1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Axis Won the War MOD

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Lenfil, 4 Ottobre 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Cosa sarebbe successo se l'Asse avesse vinto la guerra?

    Tralasciando questioni morali e altro le possibili risposte a questa domanda mi hanno sempre affascinato, tanto che tempo fa apriii anche una discussione in Storia Militare.

    Avevo talmente tanta voglia di vedere una situazione del genere che mi cimentai nella creazione di un Mod per HoI2DD e da circa un mese ci lavoro su.

    L'Obiettivo è quello di creare uno scenario che parta dal 45 in poi in cui le potenze dell'Asse hanno vinto la guerra.

    Di seguito illustrerò un pò la situazione mondiale secondo il mio punto di vista, ma prima di tutto devo ringraziare tutte quelle persone che mi hanno aiutato con il mod tramite consigli e aiuti vari, primo su tutti Giano (santo subito :D) che mi ha aiuto con i suoi preziosi consigli e mi ha consentito di usare la sua traduzione per Arma nel mio Mod, poi Messe, Edox, Long Tom, Nick91, Mikhail, Marcus, Ratman e altri che sicuramente avrò dimenticato (e per cui mi scuso in anticipo).

    EUROPA
    [​IMG]

    La storia come facilmente prevedibile è andata un pò diversamente da come la conosciamo, per fare degli esempi l'Italia ha sviluppato Portaerei (altro che la portaerei naturale..), i Giapponesi hanno distrutto le Portaerei americani a Pearl Harbour e la Sesta Armata Tedesca ha sfondato a Stalingrado, ma la storia del mod verrà meglio trattata nelle descrizioni per le nazioni ad inizio gioco, lo scopo della discussione non è quello di parlare di What If come nella sezione di Storia Militare.


    La Germania gioca un ruolo da protagonista in questo mod, i tedeschi hanno conquistato mezza Europa e la supremazia tecnologica è netta in quasi tutti i settori, gli aerei a reazione stanno per sostituire i vecchi motori mentre le risorse non mancano.
    La Germania oltre a possedere 300 PI circa ha puppetizzato Fiandre, Slovacchia e Croazia ed è anche Leader dell'alleanza Terzo Reich alla guida di Romania, Ungheria e Bulgaria che fino alla fine hanno supportato la Germania.

    L'Italia ha fin da subito dominato la scena del Mediterraneo con eroiche e fortunate azioni della Regia Marina, tra le quali si annovera la cattura della flotta inglese ancorata ad Alessandria, non c'è certo stato bisogno dell'Afrika Korps per sconfiggere gli inglesi ;) , le industrie italiane collaborarono tutte insieme per il bene del paese e ben presto si potè determinare la sconfitta Inglese a Malta e in Egitto.
    L'Italia ha circa 100 PI e possiede come puppet Egitto (l'Italia conserva comunque Suez per motivi di sicurezza), Serbia, Bosnia, Libano e Siria ed è anche Leader dell'alleanza Lega Fascista alla guida dell'alleata Spagna Nazionalista che dopo aver "scippato" dei territori a Vichy si è unita all'Asse conquistando Gibilterra e determinando la sconfitta finale Alleata nel Mediterraneo.

    Vichy, Regno Unito e Unione Sovietica (privata di Stalin, assassinato prima della fine della guerra, 100 PI circa) esistono ancora e godono di una certa indipendenza, recenti avvenimenti a Berlino (eventi di inizio gioco tedeschi) gli daranno la possibilità di ristabilirsi e staccarsi dall'influenza tedesca per poter tentare l'impresa della riscalata.
    Vichy ha perso i territori nel Pacifico e nei Caraibi, ma mantiene ancora una buona fetta di Africa, parte della quale è stata scippata dalla Spagna.
    Il Regno Unito perde quasi tutte le colonie, in Africa i possedimenti britannici si rivoltano formando stati indipendenti, principale stato Africano è l'Unione Africana che rivendicando l'intera Africa si sta muovendo per l'annessione di tutti i vari staterelli.
    L'URSS perde la Russia Europea per i tedeschi e l'Est a causa dei giapponesi, l'attuale stato è Leninista ma non sono pochi i sovietici che vogliono tornare ai vecchi splendori, ovviamente rivendica tutti i territori occupati dall'Asse

    AFRICA
    [​IMG]

    In Africa l'Italia si è imposta come potenza dominatrice, ma l'Unione Africana è pronta a combatterla fino all'ultimo uomo.
    Con la fine della guerra il Sud Africa si è reso definitivamente indipendente mantenendo comunque buoni rapporti con il Regno Unito e gli USA.
    Con la sgretolazione della potenza britannica, oltre alla già citata Unione Africana si rendono indipendenti Kenya, Gambia, Sierra Leone, Nigeria, Liberia (che si libera della dominazione USA) e Ghana.

