1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Australia: Un Impero sotto il Sole

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Lenfil, 14 Ottobre 2007.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Mi concedo una pausa dal mod AWW che conto di riprendere appena finita questa partita.

    Scelgo Australia, nazione che ho sempre combattuto ma mai usata.

    Mi pongo degli obiettivi:
    - Riuscire prima dell'invasione della Polonia a staccarmi dagli Alleati
    - Allearsi con il Giappone
    - Combattere gli Americani nel pacifico e perchè no tentare sbarchi in India e magari anche Africa

    In altre parole una Australia che collabori attivamente alla cooprosperità asiatica (che in questa partita si sta veramente realizzando! non come nella storia..)

    Rinascita di una nazione e potenziamento
    Inizio la partita con un imbarazzante 27 PI che ci vede sotto addirittura ai Canadesi (31 PI).

    L'Esercito è penoso, l'Aviazione praticamente assente, la Marina presenta qualche trasporto e incrociatore.

    Le riforme che attuo nel 1936-37-38 sono le seguenti:


    - Potenziamento Industriale della zona Melbourne-Canberra-Sidney che ci porta ad un buon 34 PI non sfruttato a pieno purtroppo

    - Aggiornamento totale di tutte le armi

    - Spostamento della barra verso Autoritario, sfruttiamo anche qualche evento che a costo di dissenso ci consente maggiore spostamenti verso la direzione preferita.
    Aboliamo il fascismo ma non il comunismo (l'Australia parte nettamente di destra) portando cosi la barretta di Destra/Sinistra a metà.

    - Scambio di tech con gli Inglesi e i Francesi, molte siamo costrette a comprarle perchè gli UK non si dimostrano molto generosi in questa partita..

    - Addestramento di due divisioni Anfibie con brigate d'artiglieria per aumentarne la forza di impatto, serviranno sicuramente nella guerra di sbarchi che si verra a creare nel Pacifico

    - Addestramento di due divisioni Motorizzate per una eventuale guerra in India o Africa

    Purtroppo devo rinunciare a potenziare Marina e Aviazione, il PI è quello che è e inoltre non ho tech adatte per affrontare nel futuro gli Inglesi sul mare o gli Americani nel cielo.

    Avanzo tecnologicamente solo quando ho già in mano il progetto di una tech, di solito avanzo con un solo tech team alla volta, questo per il semplice motivo che se no i soldi non bastano per portare avanti anche quella riforma con le nazioni estere che intendo portare avanti, ovvero portare il -99 con il Giappone ad un buon +200 e numerosi accordi commerciali.

    Si stringono relazioni anche con Argentina e Brasile che forniscono alla nostra nazione numerosi Materiali Rari


    Nel frattempo fuori dall'Australia...
    In Europa non succede nulla di che, una anomalia però è presente, la Germania non rivendica i Sudeti, la Cecoslovacchia esiste ancora.

    In Asia il Giappone batte tutti i record e ne 1938 la Cina è in ginocchio, viene creata la Grande Cina fantoccia dei Giapponesi
    Poco tempo dopo è tempo anche per il Sinkiang di cadere.


    -----------------------------------------------------------------

    La guerra in Europa scoppierà anche senza annessione della Cecoslovacchia? Speriamo bene...

    Presto conto di staccarmi dagli Alleati per unirmi al Giappone...data prevista per questo cambiamento 1939 quando dovrei essere Autocrate Paterno, non ho intenzione di entrare in guerra con la Germania che nulla ha fatto al popolo australiano.

    Quando la guerra con gli USA scoppierà l'Australia darà il suo contributo per liberare l'Asia dalle potenze imperialistiche occidentali (per sostituire il loro dominio ad un più accettabile dominio Nippo-Australiano :D), non mi limiterò alla conquista della povera Nuova Zelanda (7-8 PI :facepalm:) e dell'Indonesia, ma contribuirò attivamente alla guerra in India con tutti i mezzi possibili, inoltre quando avrò un PI più accettabile conto di sviluppare numerose divisioni di Marine per tentare approdi nelle colonie americane sul pacifico, sperando di evitare la Marina USA che di certo non posso affrontare

    Inizia il 1939...la tempesta si avvicina..per ora nulla di nuovo in Australia (infatti gli allegati mostrano solo la situazione in Cina..)..ma prestò ci faremo sentire
     

    Files Allegati:

    • Cina1.JPG
      Cina1.JPG
      Dimensione del file:
      149,4 KB
      Visite:
      30
    • Cina2.JPG
      Cina2.JPG
      Dimensione del file:
      145,3 KB
      Visite:
      18
    • Cina3.JPG
      Cina3.JPG
      Dimensione del file:
      165,3 KB
      Visite:
      35
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    bella partita
    io inizierei a sviluppare una buona marina anche
    la nuova zelanda deve essere il tuo primo obiettivo
    speriamo che il giappone accetti l'alleanza...:cautious:
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Il problema è che la Marina costa e io a malapena ho costruito quelle 4 divisioni tra motorizzate e marine...per fortuna dispongo anche delle altre fanterie (aggiornate).

