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[Aurora] Mix-AAR e GDR,con spiegazioni e schemi

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Astorre, 25 Agosto 2010.

  1. Astorre

    Astorre

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    Lilnk DIRETTO al forum Italiano (Waresky-sono mod su gentile concessione del mio amico Steve,che ama il nostro stupendo paese):
    http://aurora.pentarch.org/viewforum.php?f=95

    Visto il permesso ecco un'AAR su AURORA.

    Tutto a parte i commenti degli ufficiali,ovviamente,è DEL GIOCO e NEL gioco.










    22 Ottobre 2264-3 anni dopo..
    Gliese 250,Oltre Procione.(Campagna Gliese-Procione,tre anni di Guerra)

    1o Gruppo di Battaglia
    Ammiraglio Grover Garbo,a bordo dell'Ammiraglia "Neville Chanberlain" Classe-Monitor.

    "Il Rapporto Gliese250 campeggiava sullo schermo tattico e sfavillo' un'ultima volta,come per sottolineare l'ardua campagna che stava dietro quelle righe luminose,l'Ammiraglio Garbo sollevò gli occhi e guardando in faccia il Sottosegretario John Higgins attachè presso l'Ammiragliato SolTerra,dichiarò conclusa ogni operazione bellica nel Sistema Solare GLIESE 250,pacificato,esplorato e reso sicuro dai 4 Squadroni assegnati per quell'ardua Guerra contro un nemico sfuggente e ostinato.27 Navi da guerra furono necessarie per piegare ogni resistenza,8 Battaglioni Marines per piegare una Brigata Robotizzata nemica sul Primo pianeta della Primaria,e infine un'altro anno per esplorare anche la Binaria in orbita e il suo gruppo di pianeti orbitanti attorno,per non parlare dei mesi persi a mappare ogni singolo asteroide di quel dannato Sistema Solare."

    Out of RPG
    Un'esperienza di gioco molto interessante Aurora,come mai vi capiterebbe è quella di rendere sicuro al 100% un Sistema Solare.
    In Aurora ogni singolo Sistema solare essendo in scala potrebbe virtualmente nascodere migliaia di navi e centinaia di battaglioni su ogni pianeta..al chè vi lascio immaginare cosa vuol dire e che interessante sia una Campagna militare spaziale.
    Occorre pianificarla abastanza in anticipo,poichè distanze e tempi non facilitano il rifornimento durante uno scontro con il nemico.Supporto,Carburante,scorte..
    Aurora resta unico in questo.E in moltissimo altro.Comunque 3 anni di gioco,e diversi giorni per portare a compimento la conquista di un singolo sistema solare..[​IMG]



    Organizzare una Guerra Interplanetaria.
    Considerazioni:Moltissimi 3x o 4x commerciali,quasi tutti direi salvo Space Empire e MasterOfOrion3,sono "semplicistici",basta colonizzare mandando un paio di navi colonizzatrici,poi aspettare qualche turno,la colonia si sviluppa tanto quanto basta per poter essere utile all'Impero in generale,poter costruire navi da guerra e zac,la flotta è bella che pronta e si parte.

    in Aurora?..non so come scriverlo il casino "realistico" ma entusiasmante che ci aspetta..ma ci proverò.

    Prendiamo un'inizio:la Terra,popolata da,diciamo abbiamo scelto di metterci 7000 milioni di umani ok?tecnologia di base:trans-Newtoniana..ok?Bene,da adesso è tutto molto meno semplice..:)

    Poniamo che con oculatezza abbiamo ricercato motori,sensori,sistemi d'arma,power plant,radar,cannoni,lanciamissili,missili,armature e quant'altro Steve nella sua mente bacata ci abbia posto d'inanzi al nostro naso..
    Ok,abbiamo "progettato" qualche nave..ecco un'esempio di "Monitor" che ho nella Flotta attualmente:
    ____________________
    HMSM Revenge II class Monitor 26000 tons 2732 Crew 16004.6 BP TCS 520 TH 624 EM 3600
    10000 km/s Armour 32-78 Shields 120-240 Sensors 1/110/0/0 Damage Control Rating 83 PPV 100
    Annual Failure Rate: 102% IFR: 1.4% Maint Capacity 20388 MSP Max Repair 600 MSP Est Time: 7.66 Years
    Flag Bridge

    M-C.F M-Type Drive E4 (32) Power 162.5 Fuel Use 40% Signature 19.5 Armour 0 Exp 25%
    Fuel Capacity 320,000 Litres Range 55.4 billion km (64 days at full power)
    Theta R240/10 Shields (30) Total Fuel Cost 300 Litres per day

    Particle Cannon 400-12 (10) Range 400,000km TS: 10000 km/s Power 30-10 ROF 15 12 12 12 12 12 12 12 12 12 12
    DeckGun Fire Control S04 400-10000 (2) Max Range: 800,000 km TS: 10000 km/s 99 98 96 95 94 92 91 90 89 88
    SCAM H-Power Plant Technology PB-1.3 AR-4 (5) Total Power Output 104 Armour 4 Exp 25%

    Cannon SR6 Active Search Sensor MR6-R7 (1) GPS 560 Range 6.2m km Resolution 7
    EM Detection Sensor EM10-110 (1) Sensitivity 110 Detect Sig Strength 1000: 110m km

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    _______________________________

    Poi progettiamo dei trasporta truppe...che possano ANCHE lanciare i battaglioni dall'alto,stile Fanteria Dello Spazio..:
    ______________________________
    HMS Argentina II class Troop Transport 28000 tons 936 Crew 2124.3 BP TCS 560 TH 735 EM 0
    2625 km/s Armour 2-82 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 99 PPV 0
    Annual Failure Rate: 106% IFR: 1.5% Maint Capacity 2797 MSP Max Repair 79 MSP Est Time: 7.66 Years
    Troop Capacity: 5 Battalions Drop Capacity: 5 Battalions Cargo Handling Multiplier 20

    Magneto-plasma Drive E0.77 (7) Power 210 Fuel Use 7.7% Signature 105 Armour 0 Exp 1%
    Fuel Capacity 180,000 Litres Range 150.3 billion km (662 days at full power)

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    ____________________________

    Poi assembliamo dei Tanker,e della navi officina..per i pezzi di ricambio necessari a una Campagna militare seria

    ____________________________
    Rommel vT2 class Squadroon Tanker 22700 tons 718 Crew 4663.4 BP TCS 454 TH 633.72 EM 0
    11632 km/s Armour 1-71 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0
    Maint Capacity 128 MSP Max Repair 254 MSP

    Magnetic Confinement Fusion Drive E0.4 Civ (13) Power 406.25 Fuel Use 4% Signature 48.75 Armour 0 Exp 5%
    Fuel Capacity 6,000,000 Litres Range 11894.1 billion km (11834 days at full power)

    This design is classed as a commercial vessel for maintenance purposes
    ________________

    e la Nave oficina:

    ____________________________
    Scipio II class Support Vessel 18250 tons 397 Crew 3025.9 BP TCS 365 TH 487.44 EM 0
    11128 km/s Armour 1-61 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 1 PPV 0
    Maint Capacity 20104 MSP Max Repair 254 MSP

    Magnetic Confinement Fusion Drive E0.4 Civ (10) Power 406.25 Fuel Use 4% Signature 48.75 Armour 0 Exp 5%
    Fuel Capacity 350,000 Litres Range 863.0 billion km (897 days at full power)

    This design is classed as a commercial vessel for maintenance purposes
    ________________________

    Ovviamente prevediamo di incontrare Navi aliene ostili che possano lanciare missili?..occorrono delle Navi Scorta adatte eccone una:

    ________________________
    HMS Oregon II class Escort Cruiser 8650 tons 702 Crew 4338.2 BP TCS 173 TH 214.56 EM 0
    10335 km/s Armour 10-37 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 74 PPV 6
    Annual Failure Rate: 44% IFR: 0.6% Maint Capacity 4232 MSP Max Repair 560 MSP Est Time: 5.34 Years
    Magazine 882

    M-C.F M-Type Drive E4 (11) Power 162.5 Fuel Use 40% Signature 19.5 Armour 0 Exp 25%
    Fuel Capacity 80,000 Litres Range 41.6 billion km (46 days at full power)

    Guardian-1 Launcher 6 AMM (6) Missile Size 1 Rate of Fire 5
    AMM 5 Missile Fire Control FC5-R1 (2) Range 5.3m km Resolution 1
    AMM Guardian-1 II 250 (880) Speed: 75,000 km/s End: 1.6m Range: 7.2m km WH: 1 Size: 1 TH: 1525 / 915 / 457

    AMM 6 Active Search Sensor MR6-R1 (1) GPS 560 Range 6.2m km Resolution 1

    Missile to hit chances are vs targets moving at 3000 km/s, 5000 km/s and 10,000 km/s

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    ___________________________

    Per farla più breve non inseriamo Navi scorta cannoniere tipo Destroyer o vedetta,o scout senno' il post diventa eterno..:p

    Ok,mettiamo che abbiamo tutto sto popo' di squadra,l'abbiamo caricata di missili e battaglioni di Marine d'Assalto :
    "117/118th USMC DropBRG" questo è una Brigata ad esempio che ho sulla Terra,una Brigata è composta da 4 Battaglioni di Marines,i nomi li possiamo dare noi.
    Su una Nave trasporto co possono stare 5 battaglioni ovvero 4 Battaglini di Marines di Linea e il Comando di Brigata..

    Mettiamo che tutto sia a posto..che abbiamo scoperto un jump point oltre il quale degli Alieni ostili ci hanno già polverizzato una Squadra di Esplorazione e che vogliamo fargliela pagare.

    Il problema principale in Aurora è : Carburante e durata della Missione,ovvero pezzi di ricambio perchè OGNI dannato componente delle singole navi ha bisogno di manutenzione costante ordinaria,la straordinaria la faremo al ritorno parcheggiando in orbita le navi e eventualmente fossero danneggiate daremo l'ordine ai Cantieri di operare le sopracitate manutenzioni di riparazione..
    Carburante lo carichiamo sui Tanker,ne aggrego sempre un paio in uno squadrone di 10 navi,almeno 10 milioni di litri di carburante sono una maggiore sicurezza,non si sa mai quanto staremo nel Sistema Solare ostile..

    occorre ricordarsi che per PASSARE da un Jump Point dove NON ci sia un GATE servono "MOTORI di Balzo" appositi,e dato che un motore di balzo occupa spazio utile su una Nave da Guerra,avremo progettato una Nave apposita con il Motore suidincato:..
    _____________________
    HMS SevenStar II class Jump Tender 36000 tons 3873 Crew 23294.1 BP TCS 720 TH 838.56 EM 0
    9705 km/s JR 7-750 Armour 1-97 Shields 0-0 Sensors 440/550/0/0 Damage Control Rating 156 PPV 0
    Annual Failure Rate: 108% IFR: 1.5% Maint Capacity 44824 MSP Max Repair 10201 MSP Est Time: 2.36 Years

    Squadroon J36000(7-750) M-Type Max Ship Size 36000 tons Distance 750k km Squadron Size 7
    M-C.F M-Type Drive E4 (43) Power 162.5 Fuel Use 40% Signature 19.5 Armour 0 Exp 25%
    Fuel Capacity 2,100,000 Litres Range 262.5 billion km (313 days at full power)

    ASM 239 ASS MR239-R16 (1) GPS 21760 Range 239.4m km Resolution 16
    Thermal Sensor TH40-440 (1) Sensitivity 440 Detect Sig Strength 1000: 440m km
    FarOrbit EM Detection Sensor EM50-550 (1) Sensitivity 550 Detect Sig Strength 1000: 550m km

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    ___________________________

    Bene,direi che il nostro Squadrone è completo..?no manca una nave di sicuro:la porta-missili,ovvero una Nave porta-munizioni...
    In gergo militare "Replenishment" o "Collier"
    ___________________________
    HMS Weaponry I class Replenishment Ship 18250 tons 1621 Crew 7109.9 BP TCS 365 TH 448.56 EM 0
    10241 km/s Armour 1-61 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 112 PPV 0
    Annual Failure Rate: 51% IFR: 0.7% Maint Capacity 14660 MSP Max Repair 203 MSP Est Time: 16.29 Years
    Magazine 2370

    M-C.F M-Type Drive E4 (23) Power 162.5 Fuel Use 40% Signature 19.5 Armour 0 Exp 25%
    Fuel Capacity 800,000 Litres Range 197.3 billion km (222 days at full power)

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    ________________________

    A bordo caricheremo i missili Anti-Missili di riserva per le Escort..si sa mai che arriviamo a tiro del pianeta nemico e quelli hanno 200 basi Missilistiche che ci obbligherebbero a svuotare completamente i magazzini delle Escort..cosa non cosi' impossibile come sembra..

