioni tra una battaglia e un'altra è molto lunga....

qui potete vedere una sconfitta da parte mia venduta ai messicani a caro prezzo in termini di vite umane:

ed un'altra battaglia in corso x tentare di tagliare fuori le loro truppe,ma è difficilissimo,visto quante truppe dispongono sotto il sombrero...:D

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    il fronte russo 21 febbraio 1945:

la russia stà collassando,però hanno ancora molte divisioni,e qui potete vedere la loro ultima offensiva disperata x cercare di aprire un varco tra le mie forze...arrestata dopo che si son ripresi alcuni territori precedentemente conquistati da me!!!evidentemente non hanno più la forza e le risorse x continuare la loro offensiva!!!o_O:eek: se l'avessero fatta prima della pace amara,magari avrebbero avuto più potenza,ma non ora che sono completamente circondati dalle forze dell'asse...
    a oriente i jappo stanno spingendo di brutto ,come a sud,la loro IC è inferiore a 80, non hanno più porti e il greggio ,ormai è solo una difesa disperata la loro in attesa dell'inevitabile!!!uno sbarco americano in persia mi ha fatto sudare freddo,se non fosse stato x il mio veloce intervento(avevo fortunatamente alcune divisioni in caucaso)avrei perso un'alleato(persia)e magari anche l'afganistan...fortunatamente li ho ricacciati in mare!!!:cautious:

ho appena finito di costruire 6 divisioni di panzer VII MAUS e le ho mandate tutte in messico x rinforzare gli alpini tedeschi che se la stavano vedendo brutta in posizione difensiva!!:eek::humm:
    grazie all'arrivo dei MAUS son riuscito a sfondare il fronte in messico insaccandogli moltissime divisioni al sud,dopodichè ho costruito un porto di 2 punti nella provincia da me occupata x rifornire direttamente le mie divisioni anzichè farlo fare ai miei alleati che mandavano rifornimenti a contagoccie...

QUI POTETE VEDERE L'INSACCAMENTO DEI MESSICANI(guardate quante divisioni ho bloccato):

45 brigate di fanti,2 di fanti a cavallo e 5 hq insaccati dalle mie truppe!!!:D

:sadomaso:

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    OPERAZIONE BARBAROSSA:VITTORIA!!!

dopo anni passati a combattere l'unione sovietica,ecco finalmente la resa definitiva!!!(adesso è un fantoccetto di uno dei miei alleati,solo la parte asiatica però,la parte europea è rimasta tedesca!!!:

nello screen potete vedere le uniche nazioni ancora non entrate nel conflitto!!!

l'Australia ,non è entrata un pò per colpa mia che ho impedito agli alleati che entrasse!!!
    alla prossima con l'invasione dell'america...

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    com è possibile che abbiano così tante truppe? non ricordo quanti pi hanno in hoi3 ma nel secondo ne hanno una trentina

7. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma chi?i messicani o gli usa?
    cmq siamo a fine 45' con diff. molto difficile,penso che ne abbiano fatte dal 36' fin'ora solo divisioni...
    cmq è sproporzionato al massimo,visto che mi è toccato ritornare alla posizione di partenza con io gli alpini e il messico la fanteria ho sempre perso e rimanevo sempre senza rifornimenti(con gli alpini).
    oltretutto con tutte quelle divisioni le battaglie son sempre lunghe...un pò come le sto facendo ora con gli americani(in una battaglia le perdite son state 30000 morti ma con un'esagerazione di truppe!!!

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    OPERAZIONE ''TORNADO DEL NORD''(usa)

visto che in messico sono tornato alle posizioni di partenza x i motivi sopra elencati da me...e l'urss è stato sconfitto definitivamente come potete vedere nello screen precedente,ho deciso di incominciare questa nuova operazione(fra pochissimo avrò qualche bomba atomica)con un pattugliamento via mare delle coste americane interessate,prima di inviare i trasporti con le truppe!!!:eek:

visto che l'urss non esiste più,sposterò il 99% delle divisioni tedesche sul primo sbarco in america e userò la città dello sbarco ,come punto d'appoggio x gli altri sbarchi delle varie fasi!!!
    l'operazione comincia in dicembre 45' con il pattugliamento...
    sebbene le prime battaglie navali mi hanno favorito come vincitore affondandogli gran parte della flotta(le prime battaglie le ho vinte grazie alle mie 4 corrazzate super pesanti)in quest'ultima ho avuto una brutta sconfitta!!!(inizialmente avevo 20 navi totali qui in america)
    qui potete vedere la battaglia che ho perso(anche se sembra che inizialmente sto vincendo,è perchè è appena iniziata)!!!
    le mie forze sono di 17 navi(comprese le 4 SH BB)loro invece hanno solo 8 navi di qui 5 portaerei aggiornate(questo il motivo della mia sconfitta)
    hanno vinto loro con 10 navi delle mie colate a picco e le altre danneggiate!!!:eek: da notare:spostando sta flotta guardate il mio livello del greggio è pari a zero pure in rosso!!!!:eek:o_O

