1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Baldur's Gate Enhanced Edition

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da MaxHeadroom, 12 Dicembre 2015.

  1. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    - Giochi oggi?
    - Giocare a cosa?
    - D&D
    - Penso tu abbia sbagliato numero
    - Lo penso anche io... Comunque vuoi giocare a D&D?
    - Chi sei?
    - Colui che ti introdurrà a quel mondo che è Dungeons & Dragons
     
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si il concetto di fondo lo avevo capito. .. erano i particolari che mi sfuggivano ... come quella della terra ho capito che è tonda ma quelli di sotto perché non cadono giù?


    Tornoando a noi dove sei arrivato nella storia?
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Vogliamo parlare di queste ?
    Screenshot_2016-04-30-18-21-16.png

    Il gioco così com'è ora è una passeggiata a confronto di quello che era ...una passeggiata bellissima per carità ma molto più facile indifferentemente dalla mia bravura o esperienza .... giusto 3 cose
    1. I personaggi corrono come la mamma di bamby prima del proiettile per vedere una mappa ci metti un minuto ... ai miei tempi (quando ancora c'era il modem 56k) i personaggi camminavano lentissimi e ci mettevi anche mezz'ora a vedere tutta la mappa
    2. Gli oggetti magici sono a ogni angolo ... ai miei tempi (quando esisteva ancora la miscela per i motorini ) se trovavi un oggetto più 1 aprivi il billi Tavernello per festeggiare
    3. Vogliamo parlare del inventario ? ... ai miei tempi ( quando i bambini giocavano per strada ) le frecce e le munizioni potevano essere massimo in gruppi da 20 le pozioni da 5 e le pergamene te lo sognavi di ammucchiarle in pile numerose ... I porta oggetti come i porta pergamene o pozioni al massimo ne tenevano 20 bottiglie o 20 fogli
    Se volete continuo ....

    Logisticamente è meraviglioso io ricordo che quando giocavo ai miei tempi ( quando ancora non esistevano le bariere Anti vecchietti nei cantieri ) tornavo anche decine di volte in una missione ai negozi per vendere i tesori o comprare frecce o munizioni ...

    Insomma rimane la cosa più bella dopo la Nutella o il risiko ma i miglioramenti aiutano un sacco il game ...

    Detto questo torno a giocare ...
     
    • Agree Agree x 1
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    osprey_iii__6_6_inventory_by_withinamnesia-d8a98h4.png 28-26.jpg giusto per farvi capire
     
  5. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io sto andando con calma e prima di procedere con la quest principale sto esplorando tutto il mondo.

    Sono arrivato alla Torre di Durlag, ma appena arrivato ho salvato ed ho chiuso che dovevo uscire...

    Invece con la quest principale devo andare nel bosco Ammantato.
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io l'ho finita qualche giorno fa. .. poi ieri sono andato nel bosco ammantato. ..

    La Torre è molto molto ostica veramente difficile un sacco di trappole mortali indovinelli e roba complicata da fare. .. se non hai tutti a 8L io aspetterei e devi avete un ladro con disattivare trappole e aprire almeno a 110 e molte volte non basta

    NB non usare sempre il salvataggio rapido. .. salva speso anche con nome per poter tornare indietro


    Sei già arrivato al ingresso? Ucciso i due tozzi super potenti al inizio?

    Se hai domande sono qui. ..
     
  7. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie @DistruttoreLegio

    Sisi faccio sia salvataggi rapidi e sia salvataggi con nome.

    No per ora non ho fatto niente, ho solo parlato con il tizio/vendor, ho comprato un po di pozioni e poi ho chiuso. Se mi dici che bisogna essere almeno a livello 8 mi sa che allora ci ritorno tra un po, sono quasi a lvl 7.
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Confermo torna dopo. .. importantissimo il ladro con assassinare a 110 o superiore
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Scassinare non assassinare
    Insomma disarmare le trappole e aprire le porte
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Si lo so sono le due di notte e dovrei dormire. .. ma qui piangono tutti. .. il piccolo me sta mettendo i denti. .. caruccio 7 mesi ancora non sa in che mondo si è cacciato

    Allora non andare ora la Torre è il capitolo finale di un espansione perciò prima devi iniziare l'espansione (oppure vai uccidi tutti come ho fatto io) l'espansione inizia da quel icona in alto a destra della mappa quella con a freccetta. .. ti si illumina quando entri a BG (io l'ho scoperto ora e sto facendo la missione al incontrario) ti conviene finire il bosco ammantato poi entrare a BG fare un po di missioni un po di spese poi salì al Nord e ti dedichi al espansione. ..

    Un problema ( o un suo pregio) di sto giochino e che puoi fare quello che vuoi quando vuoi ma nessuno ti dice se sei in grado di farlo lo scopri quando i cattivi ti picchiano a sangue e ballano sulle tue spolpate ossa. ..

    Un altro problema è che se fai le espansioni troppo presto diventi matto e diventi forte troppo forte per la missione principale perciò poi ti bevi i mostri come se fossero H2O ... fino a che non torni il linea con la storia. .. vabbe

    La prossima volta prometto che andrò in fila. .. anche quella dopo e quella dopo ancora. ..

    Cerco sempre di essere più vago possibile per non fare spoiler inutili. ..
     
  11. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Grazie per i consigli... Allora procedo con la Quest principale. :cool:
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Mi sto perdendo in Baldur's Gate, per ora ho visitato solo 3-4 zone e mi sono infilato nella Gilda dei Ladri... :rolleyes:

    Bellissima la città di BG.:cool:
     
  13. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Dietro ogni porta c'è una missione dietro ogni persona c'è una missione. .. BG è infinita ... io che l'ho finito una dozzina di volte trovo ancora cose nuove che non sapevo... io sono arrivato alla fine. .. ora ho un dubbio amletico :

    finisco e ricomincio
    o continuo a giocare le missioni incompiute e a cercarne altre così per il gusto di salire di livello?
    I team che ho fatto mi piace molto ma è allettante anche fare un nuovo team magari da 4 elementi.
    Essere o non essere questo è il dilemma.

    Ho visto che in schermata iniziale hanno inserito l' arena l'hai provata? Da soddisfazioni
     
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    NB i punti esperienza massimi per baldur's gate enhanced edition sono 161000 ... più o meno livello 8/9 si può continuare a giocare anche dopo ma non si cresce più di livello ... perciò fai i tuoi calcoli .... io sono arrivato ... domani spesa e ultimo scontro .... poi si ricomincia
     
  15. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ok ricevuto.
     
  16. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    I miei eroi ... non è un vero e proprio spoiler .... e solo la schermata finale ... a tuo discernimento

    È stata duro molto duro
    Screenshot_2016-05-12-18-56-42.png
     
    • Like Like x 1
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  18. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Mi sto un po perdendo tra le quest secondarie... Ogni quartiere che giro ne trovo sempre qualcuna nuova...:lol:

    Spero di riuscire a finirlo entro breve...:love:
     
    • Like Like x 1
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io nell'attesa che traducono il 2 in italiano ho scaricato icewind dale un gioco molto simile a BG ma la differenza e che è troppo lineare
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    baldur's gate 1, ho sempre desiderato giocarlo fin da bambino, e ora lo ho anche io, nella enhanced edition

    sono completamente a digiuno di D&D, con grandissima difficoltà ho mosso i primi passi.
    per riuscire a superare le miniere ho dovuto portare tutti a livello 2 con combattimenti a caso, non riuscivo a risolvere le missioni secondarie, e a forza di gironzolare per la mappa combattendo a caso ho migliorato i personaggi fino a riuscire a superare le miniere (ammetto di aver dovuto ricaricare tante volte, ma sto imparando... caxxo è un dado? io sono cresciuto ruolisticamente con i fallout e gli elder scrolls)

    che ne pensate del mio party, è equilibrato?


    upload_2017-7-5_22-28-34.png

    protagonista - guardia nera (il paladino di tipo malvagio)
    jaheira - guerriero druido, lei combatte e mi fa anche da guaritrice avendo fatto imparare quattro incantesimi "cura ferite leggere" (è una dei due che si trovano all'inizio del gioco nella locanda del braccio amico che erano amici del padre del protagonista, l'altro, il timidone, se ne è voluto andare perchè riteneva il mio gruppo troppo malvagio)
    kagain - nano guerriero trovato non ricordo dove, è il mio miglior tank
    Imoen - la ladra amica d'infanzia del protagonista, è la mia arciera
    Xzar - negromante
    Montaron - guerriero ladro

    gli ultimi due sono la coppia di personaggi malvagi che si incontrano all'inizio e che devono andare verso sud

    Montaron come guerriero è scarso avendo solo 12 punti vita, ma se lo mando via se ne va anche Xzar, ma lui mi piace perchè mi piace avere un negromante in squadra, Xzar è il mio mago d'attacco, e sto tenendo un party tendente alla malvagità, poi è troppo simpatico il negromante folle.

    che faccio? meglio che mando via i due malvagi?
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2017

Condividi questa Pagina