1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Armén]Esercito

Discussione in '[Partita Cooperativa] DH - Svezia 1936' iniziata da Dark_Angel_Of_Sin, 8 Gennaio 2012.

  1. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    [​IMG]

    Capo di Stato Maggiore dell'Esercito: Kille Montag (Dark_Angel_Of_Sin)
     
  2. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    [​IMG]





    Comunicazione: RFAS. 001



    Oggetto: Nomina Capo di Stato Maggiore dello Reale Esercito Svedese.



    Gentile Kille Montag,
    Lo Stato Maggiore delle Reali Forze Armate Svedesi la nomina Capo di Stato Maggiore dello Reale Esercito Svedese.
    Cordiali saluti,
    Capo di Stato Maggiore delle Reali Forze Armate Svedesi
    Andreas Nafen
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    [​IMG]

    Cmunicazione: RFAS. 001b

    Oggetto: Risposta alla nomina a Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Reale Svedese.


    Alla cortese attenzione dell'Överbefälhavaren Andreas Nafen,
    Con la presente Le confermo la ricezione della Sua, accettando l'incarico conferitomi. Sarà mia cura farLe avere quanto prima i miei suggerimenti per quanto riguarda l'organizzazione dell'esercito.

    Cordiali saluti,
    Generallöjtnant K. Montag​
     
  4. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    [​IMG]



    Comunicazione: RFAS. 002

    Oggetto: Produzioni e aggiornamenti dell'equipaggiamento.

    Gentile Gen. Montag,
    Sono lieto di vederLa così intraprendente. L'esercito sarà riposizionato come da Lei stabilito tuttavia l'Alto Comando delle Forze Armate crede che sia più urgente stilare una lista delle tecnologie necessarie per aggiornare le unità, delle nuove divisioni da addestrare e di quelle da aggiornare.
    La prego quindi di preparare al più presto una lista dettagliata e argomentata con quanto serve all'Esercito.
    Cordiali saluti,
    Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate
    Andreas Nafen