dopodichè ho tentato uno sbarco vicino a Miami (riuscito fortunatamente)vi era solo una piccola divisione americana in città!!!nel tempo che son sbarcato e dopo aver portato li truppe sufficienti ;gli americani avevano già rinsaldato di truppe la piccola penisola!!!se il messico aveva tante divisioni,guardate qua...in questo screen una battaglia vinta a caro prezzo!!!(le perdite sono quasi uguali in numero,anche se le mie sono leggermente superiori!!!
    fin'ora ho portato qui più della metà dell' esercito tedesco,e nonostante mesi di battaglie spaventose come questa,i progressi sono ben pochi!!!:eek:(ho attaccato pesantemente in quel punto,x far affluire divisioni da tutta l'america,dopodichè sbarcherò nei pressi di NEW YORK anzichè boston,visto il tempo che mi rimane è insufficiente...)
    Miami offre un'ottima base d'appoggio x le mie truppe,visto che hanno porto,aereoporto,industrie e infrastrutture al massimo(come mi avevano consigliato)
    ecco lo screen:

dopo tre mesi di battaglie apocalittiche ecco il poco progresso dovuto al numero di divisioni del nemico!!!o_Oo_O:eek:

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    la cosa si fà seria,nonostante abbia 3\4 di terzo reich in america il numero di divisioni nemiche è spaventoso!!!intanto ho invaso per la seconda volta l'olanda liberato dall'america ed è ritornato in esilio,dopodichè una parte di quelle forze le ho stoccate di base ad haiti ed ho invaso la Nuova Zelanda (fantoccizzandola!),mentre vicino a Miami ho rischiato di perdere la testa di ponte x il numero di divisioni nemiche schierate contro di me...(poi x mancanza di rifornimenti,dovuti al lungo tragitto e al massiccio spiegamento di divisioni tedesche x contrastare la forza americana...!!!

10. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    A quando l'atomica? Io nelle mie partite di hoi ancora non l'ho mai usata, che effetti ha sul nemico? crollo dell'unità nazionale?

11. albertismo

albertismo

Ratings:
    +247
    Conquistare gli usa è difficile, richiede un modo di giocare diverso, basato sul massiccio uso di paracadutisti e di sbarchi anfibi. I maus non servono a nulla, anzi cinque portaerei..

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ho pensato che se proprio non ce la fai puoi batterli indirettamente tramite una serie mostruosa di bombardament aerei per azzarare la loro unità nazionale

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Cmq AAR interessantissimo, complimenti :)

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    prestissimo visto che ne ho già 5 e vado x i 6(però a differenza della potentissima atomica del 2 dove distruggeva tutte le unità della provincia bombardata,qui invece si limita a farti vincere la battaglia se stai combattendo,e abbassa l'unità nazionale del nemico...roba inutile se il nemico ha oltre ai suoi territori altri in più con punti vittoria aggiuntivi!!è utile se non ha conquistato niente!)io di solito la uso x vincere battaglie con + di 50 divisioni impegnate...!

già bisogna giocare differente!!cmq bastano gli sbarchi,gli attacchi paracadutati sono quasi impossibili(dovresti farli da cuba,il messico però dopo rimarrebbero senza rifornimenti,e oltretutto il numero di divisioni degli usa ti costringerebbe a paracadutare mezzo mondo!)

giustissimo,ci stavo pensando anchio!!!magari con qualche atomica piazzata sulla capitale in sequenza(è l'unica provincia con soddisfazione di perdita di molti punti vittoria):approved:

grazie di cuore a tutti!!!:)

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    SECONDO SBARCO:

creare una testa di ponte diretta sul nemico,rubando allo stesso tempo risorse e avere una base d'appoggio,sia navale,sia aerea...
    NEW YORK sembra molto interessante dal punto di vista tattico...

guardate che grulli,erano tutti ammassati al sud impegnati a schiacciarmi le mie truppe a Miami e qui non cè nessuno:

cmq l'imprevisto è che ho perso mezza forza dello sbarco in una battaglia navale dove da 20 convogli da trasporto che avevo,solo 8 son rimasti...!!!
    sono pronti la mia ultima scorta di sottomarini(costruiti tutti nell'arco di un'anno)
    in totale sono 50 sommergibili,divisi in 2 super gruppi da ottenere la supremazia navale in america!!!:ador:

(queste qui sono divisioni di sfondamento x la fanteria nemica... formate da una brigata di fanti e 4 tra artiglieria,e artiglieria missilistica aggiornati al 48',già testati fanno un danno terribile all'organizzazione e alla forza del nemico!)
    ecco l'espansione in tutte le direzioni..:
    avevano mandato tutte le loro divisioni al sud a fermare i miei due attacchi ,cascando nella trappola!!!:approved:

16. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    intanto in europa potete vedere i vari problemi che ho con i partigiani in giro x il mondo,
    qui saltano fuori come i funghi:

tutte le divisioni che vedete sono di contenimento rivolte formate da 2 brigate,una di garrison,e l'altra di polizia...oppure tutte e due di polizia!!!

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ANNO 1947 AMERICA DEL NORD SCONTRO EPICO:

TERZO SBARCO!!!(NORFOLK)

il terzo attacco prevede cosi come il secondo di frazionare ancora di più le divisioni nemiche,cosi che ciò permette in uno dei 3 punti di sbarco di aprire una breccia nella resistenza nemica...!!!:eek:

dopodichè cercherò di collegare le tre teste di ponte cosi suddivise:

GRUPPO D'ARMATE NORD:NEW YORK

GRUPPO D'ARMATE CENTRO:NORFOLK

GRUPPO D'ARMATE SUD:MIAMI

ecco qui lo screen del terzo sbarco:

il quarto sbarco è fallito(Seattle) affondato prima ancora di arrivare alla costa!!!affondato insieme a tutte le navi di scorta...o_O:eek:

il terzo prevede di prendere la capitale nemica...!!!
    mentre gli americani sono sbarcati in afrika centrale riprendendo diversi territori al Belgio(in suo aiuto)...e poi anche in Indonesia (Olanda)
    occupando diversi punti vittoriao_O(in questo modo praticamente non sono in rosso neanche di un punto nella finestra diplomazia,nonostante gli abbia tirato 5 testate nucleari(la maggior parte sulla capitale!!!:eek:)abbassandogli i suoi punti vittoria a 1(se hanno dei punti vittoria in più oltre a quelli nazionali non si abbassano nella schermata diplomazia,bisognerebbe che riprendessi i punti che hanno preso ad altre nazioni,ma in questo modo mi toccherebbe indebolire il fronte e loro sono tanti...:eek:o_O come se non bastasse sono nel 47' ultimo anno del gioco e fra qualche mese(di gioco)la campagna sarà finita...)

una volta aperto la terza testa di ponte col terzo sbarco,le loro forze si sono ulteriormente divise,lasciando meno divisioni al fronte sud,ciò mi ha permesso di riprendere l'attacco dalla posizione difensiva che ero e di spingere da sud verso il nord mettendoli in crisi...:eek:(inoltre gli ho portato via un sacco di risorse,e la parte occidentale è presa d'assedio!!!
    il 99% del TERZO REICH è in america...:eek:
    qui il fronte americano dopo i miei tre sbarchi,da ricordare che sto cercando di spingere anche dal messico dove ho gli alpini,ma è dura...:

intanto col gruppo d'armate centro e con le testate che ho tirato ho fatto mia la capitale nemica!!!!(mentre col gruppo d'armate sud potete vedere la spinta verso nord,anche se però hanno tantissime divisioni e la battaglia è molto lunga,potessi avere un'anno in più!!!.....o_O:eek::eek:

18. albertismo

albertismo

Ratings:
    +247
    non preoccuparti della fine del gioco, avevo letto che con una semplice modifica al save la data può essere spostata.. non ricordo come:humm:

19. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    QUINTO SBARCO:

son sbarcato nelle filippine(fantoccio degli americani)che ancora anche se siamo nel 47' i jappo non lo hanno neanche scalfito...:humm:

lo scopo è mettere in crisi gli americani a livello economico(guardando nello spionaggio ho notato che dopo i miei 3 sbarchi i materiali rari,il ferro e l'energia sono calati di molto agli americani!!!,ora sò che gli stati fantocci donano a chi li controlla una parte delle risorse...guarda caso nelle filippine(che a risorse scarseggiano!)
    hanno qualcosina in più di materiali rari!
    e cmq anche x metterli in difficoltà ulteriore,visto che gli americani hanno li qualche divisione(potrà servirmi come testa di sbarco x le operazioni future se riesco a farne almeno una:()

qui potete vedere la presa di Manila:

20. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    SESTO SBARCO!!!

il sesto sbarco è andato a buon fine...sono sbarcato a Boston... il porto americano più a nord nella parte atlantica con una marea di divisioni riserviste!!!(non c'èra nessuno)o_O

non incontrando resistenza comincio a propagarmi in tutte le direzioni conquistando il più possibile...ma sfortunatamente dopo mezza settimana arrivano le truppe canadesi e americane ad accerchiarmi e si ritorna alla guerra di posizione con attacchi,e contrattacchi!!!:eek:
    speravo di dare il colpo di grazia all'america, ma non cè la faccio x ora e ormai manca poco....o_O

ecco qui lo screen della sesta invasione di territorio americano ad opera delle truppe tedesche:

Condividi questa Pagina