    Bene! direi che abbiamo previsto "quasi" ogni evenienza.Certo questo è uno Strike Squadroon,non ha la forza di una Flotta e non ho inserito nell'organico una PortaCaccia di supporto..anche perchè voglio ricordare che tutto HA dei costi pazzeschi:minerari,economici,umani di carburante e pezzi di ricambio.
    Se estrapolate questo Squadrone e immaginate di dover far fronte a uan GUERRA totale..beh,in Aurora diventa un'impegno da Ammiragliato reale quasi partiamo,e mettiamola in chiave "Ruolistica"...:

    _______________________________________

    8th Agosto 2261-presso il JumpPoint "2" che collega Procyone al Sistema Solare "Gliese 250"

    Il 1o Squadrone Incrociatori sotto il comando del Vice Ammiraglio Karon Declerq a bordo dell'Incrociatore di Sua Maestà "Astoria" osservava i dispacci che si susseguivano sullTrevis di Flotta,la Squadra era in posizione per il transito,a 2 giorni luve di distanza avanzava il 2° e 3° Destroyer Division di supporto che avrebbero compiuto per primi il balzo.
    All'Accademia anni fa si dibatteva sempre su "chi" sarebbe dovuto passare per primo e perchè,la tecnologia Terrestre raggiunta tutt'oggi ci dava un'ampio margine di sicurezza nel transito e i Destroyer di nuova concezione,pesantemente corazzati,con nuovi Sistemi di Acquisizione bersaglio e i Canoni a Particelle 400-12 offrivano una risposta valida.."sulla carta come sempre" fu il pensiero di Karon."Vedremo quanto valida sarà"

    3giorni luce più tardi le 5 navi Destroyer classe "Prince Of Wales III" dellla 2a Divisione compirono il balzo..
    _____________________________________
    HMS Prince of Wales III class Destroyer 3400 tons 391 Crew 2612.1 BP TCS 68 TH 97.44 EM 0
    11941 km/s Armour 10-20 Shields 0-0 Sensors 1/1/0/0 Damage Control Rating 66 PPV 10
    Annual Failure Rate: 16% IFR: 0.2% Maint Capacity 2641 MSP Max Repair 600 MSP Est Time: 6.74 Years

    M-C.F M-Type Drive E4 (5) Power 162.5 Fuel Use 40% Signature 19.5 Armour 0 Exp 25%
    Fuel Capacity 80,000 Litres Range 105.9 billion km (102 days at full power)

    Particle Cannon 400-12 (1) Range 400,000km TS: 11941 km/s Power 30-10 ROF 15 12 12 12 12 12 12 12 12 12 12
    DeckGun Fire Control S04 400-10000 (1) Max Range: 800,000 km TS: 10000 km/s 99 98 96 95 94 92 91 90 89 88
    SCAM H-Power Plant Technology PB-1.3 AR-4 (1) Total Power Output 10.4 Armour 4 Exp 25%

    Cannon SR6 Active Search Sensor MR6-R7 (1) GPS 560 Range 6.2m km Resolution 7

    This design is classed as a military vessel for maintenance purposes
    _____________________________________________

    E la vera campagna militare iniziò con l'Assalto al JumpPoint.

    Dato che non so cosa troverò dall'altra parte non mi va di fare una Storia immaginata,comunque le navi e la situazione sono nel gioco,se vi ci troverete e come sta a voi
    Missili che passione..
    Altro argomento assolutamente profondo e programmato in maniera come mai vista in giro in NESSUN (ops..HARPOON scusate..[​IMG]) game si è visto fin'ora: MISSILI

    Nell'argomento Missili vi sono i DRONI e i BUOY,includendo nei Missili sia quelli d'attacco che i Missili-Anti-Missile.

    il missile-Anti-missile NON deve essere più grande di Classe-1
    NON ha bisogno di Warhead (testate) esplosive più potenti di 1
    Deve essere assistito sia da un radar Anti-Missile (ovvero che possa "vedere" i missili,quindi con una Risoluzione pari a ZERO = 1) inoltre assistito da un Sistema D'arma di puntamento adeguato.
    Ecco un'esempio:

    il RADAR anti-missile:

    AMM Active Search Sensor MR6-R1 (40%) (1) GPS 432 Range 6.0m km Resolution 1

    il SISTEMA d'ARMA che Guiderà i nostri Missili ai bersagli:

    AMM Missile Fire Control FC6-R1 (40%) (2) Range 6.3m km Resolution 1

    il MISSILE (dipende dalla tecnologia dei motori,dai sensori e l'agilità tecnologica raggiunta)

    AMM-1 Guardian 2 (414) Speed: 55,000 km/s End: 1.8m Range: 6m km WH: 1 Size: 1 TH: 806 / 484 / 242

    e..il Lanciatore:

    AMM-1 Launcher R6 (4) Missile Size 1 Rate of Fire 5

    notare che sia il radar,sia il Sistema d'Arma che il Missile hanno una gittata pressochè similare.
    E' una cosa che DECIDETE VOI esclusivamente VOI.NUlla è in automatico.

    Tutto va calibrato su dimensioni,peso dei sistemi,capacità teconologiche motori dei missili carburante imbarcato da far star dentro un piccolo missile..

    Quindi sbizzarritevi
     
  2. Astorre

    Astorre

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    COLONIZZAZIONE-Costi minerari..

    Colonizzazione..cosa serve?
    DURANIUM,soprattutto per poter poi costruire miniere,miniere automatiche,Raffinerie di Sorium (per il carburante),Industrie, INfrastrutture.

    Il DURANIUM serve per iniziare..ma di certo non basta solo quello.
    i Laboratori di Ricerca : 1200 Duranium e 1200 Mercassium
    Cantieri Navali:1200 Duran.1200 Neutronium
    Installazioni Terraformazione:300 Duranium,300 Boronide
    Stazioni Radar Spazio Profondo: 150 Duranium 150 Uridium
    Accademia Navale (dove si formano gli ufficiali per TUTTO il vostro impero)
    1200 Duranium..300 Corbomite..300 Tritanium..300 Uridium..300 Corundium
    JumGate Component : 120 Duranium,120 Sorium
    Ground Force Training Facility : 2400 Duranium
    Sector Command : 600 Duranium,600 Boronide,600 Mercassium,600 Uridium
    Maintenance Facility : 75 Duranium , 75 Neutronium
    Commercial Freight Facility : 1800 Duranium,1800 neutronium
    Spaceport : 800 Duranium,400 per ogni minerale:Neutro,Corbom,Tritan,Boronid,Mercassium,V endarite,Sorium,Uridium,Corundium e Gallicite
    Mass Driver (ATTENZIONE! ne basta 1 per RICEVERE QUALSIASI quantità di materiale MA OKKIO! CHE se lo eliminate..i mineralei in arrivo DIVENTANO Bombe termonucleari! subirete danni e morti un putiferio..polveri e radioazioni[​IMG]..NON eliminate MAI o non portate via MAI l'ULTIMO mass driver[​IMG])))..ma vi capiterà lo so..
    100 Duranium,100 Neutronium e 100 Boronide
    Centri Finanziari:120 Corbomite,120 Uridium
    E poi infine quando progetterete le Planetary Defence base le costruirete nella sezione INDUSTRIAL Production e NON nei cantieri..le troverete nel menu a tendina della produzione.
     
  3. Astorre

    Astorre

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    "Ironsides" TorpedoBoat Class
    Ecco un esempio di Torpediniera,con tonnellaggio vicino a un Incrociatore leggero.
    nessun motore JUMP,il mio Ammiragliato ha scelto come filosofia i jumptender,navi deputate SOLO a far da traghetti nel balzo Jump..e invece dedicare lo spazio risparmiato a motori e corazze e armamenti..


    Ironsides class TorpedoBoat 14400 tons 1815 Crew 2705 BP TCS 288 TH 224 EM 0
    1555 km/s Armour 5-52 Shields 0-0 Sensors 24/18/0/0 Damage Control 111 PPV 70
    Annual Failure Rate: 5% IFR: 0.1% Maintenance Capacity 5987 SP

    Ion Engine E5.7 ARM-1 (8) Power 56 Engine Efficiency 0.6 Armour 1 Exp 4%
    Max Fuel Capacity 300,000 Litres Range 65.8 billion km (489 days at full power)

    Particle Torpedo R15 C3 (10) Max Range 96,000km TS: 1600 km/s Power 10-3 ROF 20 4 4 4 4 4 4 4 4 4 4
    Ship A-S Fire Control S06 48-4800 (1) Max Range: 96,000 km TS: 4800 km/s 90 79 69 58 48 38 27 17 6 0
    Gas-Cooled Fast Reactor Technology PB-0.925 AR-4 (6) Total Power Output 99.8999977111816 Armour 0 Exp 4%

    Thermal Sensor TH24 (1) Sensitivity 24 Detect Signature 1000: 24m km
    A-S Active Search Sensor S210-R20/100 (1) GPS 4200 Range 42m km Resolution 20
    A-S Active Search Sensor S105-R20/100 (1) GPS 2100 Range 21m km Resolution 20
    Electromagnetic Sensor EM18 (1) Sensitivity 18 Detect Strength 1000: 18m km

    ECCM-1 (1) ECM 10
    __________________
     
  4. Astorre

    Astorre

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    "Oregon" Jumpgate ConstructionShip
    Altra nave molto particolare,spazio carico per 4 pezzi di un JumpGate,la costruzione avviene per la particolare tecnologia che ho ricercato in 150giorni..

    JCM Oregon v150b class Construction Ship 23850 tons 1760 Crew 2721.6001 BP TCS 477 TH 168 EM 0
    704 km/s Armour 1-73 Shields 0-0 Sensors 1/0/0/0 Damage Control 200 PPV 0
    Annual Failure Rate: 21% IFR: 0.3% Maintenance Capacity 6706 SP
    Cargo 100000 Cargo Handling Multiplier 10
    Jump Gate Construction Ship: 150 days

    Ion Engine E5.7 ARM-1 (6) Power 56 Engine Efficiency 0.6 Armour 1 Exp 4%
    Max Fuel Capacity 900,000 Litres Range 119.1 billion km (1958 days at full power)

    This ship is classed as a non-combatant for maintenance purposes

    EDIT con le ultime versioni,PER LE NAVI COMMERCIALI NON SERVE PIU' la MANUTENZIONE Straordinaria e quindi decade la necessità di Installare EngineerSpareParts.L'Importante E' MONTARE MOTORI a versione CIVILE.
     
