1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Armed Assault 2 (ArmA II)

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da jacmèn, 8 Luglio 2009.

  1. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Sto facendo delle prove con questa che mi sembra la simulazione bellica per eccellenza.
    Credevo che il mio pc non lo reggesse invece va via liscio come l' olio...
    Qualcun altro ci gioca?
    E' una mia impressione da neofita, o anche altri pensano che sia eccezzionale?
     
  2. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Jacmen io ci gioco da una settimana ed è veramente stupendo come gioco, ho già quasi finito la campagna in singolo e poi mi do da fare con il multi che mi dicono sia superlativo:approved:
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Io l'ho provato e mi è piaciuto davvero tantissimo!Spero di poterlo comprare a breve!Mi ha troppo colpito!
     
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Ho fatto la "cappella" di scaricarlo con steam, e in pratica ho solo la versione in inglese.
    Cosa alquanto sgradevole visto che il gioco è abbastanza complesso. Tanto più che le versioni in italiano da mediaword costano anche di meno... vabbè ormai è fatta, spero in una patch multilingue a breve.
    Comunque piu lo provo e piu mi ispira, mi rendo conto che il meglio del gioco lo si ottiene in multyplayer, e quindi con l' appartenenza a un clan, mi sto guardando un pò in giro per vedere un clan che mi ispira.
    La mia impressione è che si differenzia dai soliti fps per il fatto che non ti catapulta immediatamente nel vivo dei combattimenti ma ci puoi arrivare come e quando vuoi, anche per via della mappa decisamente immensa.
    Altra cosa, da buona simulazione occorre il gioco di squadra, organizzazione e tattica per ottenere risultati.
    Mi fermo qui perchè mi accorgo che sembra una pubblicità al gioco più che una valutazione costruttiva, considerate che non avevo mai provato nè ArmA 1 nè OF, che sono i suoi predecessori, quindi per ora vedo solo i lati positivi e l' enorme potenziale.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    ragazzi mi dispiace avere un parere contrario... ma a me ha fatto veramente schifo (è il termine giusto).

    - l'AI è abominevole
    - la giocabilità sacrificata per il fantomatico realismo che ci mette la Boehmia è pressochè nulla
    - il controllo del personaggio è a volte osceno (se giri la testa ti vedi al base nel collo!!)
    - le animazioni dei personaggi sono UGUALI ad operation flashpoint, con l'eccezione del fantomatico quanto inutile "saltino"
    - i requisiti hardware sono terrificanti (provate a parità di macchina a giocare a far cry 2 per esempio e vedete cosa significa "ottimizzare l'engine")

    guarda, è rimasto sul mio pc 3 giorni, dopodichè l'ho disinstallato...
    sono rimasto malissimo!

    avevamo aperto una discussione anche qui:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=12068
     
  6. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Personalmente mi ha fatto schifo il primo ArmA, rispetto al capolavoro per l'epoca che è stato OFP; ArmA II lo trovo migliore circa l'IA, la grafica è migliore (e a me gira abbastanza bene...) e soprattutto la campagna singleplayer mi sembra decisamente migliore (dal poco che ne ho visto).
    Preciso comunque che non sono un esperto del genere.

    saluti.
     
  7. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    e arma 2 operation Arrowhead? a me sembra decente, ed in multy da il meglio di se..senza dubbio..
    Pareri? chi cel'ha? organizziamo partita? xD
     
  8. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Perchè, è già uscito Arrowhead?

    EDIT:

    Sì, è uscito...
     
  9. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    si ^^ scaricato su steam .
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    anchio cè l'ho(cartaceo) è molto bello anche se penso che guidare l'elicottero sia come guidare una bara volante!:D:cautious:

    preferisco la jeep!:approved:
     
  11. deveraux

    deveraux

    Registrato:
    31 Maggio 2010
    Messaggi:
    468
    Ratings:
    +2
    Ragazzi, ArmA II è un capolavoro!!!
    Ovviamente non va assolutamente giocato in single player :sadomaso:
    ArmA II giocato in single player ed in multiplayer sono 2 giochi completamente diversi, nemmeno lontanamente paragonabili! C'è più o meno la stessa differenza che c'è tra la masturbazione e fare l'amore con la donna dei vostri sogni oppure partecipare ad un'orgia indiavolata (a seconda dei guisti), giusto per non usare mezzi termini :D