    ASIA
    [​IMG]

    Nell'Estremo Oriente e nel Pacifico a dominare è il Giappone che con la sua Marina all'avanguardia ha sconfitto gli Americani a Midway, gli Inglesi in India e sconfitto Australiani e Neo Zelandesi.
    Rispetto ai Tedeschi i Nipponici optano per una politica di fantoccizzazione, degli stati che vedete nella mappa qui sopra solo Pakistan, Sinkiang, Australia, Afghanistan e Tibet non sono fantocci giapponesi.
    Tutti gli altri, a parte Siam e Cina Nazionalista che sono alleate e Bhutan e Nepal che sono fantoccie Indiane (l'India è a sua volta fantoccia Giapponese) sono tutti Fantocci dell'Impero Giapponese.
    Il Giappone conta circa 150 PI ed una supremazia tecnologica nell'ambito navale, è inoltre Leader dell'alleanza Sol Levante che conta come membri tutti gli stati sopra citati e i fantocci vari.


    OCEANIA
    [​IMG]

    In Oceania Australia e Nuova Zelanda sono costrette ad una teorica sottomissione all'Impero Giapponese, ma la situazione reale è ben diversa, la situazione è simile a quella di Vichy e Regno Unito in Europa, una serie di eventi se sfruttati opportunamente consentiranno di rendersi maggiormente indipendenti.
    Darwin e Tasmania sono basi Giapponesi che servono per mantenere l'autorità in zona in caso di necessità, quindi anche se ovviamente nazionali australiani sono posseduti dai giapponesi.

    In America la situazione non cambia dal 36, gli USA sono in crisi e hanno perso le Hawaii oltre a tutte le colonie nel Pacifico, le Filippine, la Liberia e alcune isolette dell'Alaska.
    Il Canada pure è in crisi e mantiene ottimi rapporti con gli Stati Uniti, stessa sorte per il Messico che a causa della crisi si è avvicinato di più agli Stati Uniti.

    In America meridionale una serie di eventi porteranno l'Argentina nella Lega Fascista e a combattere per il predominio del continente contro il Brasile, supportato dagli USA.

    -----------------------------------------------------------------

    Ora che vi ho illustrato la situazione e l'idea del Mod volevo sapere i vostri pareri sul progetto, consigli e sopratutto Idee per gli eventi che sto combilando in questi giorni.

    Per esempio l'idea di portare l'Argentina nella Lega Fascista è stata una idea di Giano (grazie ancora :approved:), ma ora avrei sopratutto bisogno di idee per eventi Italiani, Inglesi, Sovietici e Francesi (quelli Francesi e Inglesi devono dar la possibilità di rifiutare che ne so delle imposizioni naziste e, a scapito delle relazioni con la Germania e ad un rischio di guerra, la possibilità di tornare ai vecchi splendori, certo il cammino non sarà facile..).


    Ogni consiglio, insulto, chiarimento è ben accetto! :approved:

    Grazie a tutti!

    Ciau :)

    EDIT: Dimenticavo di dire che ovviamente la mappa non è definitiva perciò se ci sono modifiche da fare ditemi pure, inoltre ho notato che nelle mappe non si vede la Vladivostok giapponese, perciò vi avviso che la situazione Sovietica è uguale a quella del dopo-pace amara, con Vladivostok e costa Est in mano jappo e Russia Europea tedesca

    RI-EDIT: Mi sono accorto solo ora di non aver detto una cosa fondamentale!
    La situazione che voglio ricreare è quella di una lotta tra tre poli stile guerra fredda, avrete sicuramente notato che non esistono più Asse-Alleati-Comintern ma bensi Terzo Reich-Lega Fascista-Sol Levante
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Primo: Cosa sarebbe successo se l'Asse avesse vinto la guerra?

    comunque ottima idea :approved:

    storicamente l'argentina è stata nell'orbita nazifascista quindi l'idea di Giano è ottima.

    Non hai pensato di metter magari degli eventi che portino alla rittura tra le tre alleanze che dominano il mondo? così da mettere un po' di pepe in più al tuo mod
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Cominciamo bene :piango:

    Ovviamente la rottura delle tre alleanze è obbligatoria, preferisco comunque lasciare uno spiraglio di pace al giocatore (insomma la possibilità di scelta) ma le nazioni in mano al computer tenderanno comunque ad una guerra prima o poi (che HoI2 sarebbe senza guerra? :D )

    Inoltre la situazione generale è più frammentata di quanto possa sembrare.
    Vichy e Regno Unito sono quasi indipendenti da Berlino (anche qui eventi per raggiungere questo status), l'URSS e gli USA anche se in crisi sono ancora una bella minaccia con il loro PI.

    C'è una chicca ad inizio gioco con la Germania che nemmeno immaginate, sarà quel "certo" evento a sbilanciare le cose, vedrete vedrete :D

    Ciau :)
     
  4. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    veramente bel mod!!!bravo lenfil!!!
    possibili eventi potrebbero essere quello di fare delle prere pubblike..cm autostrade x migliorare i trasporti nella russia "tedesca"
    oppure quella di poter costruire il ponte sullo stretto!sarebbe il massimo quello!!k potrebbe permettere il passaggio alle unita ank se ci sn navi cm accade realmente!!:D :D
    naturalemte munendolo di difese costiere!!se no nn durerebbe gran ke!!:D :approved: :p
    cambiando diskorso...un evento sulla possibilita di trincerare le alpi kn una poderosa linea difensiva!!x difendere gli italiani dal predominante strapotere krukko!!
    kn la possibilita di avere un incremento della produzione di presidi!!magari....
    uguale kosa potrebbe essere x la difea delle coste amerikane!!o a ovest kontro i jappo o a est kontro i doitch!!!!
    boh questi potrebbro essere degli eventi..naturalemete sn ottimi quelle da parte "ex alleata"inghilterra e francia(vichy)di poter tornare al loro splendore!!
    :approved: :approved: :love: :love: :D :D
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie per gli eventi :approved:
    Il ponte sullo stretto è davvero una chicca micidiale :p forse siamo un pò in anticipo coi tempi :cautious: però un ponticello tra la Sicilia e l'Italia il Duce potrebbe anche farlo...:cautious:

    Quella della linea difensiva italiana (aumento forti + presidi) sicuramente la faccio :approved: certo avrà un suo prezzo in soldini

    Ora qualche evento per fare l'escalation da guerra fredda a guerra tra Italia-Ger-Jap e siamo a posto, qualcuno ha qualche idea?
    Rivendicazione del Tirolo da parte tedesca?

    Ciau :)
     
  6. Nick91

    Nick91

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    271
    Località:
    Treviglio (BG)
    Ratings:
    +0
    sisi mi sn dimntikato di dirlo cmq sara possibile + avanti nn subito!!:D :p
    poi di sikuro un avento k fa "allontanare"le 3 superpotenze vincitrici e le fare entrare in guerra tra loro!!!
    kissa k vincera...:D :cautious: :humm:
    :D :D
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    complimenti per il lavorone e per l'ottima idea... :approved:

    io comincio subito con le domande... :p

    mi è saltata subito all'occhio la situazione di ungheria, romania e bulgaria... mentre quest'ultima è stata ampiamente ricompensata le prime due sono rimaste a bocca asciutta... c'è una ragione particolare? perchè io il diktat di vienna lo vedrei bene sulla mappa... :p

    inoltre la posizione dell'italia in medio oriente mi pare tanto ma tanto esposta... perchè non fantoccizzare iraq e palestina e mantenere solo la presenza in alcune posizioni chiave?
     