  5. Astorre

    Astorre

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    "Xanadu" Nave Cargo da 70000tons carico
    Ecco un'esempio pratico di Nave carico abbastanza veloce,per il mio attuale livello di conoscenza dei motori (Ion Nuclear) con un proporzionato bisogno di carico-fuel-manutenzione.
    Nota che per abbassare il livello di criticità della Annual Failure rate lo devi fare montando gli EngineerSpaces con occupazione di spazio,aumento dell'equipaggio e quindi calo di prestazioni e spazio carico..il solito complicato lavoro di un Ingeniere navale[​IMG]


    LF Xanadu v3 class Freighter 11750 tons 665 Crew 1076.4 BP TCS 235 TH 140 EM 0
    1191 km/s Armour 1-46 Shields 0-0 Sensors 1/0/0/0 Damage Control Rating 70 PPV 0
    Annual Failure Rate: 27% IFR: 0.4% Maintenance Capacity 2290 MSP
    Cargo 70000 Cargo Handling Multiplier 5

    Ion Engine E5.7 ARM-1 (5) Power 56 Efficiency 0.57 Signature 28 Armour 1 Exp 4%
    Fuel Capacity 250,000 Litres Range 67.2 billion km (652 days at full power)

    This design is classed as a freighter for maintenance purpose
     
  6. Astorre

    Astorre

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    0,15 Anni Luce ma come ci arrivo??
    Eh già..e cosi' Dio creo i sistemi con tre o piu' stelle..e l'orbita di una magari si trova a milioni di miliardi di km da dove sei jumpato..
    Quando decidi di esplorare i pianeti di un sistema solare..CONTROLLARE sempre quanti giorni ci mettono a fare tutto lìordine..20 anni dopo scoprii perchè una Squadra Survey NON mi mandava MAI una info su cosa cavolo stesse facendo..
    dal jump point di ingresso,al Capitano del gruppo avevo ordinato di puntare sull aStella B del sistema..senza controllare a quanti centimetri fosse di distanza..12345 giorni di viaggio solo l'andata..cosa ho fatto?non avevo ancora deciso di progettare i motori subluce con la possibilita' dell'HyperDrive (10 volte la velocità normale) e cosi'...ho lasciato alla squadra il suo triste destino..dopo 2 mesi avevo finito il carburante..non avevo tanker e navi logistiche con abbastanza fuel e velocità per salvare gli equipaggi..le navi della Squadra andarono in deperimento,finirono i pezzi di ricambio..le attrezzature,i sensori i motori..e infine tutto fini',.una di queste salto' per aria..trasciando nell'esplosione la vicina..cercai di trasbordare sulla terza tutti gli uomini,1890 uomini della squadra perirono in 30 giorni di strazio nello spazio intersistemitico di quel sistema...dallo schermo spari' la posizione..e sono sicuro che li vagano ancora i resti della piccola coraggiosa squadra... (perchè ammenoche'ì non passi qualcosa o qualcun'altro..i WRECKS rimangono)...

    Task Forces,Task Groups..Tattica Navale.
    Una task forces equivale a una Flotta,e i task group ai suoi squadroni.
    Non ho ancora oggi,2124,dal 2054 scoperto il limite fisico di navi che puo' gestire una flotta..
    Esplorare:Squadre Survey:
    Nave principale: 1 GravSurvey con un motore Jump capace di Jumpare almeno 3 navi di minore tonnellaggio.
    1 geoSurvey solo con motori subluce per survey planetaria,eventualmente a bordo preventivamente ma NON molto sicuro,tenere a bordo un teams Archeologico,1 Geologico e uno Cybernetico..SE si trovassero ALIENI senzienti sarebbe ideale avere un Diplomatic e un trading..ma e' un rischio imbarcare su navei ESPLORATIVE un ben di dio come questi teams,meglio portarceli successivamente con Navi Corriere o Navi da Guerra..
    1 TANKER con almeno 2Milioni di tonnellate di carburante a bordo..
    1 Supply Ship con a bordo Maintenance spare parts in abbondanza.

    Tips: il programma riconosce ai fini di Ordini e Sottoordini alcune tipologie di navi PREVENTIVAMENTE selezionate e baffate nel riquadro all'uopo in fase di progettazione: Supply Ship (navi con a bordo MOLTI Maintenance spare parts
    Tanker (navi che avrete caricato di moltissimo carburante e volete siano Classe Tanker)
    Collier:navi porta munizioni-missili con ovviamente installati molti Magazine e caricate di missili PRIMA di partire..sembra ovvio..MA il programma aspetta SEMPRE i vostri ORDINI prima di fare qualcosa..

    Quindi?una buona Survey Squad (o task Group) e' formata da 4 Navi,2 esplorative e due di supporto logistico..

    Quando si ordina a uno Squadrone di "transitare" da un JumpPoint ognuno di voi Ammiragli ha a disposizione diverse scelte,e approcci tattico-logistico che poi riterrà opportuno tenere..
    Rifornirsi AL JumpPoint dal PROPRIO tanker,alzare gli scudi,attivare i sensori attivi E jumpare in "Combat Transit"..oppure jumpare come farebbe un lemmings dal trampolino di un'oscuro buco nero..?A voi le scelte..okkio pero'..
    SE non avete incontrato MAI una razza prima mi risulta che il computer NON genenererà MAI una razza tale che troverete flotte e nemici pronti a accogliervi..MA se avrete voi stessi generato nuovi sistemi e quindi RAZZE e poi le avrete sviluppate per maggior realismo..allora prima o poi incapperete nelle razze da voi create..e quindi la cosa e' ben diversa..
    Ma ci sono ben altri misteri e pericoli nello spazio..Tempeste di ioni tremende,che potrebbero spazzare via navi intere cosi' poco accorte da passare senza scudi o con poca armatura..

    i Comandanti:servono eccome.
    F4 e aprite la vostra Accademia Navale..e ecco li un sacco di gentaglia,bravi,indisciplinati,intelligenti psicopatici..
    Dunque:due o tre scelte sono a vostra disposizione,selezionare il Tour Of Duty da 24 mesi a 60 e con il calcolo lasciato al pc per la re-enslistment al termine del Servizio..oppure ovviamente selezionarli e affidare loro direttamente i compiti e i comandi che vi servono.
    Un Ammiraglio con un altissimo Fleet Initiative ovviamente sarà da affibiargli il comando di una task FORCE..poi serviranno:Fighter,Intelligence,Comunication,Surve y,Diplomacy e sono posti che in una taskForce o Flotta dirsivoglia servono e vanno dati in comando a gente con il giusto livello di esperienza..
    Buon lavoro Imperatori..

    Ricercare,progettare,costruire..
    Forse occorre specificare tre cose che sembrano ovvie..ma che in Aurora OVVIE non sono.
    l'esempio di badula e le mie prime astronavi lo sono e lo dimostrano ampiamente..
    Per muoversi una nave ha bisogno di un MOTORE,per muoversi da un pianeta a un pianeta dello stesso sistema solare servono Engines,per fare il passaggio attraverso un Jumppoint scoperto con i sensori Gravitazionali serve il JUMPEngines.Sono DUE cose completamente diverse.
    Per ricercare la teconologia desiderata,si apre la schermata F2 Economics,si seleziona il pianeta su cui si hanno RESEARCH LAboratories,all'inizio solo la Terra e si clicca sul pulsante "RESEARCH"che trovate a destra della stessa schermata..
    La PRIMA ricerca che farete sceglietela fra tre campi diversi:General,Racial e Ship,sceglietene una per fare una prova,in basso vedrete il pulsante Research e cliccandolo noterete che la voce selezionata comparirà nella striscia a fianco con la data di presunto completamento e il costo della ricerca.
    Se ad esempio ricerchiamo 12 cm Carronade (Cannoni) e clicchiamo su RESEARCH la voce scomparirà dalla lista delle scelte,si posiziona nella striscia in basso e vedremo che la completeremo fra qualche mese..
    Ora attenzione;quando la ricerca e' finita la lista delle ricerche possibili si noterà che potremo ricercare il 15 cm Carronade,cioè un modello piu' potente..
    Lasciamo per un momento la ricerca,se adesso voleste costruire una cannoniera e inserire questi "12cm carronade" sulla stessa notereste un dilemma nella schermata progettazioni navali..NON compare NESSUN carronade e probabilmente NON avrete nessun'arma comunque..perchè?
    Perchè Steve,il programmatore ha ragionato cosi' a bene avere la tecnologia..ma poi bisogna ricercare i modelli.
    Ipotesi non esiste solo UN carronade da 12 cm..ma potrebbe benissimo essere necessario progettare un Binato o un trinato o una batteria con 4 carronade insieme..quindi?
    Cliccate Ctrl+F6 e vi comparirà la schermata "Create Research Project"..
    QUI voi potrete creare qualsiasi modello sulla base della tecnologia che avrete a disposizione..dai lasers ai cloaking device..
    Ora abbiamo studiato nei laboratori il 12cm Carronade..ma come facciamo a avere un cannone funzionante da montare su una cannoniera?
    Ctrl+F6 e cercate dal menu a tendina la voce "PLASMA CARRONADE",apritela e avrete subito un esempio di progetto già disponibile e se vi piace cosi' com'è cliccate "CREATE" UNA e SOLO UNA volta soltanto..perchè il programma se lo cliccate piu' volte poi vi propone quel progetto tutte le volte che avete cliccato
    Ora pero' non e' finita..va RICERCATO il vostro progetto del modello selezionato..io ho scelto il 15 cm carronade,poichè a questo punto della spiegazione mi son accorto che NON essite il 12 cm ma bensi il 15..
    Ecco cio' che intendo per 15 cm Carronade:
    ______________________
    Damage Output 6 Rate of Fire: 10 seconds
    Max Range 60,000 km Carronade Size: 4 Carronade HTK: 2
    Power Requirement: 6 Power Recharge per 5 Secs: 3
    Cost: 14 Crew: 40
    Materials Required: 2.8x Duranium 2.8x Boronide 8.4x Corundium

    Development Cost for Project: 500RP
    ________________________
    Questo progetto se riaprite la schermata RESEARCH dala Economy (F2) lo troverete disponibile nella tendina "SHIP COMPONENT",va selezionato e poi cliccate su research,e se state già ricercando qualcosaltro allora mettetelo in "coda" QUEUE,verrà ricercato in automatico appena la ricerca primaria in corso finirà..

    Spero di essere stato piu' chiaro..cosi funziona per tutto direi,dai laser ai motori..

    Prendete la tecnologia dei Engine "Nuclear thermal Engines" lo puoi controllare facendo Ctrl+F6,selezionando Engines e guardando che cosa hai di tecnologia disponibile..se come mi scrivevano diversi amici, la tua nave ha velocita 1km al secondo VUOL DIRE CHE NON HAI montato NESSUN MOTORE,ergo nella progettazione della nave non avevi nessuna scelta di ENGINES,non li avevi progettati e forse nemmeno ricercati...

    Buon lavoro.

    Controllo fuoco o Fire Control per le armi.
    Il sistema d'arma "Fire control" si progetta sempre dalla schermata Ctrl+F6 Create Research project..e per me e' uno dei piu' spinosi campi all'interno della progettazione di una nave da guerra..
    Le possibilità sono veramente tante,e le combinazioni possibili danno il mal di testa[​IMG]
    Beam Fire Control distance,Fire control speed rating,Fire control size vs range,Fire control size vs Tracking Speed,Hardening,Platform type e per finire Ship Type Limitations...
    Combinate insieme vi forniranno modelli di Fire Control che poi STA A VOI valutare a che armamento abbinare al momento della progettazione della nave da guerra tanto agognata..
    Qui io non mi metto nemmeno a provare a dare delle indicazioni..poichè PURE io dopo 112 anni di ricerche e ampliamento della mia Repubblica Solare..non ho ancora raggiunto un'esperienza di combattimento tale da poter dire: questo Fire Control e' perfetto per tale arma,tale nave,a tale distanza,su tale obbiettivo..
    Ricordandosi che se volete avere il classico "difesa di punto" su una PortaCaccia allora va da se' che il beam fire control dovrà essere,veloce,preciso e ovviamente non serve che possa targettare a milioni di chilometri di distanza,attenzione.."targettare" non significa che DA SOLO il fire control svolge funzioni di RADAR attivo o passivo..no,si presume che ABBIATE un radar che abbia visto il nemico,il fire control lo aggancia e permette all'arma di sparare.Tutto qui.

