1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ArmA] Operazione Thunderbolt

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Raufestin, 31 Agosto 2007.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Grazie Cyber :approved: comunque figurati se devi essere costante, quando vuoi posta pure senza impegni :shy:

    Stanotte vi faccio avere le mappe richieste e il cambio di LZ che tra poco devo andare al compleanno di mio fratello :D
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Per ora ecco la mappa dello sbarco.

    Per facilitare le cose le truppe sbarcate saranno di vostra competenza una volta che Everon sarà al sicuro nelle loro mani.

    Ovviamente questa è solo una delle diverse spiagge da dove inizierà l'invasione anfibia.

    Questo sbarco inizierà all'ora H (due ore dopo l'aviolancio quindi) e si articolerà sulla compagnia C (3 plotoni) del battaglione marines più la compagnia B (4 plotoni) di fanteria.

    Non vi saranno equipaggiamenti pesanti perchè saranno sbarcati nell'unico porto agibile che si trova molto più a sud.

    Non vi sono obiettivi prestabili per queste forze subito dopo aver messo piede a terra e preso Everon, però ci si penserà subito dopo l'aviolancio per evitare di incasinarci le idee.

    Domani vi faccio avere la mappa cambiata per l'attacco con più forze su Modesta.
     

    Files Allegati:

    • sbarco.jpg
      sbarco.jpg
      Dimensione del file:
      220,7 KB
      Visite:
      5
  3. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    o_O aspè non ho ben capito se le guerre moderne sono poi così diverse da quelle passate...

    Noi facciamo un aviolancio a O su modesta mentre sbarchiamo a SE su everon?

    non mi sembra molto comprensibile come cosa...

    L'alto comando potrebbe darci mappe aggiornate con probabili posizioni di sbarco (truppe e rifornimenti) in modo da decidere un'azione mirata senza lo spargimento delle nostre truppe su una vasta area difficilmente difendibile?

    Ciano Giano
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    mappa aggiornata

    mappa con lo sbarco.

    ciao
    cd
     

    Files Allegati:

  5. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Non ho capito che intendi giano.
     
  6. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    :asd:

    il senso del mio intervento è questo: mi sembra una cosa alquanto inutile sbarcare a SE (everon) se le nostre truppe hanno effettuato un aviolancio a O nella zona di Modesta. Sarebbe più comprensibile effettuare l'aviolancio in prossimità della zona di sbarco (prendere quindi valor, baia valor e monte valor) per facilitare lo sbarco stesso.

    però se il porto che ci interessa per i rifornimenti e artiglieria è ancora più a sud penso sia prioritario assicurarsi questo piuttosto che Modesta e Everon . a questo proposito chiedevo mappe aggiornate delle possibili zone di sbarco (nel sud del'isola) per effettuare aviolanci e sbarchi mirati e non sparsi a destra e a manca sull'isola:p

    Ciao Giano
     
  7. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Probabilmente non mi sono spiegato bene :D

    Ci sono altre truppe comandate da altri "generali" quelle che vi ho mostrato sono le truppe di vostra competenza. Ad esempio l'aviolancio serve ad evitare che i carri armati nemici si muovino per difendere il porto di Corazol. Ora sto lavorando al mod, tra un po vi faccio avere la mappa completa.

    Mi scuso per non essere stato chiaro fin da subito :shy:
     
  8. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    quindi noi dobbiamo assicurare alcune posizioni con determinati plotoni mentre altri "generali" ne assicurano altre con altri plotoni di loro competenza giusto?

    Ciao Giano

    cmq se gli altri sono d'accordo io punterei prima su modesta per poi spostarmi sugli incroci.
     
  9. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Si, esatto proprio così. Poi piano piano arriveranno altri plotoni sotto la vostra competenza o potrebbero andare via.

    Fatemi sapere quando pensate che il piano per la prima azione può andare bene (ricordate di darmi ora e giorno dell'invasione)
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    bene, allora l'invasione deve avvenire tra il 30 maggio e il 03 giugno per ottime condizioni meteo, La luna in questi giorni com'è?

    lo sai?

    direi di approfittare della notte con meno luna, ovvero più buia, lancire le truppe un po' fuori modesta diciamo un 5 km verso le 3 di notte, così verso le 4 - 4,30 lanciare l'attacco al villaggio.
    gli altri generali dello stato maggiore che dicono?
     
  11. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Vorrei scusarmi per l'attesa ma non riesco più a far partire arma. Di punto in bianco mi fa errori sui pixel shader. Ho provato più volte a ristallare il gioco ma non cambia nulla :piango:
     
  12. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    perdonaci tu per l'assenza.. io sono stato alquanto impegnato in sto periodo spero di tornare a pieno regime a ottobre:approved:

    Ciao Giano
     
  13. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Secondo le discussioni ho modificato il piano ed ho fatto partire l'invasione.

    Ore H-3 del 3 giugno 2009.

    I plotoni di paracadutisti A, B e C si lanciano a pochi chilometri di distanza da Modesta (fig1). La marcia tra la fitta vegetazione è pesante (fig2) ma in poco tempo i parà raggiungono la pianura che si estende davanti al paesino (fig3, notare la seconda compagnia che si sta ancora lanciando) qui avvengono i primi contatti (fig4) vengono scambiati pochi colpi ma non ci sono feriti da nessuna delle due parti.

    Il combattimento però non tarda ad arrivare ed in poco tempo l'aria diventa satura di proiettili (fig 5, 6). La battaglia per Modesta dura solamente 5 minuti, il nemico si da subito a gambe lasciando a terra i suoi feriti e i suoi morti, i parà dell'82° divisione lasciano le postazioni di fuoco per prendere possesso del paesino da cui tra meno di mezzora partiranno due plotoni per conquistare i crocevia (fig 7).

    Solamente un morto per primo plotone ed un ferito lieve per il secondo. Tutto fa pensare che sarà una passeggiata.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina