1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assassinio diretto di capi militari o di stato

Discussione in 'Età Contemporanea' iniziata da Caronte, 24 Aprile 2006.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Che voi sappiate esistono altri tentativi, oltre a quello riuscito degli americani su Yamamoto e quello fallito del SAS su Rommel (di cui non mi ricordo il nome dell'operazione), per assassinare comandanti militari o politici?:humm: Se me li potete indicare con qualche riferimento bibliografico la cosa verrebbe molto apprezzata. Grazie.
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Ciao tra i tentativi per eliminare capi di stato contro Adolfo se ne contano alemno una ventina, un mio amico ci scrisse un articolo vedo se riesco a rimediarlo. I tedeschi tentarono di far fuori Churchill ci hanno fatto anche un fil c5redo che si chiami "la notte dell'aquila" spero di non sbagliarmi....
     
  3. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.523
    Ratings:
    +618
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non dimenticate l'assassinio di Heydrich a praga nel 1942
     
  5. abba

    abba

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    606
    Ratings:
    +0
    tra l'altro quest'ultimo fu l'unico riuscito.....
     
  6. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    x Amadeus: sarò un po incapace,ma il link da te indicato non funziona.:humm: Mi manda ad una pagina con varie possibilità sull'argomento,ma tutti i link sono vuoti. Il film accennato da PzkpfW lo conosco e l'ho visto,ma non mi ricordo se il titolo è quello o un altro. Conoscete anche qualche libro su queste operazioni o su operazioni simili?
     
  7. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    questa doveva essere l'operazione di Keyes dove un gruppo di commandos britannici attaccò la prefettura di Beda littoria, sede saltuaria del comando del generale Rommel per catturare quest’ultimo.

    volevamo metterla anche nel mod per hoi2 (ormai per dd) ma l'idea è stata bocciata per l'alto numero di variabili...


    ciao giano

    ps per caronte prova con questo link per sostituire quello di amadeus http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Zeppelin_(Assassination_Plot)
     

Condividi questa Pagina