    TaskGroup,tattiche di esporazione
    Se ho uno Squadrone composto da piu' navi,esempio una Geosurvey,una GravSurvey e un tanker,quando JUMPO in un'altro sistema uso il comando "transit and Divide",mi divide la squadra nelle singole unità assegnando il numero di squadra con un nominativo molto comodo,perchè lo faccio?
    La mia breve esperienza mi ha insegnato che ci sono DUE principali rami di esplorazione:Geologica e Gravitica,i pianeti e i jump point del nuovo sistema sono da scoprire.
    Appena dopo il jump e se non ho contatti particolari rifornisco le navi usando il carburante del tanker che ho con me SEMPRE (si sempre,poichè la mia piccola repubblica ha già subito molti errori catastrofici del suo governatore,cioè io..navi perse,bombardamenti di minerali perchè mi ero distratto e avevo portato via anche l'ultimo dei mass Driver dalla terra..nubi radioattive e polveri per anni..un casino di morti e installazioni distrutte..) in modo tale che h ouna riserva di carburante.Vi diro' che lo Squadrone ideale e' pure composto da una nave Supply,fittata con molti maintenance spare parts per poter sopperire a anni di missione..
    Comunque divisa la squadra e rifornita le decisioni spettano a voi.
    Dipendono inanzitutto dalle dimensioni e tipologia del Sistema Solare scoperto..un trinario con un compagno a 23000 Unità Astronomiche di distanza,senza motori VERAMENTE veloci e moltissimo carburante all'inizio e' un'ostacolo insormontabile,ovvero la sua catalogazione e esplorazione del sistema di pianeti orbitante dovrà essere giocoforza rimandata appena avremo la tecnologia adatta..
    Per il resto diventerà "normale" routine: indicare al Geo di esplorare pianeti e LUNE (evitate gli Asteroidi all'inizio..sono troppi e PER ORA non ho trovato nulla di particolare sopra di essi..pochi minerali) e al Grav di studiare i 30 punti dove potrebbero esserci jumpopoint dormienti.Al 30simo survey point leggendo nei Eventi scoprirete SE ci sono altri jumpo point e quanti nel vostro amato nuovo sistema solare..e qui deciderete a seconda del carburante,pezzi di ricambio e "manutenzione" da fare,se proseguire nell'esplorazione..o tornare e dare una lucidata alla squadra
     
  7. Astorre

    Astorre

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    Campagna TUTORIAL-Vecchia ma valida al 99%

    Questo post serve SOLAMENTE da ESEMPIO per i neofiti,è scritto da me passo passo,tratto da una Campagna REALE giocata sino a un certo punto.TUTTO quello che riguarda meccaniche e azioni è realmente successo,solo i commenti e i pensieri di personaggi (anche se i nomi degli Ufficiali SONO presenti nel mio gioco) sono fittizi.Diciamo Licenza Poetica Gioco di Ruolo.
    Buona lettura.
    ______________________________________________

    12 marzo 2034 09 00 16
    SOL-presso l'asteroide 77
    Il 1° Strike Group Americano in Training Duty nelle vicinanze dell'Asteroide 77 fu allertato dall'approssimarsi di 2 Contatti comparsi sul radar strategico di stanza sulla Terra,l'Ammiragliato avviso' di questi avvicinamenti il Commodoro Juanita Fullmer (CG-Astoria).
    Il Commodoro aveva tutto il tempo per valutare l'approssimarsi della minaccia e decise di abbandonare momentaneamente l'addestramento,mise in preallarme la Squadra e dopo aver acceso i motori decise di avvicinarsi sino a 20 milioni di chilometri dai contatti.
    09 35 16
    A 21 milioni dai due contatti sul radar comparve il Tag dei primi due,Classe CA-General Belgrano,gli stessi che avevano polverizzato le varie navi civili nella Ia Guerra Solare terminata il 5 aprile 2031.
    Il Commodoro Fullmer decide di portarsi a distanza di missili,non prima di aprire un canale e chiedere le intenzioni ufficiali di quest'approccio aggressivo senza preavviso. 09 40 46
    Le tre Navi da Guerra della USAN (Argentine) non risposero alle richieste di informazioni del Commodoro,cosa che mise in allarme la stessa.
    Spedito un dispaccio in translight al Comando Ammiragliato,Fullmer decise per l'azione militare,ordino'di portarsi a tiro dei missili e aprire il fuoco su 2 dei 3 Incrociatori Argentini. La sala Tattica appronto' quindi lo scenario.
    Il CG-Atlanta del Commodoro Reyes Debarr punto' quindi al CA-Buenos Aires,mentre il Commodoro Fullmer decise come obbiettivo il CA-General Belgrano.
    11 07
    i due gruppi erano in avvicinamento,l'Argentina non avendo risposto all'avvertimento e alle richieste Americane era chiaramente intenzionato al contatto bellico,il Commodoro Fullmer passo' allo stato di Combattimento e avvisò la Squadra.
    11 11 16
    i due Incrociatori Lanciamissili erano arrivati a distanza di tiro e aquisiti i bersagli,General Belgrano e Buenos Aires ordinarono il Fuoco.
    11 12 11
    54 Missili Arbalest-1 erano già nello spazio,i 9 lanciatori scaricavano a regime di una salva ogni 10 secondi,ora il Commodoro Fullmer era curioso di vedere la reazione Argentina al semplice fatto che oramai era lampante..le navi Americane erano piu' veloci di quelle Argentine,e al rateo attuale in pochi minuti si sarebbero trovate bombardate da piu' di 200 missili.
    Osservando la sala tattica,Fullmer,ripenso' ai piani militari degli Incrociatori Argentini,a sua memoria quelle Navi non avevano di complemento nessun sistema s'arma anti missile,cio' significava che erano completamente inermi a un'attacco simile,ora si sarebbe accertata se i comandanti avversari ne prendevano atto e SE avrebbero operato un'inversione di rotta o mandato un messaggio di richiesta di cessate il fuoco.
    11 12 36
    Il Commodoro Fullmer ordino' un sospensione dei lanci per attendere l'impatto delle salve in viaggio e procedere a una valutazione tattica.Una fortuna,penso' sardonicamente,che non era capitata a nessuna nave civile eliminata senza pietà da quelle Navi cui ora lei stava salutando con decine di missili..
    11 12 51
    Le navi argentine non sembravano aver invertito i loro vettori,questo le diede un'altra conferma,non erano attrezzate con NESSUN sensore di prossimità atto a captare l'emissione termica dei missili!
    Gli Argentini avrebbero imparato a dure spese questa sottovalutazione delle navi ai suoi ordini,avvicinatasi al suo Ufficiale al tiro,si accerto' di quanti missili disponesse le sue Navi:296 missili Arbalest-1 su ogni Incrociatore.
    Ordino' di aprire il fuoco.
    11 13 21
    L'Ufficiale di tiro seguiva attentamente i molteplici impatti che si sulla superfice delle due Navi da Guerra Argentine obbiettivo delle ondate di missili,ma a prima vista 4 salve erano state assorbite dalla corazza delle stesse..un fatto irritante e che andava preso come preoccupante e valida esperienza sul campo
    Il Commodoro Fullmer osservava in silenzio la scena e le esplosioni si susseguivano..
    11 13 36
    il nemico aveva invertito il vettore! A quanto pareva il Comandante Argentino si era definitivamente reso conto che non sarebbe mai riuscito a arrivare a portata di tiro dei suoi cannoni delle Navi Americane,ora occorreva attendere e capire dove era diretto.Fullmer ordino' di seguire a distanza di tiro le Navi avversarie e continuare a bombardarle.
    11 13 51
    un'esplosione superficiale! Osservando attentamente fu subito chiaro che un Cannone al Plasma da 150mm era stato distrutto.
    11 14 01
    A quanto pareva uno degli Incrociatori stava rallentando,”che abbia perso un motore?”si chiese la Fullmer. Nei prossimi minuti questo sarebbe apparso chiaro.
    11 14 21
    l'Incrociatore Buenos Aires stava fuggendo a 1260 km/s segno oramai chiaro che le esplosioni notate nella parte poppiera avevano azzoppato l'ammiraglia Argentina,ma anche il General Belgrano era vistosamente avvolto da fuoriuscite di fumo..
    11 14 51
    420 km/s.a tanto era scesa la velocità del Buenos Aires,il Commodoro Fullmer con il Direttore di Tiro fece l'inventario dei missili rimasti a bordo dei due Incrociatori: 188 a testa,quasi il 50% dei missili era stato sparato,e molti erano ancora in viaggio..diede l'ordine di sospendere il fuoco sui due incrociatori.Cambiare l'obbiettivo diventava fondamentale,e rallentare anche l'ultimo incrociatore era vitale.
    11 15 21
    Esploso! Il General Belgrano era sparito dal radar,e al suo posto i rottami segnalavano la tragedia infine crollata addosso alla Nave Argentina.
    Fullmer diede l'ordine di ricalibrare gli obbiettivi,il suo Incrociatore avrebbe preso il Falkland,mentre l'Astoria continuava a bersagliare il buenos Aires.
    Inoltre si preoccupo' di recuperare i sopravvissuti al disastro del General Belgrano.
    11 15 41
    L'esplosione atomica del Buenos Aires colse di sorpresa il Commodoro Americano,Juanita ebbe un soprassalto nell'osservare gli schermi che reagivano alla violenta deflagrazione e commutavano i filtri.
    Ora,penso' amaramente,l'Argentina si sarebbe svegliata nel lutto,ma era un'altra storia si disse. L'inseguimento prosegui e i rimanenti missili in volo vennero ricalibrati sulla Falkland..non mancava molto all'epilogo finale.
    11 16 01
    la nave Argentina rallento',le esplosioni si vedevano a occhio nudo,decine di missili la tempestavano,e solo le dimensioni dello scavo e la sua armatura le permettevano ancora di resistere,ma non per molto ancora..
    12 marzo 2034 11 17 41
    l'Incrociatore Falkland cesso' di esistere.E il Commodoro Fullmer tirò un sospiro di soddisfazione,anche se quelle morti non erano una gioia per lei.questo combattimento non aveva senso,nulla aveva senso in effetti,perchè il Comandante argentino non aveva risposto?E perchè non aveva chiesto di potersi arrendere?Pazzie degli esseri umani.
    Ora occorreva fare il punto,ma la prima cosa era rifornirsi sulla terra e eliminare le altre forze nemiche prima che bloccassero lo Spazioporto Americano,vediamo,si disse,quanti missili mi rimangono..143 Arbalest-1 su questa Nave,e 134 aull'Atlanta.
    Senza contare i 200 Missili Anti-Missile AMM-1..che forse non avrebbe dovuto usare,”speriamo”.
    Cosi' la 1° Strike Group fece rotta verso la Terra,non prima di aver raccolto i sopravvissuti delle 3 Navi da Guerra distrutte.
    12 marzo 2034 11 39 46 Terra-Presso l'Asteroide 77
    post scontro 1° Strike Group Americano e 1a,4a Squadra Argentina.
    696 marinai Argentini vennero raccolti,sebbene demotivati e pieni di astio verso gli Americani furono riconoscenti per averli tratti in salvo,cosa che dagli interrogati poi avvenuti nei giorni seguenti,salto' fuori che i loro Comandanti non avevano fatto nei confronti delle Navi civili distrutte nella Ia Guerra Solare.Fatto sconcertante e assurdamente contro ogni buonsenso di responsabilità verso gli inermi.
    13 marzo 2034 Dichiarazione di Guerra presentata dall'Argentina all'America.l'Europa consegna una pari dichiarazione al Governo Argentino in onoranza del Patto Difensivo stipulato con l'America.
    15 marzo 2034 21 02 26 TERRA -31 milioni km 132°
    il CG-Atlanta apri' il fuoco con i suoi 9 lanciatori,e una salva dopo l'altra impatto' contro lo scafo del CA-Formosa Argentino.
    21 04 31
    ..e il Formosa inizio' a cedere,la velocità passo' a 840km/s e quello era ormai il segno lampante che i missili passavano..la testardaggine dei comandanti Argentini era inspiegabile.Solo in una Dittatura criminale un Comandante mandava a sicura distruzione la nave e tutto l'equipaggio senza chiedere di potersi arrendere.
    21 05 01
    il Formosa era fermo! E il Commodoro Reyes recalibro' i missili sul CA-Alpachiri in avvicinamento,salvando cosi' + di 600 marinai Argentini da morte certa.
    21 07 16
    E infine anche l'ultimo CA-Alpachiri si fermo',esplosioni si susseguivano a bordo,segno che o il carburante o i motori erano colpiti.
    Reyes attendeva ordini dal suo superiore,il Commodoro Fullmer
    16 marzo 2034 00 38
    Il Commodoro Reyes non credeva ai suoi occhi,sia il Formosa che l'Alpachiri ripartirono ma con un vettore di 420km/s e direzione Terra..chiese istruzioni.
    01 38
    L'ordine fu “seguire e intervenire se la velocità aumenta,sino a riportarla a zero se possibile”
    Ordini abbastanza chiari,si disse Reyes.
    04 38
    la velocità passò a 1050..e al Commodoro Reyes non rimase che aprire il fuoco,prima intimando l'Alt.a cui non ebbe risposta.
    04 41 CA-Formosa e CA-Alpachiri distrutte
    e cosi' non rimase altro da fare,ma probabilmente le due navi erano danneggiate strutturalmente,come i primi missili esplosero sopra di esse,esplosero' dopo pochi impatti.
    Non rimase che salvare i sopravvissuti.
    16 marzo 2034 Fine del 3° scontro America Argentina nello Spazio.
    Sulla Terra l'Ambasciatore Russel venne convocato presso la sede diplomatica Argentina a Washington.
    Fu messo al corrente che le Forze Spaziali USAN non disponevano piu' di nessuna Nave da Guerra e che per quanto riguardava lo Spazio l'Argentina cessava il fuoco unilateralmente,lasciando all'America l'onere morale se proseguire o meno in una guerra contro i carghi civili sulle rotte commerciali.
    Cosa assai curiosa,visto che l'Argentina non si era fatta scrupolo di distruggere e uccidere nello Spazio fino al 2031,anno in cui la supremazia Argentina era cessata.
    Ma..sulla terra stavano per scontrarsi le truppe che erano in movimento..e questa è un'altra Storia.