     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    "Välkommen, herrar" disse il Generallöjtnant Kille Montag aprendo la porta dell'ufficio "entrate pure"
    i due Generalmajor Oscar Nygren ed Ernst af Klercker entrarono
    "accomodatevi pure" disse Montag dirigendosi dietro la scrivania e, dopo che gli altri due si furono seduti, continuò "buone e cattive notizie dall'ufficio dell'Överbefälhavaren Nafen"
    "prima le buone?" disse Nygren, guardando il collega
    "facciamo prima le cattive"
    "d'accordo Ernst" rispose il comandante in capo dell'esercito "il piano blu di attacco alla Finlandia è saltato"
    "cosa?" gridò Nygren "che è successo?"
    "la flottiglia di trasporto verrà smantellata" annunciò Montag
    "dannazione" esclamò af Klercker "Von Wolgen, vero?"
    "lui l'ha proposto, ma ha desistito presto"
    "direttamente dal grande capo, quindi?"
    "già"
    "troppo giovane, l'ho sempre detto" sentenziò Nygren
    "ed anche raccomandato" aggiunse af Klercker
    "Ernst, su questo punto faresti meglio a tacere" Montag sorrise "comunque possiamo sempre attaccare via Ahvenanmaa"
    "vuoi dire via isole Åland, vero?" puntualizzò Nygren, accendendosi una sigaretta
    "proprio loro" Montag sorrise e, girandosi verso la grande cartina della scandinavia appesa dietro la scrivania "dovremmo inoltrare richiesta per avere delle mappe più.. svedesi"
    gli altri due risero alla battuta ma subito af Klercker rientrò nel discorso "la notizia buona, invece?"
    "il Livgardet ed il presidio di Gothenburg verranno convertiti a fanteria leggera"
    "almeno si discosta dal compianto Sylvan"
    "dici che sa qualcosa?" chiese sospettoso Nygren
    "non penso" disse Montag "e soprattutto non è quella la causa, no?"
    "il buon Sylvan" ripetè af Klercker
    "continuando il discorso principale" il comandante dell'esercito ritornò su un terreno più solido "ho rimesso in campo il vecchio Olof"
    "sei davvero riuscito a tirarlo fuori da casa?"
    "è un esperto, il migliore che abbiamo, nel campo della fanteria leggera"
    "ottimo, ottimo" Nygren si sfregò le mani e spense la sigaretta "qualcosa da bere, prima di iniziare col lavoro serio?"
    "assecondo" aggiunse af Klercker
    "Johnnie Walker nero, 1924, per tre allora" il comandante tirò fuori tre bicchieri ed una bottiglia e, dopo aver versato disse "för Sverige"
    "för oss" risposero gli altri due
    "lavoro, giusto" riprese Montag, centellinando il whisky, "dobbiamo elaborare un altro piano per la Finlandia"
    "di quante divisioni dispongono?"
    "il capo dei servizi non è ancora stato nominato. i rapporti più attendibili sono, purtroppo, datati"
    "non c'è ancora un capo dei servizi?"
    "Carlos è ancora dimissionario" Montag prese un foglio "comunque dovrebbero avere circa 22 divisioni"
    "e noi non arriviamo alla metà" disse, lamentandosi, af Klercker
    "siamo messi male, in effetti"
    "se ci dichiarano guerra loro sicuramente" disse, pensoso, Nygren "tuttavia se prendiamo noi l'iniziativa potremmo almeno riprenderci le Åland" si fermò per bere "e magari anche conquistare Enontekio e Tornio"
    "meglio tenere la difesa al di qua del fiume" rispose af Klercker "questo dovrebbe rendere la loro avanzata più difficoltosa"
    "questa idea mi pare la migliore, anche se non molto patriottica" ammise Montag "anche perché se li teniamo occupati a nord potremmo prendere le Åland e magari anche Turku"
    "la flotta finlandese è ancora quella di una volta?" chiese Nygren
    "dovrebbe. l'ultimo rapporto parla di due incrociatori pesanti, due flottiglie di cacciatorpedinieri ed una di sommergibili"
    "penso che da quel lato non dovremmo avere problemi, riusciremmo sicuramente a tenerli a bada" continuò Nygren "quindi possiamo dire che le Åland sono assicurate"
    "se non le presidiano.."
    "se si preparano prima, tutto quello che possiamo fare è mettere tre divisioni a Lulea, tre a Kiruna e lasciare una libera di rinforzo.." disse Montag "e sperare per il meglio"
    "i nostri sogni di gloria si fermano alla Norvegia, quindi.."
    "hanno un esercito pari al nostro, ma noi abbiamo una migliore aviazione, devo ricordarmi di parlare con Akerstedt" il comandante perse un appunto
    "il piano migliore è un'avanzata a tutto campo" disse Nygren "per metterli in crisi e non farli rinforzare il fronte"
    "anche secondo me è una buona idea" aggiunse af Klercker "potremmo usare il Livgardet come supporto se le cose si mettessero male"
    "quindi per la Finlandia difesa ad oltranza sulla linea Lulea-Kiruna e, se possibile, un attacco alle Åland con la divisione libera"
    gli altri due annuirono ma subito Nygren chiese "per quanto riguarda la Lokalförsvaret? potremmo potremmo usare la milizia del ministro degli interni per supportare la divisione libera e, grazie alla marina, tenere al sicuro le Åland , rimandando le due divisioni al fronte, no?"
    "mi pare un'idea ottima per non indebolire per troppo tempo il fronte nord"
    "glielo chiederò" Montag prese nuovamente un appunto "anche se non penso avrà da ridire" si fermò a finire il liquore "continuando, per quanto riguarda la Norvegia abbiamo un'avanzata lineare fino al mare"
    "caso semplice, no?" Nygren strizzò l'occhio ed accese un'altra sigaretta
    "anche troppo" ribattè af Klercker finendo il suo whisky
    "sono ancora in vigore i trattati di non aggressione, comunque, quindi abbiamo tempo per prepararci"
    "dovresti parlare con il ministro degli esteri, qualsiasi azione ostile dovrebbe venirci comunicata subito"
    "e bisognerebbe anche trovare un capo per i servizi, no?"
    "mi sono proposto per quell'incarico" disse Montag "ad ogni modo chiunque sarà nominato dovrà lavorare a stretto contatto con noi"
    "già. non possiamo continuare a lavorare con rapporti vecchi"
    "molto bene" Montag si alzò "per quanto mi riguarda abbiamo finito"
    "è tempo di darci alle commemorazioni dei bei tempi andati?" af Klercker sorrise ed allungò il bicchiere verso il suo superiore
    "ovviamente" il comandante riprese la bottiglia
     
  6. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    //GDR OFF
    Fantastica... semplicemente fantastica sta perte GDR!
     

Condividi questa Pagina