  8. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie :)

    Sia Ungheria che Romania che Bulgaria hanno avuto un bocconcino della Yugoslavia (anche Romania e Ungheria sono leggermente più grandi), la Bulgaria si nota di più perchè ha anche territori in Grecia.
    Ho solo soddisfatto le richieste dei territori nazionali, tu invece cosa proponi? si può sempre cambiare, daltronde la zona dei balcani non la ho curata molto :) Per il momento pensavo solo ad una serie di eventi che se vanno a buon fine portano la Bulgaria nella zona d'Influenza italiana "scippandola" alla Germania.

    L'idea di fantoccizzare l'Iraq mi è passata per la testa però il PI italiano è davvero scandaloso rispetto a Jap e Ger e quindi anche quelle poche briciole irachene servono.
    Comunque conto di aumentare il PI in patria e fantoccizzare comunque l'Iraq :approved:

    Inoltre se si conquista l'Arabia Saudita scatterà un evento per la creazione della Repubblica Araba Unita che diventerà una buona alleata italiana (ovviamente si può scegliere se creare o meno ;)).

    Ciau :)
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ottima l'idea della repubblica araba...
    per i balcani io pensavo ad applicare il diktat di vienna... ovvero quello che è realmente avvenuto... la transilvania all'ungheria... una buona soluzione a mio parere è quella degli eventi usati nell'hsr, che prevedono anche la possibilità per il giocatore tedesco di ricompensare la romania della perdita della transilvania con la cessione della transnistria, ovvero la regione russa imemdiatamente oltre la moldavia...
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Io direi che nei Balcani

    I Balcani effettivamente sono un po incasinati. Io direi che la Romania dovrebbe avere tutto ciò che reclama escusi dei territori ad Est che vanno agli ungheresi. Questi si beccano anche la provincia reclamata della jugoslavia. La Bulgaria deve avere molto di meno perchè ciò che reclama non è assolutamente avvicinabile al suo apporto reale alla guerra. Una provincia Greca ed una Jugoslava basta ed avanza. Per il resto la Jugoslavia viene divisa in stati indipendenti.

    La norvegia la renderi ormai indipendente, con Quisling a capo e dentro alleata della Germania (magari fantoccizzata).

    Quello che più mi colpisce però è la Francia. Alla fine della guerra (magari con un evento) dovrebbe riottenere gran parte dei territori ad est e a nord che la Germania aveva tenuto per proseguire gli attacchi verso l'inghilterra e per poter confinare con la Spagna. Naturalmente la Germania si tiene l'Alsazia, la Lorena e magari poche altre province. Parigi non può a guerra conclusa rimanere tedesca.
     
  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La Francia sicuramente deve riottenere i territori nazionali in Europa.

    Io però avevo avuto un'idea..ditemi voi se è una vaccata.
    La Germania, in concorrenza con l'Italia, optà per una politica espansionistica in Africa (questa ovviamente è una scelta che verrà scaturita da un evento), l'Africa ovviamente è influenza Italiana e per questo la Germania si vuole intromettere per ostacolare gli italiani.

    Quindi si fa uno specie di scambio, Vichy può scegliere se rinunciare all'Impero in cambio dei territori nazionali, oppure mantenere l'Impero rinunciando così a Parigi e alla Francia Settentrionale.

    Dopo questo evento, che rende alla Francia i territori europei rivendicati (a parte Alsazia e Lorena), pensavo che si potrebbe fare un ulteriore evento (le condizioni per cui si avveri devono essere l'unità nazionale francese e la lotta per la maggiore indipendenza da Berlino da parte sia della Francia che del Regno Unito).
    Questo evento fa si che, Francia e Regno Unito si uniscano come aveva proposto realmente il ministro Mollet nel 56 (http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1902&highlight=francia+inghilterra per ulteriori info).
    Ovviamente l'evento non farà si che un giocatore riceva Game Over, perchè ovviamente si potrà rifiutare, inoltre penso che questo evento dovrebbe essere reciproco, cioè la Francia che annette il Regno Unito o il Regno Unito che annette la Francia (non entrambi ovviamente) così che qualsiasi nazione si prenda si possa usufruire di questo lussuoso evento.

    I tedeschi si incacchierebbero un pò ma questo non significherebbe necessariamente guerra...che dite..? è fattibile?


    Per quanto riguarda i Balcani invece vedrò di sistemare la situazione come da voi descritta, sopratutto l'annessione da parte rumena di territori ex-sovietici mi sembra molto buona :approved:

    La Norvegia indipendente? mmm si potrebbe fare, ma per caso c'erano già dei progetti per una Norvegia indipendente? :cautious: Non ne so niente io.

    Ciau :)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ovviamente parlerò dell'URSS :D:D:D.

    Come condizioni è messa malissimo: alla prima guerra contro una nazione forte (e intorno praticamente ha le due + forti: germania e giappone) perde, è inevitabile.

    Le possibilità espansionistiche che ti avevo proposto in PM sono dunque impossibili: Persia, Pakistan, Sinkiang e Afghanistan non servono a niente da soli... Se l'India non era fantoccio jap e magari avanzava qualche pezzo interessante di Cina era un'altra cosa, ma così....

    Oltretutto il PI russo non è confrontabile col mostro tedesco, ergo giocatore bravo quanto vuoi ma se la Germania entra in guerra hai perso. :(

    Del resto la situazione dell'URSS è plausibilissima visto che ha perso la guerra... Avrei da ridire giusto sul Giappone che secondo me ha ottenuto davvero troppo, praticamente l'Asia è tutta sua, ed è questo che taglia le gambe all'URSS: dove ti giri ti giri, è tutto giallo :D.

    QUindi da giocatore russo proverei per prima cosa ad annettere il possibile, ovvero tutti gli staterelli indipendenti, dopodiché non avrei scelta: guerra al Giappone, puntando all'India e alla CIna.

    Per esempio, potrebbe essere questo il detonatore di una guerra tra superblocchi (ita-ger-jap): il movimento sovietico per il ritorno allo splendore rende l'URSS molto aggressiva all'estero. Prime campagne di espansione, i Jap vedono in pericolo la supremazia asiatica e mandano un ultimatum. I russi rifiutano ed è guerra.

    I Jap a questo punto chiedono aiuto ai loro "alleati" italotedeschi, ma questi godono nel vedere due potenziali rivali scannarsi e rispondono picche al cubo. Non solo, firmano trattati di non aggressione con l'URSS, confidando nel fatto che i due stati si dissangueranno per bene (in questo modo almeno l'URSS non viene presa tra due fuochi e ha qualche speranza). I Jap si incacchiano e troncano le relazioni.

    Dopodiché magari scoppia la guerra tra GER e JAP, mentre l'Italia (troppo piccola per mettersi nel mezzo) fa fronte alla rinascita degli Alleati, che mirano a riprendersi le colonie scippate dagli Italiani.



    Che ne dici? :contratto:
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ottimo, quindi abbiamo sistemato Jap e Ger (dove combattono però? :cautious: non confinano).
    L'Italia pensavo già di impelagarla con gli USA per la questione sudamericana (Argentina entrà nella Lega Fascista e attacca Brasile che si unisce a USA..questo però se si fa si fa avanti)

    Purtroppo per l'India non posso farci niente, i giapponesi ci sono arrivati realmente (in Birmania) l'India inevitabilmente era influenza Jappo..

    Volendo :cautious: , io non conosco la situazione dei politici comunisti in India :cautious: , ma volendo..si potrebbe fare una sorta di guerra civile in India :cautious:.
    Praticamente scoppia una enorme rivoluzione comunista in India, magari anche spinta da spie sovietiche, il Giappone in un qualche modo non ben precisato dobbiamo farlo uscire (se no scordati che i poveri comunisti indiani vincono)e a questo punto lo scontro è tra: Indiani Comunisti e Indiani Imperialisti, i giapponesi inviano rinforzi agli Imperialisti e i Sovietici ai Comunisti, sia URSS che Japan se ne tirano fuori ufficialmente per evitare che l'una o l'altra faccia scoppiare un'altra sanguinosa guerra, ma in realtà inviano rinforzi (eventi, stile guerra civile spagnola intervento italiano, inglese etc)
    se gli Indiani Comunisti vincono contro gli Indiani Imperialisti allora l'India chiede l'annessione ai suoi compagni sovietici...una conquista gratuita insomma...certo gli Indiani comunisti devono vincere la guerra...

    Ok, l'idea è campata per aria in due minuti lo ammetto :cautious: che ne dici Mikhail? Conosci qualche comunista indiano? :cautious:

    Ciau :)

    P.S. per l'unione francia uk nessuno dice niente?
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    ottima idea complimenti :approved: comunque se vuoi qualche spunto ti consiglio di leggere fatherland http://it.wikipedia.org/wiki/Fatherland http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:FatherlansUE64-ter.jpg
    è un giallo ma la base fantastorica è molto plausibile :approved:
    Se non l'hai letto ti consiglio il libro bellissimo di Philip dick La Svastica Sul Sole di dick un vero capolavoro d'altissimi livelli che tratta sempre questo tema di storia alternativa...
    Comunque io ridurrei i territori annessi,liberando gli Stati Baltici,Norvegia,Danimarca,Fiandre,e anche gli stati del Caucaso(Hitler spesso aveva espresso l'idea di lasciarli semi-autonomi)
    Anche nel Sud-est asiatico libererei praticamente tutto,vista la tendenza giapponese a creare ovunque governi fantoccio...
    Ah e poi eviterei di dare la Siberia ai Giapponesi,e magari la industrializzerei un pò...ok è storia alternativa ma il Giappone potrebbe reclamare territori in Russia solo in caso di partecipazione alla guerra(molto poco probabile in qualsiasi caso)
    Ah e poi l'idea di Hitler è sempre stata di trattare la Russia Europea come una colonia,mentre la Russia Asiatica doveva rimanere abbastanza forte e in uno stato di guerra quasi perenne...
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uhm naaah la guerra civile indiana non ce la vedo proprio :p.

    Boh non so minimamente come uscire dal vicolo a meno che non si segua il suggerimento di Uriel riguardo il mantenimento della Siberia Orientale in mani russe... Ma non lo so, sarebbe troppo... Magari i Giappo si tengono le regioni costiere vicino a Vladivostok. Però in questo caso nn cambia mica niente... quanti PI si ottengono in questo modo?

    Però IDEA: una rivolta in Siberia! Se i russi conquistano alcune province quando scoppia la guerra col Giappone molte province siberiane tornano a credere nella rinascita dell'URSS e si ribellano, unendosi alla RUssia!


    Anzi, ideona galattica che vanifica metà del tuo lavoro :)mvk:):

    QUando l'URSS ha firmato la resa con l'Asse una rivolta popolare ha messo fine allo stalinismo. Stalin esiliato o ucciso, scompare l'URSS (anche perché quali Repubbliche Socialiste dovrebbe unire? è rimasta solo la russia...) e compare la Russia leninista o addirittura radicale di sinistra!

    Però con le prime vittorie vs Giappo la gente torna a crederci e magari tramite evento rinasce l'URSS, leninista o stalinista addirittura! Con relativo spostamento di levette ed evento "grande guerra patriottica 2 la vendetta!":D:D:D:D. E le province siberiane si ribellano ai gialli e tornano all'URSS (tranne magari quelle + controllate tipo vladivostok).

    Come modo per equilibrare la situazione non è male però è un po' incasinato. In questo modo tuttavia si premia il giocatore bravo che riesce (almeno all'inizio) a far arretrare i Giappo nonostante siano superiori!
     
  16. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ho appena finito di leggere la Svastica sul Sole ;)
    I Giapponesi non hanno la Siberia (la costa est russa non è siberia vero? :cautious: la siberia è solo interna, giusto?)

    Con la guerra nel Pacifico conclusa i giapponesi non avrebbero avuto problemi a ripetere le gesta del 1904-1905 e i ministri che volevano un intervento contro l'URSS anziche contro le forze occidentali c'erano.
    Tutti gli stati fantocci in Europa non servirebbero e poi la Germania non ha mai attuato una politica fantoccizzatrica alla pari di quella Jappo, preferiva "tenere tutto per se".



    :p quoto, come ho già detto era una idea fatta in due minuti
    Fattibile si si, l'idea mi stuzzica, il problema è che a parte Vladivostok il resto dei territori giapponesi in Siberia non vale una cicca e Vladivostok è a 2 passi dal Giappone :D ti assicuro che anche l'IA riesce a sopprimere una rivolta in una zona cosi vicina (tra l'altro quella zona dovrebbe pullulare di truppe manchukiane) e se non la si fa li una rivolta del genere non porta alcun vantaggio.