    SOLOMANI Anno 2034

    26 aprile
    TERRA-Confine Colombiano
    La 1a Divisione Corazzata ha subito attacchi pesanti,rimanendo invischiata sul fronte. L'Argentina no ferma l'attacco a tenaglia e tiene bloccate le forze Statunitensi.
    Al Sud,le Forze Combinate Europee non riescono a sfondare,la situazione pare profilarsi molto ambigua.
    1 maggio
    TERRA-Manciuria dichiara Guerra alla Russia
    2a Guerra Asiatica
    Oggi il Console Generale per la Repubblica Popolare Asiatica, Gao Xia Feng , ha consegnato al console Russo,la nota diplomatica con la Dichiarazione di Guerra. La Nota diplomatica non chiarisce in nessun modo questa drammatica dichiarazione e lascia il mondo con questo secondo fronte nella più completa angoscia.
    6 maggio
    Ammiragliato Americano
    con la finalizzazione della Ricerca sul Missile Anti Missile AMM-II,inizia la produzione di massa,conferiti all'industria ordini per 2000 Missili.
    Stati Uniti del Messico (UMS)
    Lo scandalo delle acquisizioni di Blueprint Tecnologiche sta sconvolgendo la Finanza Messicana. A fronte di un PIL 8009 quest'anno le uscite sono state di 28000. Il prestito conseguito dal Governo Messicano mette in grave difficoltà tutto l'impianto industriale-produttivo della Confederazione. Cosa che ha di fatto bloccato ogni investimento in Produzione e Ricerca.
    16 maggio
    Agenzia Spaziale Europea
    Oggi l'Agenzia Spaziale Europea ha diffuso un'informazione stupefacente per le Nazioni Terrestri : lo Spazio Conosciuto.
    Russia,Manciuria e Argentina hanno protestato presso le Ambasciate per il velo di segretezza fino ad ora mantenuto sul fatto che l'Europa HA esplorato lo Spazio al di FUORI del Sistema Solare.
    Richieste di Piani tecnici dettagliati del motore o sistema atto a “uscire” dal Sistema sono state fermamente depositate da tutte le Cancellerie mondiali.
    L'Europa ha preso atto,nota da Bruxelles,ma allo stato attuale delle tensioni internazionali,sempre secondo la Cancelleria Europea,non vi sono i presupposti per una diffusione di una Tecnologia cosi' delicata.
    Un silenzio stupefatto al momento ha fatto seguito alla diffusione della nota Europea.
    RUSSIA-
    una lacunosa agenzia di stampa ha comunicato la perdita della 9a Divisione di Fanteria russa e della 18a Corazzata nel Azerbaygian .
    MANCIURIA-In effetti la 2a Guerra Asiatica per la Russia è un disastro in partenza,uscita azzoppata dalla 1a Guerra nel Deserto del Gobi,ora con solo una manciata di Divisioni attive (al Comando USASF parla di TRE Divisioni di basso profilo attive all'inizio,e ora forse un'assurda UNICA Divisione)
    21 maggio
    Fronte Argentino
    Oggi l'Ufficio stampa del Comando Forze Alleate ha rilasciato una dichiarazione; l'Argentina ha perduto in vari combattimenti 2 Divisioni: 8a Fanteria d'assalto e 23a Guarnigione.
    26 maggio Fronte 2a guerra Asiatica
    In Russia rimangono solo forze di resistenza sparse sul territorio. L'Esercito Russo è stato annientato con la perdita della 16a Divisione Meccanizzata.
    6 giugno Guerra Argentina
    Comandi Europei riferiscono della distruzione di un'altra Divisione nemica la 22a Guarnigione
    MANCIURIA
    Comandi Militari Cinesi hanno illustrato alla Stampa internazionale le condizioni di prigionia dei Russi catturati nel Deserto. La Stampa ha potuto rendersi conto delle condizioni durissime ma rispettose dei trattati internazionali.
    Il Comando ha inoltre rassicurato l'oppinione pubblica mondiale sugli sviluppi dell'occupazione del territorio Russo. Al momento una realtà lontana.
    11 giugno Centro America
    la 5a Fanteria Mobile delle Forze Americane è data definitivamente per distrutta oggi. Il Comando Americano ha solo dichiarato che la situazione nel Nord del Brasile è molto fluida.
    21 giugno Argentina
    l'Agenzia Spaziale di palo Alto ha comunicato che l'Argentina ora conosce i 5 jump Point del Sistema Solare. La porta per l'Esplorazione extra Solare è aperta. La comunità scentifica già messa in subbuglio dalle news Europee ora è euforica, l'Umanità HA una grande opportunità. Migliorare. Anche se la Guerra tra America e Europa contro Argentina e Manciuria contro Russia mette in forse la stabilità mondiale.
    11 luglio Sud America Fronte-Forze Europee
    la 2a Divisione Corazzata Argentina è andata perduta nei pesantissimi combattimenti in Cile.
    21 luglio Sud America Fronte-Forze Europee
    10 giorni di combattimenti estenuanti, ma le forze Argentine si son dovute ritirare da diverse città nel Cile meridionale. Perdendo però sul campo un'altra Divisione Corazzata, la 26a.
    16 AGOSTO 2034 CESSATE il FUOCO tra America-EUROPA e Argentina
    Cancellerie internazionali in fibrillazione oggi per il preannunciato e firmato Accordo di Pace di Palo Alto.
    Argentina America e Europa hanno raggiunto l'accordo di Cessate il Fuoco su tutti i fronti. L'Argentina si è impegnata a terminare ogni ostilità. ritirare le truppe e cessare la mobilitazione di Unità Corazzate.
    I dettagli dell'accordo nella nota Diplomatica a seguire.
    11 settembre RUSSIA-Manciuria
    il Governo Cinese-Manciuria ha effettuato in tempo di record un trasferimento epocale. Tutte le infrastrutture,fabbriche,minerali,tecnologie e Basi Lanciamissili dalla Russia alla Manciuria.
    Una nota diplomatica preoccupata per il benessere del popolo Russo è stata inoltrata dalle Nazioni del Senato Spaziale a Bruxelles.
    Nessuna risposta da parte del Governo della Manciuria,che lascia presagire l'impronta totalitaria di questo Governo.
    21 dicembre America
    Sviluppato nuovo Motore Pulse per Missili
    il nuovissimo motore si basa sulla tecnologia Nucleare a Impulso scoperta qualche anno fa. I missili equipaggiati con il nuovo vettore raggiungono facilmente velocità superiori ai 13000 km/s, superando ad esempio il classico Arbalest-1 (8000 km/s) ora il nuovo nato in ricerca finale Arbalest1-II supera i 13000 km/s.

    TERRA Anno 2035

    21 febbraio Argentina
    il Comando della 1a Armada Spatial Argentina ha comunicato all'ONU il completamento e l'armamento delle due nuove Navi da Guerra Classe-Blanco II “Alemania” e “Algarrobo del”.Questi nuovissimi Incrociatori Pesanti sostituiscono il vetusto Classe-Blanco,con una velocità di 2142 km/s superano al momento quella degli Incrociatori Lanciamissili Americani. Cosa che ovviamente al Comando USA non ha fatto molto piacere scoprire.
    La 1a Armata Spaziale ha successivamente avvisato che la Squadra sotto il comando del Capitano di Nave Jeremias Borralho è partita per un approfondito Esercizio di Addestramento nel Sistema Solare.
    26 marzo Argentina
    l'Alto Comando Spaziale ha comunicato il varo del primo Incrociatore Lanciamissili Argentino Classe-Almirante Brown “Formosa”.
    Questa Nave da Guerra veloce,2031 km/s , armata con 6 Lanciamissili di Sezione-2 con un Controllo Tiro sino a 16 milioni di chilometri e con un complemento di 156 Exocet-2 e' il futuro cavallo da tiro della Nuova Flotta di pattuglia USAN.
    Altri 2 CG-Almirante Brown, il “Oran” e “Aguaray” a sorpresa sono usciti dai Cantieri e si uniranno tutti e tre alla 1a Patulia Spatial in Addestramento.
    1 aprile 1a Patulia Spatial Argentina-SOL
    oggi sotto il Comando del Commodoro di marina Rosalia Camargo la patulia conta su 5 Incrociatori. 2 Pesanti e 3 lanciamissili.
    Le nazioni Spaziali hanno rilasciato una nota di complimenti e di fiducia per il nuovo corso del Governo Argentino.
    6 aprile Firmato il Primo Trattato Argentina-America di Non Agressione
    Oggi storica firma.Con orgoglio il diplomatico Argentino Alejandro Colon Alaniz davanti a una sala gremita di addetti stampa delle Nazioni Spaziali ha comunicato l'avvenuta ratificazione del Trattato Pan-Americano di Non Aggressione Solare.Stipulati vari articoli e definiti i confini.
    Un sospiro di sollievo è risultato udibile a tutto il pubblico.La speranza per un futuro sereno tra America-Argentina e Europa è a portata di tutti.
    Nell'arco di questo Trattato è stato stipulato lo stesso con Manciuria e AZANIA. De facto le Nazioni ora in pace sono America-Argentina-Manciuria e Azania. Oltre ai vari trattati già in essere come quelli Argentino-Russo di commercio e difesa.
    La cosa curiosa è che la Manciuria, paese che sta occupando e ha smantellato le strutture Russe è in Pace con il partner commerciale della stessa.
    16 agosto Cantieri Spaziali EUROPA
    le prime tre Navi trasporto Coloni sono state inserite nel programma di Costruzione Spaziale. Classe-Churchil JCS
    26 settembre Europa
    presentato all'Alto Comando Spaziale il progetto definitivo di “CLOSE ESCORT” la Classe-Cayuga rientra nei “Destroyer” DE,con 2 lanciamisssili AntiMissile,dotato di 412 missili AMM1-II nuovi motori Mainstain NPE E8 che lo porteranno a superare i 2600 km/s , nuovissimo Sistema D'Arma AMM Search Sensor sino a 2milioni di chilometri e un puntatore AMM1-II il nuovo Destroyer si presenta come una versatile Nave sia di supporto ravvicinato,che di Scorta Navale che infine atto a Scorta per Naviglio Logistico.il Budget della Difesa prevede 10 navi da varare al più presto.
    6 ottobre Cape Canaveral
    Messo in produzione il primo Prototipo di Jump Grav Survey, Classe-Essex II G.Un piccolo Grav Survey da 2250 tonnellate.