    Appena posso di certo potenzierò anche la Marina :approved:

    Comunque sono andato un pò più avanti e sono arrivato fino agli inizi 40 (non ho fatto tutto insieme perchè se no usciva troppo lungo :p ) ci sono stati alcuni cambiamenti..presto vedo di narrarvi la seconda parte

    Ciau :)
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    :humm: scelta curiosa l'Australia... però per conquistare l'India, mi spiace dirlo, ma 2 divisioni motorizzate e 2 di marines non credo che bastino... (mi pare tra l'altro che parti quasi solo con presidi...)

    ... gli inglesi di solito in India hanno tra le 15 e le 20 divisioni fin dall'inizio... ma poi le aumentano quindi...

    vedremo!;)
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ho altre 8 divisioni di fanteria tutte ben potenziate e con brigate di artiglieria oltre alle due di cavalleria, le altre due motorizzate e le altre due di Marine ;)

    Sicuramente con l'uso combinato di motorizzati e cavalleria qualche sacca riesco a chiuderla

    Inoltre il Giappone ha preso la Cina...non sono solo ;)

    Il problema per le altre divisioni è il PI...per ora solo Ministri e potenziamenti industriali mi hanno concesso di costruire queste divisioni..
     
  6. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Questo fatto della Germania che non reclama i sudeti non ti ci voleva proprio :facepalm:.....
    Spero che la Guerra scoppi lo stesso, e nei tempi e modi giusti :cautious:, anche se da me quando accade una cosa del genere va tutto a quel paese: Germania depotenziata che dichiara guerra alla Cecoslovacchia ed entra così in guerra con Alleati, Polonia e Russia; oppure non fa nulla
    Ti auguro buona fortuna.........con gli americani ne avrai bisogno :cautious:
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Tranquilli tranquilli...la guerra è scoppiata..in un modo strano ma è scoppiata (partita piena di anomalie questa), in effetti quel pezzo nel resoconto potevo anche evitarlo conoscendo come è andata poi (sono nel 40 ora, il resoconto narra fino al 39)

    Ora vedo di raccontarvi tutto..

    Ciau :)
     
  8. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    Sono contento allora che tutto sia andato per il verso giusto. Se non fosse scoppiata la guerra la presenza Inglese in India si sarebbe sentita mooolto di più.........ora puoi stare tranquillo :cautious:
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Complimenti per l'Australia, paese che amo particolarmente nonostante non mi sia mai venuto in menti di passare dalla parte dei Giapponesi.

    Ti do un consiglio: fatti una marina e fai tanti convogli! Un'Australia senza Marina la rischia di brutto perchè qualunque cosa essa debba fare deve passare per il mare e se non è in grado di tenerlo al sicuro sono davvero Ca**i amari.

    Dato che devi passare col Giappone immagino che avrai spostato le levette da Democrazia ad Autoritario. Quindi ti trovi con un paese un po' poco ottimizzato dal punto di vista dell'economia. Ad esempio se rimanevi democratico potevi spostare le levette su Libero Mercato e Belligerante in modo da poter costruire tutte le unità in poco tempo e a costo irrisorio. In questo modo saresti riuscito a produrre una marina davvero all'avanguaria senza troppe spese in modo da tenere sempre una parte dei PI per l'esercito.

    Hai fatto benissimo a costruire i Marines ma la scelta delle motorizzate non sono una scelta azzeccata per l'Australia. Infatti molto spesso ti troverai a combattere su isole, foreste e jungle. A quel punto potresti rimpiangere la tanto affidabile ed economica fanteria.
     
  10. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ok, il primo resoconto lo avevo scritto l'altro giorno, però poi non lo ho postato, in effetti era meglio che lo modificavo visto che poi sono andato avanti...ma ora eccovi le ultime news fino al 1940

    Bye Bye UK
    Come previsto nel 1939 riesco a staccarmi dall'Inghilterra pagando questo atto con un -100 nelle relazioni con UK e pagando una ingente somma in denaro

    Il 18 Luglio 1939 il Primo Ministro Australiano e l'Imperatore Hirohito firmano un patto di amicizia e collaborazione per una Asia libera dalle potenze occidentali.
    Festa nazionale in tutto il paese, l'Australia entra a far parte della Grande Alleanza guidata dall'Impero del Giappone.

