1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aurora 4X Spaziale, gratuito

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da TrueKnight, 30 Dicembre 2009.

  1. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    scusate l'ot, mi sono appena informato su dwarfs fortress...
    ...mio dio...:eek::Shock2:
     
  2. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    @qwetry I'm sorry :(

    @mathan: visto? osceno e meraviglioso (c'è un piccolo mod grafico che migliora un po' le cose, se cerchi su internet) non ho avuto voglia di aprire un thread apposito perchè onestamente non ho il tempo di approfondire con quel giochino...ma se vuoi accomodarti te e rovinare la vita sociale ad altra gente, fai pure :D
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    ho visto ho visto... per ora seguo lo sviluppo di alcuni mod grafici, e mi leggo qualche tutorial. Potenzialità abnormi. Segue lo stesso identico procedimento, per la creazione del mondo di gioco, di un board game solitario che ho conosciuto da poco... strano...

    se la grafica si attesterà sui livelli di un tipico giochino creato con rpgmaker credo che dwarf fortress riuscirà a togliere il sonno a parecchi di noi!
     
  4. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    ho letto di programmi che "espandono" lo schermo semplicemente muovendo il mouse verso il basso, o meglio la finestra è troppo lunga? no problem hai un monitor virtuale "in basso" che ti fa vedere l'altro pezzo...ma mi sono sembrate delle "ciofeche" non si riesce a giocare comunque...no non ricordo il nome.. so che creava 6 monitor virtuali ma perdeva comunque qualche cm di finestra...

    avevo risolto momentaneamente attaccando il portatile alla TV 32", e impostando la risoluzione con altezza più alta (minchia come parlo...è 4 mesi che mi alzo alle 5 per venire a lavorare, comincio a cedere :D ).

    p.s. voglio provare a mettermici dietro.. anche a costo di mettere da parte WITP per qualche settimana
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    io gioco da un annetto a dwarf fortress. :D quello fa male.. però ho solo fatto avventura, non sono ancora riuscito a capire come diavolo si faccia una fortezza o-ò
    (disperazione.. xD )
     
  6. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    meglio aprire un 3d a parte su dwarf fortress...
    se qualcuno è abbastanza esperto potrebbe illuminarci!!
     
  7. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Vabbè tornando a bomba, nella pausa pranzo mi sono tradotto i tutorial.. certo con babelpesce, ma meglio di niente...:shy:

    se possono servire sono allegati :approved:
     

    Files Allegati:

  8. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Come non detto..ho riletto i tutorial e fanno veramente schifo come traduzione... oddio qualcosa si capisce (io capisco sempre di più rispetto all'inglese) però.....

    vabbè io ci ho provato, avevo letto delle frasi a campione prima di pubblicarle e mi sembrava decente...
     
  9. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.708
    Ratings:
    +552
    Ti riferisci ad Aurora? Sto facendo la traduzione dei tutorial, migliorandoli un po', perchè ad un certo punto l'originale un po' si perde... ;-)
     
  10. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    conieremo una nuova moneta per celebrare l'evento :ador:

    beh... intanto inizio a ringraziarti :approved:
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    E inoltre non rischiate l'OT!!!

    Per favore aprite un altro 3d per la fortezza nana!!!!!
     
  12. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    wow... ho progettato la mia prima nave..:eek:

    troppo dettagliato!!!
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    siccome non lo avevo trovato sul forum ufficiale ho compattato (si fa per dire 52 pagine in inglese...) i 12 capitoli del tutorial in un unico file word/pdf...

    se a qualcuno sere chiedete i file via messaggio privato
     
  14. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Grazie Knight delle spiegazioni! :ador:

    Aspetterò sviluppi del gioco, sperando siano rapidi, perché non è il caso di pensare a un nuovo portatile ora! :wall:
     
  15. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    portatile nuovo??? visti i requisiti del gioco basta un qualsiasi monitor esterno ... io sono anni che vado avanti cosi.. portatile per comodità + schermo esterno per giocare..
     
  16. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    quoto... io giocavo sulla TV 32"

    sto seguendo il tutorial in pseudo italiano, ho mandato una TF composta da 2 navi minerarie e 2 di sensori, a cercare minerali.. ne hanno trovati su mercurio e venere dei giacimenti importanti...su marte no?!!?!? ma è una cosa random?

    con un team di geologi inoltre ho scoperto qualche giacimento anche sulla terra e migliorato le condizioni di estrazione...
     
  17. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Io non ho ancora capito dove e come si fa a cambiare la virgola dei decimali... ho win7.

    :humm:
     
  18. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    @andy: si, i minerali sono distribuiti a random ogni volta che scopri un sistema solare. Solo i pianeti "natali" sono certi di avere tutti i minerali, ma anche lì è random la quantità e l'accessibilità.

    Inoltre non so cosa intendi per "navi minerarie", ma se sono navi con un Mining Module non dovrebbero riuscire a estrarre minerali da un pianeta; quelle servono per gli asteroidi. In altre parole non serve mandarle insieme alle navi sensori.

    @jacmen: devi andare su pannello di controllo, orologio e opzioni internazionali, "cambia la data, l'ora e il formato dei numeri" e lì selezioni "inglese". Per sicurezza controlla sulle "Impostazioni aggiuntive" in quella stessa schermata, e verifica che ci sia il punto come separatore.
     
  19. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    544
    Ratings:
    +58
    Un portatile nuovo, perché altrimenti dovrei comprare 3 monitor! :D
    Sono un po' incasinato: uno per dove sto più spesso (vicino Napoli, dove lavoro), e altri due per dove sono i miei! :wall:
     
  20. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    sono finalmente riuscito ad arrivare al 50% del tutorial e devo dire che trovo il gioco impressionante.

    Ho un dubbio pero..

    Come puo un uomo solo nei ritagli di tempo creare algoritmi di intelligenza artificiale degni di questo nome su un mostro del genere ???

    Qualcuno riesce ad avere abbastanza dimestichezza col gioco per averne idea ????
     

Condividi questa Pagina