    TERRA ANNO 2036

    11 aprile Argentina
    Argentina,Alto Comando Spaziale,1a Armata. Oggi una nuova Classe è stata varata dai cantieri spaziali: La MissileBoat-Allende “Aardvark”. Questa Classe è particolare per la velocità e l'armamento. Una Classe dedicata esclusivamente alla Missilistica da Lungo Raggio. Lanciatore e Sistema D'Arma Exocet-1 sino a 16 milioni di chilometri di raggio.
    16 aprile CALLISTO-SOL Scoperta Tecnologica
    La squadra dell'ArcheologoEugene Alpert ha comunicato all'Ammiragliato sulla Terra di aver ritrovato nelle rovine Aliene dei disegni stanti a indicare una modifica strutturale importante nell'armamento Laser da 100mm.(10cm Advanced Laser Focal Size)
    21 giugno USA Cape Canaveral HQ
    le prime due Grav-Ship Essex Class sono state varate oggi dai Cantieri Americani.
    1 agosto USA
    Il Terrafomatore “Marc Aaronson” Classe-Enterprise è ripartito per Marte dopo alcuni mesi di Manutenzione straordinaria.Mentre venita formata la nuova Squadra “Mars mission” il compito di questa futura grossa Squadra Coloniale sarà quello di trasportare Infrastutture,Industrie e poi Coloni su Marte.
    16 agosto Ammiragliato SolTerra – Status Flotta
    CA-Argentina 2
    CG Argentina 3
    CG USA 3
    CG-Giappone 1
    CL-USA 1
    CLE-Argentina 3
    MB-Argentina 2
    TTA-Argentina 1
    TT-USA 1
    F-GM2030-USA 11

    1 novembre Europa-Centro Ricerche
    terminato il 18° Centro di Ricerche Trans-Newtoniche in Germania. L'Europa ha investito moltissimo in Ricerca, e la scelta ha pagato in termini di Tecnologie per lo Spazio e la colonizzazione.
    6 Novembre Motore J8250 Terminato.
    Il nuovo propulsore per Salto di Classe-J 8250 è terminato e pronto per la sua produzione su navi atte a ospitarlo. Con questo propulsore l'Europa si prefigge l'obbiettivo ambizioso di creare alcune Navi Tender per poter iniziare finalmente la Colonizzazione dei Sistemi limitrofi.
    La nuova Classe di Jump Tender “Forrest j825” vedrà la luce molto presto. Altro progetto ambizioso e pronto per la produzione saranno i Jump Freighter, trasporti cui non servirà dipendere dai Tender ma completi di propulsore Jump a bordo. Il “Semmes L JF” sarà il primo della serie.
    26 novembre HQ Forze Spaziali Europee
    Progetto e test terminati il Primo CACCIA D'Attacco Europeo “Mistral-I” sarà prodotto a breve dai cantieri Europei.Veloce 2891 km/s e armato di un Cannone Railgun d 100mm, Sistema Target Mistral FC 12k-16k daranno a questo piccolo ma versatile caccia un ruolo di supporto e Intercettore.La nuova Base che accoglierà un complemento di 40 Caccia sarà la “Ironsides PDF 2036” ne sarà costruita una al momento in Francia.

    TERRA ANNO 2037
    16 febbraio HQ Forze Spaziali Europee
    terminato il Progetto dell'imponente Incrociatore da Battaglia “Talleirand” francese, una Nave da Guerra di ben 16000 tonnellate di stazza, con due Caccia Mistral a bordo,60 missili classe-SR5, 2 Torrette Triple Gauss 100, 4 Cannoncini MistralRail da 100mm come sistema d'arma anti-missile (Difesa di Punto) e una selva di sensori.
    21 maggio Centro di Ricerca CERN-Europa “Jump Gate”
    i nostri scienziati hanno scoperto le basi per procedere alla Ricerca Applicata ai Campi del Salto. Poter ricercare,progettare e infine costruire un “ Jump Gate “ è l'obbiettivo del gruppo di lavoro.
    Almirantado Civil – Argentina
    l'enorme Cargo “Anelo 11” da 11000 tonnellate, il più grande mai costruito al momento , è fermo alla Stazione Cargo. Inizierà il servizio trasportando Miniere Automatiche su Marte.
    16 giugno 1a Patulia Spatial Argentina
    altre 3 Navi scorta Classe-CLE (Close Escort) si sono aggiunte alla Squadra, che da domani inizierà un servizio di Addestramento intensivo nel Sistema Solare.
    26 Settembre Cape Canaveral Centro Ricerche Spaziali USA
    Terminato il lavoro di Ricerca del Propulsore JumpDrive 9000. Si apre la strada per la costruzione di diverse Navi, la prima sarà un Jump Tender il “Ticonderoga-Classe” capace di 2000 km/s e con a bordo 1.200.000 litri di carburante, sarà quindi un Tanker J-Tender, classe ibrida ma indispensabile in operazioni complesse nello Spazio.Inoltre è stato dotato di un complesso sistema di Sensori,da Attivi a passivi.
    1 Ottobre ONU Ministero Risorse minerarie Terrestri
    Quest'anno si è evidenziata una carenza di Minerali e in futuro sarà anche peggio. L'Europa ha fatto richiesta di Neutronium per 2000 tonnellate, solo l'Argentina ha accolto e potuto immettere sul mercato una quantità rilevante di 1000 tonnellate, la situazione può peggiorare molto velocemente. Urgonopolitiche di sfruttamento minerario dei pianeti del Sistema Solare.Solo MERCURIO ha un deposito accertato al momento di 1 milione di tonnellate. L'unico problema per le Nazioni sono i tempi di estrazione e trasporto.
    Persino il BORONIDE sta terminando, il Giappone ha richiesto 1000 tonnellate ma nessuna Nazione ha aderito alla richiesta e il mercato è fermo.
    16 Ottobre Ente Spaziale Europeo
    ha rilasciato una comunicazione importante, nei suoi cantieri Spaziali si sta procedendo al ri-allocamento di alcune nuove navi, dei Jump Freighter da 8250 tonnellate che potranno trasportare miniere e tornare con minerali senza bisogno di Tender ai Jump point. Una soluzione costosa in termini di spazio carico ma profiqua dal punto di vista logistico Navale, meno navi per fare la stessa procedura.
    Ucraina
    due Carghi da 5850tonnellate sono messi in produzione nei Cantieri Ucraini. Finalmente anche questa Nazione sta per approntare l'avventura Spaziale e Commerciale. Il Segretario Generale dell'ONU ha espresso vivo apprezzamento per la notizia.
    21 Ottobre ESA Prima Nave Colonia ExtraMondo
    è di oggi la notizia esplosiva che l'Europa ha terminato la PRIMA Nave Colonizzatrice della Storia Umana, la Classe-Churchill è attiva e in orbita, potrà trasportare sino a 30000 coloni senza bisogno di Jump Tender per il Salto.
    26 Ottobre ESA Centro Spaziale Progetti CENTAURUS e PROXIMA
    probabilmente il Servizio di Sicurezza Europeo ha funzionato egregiamente. Altre 2 navi Colonia sono state varate oggi. In questi mesi nessuno ha avuto sentore con certezza di cosa si stesse costruendo nei Cantieri DeLaval Steam Company. E così l'Umanità ora ha 3 Navi per Colonizzare lo Spazio.
    A quanto pare l'ESA ha già due Progetti importanti di Colonizzazione, è di poco fa la novità a proposito di DUE missioni: Proxima e Centaurus quindi a quanto pare mancano solo i Trasporti Logistici e i due progetti possono iniziare.
    TERRA ANNO 2038
    Ucraina
    All'ONU il Console Generale Ucraino VIKA KRINOV ha presentato il Piano di Colonizzazione Solare per l'Anno in corso. Mercurio e Marte per l'Ucraina sono obbiettivi primari. Il Segretario Generale della Nazioni Unite ha espresso un plauso a nome dell'Assemblea per i progetti ambiziosi dell'Ucraina auspicando un progresso sereno e proficuo. A sorpresa VIKA ha richiesto la parola e ha aggiunto Venere come obbiettivo. All'Assemblea no è rimasto che ratificare la nuova aggiunta.
    21 marzo Agenzia Spaziale Europea
    varate 2 Navi da Ricerca Gravitazionale per Spazio profondo. Queste due navi dalla tecnologia avanzatissima possono effettuare balzi interstellari e contemporaneamente effettuare mappature di Anomalie di Salto. Prime nel loro genere sulla Terra, hanno accolto l'ovazione e lo stupore del mondo scentifico mondiale. Molte le Nazioni che hanno chiesto di poter accedere alla tecnologia necessaria, ma una ratifica della Legge sull'Espansione Spaziale sottoscritta all'ONU impedisce la divulgazione incontrollata. Norma curiosa ma accettata a livello planetario dalla Comunità scientifica
    6 aprile MANCIURIA
    Prodotta dai cantieri Navali “Kaverner-Masa” in orbita L5, la prima Nave da Ricerca GeoPlanetaria Manciuriana. Il Governo Comunista Manciuro-Cinese ha espresso con fermezza il Diritto alla Ricerca e Sviluppo dello Spazio della grande Nazione Manciura. La cosa non ha sopreso le Ambasciate internazionali che conoscono anche troppo bene la xeno-fobia e il pragmatismo Comunista Cinese e ora denominato Manciuro. La cosa che ha incuriosito le Marine Mondiali è l'estrema velocità della Nave Geologica, 4444 km/s !! al momento la più veloce della Classe.
    11 aprile UCRAINA
    Prodotte finalmente le prime due Navi da trasporto merci della Marina Spaziale Ucraina.
    16 aprile CENTAURUS-ESA News
    le due Navi da Ricerca Gravitazionale sono arrivate nel Sistema Centaurus dove sono previste numerose attività di Ricerca,prime fra tutte la ricerca di Punti di Salto Spaziali.
    26 aprile Conferenza Europea Spaziale – Progetto Centaurus
    al consesso internazionale sulla Ricerca di Pianeti Abitabili extra Solari, il Ministero per la Colonizzazione Congiunto Pan Europeo ha portato a conoscenza di aver trovato un Pianeta in fascia Colonizzabile 0.84. la notizia nuova nel suo genere ha lasciato ammutoliti i presenti. Infatti sebbene si sapesse da tempo che navi Europee facessero la spola attraverso i 5 Punti di Salto, non si sapeva ancora con certezza i risultati delle varie spedizioni scientifiche e geologiche di queste attività. Imoltre è stato presentato il risultato della Ricerca compiuto negli altri Sistemi Solari. Così abbiamo scoperto che nel Sistema PROXIMA CENTAURI vi sono TRE pianeti interessanti per la colonizzazione! A SHAKA(Junction) ve né un'altro, A CENTAURUS un secondo, quindi in definitiva sino alla soglia di 3.82 ci sono 6 PIANETI colonizzabili. Una notizia strabiliante vistosamente in controtendenza sulla comune dottrina Spaziale sin'ora portata avanti come dogma. La percentuale di colonizzabili è quindi ampiamente al di sopra di ogni speranza o calcolo o previsione.
    1 luglio ONU Ratifica dei trattati di Non Aggressione
    Oggi con lo scrosciante applauso dei Delegati delle Nazioni Spaziali, si sono conclusi i lavori per la decennale ratifica dei Patti di Non Aggressione.
    6 luglio ESF – European Space Forces
    Formato il 1° Squadrone di Scorta composta dalle due Fregate Classe-Aconit
    11 luglio USASF – Ammiragliato
    il primo Incrociatore della Classe “Kennedy” è uscito oggi dai Cantieri Navali “Derektor”. Questa Classe ha il Sistema d'Arma più pesante al momento, il “SIM10-Bis” è il missile più pesante montato su un vascello Spaziale Terrestre e il più veloce: 12000 km/s. Con la sua testata Nucleare di 8 chilotoni assume un deterrente di tutto rispetto. La Marina Americana ha puntato molto su questo progetto di Incrociatore. Figlio delle 2 guerre Solari e di numerosi esperimenti ha come missile una velocità più elevate dei leggeri Arbalest 1 e II. Un nuovo Sistema di Puntamento e un radar maggiorato danno al CG-Kennedy un raggio di azione impressionante: ben 22 milioni di Chilometri è il terrificante raggio di impiego di questo Incrociatore lanciamissili nucleari. Un esempio concreto è la controparte Sudamericana l'Incrociatore Lanciamissili “Almirante brown” che monta gli Exocet-2 da 7000 km/s e 10 milioni di chilometri di raggio. L' Exocet-2 ha una testata Nucleare di 3 kiloton , mentre solo l'EM-10 monta una da 12 kton. Ma la Confederazione Sudamericana al momento no ha nessuna Nave o Sistema d'Arma che monta questo Missile imponente.
    16 Settembre CENTAURUS – Nave Ricerca Gravitica “Dante”
    “...gravi danni al sensore per le Anomalie di Balzo,dobbiamo interrompere il Piano di Ricerca e tornare immediatamente sulla Terra, mi restano solo 22 pezzi di ricambio sui 122 disponibili,il danno più grosso è stato riparato ma l'antenna principale è a rischio default, partiamo oggi stesso”
    26 Serttembre CENTAURUS – Nave da Ricerca “Dakar”
    “...ci siam fatti una risata sarcastica, e così devo interrompere pure io la Ricerca primaria di punti di balzo e rientrare anticipatamente sulla Terra. A quanto pare i sensori di Ricerca Anomalie hanno un difetto ecclatante. Uno è coincidenza, due su due è costanza. 80 giorni di viaggio per nulla..pazienza,partiamo”