    Se avete provato ArmA II in single player, semplicemente non avete mai provato il vero ArmA II :mad:! Tornando al paragone precedente, siete ancora in una fase pre-adolescenziale in cui non riuscite nemmeno ad immaginare quali gioie potrà darvi il sesso :sbav:

    Se volete veramente apprezzare questo gioco dovete arruolarvi in un clan di simulazione tattica serio (ce ne sono diversi italiani molto ben strutturati), solo così potrete apprezzarlo veramente simulando le reali tattiche, tecniche e procedure militari :cazziata:.

    E' la simulazione (di qualsiasi genere) più immersiva che abbia mai provato :contratto:!

    Purtroppo l'ho dovuto abbandonare perchè inziavo a notare i primi sintomi di dipendenza e stava rischiando di mettere a rischio gli equilibri famigliari :piango:, è per questo che sono passato a wargames e strategici che meglio si prestano al gioco in single player :shy:.

    Ma se coltivate il desiderio represso di essere dei veri soldati dovete giocare ad ArmA II ... senza se e senza ma :welcome:!

    Se vi interessa capire come si gioca ad ArmA veramente date un'occhiata alla Bibbia online di ArmA II qui :contratto:

    Se qualcuno vuole qualche altra dritta sono a disposizione ;)
     
  12. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    E' molto giocato Online?
     
  13. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    uscita la nuova espansione...
    FIGATAAAAAAAA
     
  14. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    YUP!! :ador:

    Si è STRAgiocato online.E' bellissima la versione "multiplayer" Conquista Tutto und Tifenta Patrone Ti kazakhistan"..:facepalm:

    J'adore..AVma II..-:D

    Soprattutto per me..che ero OpFlash Addicted (PRIMA versione ghghg)..

    Specializzazione: Sniper-Carrista-Demolitore.
     
  15. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Una domanda a tutti quelli che possiedono operation arrowhead, è più leggero (graficamente parlando) di ArmA 2 base oppure è più pesante ?
     
  16. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Temo di non poter fare testo,perchè ho fatto un pesante upgrade hardware tra il ArmaII e l'uscita di Arrowhead..rispondo comunque che se avete 500€ vale la pena cambiare ScMadre+proc PhenomII-W7 e 8giga ram..e ArmaII..è un siluro con tutto al massimo.Certo è che oltre a quello anche la sch-grafica sarebbe da up..ma stiam calmi.

    Comunque prima con un Q6600 e 2giga andava molto bene.

    Non ho fatto caso se Arrow richiedeva prestazioni sup.
     
  17. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Operation Arrowhead, E british Army Sono + leggeri di Arma 2 versione base.
    Oltre che migliori graficamente e fatti meglio
    :D
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io ho un AMD Sempron SI-40 con 2.00 ghz, 2 gb di ram e 1 gb di memoria video dedicata secondo voi possono bastare ?
     
  19. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Notebook Acer Aspire
    Intel Core 2 Duo T6600
    RAM 4gb
    ATI HD 4570
    Windows 7


    Con questa configurazione DICONO,che NON gira decentemente..

    Ma io che vendevo pc..non ho mai consiliato un notebook per giocare.Troppi limiti,troppe ciofeche all'interno.le schede video poi..sembrano nate per incu...are l'acquirrente.

    L'altra settimana l'ho provato sul pc backup che ho,è un DualCore 2gb con una NVIDIA GTS8800 e bisogna comunque avere pazienza

    Su un AMD SI-40...che non riesco a capire a cosa potrebbe equipararsi non mi pronuncio tutto sommato..ma è un grosso rischio.
    1gb di ram dedicata alla memoria..quindi E' un notebook..ho moltissimi timori..(?)
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    tutto al minimo dovrebbe girare tranquillamente.
    io gioco al massimo Su:

    processore Intel Quad core da 3.2 ghz (non ricordo è qual'è asd )
    Nvidia Gts 250 (la 295 si è rottadiocan)
    4 GB di ram
    XD


    va tutto al massimo a 1680x1050 con antialising.
     

Condividi questa Pagina