    Entrato nell'alleanza posso vedere le divisioni del Giappone...i giapponesi scorrazzano dappertutto :love: il Sinkiang è appena stato domato e quindi non posso mettere alla prova il mio Esercito

    Fuoco e fiamme in Europa, inizia la Seconda Guerra Mondiale

    Il 2 Settembre 1939, senza aver annesso la Cecoslovacchia, l'ambasciatore tedesco consegna la dichiarazione di guerra alla Polonia.

    Come giustamente aveva fatto notare Ciotto temo anche io il peggio...essendomi schierato con l'Asse la Germania in caso di caduta consentirebbe a tutte le forze Alleate di combatterci in Asia all'inizio delle ostilità...ma invece..

    In un mese la Polonia è KO e viene spartita da Sovietici e Tedeschi.

    Mi metto il cuore in pace e programmo qualche simpatica escursione per i miei annoiati soldati australiani.

    La Cina Comunista esiste ancora ed è in pace con tutti...questa situazione è intollerabile e da quindi la possibilità ai nostri volenterosi soldati di mettersi alla prova.
    Ad Aprile scoppia la guerra e l'Australian Expedition Force da prova del suo coraggio ricacciando i comunisti nelle proprie terre (inizialmente i giapponesi sono stati respiniti, non avevano molte divisioni in zona).
    Sono le truppe Australiane che entrano trionfalmente a Xianyang (provincia ben fortificata).

    Alla fine si torna a casa con un 14 di esperienza per truppa..fra 10 punti la prima stellina e i primi bonus ;)

    Crucchi alla riscossa
    Appena ritirati i miei soldati corro a dare una occhiata in Europa...i tedeschi avevano nel frattempo dichiarato guerra al Benelux.

    Inizialmente i francesi reggono l'urto occupando anche parte del Belgio (cosa che non avevo mai visto..), ma presto devono piegarsi alla brutale forza tedesca e viene quindi creata Vichy

    L'Italia si unisce ai Tedeschi quando ancora si combatte in Belgio, e incredibilmente avanza sia in Tunisia sia verso Suez

    Ma non è finita!
    Quando penso che finalmente la partita potra procedere come sempre avviene una cosa che io non avevo mai visto.

    I Tedeschi sbarcano in Inghilterra :eek:
    Ora non so voi, ma io al massimo avevo visto i tedeschi in Irlanda del Nord!

    E pare che siano sbarcati pure in forze visto che il Galles, Liverpool e Sheffield cadono in mani tedesche :eek:

    Siamo al 7 Dicembre 1940

    E comincio a credere che la partita sia fallata, l'Asse sta vincendo ovunque, i Tedeschi in Francia e Inghilterra, gli Italiani in Africa, i Giapponesi in Cina :cautious:

    Be vediamo come vanno avanti le cose in Inghilterra e sopratutto come si comporteranno gli USA all'entrata in guerra...

    Vi lascio agli allegati :approved: l'Australia è ancora una potenza di secondaria importanza...la gita in Cina non è nulla rispetto a quello che succedendo in Europa...speriamo di poter dire diversamente quando scoppierà la guerra nel Pacifico



     

    Files Allegati:

  11. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Grazie per i preziosi consigli
    Per i convogli sto già provvedendo ;)
    Per la Marina ho messo in costruzione due incrociatori e ho già 8 navi da trasporto oltre a un'altra decina di navi minori (quelle con cui si parte praticamente).
    Rimane però innegabile che per ogni operazione di un certo spessore senza Giappone posso fare ben poco...gli USA hanno una marina da brivido

    Purtroppo per accettare una Alleanza con l'Australia il Giappone esige che tu sia Autoritario
    Più che altro intendo utilizzare i Motorizzati in Africa (l'India cade velocemente...me lo sento..con tutti i problemi che hanno in patria e con un Giappone cosi forte li vicino) per azioni di disturbo più che di invasione (magari un congiungimento con gli Italiani, se tutto va cosi bene penso che presto anche il Sudan sarà italiano).

    Comunque ho già fermato la produzione di Motorizzate per dare priorità alla Marina
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Oh Dio! Dio mio Santo! Non ci credo! IMPOSSIBILE!

    I TEDESCHI CE L'HANNO FATTA A SBARCARE IN INGHILTERRA???

    Perbacco! Perdinci! Perdincibacco!

    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: (e cinque faccine mi sembrano pure poco)

    Ma stai usando un Mod?