    _________________________________________________________

    Un Secolo dopo..

    Terra Dicembre 2197

    Ammiragliato SOLTERRA - - Centro Comando 1a FLOTTA
    Ufficio dell ViceAmmiraglio Lorena Gomez

    Lorena spostava il peso da una gamba all'altra,qualcosa la turbava ma il pensiero era come il passaggio di un soffio lieve sulla coscienza,osservando il logo del suo ultimo comando (il CANBERRA,un'Incrociatore Lanciamissili della Classe Kennedy,da 34000 tonnellate di stanza a SOL nel 2° Squadrone Incrociatori),erano 2 anni che aveva su di sè il peso di tutta la 1a Flotta e vi erano questioni irrisolte da inserire in un contesto strategico confuso.
    Cosa stavano tramando quei marsupiali attaccabrighe dei Clan,lassu',oltre Leonidas (AD Leonis)a ben 15 anni luce da qui..? Domande domande.
    Il sensore sulla porta rilevò la presenza del suo Comandante alle operazioni,il Comandante Sugawara Sugi,responsabile delle esigenze di centinaia di migliaia di uomini a bordo della Flotta dal 2194.Un brillante organizzatore,soprattutto alla luce di una carriera sfolgorante a dire poco,uscito dall'Accademia Navale di Plymouth nel 2192,guardiamarina nel 2193 e Comandante nel 2194,la definizione "ragazzo prodigio" calzava a pennello sull'allampanato e giovanissimo,solo 25 anni!,Comandante.
    Il rapporto di fine anno sullo Stato della Flotta non lasciò che l'amaro in bocca a Lorena,cronica penuria di missili,direttori di fabbrica che non collaboravano,risorse disponibili ma disorganizzazione massima,metà della Flotta in Addestramento e 3 Squadroni impegnati a pattugliare Ad Leonis da ormai due anni con nulla da segnalare,salvo i relitti dell'unico Cacciatorpediniere distrutto dai Clan,nel loro inaspettato raid del 2194 in quel Sistema Solare.
    Era ora di flettere i muscoli della Flotta,si disse Lorena.
     
  8. Astorre

    Astorre

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    Se siete arrivati fin quaggiu' una cosa l'avrete notata,in mezzo comunque al grande Casino:D.

    Ho esordito con un racconto dell'Anno 2267,poi a tre quarti ho postato una parte della mia campagna iniziale iniziata agli esordi Umani nel 2035..e terminando nel 2167 Quando la Terra era alle prese con il suo PRIMO contatto Alieno ostile.I Marsupiali che poi si scopri' abitavano in Gliese 250 ben 70anni dopo..
    Un'Affresco per esemplificare,ma tenente presente CHE TUTTE le cose,appunto salvo i commenti e certe licenze aggiunte sono situazioni accadute in Aurora.E che possono accadere,dal perdere navi per mancanza di carburante alla latente e strisciante disorganizzazione che emerge nel provare a gestire migliaia di navi e dozzine di colonie in un contesto "SEMI-REALE" quale è Aurora.

    Scriversi i vari passaggi e rileggerli da un senso di ampio respiro fantascientifico.
    Perdonate se h oprovato a rendervi partecipi di un pezzetto di Sogno umano nello spazio.
    Non sono un grande scrittore,magari fantasia ne ho ma la grammatica..non è proprio il mio forte:)
     
  9. Astorre

    Astorre

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    MISSILI ecco un buon esempio: valido

    Allora postero' un paio di esempi di missili,che dopo esperienze e disastri posso assicurare funzionanti al 100%..
    Ovviamente vanno tenute in considerazioni diverse variabili.
    Tecnologia dei Motori,cambia enormemente la velocità da un tipo all'altro di motore
    Tecnologia della potenza della Testata per singolo MSP allocato (ad esempio un Missili-Anti-Missile non conviene farlo più grande di 1 in termini di MSP,conseguentememte il suo Lanciatore avrà grandezza 1)
    Tecnologia della Manovrablità,cambia enormemente l'efficacia nell'Ingaggio avere un missili lento "nel girarsi" o molto agile

    Ecco un esempio di un Missile ANTI-NAVE di Classe 4,l'ho nominato Sparrow-4

    Code: Select allMissile Size: 4 MSP (0.2 HS) Warhead: 10 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 18
    Speed: 46500 km/s Endurance: 43 minutes Range: 120.0m km
    Cost Per Missile: 5.8
    Chance to Hit: 1k km/s 837% 3k km/s 270% 5k km/s 167.4% 10k km/s 83.7%
    Materials Required: 2.5x Tritanium 3.7x Gallicite Fuel x2000

    Development Cost for Project: 580RP
    Ogni voce è determinata dalla "grandezza" del singolo componente che immetterete nella schermata apposita,la schermata della PROGETTAZIONE dei missili la trovata nella videata F2 Economica selezionando il Campo RESEARCH la vedrete in Basso a Destra "MISSILES"

    L'esempio di sopra se esplodiamo le singole componenti e la loro grandezza è cosi' di seguito:
    Warhead Strenght è una grandezza di 1 (potenza 10 data dalla Tecnologia ricercata sin'ora da me)
    Engine power è una grandezza 1,86 dei motori che ho ricercato
    Fuel Capacity è una grandezza 0.8
    Agility è una grandezza 0.34

    Non ho messo sensori nè attivi nè passivi su questo modello essendo Radar Guidato_Ovvero sono i sensori a bordo di una nave,NON necessariamente quella da cui viene sparato ricordatevelo!,che "ILLUMINANO" il bersaglio e con la dovuta portata di raggio "portano" a obbiettivo il nostro Missile.

    Sbizzarritevi a fare esperimenti,ricordandovi per comodità di dare un nome al vostro missile e poi ovviamente cliccare "CREATE",non scordandovi di assegnare questa classe di missile in una data SERIE che potrete creare.
    Le serie servono per poter indicare al programma quali missili caricare su una nave con uno specifico TIPO e CAPACITA' di Lanciatore seguendo la SERIE specifica.
    Mi spiego meglio: mettiamo che progettiamo nel 2010 un tipo di missili,appunto lo Sparrow-4,creero' anche una SERIE e la chiamero' "Anti-Nave Classe-4" ; quando clicco "CREATE" il progetto si posizionerà nel campo di RICERCA "Missili e Kinetic" lo troverete andando alla RICERCA e sfogliando sino a trovare la voce appunto Missile and Kinetic,lo potrete ricercare e susseguentemente PRODURRE nelle Industrie.
    Il nostro missile una volta ricercato sarà memorizzato nella SERIE appena creata,appunto Anti-Nave-Classe-4 e cosi' registrato.
    Mettiamo che nel 2015 scoprite un motore nuovo e una Warhead più potente..volete modificare ovviamente il vecchio modello creandone uno ex-novo più avanzato sempre mantenendo pero' la CLASSE 4..ok?
    bene,nella sezione missili creerete un NUOVO progetto,richiamerete dalla Missile Series la serie precedentemente creata..e una volta completato il nuovo missile,chiamiamolo Sparrow II-4 cliccherete su CREATE (IMPORTATE!: ricordarsi di selezionare PRIMA la Serie già creata come abbiamo detto poc'anzi cioè la Anti-Nave ecc.eccc) il NUOVO missile,progetto,finirà a sua volta nella sezione RICERCA dive lo potrete Ricercare e POI produrre..ok?

    NELLA Serie "Anti-Nave Classe-4" ORA avrete DUE tipi di missili,il vecchio Sparrow-4 e il nuovo Sparrow II-4 ok?

    Mettiamo che per cause sia logistiche che di uso a causa di una battaglia il nuovo missile Sparrow II-4 lo TERMINIATE come giacenza intendo..MA abbiate ancora dei vecchi Sparrow-4 giacenti..
    Il programma quando indicherete alla vostra Squadra navale di "LOAD ORDNANCE" cioè ricaricare i magazzini se noterà questa assenza del nuovo missile (che IMMAGINO avrete inserito come ORDNANCE ANCHE nelle NUOVE navi di produzione eh!!) cosa farà? nessun problema,selezionerà il PIU' recente tipo di MISSILE sempre preso dalal STESSA SERIE.
    Quindi ricapitolando:state MOLTO attenti a CHE tipologia di missili create e inseriteli in una SERIE CONGRUA,prevedendo che i vostri caricatori portuali se non trovano il nuovissimo,caricheranno il meno vecchio della STESSA serie.

    Un bel bordello da spiegare eh?..

    Steve è macchiavellico.

    E ora un MISSILE-ANTI-MISSILE

    Code: Select allMissile Size: 1 MSP (0.05 HS) Warhead: 2 Armour: 0 Manoeuvre Rating: 44
    Speed: 45500 km/s Endurance: 1 minutes Range: 3.0m km
    Cost Per Missile: 2.1083
    Chance to Hit: 1k km/s 2002% 3k km/s 660% 5k km/s 400.4% 10k km/s 200.2%
    Materials Required: 0.5x Tritanium 1.3583x Gallicite Fuel x12.5

    Development Cost for Project: 211RP

    Cosa notate di SBAGLIATO? la Warhead.è perfettamente INUTILE avere una potenza di 2 su un anti-missile.Basta un semplice 1.[​IMG]
    Inoltre e qui è un problema di progettazione ho creato un missile anti-missile più LENTO dei miei missili d'attacco.
    Con un range che NON è dei migliori aggiungerei.3 millioni di chilometri sono pochi.
    Un AMM almeno dovrebbe avere un range,per acquisire e per poter essere efficaci in una risposta rapida,di almeno 6-7 milioni di chilometri.
    Credetemi.Salvo che non li facciate veramente veloci e precisi chiurgici e che non dobbiate selezionare 3 missili per ogni bersaglio,perchè in questo modo se il nemico vi spara 1000 missili..voi ne sparete 3000 come contromisura..uno spreco mostruoso..
    Buon lavoro.
     