    Questa non la ho capita, scusa la nuova Russia (leninista) sconfigge i giappo e allora la gente anziche ringraziare i leninisti (o radicali di sinistra) decide di tornare allo stalinismo che li ha portati alla distruzione? :D Non ha senso :contratto:


    Comunque come via di fuga per l'accerchiata URSS la vedo male questa alternativa contro il Giappone (tranquilli, non faccio protezionismo sul Giappone :D).
    Semplicemente perchè state dando troppo valore a quei 10 PI che saranno presenti in zona mentre Goring e company fanno il bagno nei soldi a Mosca, il nemico è a Ovest! :cautious:
    Inoltre sappiate una cosa...tutti i fantocci jappo sfornano divisioni...io la vedo molto male contro tutte quelle truppe :cautious:

    Quindi cosa rimane per salvare i poveri russi?
    L'unica alternativa mi sembra questa:
    1. Potenziamento industrie in Siberia (il come a livello di gioco è da stabilire, non è che possiamo regalare PI a destra e a manca :p qui conto sulle tue capacità di sovietico modello Mikhail :cautious: ci serve un buon motivo per un potenziamento industriale)
    2. Riallacciamento relazioni con Regno Unito e Vichy (questo se anche loro adotterrano una politica "aggressiva" verso Berlino e questa probabilità sarà alta)
    3. Evento cruciale (da stabilire), entrata in guerra di URSS, Vichy e UK contro il Terzo Reich, e allora su due fronti si comincia a ragionare e la vittoria non è più impossibile.

    Che ne pensate?
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Sto provando a sistemare i Balcani ma sono incorso in alcuni problemi...
    L'allegato parla meglio delle mie parole (i quadrati rappresentano i territori nazionali rivendicati).
    Attualmente la Romania ha 36 PI, l'Ungheria 31 PI e la Bulgaria 28 PI.

    Voi parlavate di far espandere Romania e Ungheria.

    Per la Romania si può anche fare l'espansione in Transnistria, ma sinceramente non so dove si trova :cautious: e Wiki è poco chiaro, quindi se qualcuno mi segna gentilmente le province nel seconda allegato da me postato mi fa un bel favore.

    Per l'Ungheria la situazione è più complessa, rivendica praticamente l'intera Slovacchia (eliminare la Slovacchia mi sembra eccessivo, cedere dei territori dalla Slovacchia verso l'Ungheria ridurrebbe le già limitate capacità slovacche) e non si può espandere a sud perchè c'è la Bosnia (tranne che sul territorio segnato con un tratto marrone, ma non ha PI quindi non cambia molto..).
    Ad ovest invece c'è la Croazia che è già piccolina..

    Sono d'accordo per limitare la Bulgaria sui territori non nazionali, ma a chi passano (sono Nis e Pistrina, segnati con una linea verdina)? Io pensavo che a questo punto spettino alla Bosnia..dite che la Bulgaria va ulteriormente depotenziata? (prima vi siete scagliati contro la povera bulgaria :cautious: )

    Grassie ancora :approved:

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh si il nemico è ad Ovest ma è imbattibile... il triplo di PI, il doppio minimo di esercito e tecnologia mooolto + avanzata. Impossibile vincere, anche se entrano in guerra gli alleati: che peso avranno mai? In quante partite gli alleati hanno mai impensierito la Germania? E qui è molto ma molto + potente...

    No, l'unica salvezza della Russia è ad Est, se cominci a schiacciare i fantocci puoi guadagnare PI, specie in India e CIna. L'IA probabilmente non ci riuscirebbe mai ma un giocatore umano potrebbe farcela.

    Il discorso resa URSS- rivolta leninista - nasce la russia - guerra al giappone - prime vittorie - torna l'URSS lo spiego meglio: praticamente l'URSS è l'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche ma dopo la pace amara non ci sono repubbliche, resta solo la russia. Se comincia ad espandersi ha un senso tornare un'Unione di Repubbliche. Inoltre presumibilmente il popolo avrebbe radiato gran parte della gerarchia che l'aveva condotta alla distruzione. Ecco che quindi l'URSS sparisce e torna ad essere Russia.

    Ma arriva la guerra contro i vecchi nemici, e all'inizio magari si vince pure.

    Il ritorno alla vittoria viene strumentalizzato dal regime come un ritorno alla gloria dell'URSS, quindi viene incoraggiata l'immagine del vecchio stato monolitico. La gente torna a sognare un'impero che va dal Pacifico al Baltico e rispolvera le vecchie bandiere. L'entusiasmo popolare porta all'arruolamento di massa nell'esercito, l'unico che possa garantire il ritorno alla passata potenza. I nuovi governanti intuiscono il sentimento popolare e cavalcano l'onda, assecondandolo in tutto e per tutto.

    E' un po' come l'inneggiare all'Impero Romano di Mussolini: si evoca nel popolo il ricordo di un passato grandioso tramite l'adozione di simboli e titoli che lo rievochino da vicino. Il popolo si esalta e dà fiducia al regime.

    Tradotto in termini di gioco cambia poco: semplicemente cambia la bandiera (che magari era stata vietata dai vincitori nazisti) e si creano divisioni di volontari o un aumento di manodopera, magari si spostano due levette (che so, militarista, interventista, roba così). Il regime non cambia infatti i ministri e l'orientamento politico rimangono gli stessi. Il cambiamento è di facciata e volto unicamente a risvegliare l'animo combattivo del popolo, che era stato quasi azzerato in seguito all'umiliante sconfitta.
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mmmm adesso è più chiaro :approved:

    Credo che optero per un evento che portera a due diverse vie per il futuro del paese (appunto, la mia versione e la tua, una verso Occidente ed una verso Oriente), così che si possa scegliere, perchè comunque una guerra con il Giappone sei consapevole che non la finirai mai (il Giappone possiede Portaeree avanzatissime è nettamente la potenza navale del gioco più forte) e non so se tutti sono pronti a cimentarsi in questa impresa.
    Certo magari potrei fare una sorta di Pace se si raggiungono determinati obiettivi..che ne so se conquisti Delhi, Shangai, Bangkok, Beiping e Singapore il Giappone, ben consapevole dell'impossibilità di continuare la guerra firma una pace in cui riconosce le conquiste territoriali sovietiche (questo per non far si che si crei una situazione di stallo che non si sblocchera mai).

    Quindi ricapitolando, l'URSS ad inizio gioco si chiama Russia, invece come bandiera quale uso? Quella usata dalla Russia di oggi? La bandiera siberiana (bianca e verde)? quella zarista?
    Quando si conquistano tot province nei territori ex-sovietici occupati dagli jappo allora scatta l'evento del "Ritorno al glorioso passato" con il quale si riottiene il vecchio nome di URSS, la vecchia bandiera rossa e qualche divisione per rappresentare l'entusiasmo che dilaga nella gente e che li spinge ad arruolarsi.
    Per quanto riguarda tech teams, ministri e generali non cambia assolutamente nulla da Russia a URSS.
    Infine l'evento della Pace che da la possibilità ai Sovietici di uscire da una guerra infinita

    Ho capito bene? Domani vedo di lavorarci un pò su se ho tempo


    Invece per quanto riguarda la situazione nei Balcani, tu sai dove è la Transnistria? :cautious: me lo segneresti nel seconda allegato del mio post precedente?, io non trovo assolutamente niente e non ho l'HSR mod.

    Ciau :)
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottima l'idea dell'evento a scelta (oriente o occidente)! :approved: Ottimissima quella della "pace amara" per o Giapponesi, ma metterei dei requisiti meno esosi, levando Bangkok e SIngapore. Tra l'altro con una pace simile il Giappone cosa terrebbe? Corea, costa cinese (alcune parti) e indocina? Boh!

    Riguardo alla RUssia hai capito tutto benissimo, la bandiera non saprei, metterei quella della russia moderna ma boh! E' uguale... Unica cosa: l'evento "Ritorno al glorioso passato" ricordati che molte province ex-urss si ribellano e tornano alla russia.:approved:

    Per i balcani boooh non ero io l'esperto in questione :D
     

Condividi questa Pagina