1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Atroce dubbio(atto secondo)

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Subversor, 23 Novembre 2007.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Salve ragazzi,eccomi ancora con gli atroci dubbi:)
    stavolta chiedo spiegazioni riguardo le impostazioni iniziali della partita:
    la difficoltà aggiunge solamente dei malus quanto + qsta è elevata,e fin qui tt ok.Ma il dubbio mi viene sull'impostazione dell'aggressività:mettendo 1 livello + alto di aggressività cambia soltanto il fatto che l'AI dichiari guerra + facilmente e basta???oppure cambia altri parametri??
    GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' e scusatemi se sn noioso:shy:
     
  2. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao Sub,:approved: Allora mi pare che l'aggresivita di una nazione cambi sia come hai detto tu che dichiara guerra facilmente, mi pare anche che ci siano altri bonus come ad esempio l'aggiornamento delle unità e la fabbricazione di armi pesanti o anche che L'IA sia più sveglia!:D :D Cmq non sei noioso! :D
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Inoltre attacca più facilmente con tutta la massa degli uomini a disposizione, mentre con un'IA più blanda cerca di mantenere alcune divisioni nelle retrovie: il che non è detto che semplifichi le cose.
    Infatti una Unione Sovietica con aggressività blanda tenderà a mantenere molte divisioni in territori arretrati rispetto al fronte, e quindi le manovre di accerchiamento-annientamento che si potranno fare con i tedeschi saranno meno efficaci...
    Comunque non sei noioso, perchè dovresti esserlo?
     
  4. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Con alta aggressività è anche più facile che l'I intraprenda azioni di sbarco in territorio nemico. Una domanda, qualcuno ha mai assistito ad un attacco nemico effettuato con i paracadutisti?
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    nella mia limitata esperienza: mai
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Anch'io mai vista gente comandata dall'AI lanciarsi attaccata a un pezzo di stoffa: forse l'AI ha buone capacità di attacco solo bidimensionali?
    Qualcosa ci deve essee, perchè mi sembra strano tenti di sfondare con attacchi anfibi su coste mentre in molti casi basterebbe fare ricognizioni su territorio nemico (e se prendi la Germania del 1944 la supremazia dei cieli è alleata), individuare una zona debole e fiondarsi con gli eroiken parà creando lo scompiglio.
    No, forse a questa "botta di fantasia" l'IA non ci arriva...:humm: però sarebbe stimolante.:p
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    decisamente molto stimolante.
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Il problema è anche un altro: bisogna che l'AI non solo abbia l'idea di creare divisioni di parà, ma anche aerei da trasporto (e il tutto costa una bella botta), che abiliti le missioni di assalto aviotrasportato e rifornimento, che abbia aerei da trasporto di riserva per dare rifornimenti immediati ai parà isolati, che abbia fatto ricognizioni per individuare una zona strategica possibilmente sgombra di truppe nemiche (lo sappiamo bene quanto i parà siano fragili contro la fanteria normale), che ottenga il controllo aereo sulla zona di cielo in questione altrimenti addio ponte aereo, che il resto dell'esercito a terra attacchi ferocemente il nemico a supporto dell'azione paracadutista effettuata...
    Il tutto proiettato a un ipotetico futuro per un'azione abbastanza lontana...
    Troppa fantasia per una AI... decisamente troppa.
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    q.

    nell'ultima mia partita ho ignorato paracadutisti e trasporti aerei, niente ricerca, niente produzione.

    ecchecavolo!
    quadno ti servono hai bisogno di avere l'organizzazione a palla e quando ce l'hai hai già sfondato il fronte.
    In tutta la partita avrei potuto usarli solo quando ho preso Mosca, per il resto sarebbero stati inutili (dal 1936 al 1944) (PS io son fermo a HOI2)
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Confermo,anchio ormai li uso poco,con quello che costano tra ricerca,trasporti ecc ecc faccio qualcosaltro...per esempio non ho mai capito perchè i paracudisti anche se non paracadutati siano lo stesso meno potenti...ma scusa,se messi a terra non venivano armati come fanteria normale?non potevano semplicemente mettere una penalità ancora più forte sul lancio al massimo?e poi se fai attaccare una regione(per esempio Malta)sia da terra sia da mare i parà non vengono contati come secondo fronte...
     
  11. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Per una volta sono d'accordo col dott. Ange :D : anch'io nelle ultime partite mi sto orientando a trascurare aerei e parà: troppo costoso.
    Potrebbero essere utili ai doich per Creta (come storicamente fu), ma poi bisogna creare convogli per far arrivare rifornimenti da Atene a Creta altrimenti perdi tutto, e questi convogli dovrebbero poi essere difesi dalla Regia Marina. Buonanotte...
    Forse possono tornare utili per qualche colpo di mano in Inghilterra..., ma senza supremazia navale quest'azione rischia di diventare un suicidio.
    Ma una volta ottenuta la supremazia navale, ti fai un po' di marines e il gioco è fatto.
    No, mi sa che i parà in HOI2 arma sono poco utili, a meno di fare azioni più pittoresche che altro.
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    si infatti costano davvero troppo però sono coreografici.
     
  13. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Grazie delle numerose risposte ragazzi:approved:,quindi da quanto ho capito un'aggressività + alta fà si che l'IA schieri la maggior parte delle truppe sul fronte piuttosto che nelle retrovie e un'aggressività + bassa fà esattamente il contrario giusto??Non ho capito xo' quanto detto da logan:cosa sono quei bonus di aggiornamento e di fabbricazione di armi pesanti???:confused: inoltre l'IA è + sveglia con un aggressività maggiore???
    VI RINGRAZIO:)
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Le parole "IA" e "sveglia" penso non si incontrino quasi mai :D . Semplicemente butta più truppe al macello. Penso anche eviti di costruire fort (mai visto farlo in ogni caso) e punti di più su corazzati e motorizzate + che sulla fanteria.

    Comunque se vuoi + storicità meglio se la metti su normale, aggressività maggiori aumentano le stranezze.

    Quoto per i parà: coreografici ma inutili al 100%. Mai e poi mai fatti... Neanche mai visto farli.
     
  15. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Io pensavo di farmene qualcuno con l'Italia per prendere Gibilterra senza passare dalla Spagna (tanto per provare) però purtroppo si sono infranti contro una marea di divisioni di presidio.
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    In hoi2 base nello scenario dell'invasione dell'Italia gli alleati eseguono sempre un lancio di paracadutisti a Cassino poco dopo l'inizio dlelo scenario e poi sbarcano a Napoli, andando totalmente contro gli eventi storici.
    Queslla è l'unica volta che ho visto utilizzare i paracadutisti, io stesso ne ho fatt auna divisione nell'ultima partita tanto per vederla ma molto probabilmente non si ripeterà.
     

Condividi questa Pagina