Salve a tutti, sto portando avanti una partita con gli USCA e, volendo trasformarli il prima possibile in una potenza industriale, metto il national focus sui capitalisti nella regione più popolosa, azzero le tasse per la classe media e alzo al massimo quelle per classi bassa e alta. Gli anni scorrono ma non mi nasce alcun capitalista, impedendomi così di iniziare lo sviluppo economico. L'unico modo finora trovato per risolvere il problema è quello di annettere Haiti e "importare" i capitalisti di Hispaniona nel resto della Repubblica, soluzioni più pacifiche ce ne sono? Ringrazio in anticipo.
Partiamo dal fatto che senza immigrazione quelle nazioni sud-americane sono destinate ad avere un economia ridicola, dopodichè diciamo anche che per ottenere sia immigrazione che capitalisti ti serve assolutamente un governo liberale, ma che costruire un industria partendo da zero con il lasseiz-fare è altrettanto improbabile, quindi le uniche cose che puoi fare sono o fare un economia di stato e solo successivamente cercare di instaurare una democrazia oppure, per l'appunto, importare capitalisti da qualche altra parte. Comunque il fulcro di tutto è l'immigrazione, se non riesci ad averne non avrai speranze, ancora di più con il PDM.
Poi, bilancio permettendo, terrei anche le tasse per le classi ricche basse, perché se no c'é gente magari che si trasforma in capitalista, ma poi torna indietro per impoverimento.
Possibilmente pluralità alta, e soprattutto riforme sull'immigrazione, anche se l'ultima la puoi ottenere solo con un governo che abbia la piena cittadinanza come idea.