  10. Astorre

    Astorre

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    Aurora-ma quanti sono i curiosi?:D 8000..

    Cut da me stesso.Ebbasta con sti link..:D
     
  11. Astorre

    Astorre

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    [Aurora] Federazione Terrestre 2125

    un piccolo spaccato di una Campagna (speriamo di proseguirla almeno di un duecento anni:D..) settata cosi':

    Razze Aliene preesistenti (sconosciute eh,ricordatevi che NON sapete cosa troverete)

    8

    Precursori: NO
    Star Swarm : SI
    Invasori da Andromeda: NO (sbilanciano cosi' drammaticamente Aurora che è un'incongruenza fantascientifica tirar in ballo degli Alieni che per vendicarsi si fanno 2 milioni di anni luce di salto per rompere i OO a un'altra Galassia..ma NON ne hanno abbastanza della LORO?? o_O)


    Terra 2125

    Alto Comando Nuove Forze Spaziali.
    Ammiraglio Sergeji V. Lermontov

    La riunione con il Primo Consigliere McKenzie era da poco terminata.la recente scoperta che avrebbe aperto finalmente lo Spazio all'Umanità aveva piacevolmente sorpreso l'Ammiraglio_Ora,finalmente,la Flotta si sarebbe ripreso il ruolo che le spettava,decise l'imponente Ammiraglio kazako.

    Luna 2127

    21 Agosto-Base Tranquillitas - Luna.Quartier Generale Ammiragliato SOLTERRA.

    la prima astronave esplorativa geologica stazionava in orbita lunare in attesa di imbarcare un piccolo pool di scienziati geologici e xenologi.Destinazione Titano,dove in aprile la gemella astronave "Discovery I" aveva riportato la sorprendente notizia di un ritrovamento Alieno.Un manufatto,probabilmente una piccola cittadina o avamposto sotterraneo.
    All'Ammiragliato ferveva l'attività di preparazione,poichè unita a quella notizia ne era giunta un'altra: un Jump Point era stato finalmente scoperto (la teoria li dava per certi,ma si sa dalla teoria alla pratica..) ma non solo: un'altra struttura,questa di chiara origine aliena,era inglobata nel punto spaziale,si azzardava già un'ipotesi sbalorditiva: che fosse una sorta di Cancello,o gate.Urgeva spedire una squadra di esplorazione scientifica e possibilmente passare attraverso il gate,però fortunatamente,l'Ammiraglio Lermontov mesi prima e con grande insistenza era riuscito a convincere il Senato federale a mettere in priduzione si una nave esplorativa ma aggiornata e con a bordo un nuovo Motore da Iperbalzo.La prima serie di un J2500 Mk1,capace di far "saltare" una nave di stazza non superiore alle 2500 tonnellate,attraverso un punto Spaziale Anomalo.

    30 Ottobre 2127

    JumpPoint 1 - Gate-Destinazione Sconosciuta.

    La "Discovery II" stazionava a motori spenti a non poco più di 50.000 chilometri dal Manufatto Alieno.
    Il Comandante attendeva l'ordine definitivo di passaggio,per procedere attraverso il Gate.

    2 Novembre - Alpha Centauri - "Discovery II"

    Tutti a bordo tirarono un sospiro di sollievo,il passaggio del Gate era avvenuto 1 ora prima e i sistemi di bordo erano tornati regolarmente in fase verde 1 minuto dopo il passaggio..la Storia Umana nello Spazio stava iniziando.
     
  12. Astorre

    Astorre

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    Anno 2127

    Dicembre 2127 – Alpha Centauri


    il report della squadra esplorativa non mise in luce nulla di nuovo in ciò che si sapeva già sul Sistema Solare A.Centauri,ovvero che era un Sistema trinario,con due Stelle primarie simili al sole,una G2 V e una K1V , mentre la terza era una nana rossa della Classe M,che ruotava a 12000 AU di distanza.
    Vi era un solo corpo orbitante all'interno della coppia,una gigante gassoso che in onore del passato venne battezzato "Polifemo".
    Il complesso sistema di Lune di Polifemo ,venne deciso, sarebbe stato esplorato a fondo l'anno prossimo.


    Dicembre 2127


    – Marte – primo gruppo Terraformazione di orbita geosincrona.


    Due anni di sforzi industriali avevano prodotto le 10 navi Terraformanti ora in orbita di Marte. Una completa Terraformazione nelle più rosee previsioni non sarebbe stata completata entro il secolo attuale,ma l'abitabilità di questo roccioso e storico Pianeta sarebbe si stata completata entro 50 massimo 60 anni di accurato lavoro ambientale-atmosferico.



      • Titano – Team Esplorativo avanzato.


    Un'avamposto Alieno,di questo si tratta dunque! Molta speranza di ritrovare manufatti o progetti o almeno idee su chi avesse abitato questo Avamposto viene riposta nel lavoro della Squadra di Sir Lavaille marcus e dei suoi collaboratori sul campo.
    Titano inoltre è nei piani dell'Ammiragliato per una base Logistica avanzata nel Sistam Solare SOL;anche perchè gli sviluppi sulle ricerche combinate di motori e capacità possibile futura di produrre Caccia spaziali ha stimolato incontri strategici a livello di Ammiragli. Si è dato titolo ai progettisti di studiare nonchè proporre un disegno di PortaIntercettori Spaziale.


    To be continued...
     
  13. mathan

    mathan

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    Complimenti per l'aar, molto interessante!
    Senti Astorre, per iniziare con Aurora cosa consiglieresti a un niubbo quasi del tutto estraneo al gioco?
    I primi passi e i primi consigli che daresti!
     
  14. Astorre

    Astorre

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    Ciao!! :D

    Attento,Aurora è il "peggior" Addicted Recruit al mondo..però è anche un gioco che se non lo prendi con MOOOLTA calma lo scarichi dal PC a calcioni:))

    PRIMI SETTAGGI: NUOVA PARTITA:

    NESSUN NPR Impero Alieno,ASSOLUTAMENTE ZERO.

    Metti la capacità degli alieni all'80% e al 3% la possibilità di LORO GENERAZIONE in un Sistema con pianeta abitabile.(Cosi' per 50 anni sei sereno e simuli che il tuo Impero "SCOPRA" dopo gli Alieni..senno' auguri:))

    nello Spazio quanti "jumpoint" nel Sistema SOlare SOL all'inizio metti 1 (UNO) cosi' hai un cul-de-sac e Sei Strategicamente meno vulnerabile.

    INOLTRE: Flagga solo "STAR SWARM" , non flaggare Nè PRECURSORI e nè tantomeno INVASORI extra-galattici,già io li elimino con ENORMI difficoltà e qualcosina di Aurora la so' dopo due anni..

    Seleziona il "tema del tuo impero" come più ti piace (io scelgo federazione e USA) (Federazione per il tipo di Grado degli ufficiali e USA come NOMI primari.)

    Flagga "REAL SPACE" ovvero una cosa simile in cui forzi il PC a generare SOLO Sistemni Solari basati su effemeridi e database caricato da Steve dagli Atlas REALI.
    Quindi aspettati di trovare Alpha Centauri e Sirio entro i primi 20 anni luce..ma le NEBULOSE le troverai solo ...oltre i 5000 anni luce:)))

    Inoltre nei più prossimi Sistemi Solari la vita non è cosi' facile che il programma la generi..PERO' ricordati di settare una PERCENTUALE BASSA! (in teoria potresti anche mettere 100%,ciò vuol dire che forzi il programma a generare SEMPRE una RAzza Aliena OGNI pianeta abitabile)

    to be continued.........
     
  15. Astorre

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    TERRA ANNO?

    Il programma è molto evoluto quindi fa calcoli anche in base all'anno in cui desideri iniziare la Simulazione.

    Dopo svariate Campagne ho deciso per una cosa "semi-probabile"..

    Inizio gioco: 2100>
    Numero di Laboratori di Ricerca: NON più di 300
    Numero di Shipyard: NON più di 20 (consigliato per la gestione..e il mal di testa:))..)
    POPOLAZIONE: tra i 4500 milioni e i probabili 12000 milioni (eh si..)

    Cliaccare "parti"..:D o inizia..o ok..o il tasto equipollente..ghghgh

    PRIME COSE:

    RICERCA: cerca di scoprire subito la quasi totalità dei Campi Ricerca nelle parti LOGISTICA e CONSTRUCTION,perchè vi sono moltissime tech VITALI.

    MOTORI e SENSORI subito dopo o insieme
    e
    MISSILI
    e
    SENSORI
    e quel che rimane.
    Ovviamente tutto si dirama e mentre arriverai a voler ricercare i Motori e le varianti e i progetti (blueprint) delle varie tech scoperte ti si apriranno altre possibilità.

    IN LINEA STRATEGICA:

    per la DIFESA dei jumppoint e per l'assalto le ARMI a RAGGIO (laser soprattutto per la velocità di ricarica) sono le migliori

    Per l'Assedio Planetario e Guerra Lungo Raggio i MISSILI,Agilità,testata,sensori,raggio d'azione.
    RICORDA: la grandezza 1 è soprattutto per gli ANTI-MISSILI
    NON costruire o progettare Missili oltre il 4-6 di dimensione,costano e ovviamente sono LENTI,basta un scarso missile AMM-1 e ZAC,risorse perse,tempo perso..:D

    VELOCE=MEGLIO
    Motori e quindi navi veloci..tolgono sempre d'impaccio.

    Rifornimenti: Curare la Manutenzione e i pezzi di ricambio e le GIACENZE di CARBURANTE.

    MA ATTENZIONE a NON dimenticarsi di spegnere le Raffinerie..il SORIUM è una risorsa STRATEGICA.Bilancia bene riserve e costruzione.All'inizio soprattutto.

    Pianta miniere su Lune-pianeti con Depositi GROSSI e RAGGIUNGIBILI (dall' 0,7 in su di capability)

    to be continued..
     
  16. Astorre

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  17. Astorre

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  18. mathan

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    Ma grazie Astorre!!! Ottimo Tutorial!!! Lo seguirò con attenzione!!
     
  19. mathan

    mathan

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    Naturalmente se hai nuovi consigli sono pronto a riceverli!
     
  20. Astorre

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    Grazie mi fa estremo piacere siano chiari.

    Questo "gioco" ha cosi' tante sfaccettature che temo non basterebbero 100 immagini per comprenderlo in tempi rapidi.
    Comunque e per fortuna è talmente personalizzabile che molto difficilmente avremo mai una nave simile a un'altro player.
    Sono troppe veramente le singole variabili per poter avere un'Incrociatore "Definitivo".

    però una traccia Steve l'ha sempre lasciata: "ragionare su basi concrete e obbiettive".

    Se ad esempio uscendo da un jump point TUTTI i sistemi a bordo hanno un blackout di 1 minuto come minimo,QUESTo fatto DEVE far meditare e progettare di conseguenza tutta una serie di navi sia d'assalto che di difesa dei jumppoint.
    Quindi pensare che è molto meglio 3 Torrette trinate laser da 500mm che sparano da 100.000 km di distanza su bersagli INERMI ogni 5 secondi o 10 e fai il conto dei danni.. CHE un'intera salva di missili lanciati da 3milioni di chilometri.Con il tempo che arrivano al bersaglio quello si è già risvegliato e ti lancerà contro a sua volta anti-missili e missili su di te..

    Da qui un'annon fa è nata tutta una dottrina su quale nave era adatta per il Siegepoint o "camperare un jumppoint":))..

    I Destroyer da 1500ton armati con due Torrette laser da 250 o 300mm, in buon numero erano una soluzione "economica" e veloce da sviluppare e costruire.
    ma ovviamente anche li una serie di sviluppi mise luve su altre tipologie.
    E avanti:)
     

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