    Oppure è un miracolo, un segno che Dio vuole dare a noi giocatori di HoI2

    PRESTO! Chiamate Giano, solo lui può interpretare questo messaggio divino...

    LA FINE DEL MONDO E' VICINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!​
     
  13. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    :eek: Assurdo vero????

    Io avevo sentito leggende metropolitane dove addirittura i tedeschi sbarcavano in Canada :cautious:

    Ma sulla mia pelle mai era successo qualcosa del genere!!! mi dovevo sempre accontentare di guardare i tedeschi in Irlanda del Nord (per poi perderla inevitabilmente :().

    Invece ora i tedeschi ci sono riusciti! GRAZIE PARADOX

    Che l'uscita dell'Australia dagli Alleati abbia fatto partire tutto quanto? :cautious:

    Ciau :)

    P.S. nessun mod, armageddon :eek:
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Armagheddon? Minkia!

    Mi sto commovendo, i miei piccoli nazistoni biondini, docili e indifesi che riescono a sbarcare... oh sono come i primi passi di un mio figlio che non ho.

    E per giunta notare che miracolosamente hanno anche avuto l'arguzia, o la fortuna, di tagliare in due l'Inghilterra.

    Wow...

    Per me l'unica spiegazione plausibile è che in qualche modo devono essersi guadagnati la supremazia aerea sull'isola, e poi hanno provato questo slancio temerario.
     
  15. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Guarda la cosa è veramente assurda...tanto che quando lo ho scoperto non volevo più lasciare il PC per vedere come andava avanti :D peccato che era tardi e dovevo andare

    Adesso vado a continuare la partita..speriamo che non perdano quei preziosi territori :( forse per la prima volta nella mia vita vedrò l'evento caduta dell'Inghilterra :cautious: da parte del computer!

    Ciau :)
     

    Files Allegati:

  16. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    .................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
    Non ho parole :eek: o_O :Shock: :Shock2: .........................................................................
    Perchè queste cose a me non capitano mai :piango::wall: ...................

    La Cecoslovacchia cosa fa è neutrale giusto?......credo che a questo punto prima o poi si unirà all'Asse :cautious:
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Io ho visto cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare
    Ho visto le truppe Tedesche prendere Londra mentre la Scozia cominciava a bruciare
    E ho visto truppe Jugoslave prendere Venezia mentre l'Italia perdeva Tripoli ma non l'Egitto occupato
    E anche il Sudafrica fuori dagli Alleati ma che dichiara comunque guerra a chi è in guerra con l'UK

    :cautious:

    è decisamente la partita più ASSURDA che abbia mai fatto, vi giuro che ho pure controllato se era per caso una copia moddata o che avevo modificato..la versione è quella normale e nulla è moddato...ma voi avete mai visto il Sudafrica fuori dagli Alleati?!?!?!?

    La Cecoslovacchia è neutrale..ma se la partita continua di questo passo secondo me si allea con l'URSS :cautious:

    A presto per il resoconto.. o_O
     

    Files Allegati:

  18. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Basta ho deciso, questo screen me lo metto come sfondo del desktop e magari me lo faccio stampare pure sulla maglietta. :D

    EDIT: DOPO AVER VISTO LE ALTRE DUE!!!

    NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    :Shock: :dead: :Shock:

    Una curiosità, hai usato la modalità di assimilazione totale del PI?
     
  19. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Si, sto usando la modalità di assimilazione totale del PI perchè usando l'Australia con 30 PI non avrei la ben che minima possibilità di scalfire il gigante USA...ora però sto pensando di togliere questa opzione perchè la partita sta prendendo una piega "troppo verso l'asse" diciamo..
    Comunque ora la situazione si è calmata..ora vi faccio il resoconto della giocata di oggi (i primi due erano degli altri giorni).

    Ciau :)
     
  20. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Fuoco e fiamme:
    La dilagazione in UK continua, dopo un pò di resistenza nel Sud (Cardiff ricade un paio di volte in mano inglese) l'intero Regno Unito è caduto, in Irlanda del Nord gli inglesi resistono ancora

    Nel Marzo 41 la Germania attacca la Jugoslavia che però conquista Venezia :cautious:
    Comincio seriamente a pensare di rifare la partita, non si può continuare così..
    Per fortuna la Germania e l'Italia controreagiscono e se la mangiano letteralmente..
    Nei Balcani situazione assurda, pare che la Romania abbia ceduto dei territori ai sovietici (territori da entrambi considerati nazionali..), inoltre non è l'Italia a prendere l'Albania ma la Romania..vabbe sorvoliamo

    Il 22 Giugno 1941 la Germania dichiara guerra a Stalin e al comunismo e subito inizia una rapida avanzata nell'entroterra russo che si fermerà solo con l'inverno.

    La Finlandia va ad unirsi all'Asse ma subisce devastanti sconfitte e perde Helsinki

    Il 28 Ottobre 1941 cade Leningrado seguita subito dopo da Mosca il 29 Ottobre 1941

    Ad inizio Dicembra comincio a muovere la flotta verso la Nuova Zelanda...pronti ad attaccare, non si aspetta molto e il 12 Dicembre 1941 il Giappone dichiara guerra alle potenze Occidentali, il 13 Dicembre le truppe Neozelandesi sulla costa sono sconfitte dalla forza d'invasione Australiana.

    Il 19 Dicembre le truppe Motorizzate riescono a chiudere la sacca in New Zeland conquistando Napier (vedere allegato), le truppe presenti nelle sacche sono prontamente annientate dall'Esercito Regolare e dalla truppe Anfibie.

    Il 21 e il 25 Dicembre la nostra flotta si scontra con parte della flotta USA e la sconfigge (netta superiorità numerica per fortuna) affondando ben due cacciatorpedienere USA senza subire nemmeno un danneggiamento

    Il 1 Gennaio 1942 si festeggia l'inizio del nuovo anno con l'annessione della Nuova Zelanda all'Impero Australiano appena nato.

    Il mondo: 1942

    Le truppe tedesche sembrano aver perso la carica iniziale, ma conservano ancora Mosca e Leningrado.

    Gli USA inoltre non si sono ancora alleate con gli Alleati e quindi i tedeschi ancora non sentono il peso americano sulle proprie spalle.

    In India i giapponesi si sono trovati numerosi divisioni di tutto il mondo, lo spostamento della capitale da Londra a Karachi ha distrutto il mio sogno della rapida conquista dell'India ed ora si procede cautamente solo in Birmania.
    Non si registra nessuna offensiva Alleata in zona.

    Nel Pacifico c'è grande movimento di flotte, numerose divisioni Cinesi e Mengkukue sono state spedite in isolette per difendere le colonie nipponiche, si aspetta il nemico da un momento all'altro.


    -----------------------------------------------------------------

    Nel complesso come inizio non c'è male:

    - Esercito Regolare: (fanteria+cavalleria,che aveva partecipato alla spedizione in Cina) ha acquisito una stellina a testa per ogni divisione. Possiamo quindi vantare maggiore esperienza sulle truppe nemiche.

    - Corpo Anfibio: principale protagonista dello sbarco in Nuova Zelanda chiude la sacca a Wellington insieme all'Esercito.

    - Motorizzate: creano la sacca in Nuova Zelanda grazie alla loro superiorità in velocità, purtroppo nel crearla vengono sconfitte e sono costrette a retrocedere, la vittoria in Nuova Zelanda è stata ottenuta cosi rapidamente solo grazie a loro

    - Marina: Ottima prestazione! Sono rimasto sbalordito quando non solo ha sconfitto gli Americani in zona ma gli ha pure affondato non uno ma ben due navi, inoltre non ha subito alcun danno.

    - Aviazione: Assente

    -----------------------------------------------------------------

    Ora bisogna decidere verso chi indirizzare le nostre truppe!

    La sconfitta Neozelandese ha privato gli Alleati di un porto valido in zona, solo in Indonesia è presente qualche porto di una qualche importanza, è quindi necessario conquistarle al più presto


    Data per scontata la conquista dell'Indonesia (penso che ci siano solo le solite divisioni Olandesi) cosa fare?

    A Diamoci alla conquista di tutte le isolette francesi, inglesi e americane in zona

    B Inviamo il nostro esercito in Birmania dove i giapponesi avanzano timidamente
    C Tentare uno sbarco alle spalle delle truppe Alleate in Birmania, i convogli fino ad ora hanno retto benissimo
    D Altro (specificare)

    Rendo inoltre noto che dalla prossima giocata in poi la Nuova Australia in segno di amicizia con i giapponesi non sfoggierà più la bandiera con il marchio inglese ma bensi una più amichevole bandiera per dimostrare l'amicizia e la volontà di combattere fino alla fine a fianco dell'amico giapponese :D , la bandiera è la seguente:

    [​IMG]


    [​IMG]


    Ed ora vi lascio agli allegati


    EDIT: Dimenticavo di dire che per l'Italia le cose in Africa vanno molto male, c'è stato uno sbarco ad Alessandria e zona ma è stata prontamente ricacciata indietro dagli inglesi che ora picchiano forte in Libia

    Ciau :)


     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina