1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ARMA] Gutterdammerung: Germania 1944

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Padre_Mariano, 1 Marzo 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    1945
    La Finlandia viene annessa all'Urss,mentre il Giappone capitola(e diventa fantoccio)ed accade un fatto strano,alcune divisioni del Giappone si ridispiegano a Berlino dopo la sconfitta finale con l'America,che sia un bug?
    In Europa,la Svizzera viene annessa al Terzo Reich ,mentre Portogallo e Spagna entrano nell'Asse,e grazie a loro riesco a prendere Gibilterra!
    Balcani:
    Gli Alleati sbarcano a Split(3 div. Free France)e vengono respinti,mentre gli Inglesi(6 divisioni) sbarcano a Cefalonia e si trincerano nell'isolotto.(i loro continui sbarchi sono incessanti)Speriamo che con la presa di Gibilterra diminuiscano...
     
  2. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Niente non ce la faccio!:facepalm:
    Oltretutto in una(singola) battaglia tra 80 divisioni Tedesche contro 128 di Russia mi salta il gioco.:D
     
  3. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    NOOOOOOOO mi stavo appassionando!!! riprova perché questo scenario è difficile ma favoloso!
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ok riproverò!
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Cambio di strategia,
    ho deciso di utilizzare la strategia di Intruppoman nell'utilizzo e la concentrazione della Luftwaffe per distruggere l'Armata Rossa!:D

    Novità in arrivo...:approved:
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Germania 1945 ,
    arrivati all'ora X ,la Germania tenta il tutto per tutto,e cosi senza attendere oltre,rischiando il rinforzo dell'Armata Rossa ed avendo eliminato i due fronti opposti,si lancia all'attacco senza rifornimenti ne petrolio,con la nuova strategia di utilizzo della Luftwaffe sulle truppe nemiche in rotta,Hitler ordina un lotto di produzione di 20 cas più 25 tattici,fino alla costruzione di questi velivoli verranno utilizzati quelli disponibili compresi quelli degli alleati dell'Asse!
    Ecco l'inizio dell'offensiva finale,nome in codice dell'operazione''Kondor''
    s4.jpg
    Il bombardamento delle truppe Sovietiche in rotta è senza tregua,ne sosta!
    L'impatto psicologico è terribile,le truppe Russe convinte di avere la vittoria in pugno rimangono basite!:D

    s5.jpg
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    In questi primi assalti a distruzione totale ho perso una ventina di divisioni di Ungheria,Romania,Bulgaria distrutte per perdite eccessive di forza!!!
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    Non puoi vincere, una volta persa la Finlandia hai perso definitivamente.

    L'URSS difensivamente reggerà sempre ai tuoi assalti, tu non potrai riparare le perdite alla loro stessa velocità e prima o poi riusciranno a sfondare...allo stesso tempo risbarcheranno gli alleati. Prova a riconquistare la finlandia
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    La sacca di Stanislawow:

    Dopo poco più di un mese di cruenti scontri,con la Luftwaffe impegnata a tempo pieno sul fronte orientale,riesco a chiudere un discreto numero di divisioni(18 più un hq).
    Le truppe nemiche martellate dall'aviazione e senza rifornimenti e vie di fuga vengono spazzate via!
    Nonostante ciò i contrattacchi Russi si susseguono su tutto il fronte,la guerra è ancora incerta...
    s6.jpg
     
  10. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    :approved::approved::approved:

    Le truppe alleate sono robaccia, ovvio però che se fai un attacco di fanteria contro corazzati e meccanizzati ti fai male :arg:
    Per la finlandia non c'è da preoccuparsi più di tanto, se metti qualche divisione nella provincia montuosa della norvegia al confine, quel fronte lo hai bloccato.
    Continuando a martellare con la Luftwaffe, prima o poi le perdite russe saranno maggiori delle truppe prodotte, e in quel momento potrai avanzare più velocemente perchè non saranno in grado di coprire tutto il fronte.
    Piccolo consiglio (magari superfluo ;)) è di mettere in produzione le unità con brigata in serie da 99, in questo modo ti scontano il costo di produzione delle brigata. Così puoi mettere a costruire più TaT :contratto:

    p.s. le unità assediate a Cherburg sei riuscito a salvarle?
     
  11. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    ma col petrolio come ti organizzerai???
     
  12. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Già fatto!:approved:



    Devo dire che questa tattica è davvero micidiale ed appropriata alla situazione per l'Urss,il fronte orientale si stà trasformando in un vero armageddom!!!Anche se ho contato centinaia di divisioni Russe(in alcuni territori ne hanno anche 200)è n continuo spostarle e continuano a produrle,ma appena avrò la forza aerea sufficiente (costrire aerei consuma poco mp e con tutte le tecnologie,è una forza più devastante delle prime bombe atomiche)avanzerò!:D

    Grazie,ne approfitto subito.


    Come disse il Fuhrer:''non si può fare una frittata senza rompere qualche uovo''
    scherzi a parte quelle divisioni sono le prime che mi hanno distrutto(è stato Patton).:humm:
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Per adesso utilizzando la trasformazione,e con la Luftwaffe tento di distruggere pianopiano l'Armata Rossa,poi appena potrò avanzerò indisturbato fino ai centri petroliferi...
    conto di superare l'Urss in 2 anni di bombardamenti,quindi fino a fine 46'.
     
  14. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Per adesso utilizzando la trasformazione,e con la Luftwaffe tento di distruggere piano piano l'Armata Rossa,poi appena potrò avanzerò indisturbato fino ai centri petroliferi...
    conto di superare l'Urss in 2 anni di bombardamenti,quindi fino a fine 46'.


    La Finlandia non è importante per la vittoria,ho bloccato i Russi sopra Narvik,e sto utilizzando stormi di cas e tattici per l'Urss,mentre per gli Alleati mi sto organizzando costruendo garrisons da piazzare sulle coste.:approved:
     
  15. Intruppoman

    Intruppoman

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    88
    Località:
    Ostuni - Urbino
    Ratings:
    +2
    :applauso:

    Visto che non l'ho trovato scritto in nessun post, spiego come salvarle, sarà buono per chi rileggerà il tuo aar prendendo spunto. :shy:

    Mettendo in pausa a inizio scenario, di solito una tattica molto utilizzata è mandare tutta la flotta in interdizione nella manica.
    Le divisioni assediate a Cherburg sono 3, ma la germania ha 6 trasporti disponibili a Koenigsber se non erro. I trasporti hanno una visibilità molto bassa, quindi possono passare inosservati in mezzo alle flotte nemiche.
    Si mette una velocità bassa, quindi che impiega 4-5 secondi a far passare un'ora, in modo da poter fermare il tempo tra un'ora e l'altra. E si mandano i trasporti a Cherburg.
    Essendo Cherburg una provincia costiera, se si interrompe il combattimento le unità non finiranno distrutte, ma risultano imbarcate. :contratto:
    Visto che l'IA bara paurosamente ti attaccherà una volta all'ora, quindi fermi il tempo e interrompi il combattimento ogni volta che ricevi un attacco.
    Mentre impedisci il combattimento a Cherburg poco alla volte la kriegsmarine si riverserà nella manica e impegnerà in combattimento le navi alleate. Se per caso finiscono sotto attacco anche i trasporti li fai ritirare dal combattimento indicandogli una zona di mare più a ovest per avvicinarti agli assediati. Così passi indisturbato e la marina alleata non ti segue visto che è già impegnata a combattere.
    Arrivati a Cherbug imbarchi e fuggi, sempre a velocità bassa nel caso ti attacchino i trasporti pieni.

    Divisioni a Cherburg salvate e Patton.... :sadomaso:
     
  16. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    s7.jpg
    L'arrivo a Kiev,
    molte divisioni Russe ancora in ritirata da Kiev,sono continuamente bombardate dalla Luftwaffe,che miete vittime ininterrotte.:D
    La battaglia per la conquista è stata molto dura in termini di perdite...circa una decina di divisioni dell'Asse(Germania,Ungheria,Romania)sono state annientate per mancanza di rifornimenti sufficienti,mentre le perdite Russe sono state molto di più,visto e considerato che la città è stata persa e ripresa più volte,e a ogni ritirata Russa concentravo gli squadroni presenti sulle truppe in fuga,decine di divisioni elite(5 stelle) della Guardia Rossa sono state annientate!
    Tuttavia la mancanza costante di rifornimenti,mi impedisce di avanzare velocemente,e mi costringe ad avanzare a passo di lumaca.o_O
    Fronte nord del Fronte Orientale:
    s8.jpg
    Notate in questo screen,l'efficienza dei bombardamenti sulle truppe nemiche(appena la forza scenderà a zero,le divisioni nemiche saranno distrutte per sempre).
    L'avanzata a nord procede molto lenta ma bene,conto per la fine dell'anno di arrivare al fronte iniziale di inizio campagna 1944!!
    Adesso ho diverse formazioni di stormi da bombardamento che martellano senza pietà!:D
    Gli Alleati:
    Gli Usa mi hanno fatto sudare non poco,quando sono sbarcati a Split distruggendo 2 divisioni Croate e minacciando di annettersi la Croazia,con divisioni di carri e meccanizzate,ho rischiato l'annessione,i tempi di decisioni erano brevi e quindi ho donato i territori di Zenica e Sarajevo alla Croazia(con punti vittoria)impedendo agli Usa l'annessione,visto che Zagabria era stata occupata subito dopo.
    La Croazia ha una decina di divisioni ora impegnate in Italia,molto utili contro i partigiani e come difesa.Gli Usa dopo sono stati ricacciati in mare.:approved:
     
  17. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    COMPLIMENTI!!! per la presa di Kiev e per il resto; mi stai facendo venire voglia di riprovare lo scenario 1944 :)

    come ho gia detto in passato: hai fatto bene a lasciar la finlandia non ti serve a nulla anzi i partigiani saranno un bel danno per i russi! almeno un piccolo vantaggio te lo puoi concedere :-D

    p.s. ma come numero di divisioni terrestri e aeree come state messi: Germania, USA, URSS e GB?
     
  18. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    a2.jpg Ecco qui la battaglia di Mosca,con relativo insaccamento di 11 divisioni dell'Armata Rossa a Mozhaisk !:D:D:D
    a1.jpg
     
  19. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie di tutto,
    anche per i consigli!
    Per quanto riguarda le mie divisioni,ne ho in totale 390(comprese le garrisons,più le truppe arrivate dal Jappone dopo la sua sconfitta...sembra un bug)
    Per i nemici,non posso sapere il numero totale.
    ciao
     
  20. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    se non ricordo male fai F12 nofog e vai in confronto unità tra le nazioni

    saluti
    DAoS
     

Condividi questa Pagina