1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"another powerful weapon in the arsenal of righteousness" - qwe vs coh - GC - dababes - lato alleato

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da qwetry, 10 Giugno 2013.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    :approved:



    25 settembre 1942

    birmania
    fallita definitivamente l'offensiva della raf, era stato raggiunto l'obiettivo di mettere fuori uso l'aeroporto di chiang mai, ma le perdite rimanevano troppo alte, il massimo si è toccato il 22 settembre con 40 aerei alleati abbattuti contro 12 giapponesi.
    il nemico ha accumulato in zona stimo tra i 300 e i 400 caccia, di cui molti sono ottimi ki-44 tojo, non escludo che stia preparando un'offensiva contro rangoon.

    cina
    arrivano ora in gran quantità i rifornimenti, la capitale della cina interna (non ricordo il nome) è stabilmente oltre i 20mila supply, sempre più uomini tornano pienamente operativi, a changsha in una settimana si è passati da 5000 a 5400 AV solo con rimpiazzi e recuperi.

    il china air task force americano opera con 4 squadroon di p-40, cioè 100 caccia, 50 sono p-40e, e 50 moderni e veloci (370 mph) p-40k, finora sono stati solo a changsha, tra pochi giorni si potrà attuare il piano da tempo deciso di distribuire questi caccia in altre basi, a changsha bastano i p-66 e i p-43 cinesi, l'obiettivo è far smettere ai giapponesi di martellare le truppe cinesi con l'aviazione nei territori centro-orientali, in cui bombardano indisturbati da inizio partita, questi bombardieri arrivano sempre senza scorta sicuri di non trovare cap, si prenderanno un bello spavento se sopravviveranno, si comincia domani con naniang, dove è arrivato il primo squadroon di p-40k


    sud ovest pacifico
    l'aeroporto di port moresby è a livello 5 e in costante crescita, i genieri sono 172, arriveranno presto a 250, gli aviation support sono già a 600, si prepara la campagna aerea contro rabaul
    nel frattempo il dominio dell'aviazione alleata in nuova guinea sud-orientale sembra incontrastato, ogni giorno bombardieri alleati attaccano indifesi giapponesi a buna


    guadalcanal
    come da piano, sono salpate oggi da noumea le 4 CV e le BB north carolina e south dakota, obiettivo bombardare guadalcanal sia dal mare che dal cielo. poi tutti a pearl harbor per passare poi all'invasione di wake island.

    credo che me la prenderò con più calma l'offensiva su wake island, ho varie navi che potrebbero aggiornarsi, certe BB più che raddoppierebbero la loro capacità antiaerea stando in cantiere meno di un mese, inoltre aspettando potrei mandare insieme alle 4 CV americane una sorta di mini kido butai americana, cioè 4 CVE che aumenterebbero la cap.
    se aspetto per fare le cose più in grande stile allora faccio un doppio sbarco, anche marcus island, con la copertura delle 4 CVE, i marines si addestrano da mesi per entrambi gli obiettivi (3 rgt per marcus, 2 per wake).

    avete idea di come fare gli sbarchi negli atolli? nel senso di quanta roba mandare, hanno lo stack a 6mila, 2 reggimenti vanno oltre quel 6000, ma sbarcare un solo reggimento mi sembra poco. sono dell'idea di sbarcare due reggimenti
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 1 Marzo 2014
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    28 settembre 1942

    cina
    interrotti ovunque tutti i bombardamenti aerei giapponesi, è l'effetto dell'arrivo dei 100 p-40 americani, i giapponesi si staranno riorganizzando per mandare i bombardieri non più senza scorta

    birmania
    dopo la fallita offensiva della raf tutto si è fermato, in cielo e in terra, nessuna attività da ambo le parti

    australia settentrionale
    nessuna attività, nè giapponese nè americana, come già detto non farò alcuna attività qui per vari mesi, i giapponesi non devono capire che qui avverrà la principale offensiva alleata, che stimo partità a gennaio '43

    mar dei coralli
    effettuato indisturbato il bombardamento di guadalcanal, le BB e i 144 dauntless imbarcati hanno distrutto ogni cosa. la presenza giapponese sull'isola è bassa, la stima è che ci sia appena un migliaio di giapponesi, solamente un'unità, cohimbra ha portato l'aeroporto a livello 4, ma nonostante ciò non tiene aerei e uomini sull'isola

    ora è cominciata la navigazione verso pearl harbor delle 4 CV americane più le BB north carolina e south dakota, lì tutte queste navi verranno sottoposte a lavori di aggiornamento della durata di circa 25 giorni.

    lo sbarco sarà uno, a dicembre, e a wake island. lo sbarco sarà unico per concentrare il massimo delle forze: 4 CV, 4 CVE, non meno di 5 BB. comanderà i marines il ben noto Vandegrit, due reggimenti.

    in caso di successo dell'operazione, si replicherà con altri 2 rgt marines su marcus island.

    in caso di ulteriore successo, la flotta impiegata si sposterà nelle figi per sbarcare a guadalcanal, nel frattempo varie centinaia di bombardieri partendo da port moresby (l'aeroporto entro due settimane sarà pronto e si comincerà) dovrebbero aver inibito e isolato rabaul, queste permetterà ad altre truppe (un rgt marines è già in preparazione) di sbarcare non a rabaul, ma a kavieng che è poco più a nord, questo taglierà fuori rabaul, che verrà saltata.

    a questo punto si passerà a koepang, la vera offensiva, dopo le offensive in quegli altri settori mi aspetto di sorprendere i giapponesi nelle indie olandesi.


    ecco la strategia "definitiva", ora cohimbra non ti azzardare a scombinarmi i piani o ti nuclearizzo il giappone tra qualche anno :D


    PS forse l'offensiva su kavieng la farò dopo quella su koepang (indie olandesi), ancora è presto per pensarci, sono solo chiacchiere per ora
     
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per sbarcare negli atolli conviene utilizzare le unità che hanno il maggior firepower a parità di dimensione, pare che la ricetta perfetta sia un mix di marines, pionieri e carri armati (sherman mi raccomando, non stuart), porta anche una TF con solo supplies in modo che le unità appena sbarcate siano piene di munizioni per lo shock attack automatico.
    Il secondo reggimento di marines lo terrei come riserva, da sbarcare solo se il primo se la vede brutta ;)
     
    • Useful Useful x 1
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    perché dici sherman non stuart?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    perchè gli stuart basta uno starnuto da 47mm per accopparli da distanze siderali, i cingoli tendevano a smagliarsi con le mine antiuomo, soffrivano tantissimo le trincee e i muretti a secco, avevano grossi casini col raffreddamento e l'umidità e i topi si mangiavano i cavi ( :confused: ) in più il cannoncino da 37mm era ottimo contro le cariche banzai e i bersagli scoperti (avevano munizioni particolari a pallettoni) o per stanare i giapponesi dalla giungla (guadalacanal), ma per unità trincerate e fortificate era praticamente inutile.
     
    • Useful Useful x 1
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non sarei mai riuscito a dare una risposta cosí completa!
    Considerando che gli sherman fino a inizio '43 mi pare che tu non li abbia a disposizione, credo che si possa ripiegare sugli stuart solo se il nemico non ha armi anticarro (ad es. se ci sono solo battaglioni SLNF , che hanno in dotazione solo 2 cannoni AT ciascuno, dovrebbero essere sopraffatti facilmente.)
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    wow
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    vabbè, io sono al 3 febbraio 42, che dici aspetto per la controinvasione?
     
  9. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309

    quindi wake marcus sono solo diversivi? in effetti, che te ne fai: basi per gli idrovolanti, niente più.
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    si un diversivo, ma al tempo stesso sono un passo in avanti (e in questo caso verso le preziosissime marianne)
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    1 ottobre 1942

    australia settentrionale

    l'aeroporto di darwin è ora sufficientemente grande (lvl 8) per ospitare un buon numero di quadrimotori, e mi sono accorto che due basi giapponesi con pozzi di petrolio sono entro il loro raggio d'azione, ho ordinato per domani il primo bombardamento strategico della guerra del pacifico, obiettivo i pozzi di petrolio, parteciperanno all'azione 65 bombardieri (quasi tutti quadrimotori) divisi equamente tra quelle due basi, una è nella nuova guinea occidentale, l'altra poche decine di miglia più a o ovest in un'isola.

    non ci si aspetta resistenza, entrambe le basi secondo la ricognizione non sono dotate di aeroporti
     
  12. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Boela e babo le prime due vittime degli attacchi terroristici yankiee ;)
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    esattamente ;)

    5 ottobre 1942

    indie orientali olandesi
    distrutti come pianificato i pozzi petroliferi di boela e babo, nessuna opposizione


    mar dei coralli
    nessuna attività giapponese, continuano quotidianamente i bombardamenti americani su buna (nuova guinea), sulle truppe giapponesi scacciate da port moresby e ora bloccate lì

    tra tre giorni l'aeroporto di port moresby arriverà a livello 8, poi ci vorranno stimo meno di 2 settimane per arrivare a livello 9, a quel punto potrà cominciare la campagna aerea contro rabaul


    birmania
    tutto fermo

    cina
    dopo due mesi di pausa, oggi i cinesi torneranno ad attaccare gli accerchiati giapponesi a changsha, attaccheranno in 5500 AV
     
    Ultima modifica: 7 Marzo 2014
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    6 ottobre 1942

    cina

    ancora resistono questi maledetti! eppure da mesi sono completamente isolati e bombardati quotidianamente dal cielo e da terra!!!!



    2014-03-07 18_08_50-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png



    Ground combat at Changsha (82,52)
    Allied Deliberate attack

    Attacking force 135901 troops, 737 guns, 0 vehicles, Assault Value = 5852
    Defending force 51267 troops, 445 guns, 283 vehicles, Assault Value = 1225

    Allied adjusted assault: 3094
    Japanese adjusted defense: 553

    Allied assault odds: 5 to 1

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    2372 casualties reported
    Squads: 5 destroyed, 218 disabled
    Non Combat: 21 destroyed, 54 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 11 disabled
    Guns lost 14 (2 destroyed, 12 disabled)
    Vehicles lost 96 (12 destroyed, 84 disabled)

    Allied ground losses:
    9849 casualties reported
    Squads: 51 destroyed, 850 disabled
    Non Combat: 2 destroyed, 95 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 110 disabled
    Guns lost 74 (5 destroyed, 69 disabled)





    e io che credevo che i difensori ormai fossero rimasti completamente senza munizioni, domani si replica




    niente di nuovo dal resto del pacifico, ecco un po' di immagini, nell'ultima c'è il prossimo obiettivo wake island (ha aeroporto di livello 3).

    nell'immagine dell'oceano indiano, la task force giapponese nei pressi delle andamane è la mini kido butai, è lì di guardia da settimane, finchè non si muoverà da lì la royal navy non potrà tornare a fare incursioni su port blair


    2014-03-07 18_18_27-Greenshot.png
    2014-03-07 18_23_32-Greenshot.png
    2014-03-07 18_23_46-Greenshot.png
    2014-03-07 18_24_41-War in the Pacific - Admiral Edition (1.7.11.23u).png

    2014-03-07 18_28_40-Greenshot.png
     
    • Like Like x 1
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    7 ottobre 1942

    cina

    oggi l'attacco è andato meglio a changsha, domani si replica, e nessuno sarà in riserva (le unità con più disabled in questi due giorni lo sono state), tutti all'attacco, inoltre i p-40 in mitragliamento a terra (strafing) li ho fatti passare da 25 a 94, ovvero l'intera caccia del china air task force. dai che forse finalmente si chiude la pratica stalingrado cinese


    Ground combat at Changsha (82,52)
    Allied Deliberate attack

    Attacking force 108674 troops, 622 guns, 0 vehicles, Assault Value = 5073
    Defending force 49095 troops, 441 guns, 259 vehicles, Assault Value = 1039

    Allied adjusted assault: 2576
    Japanese adjusted defense: 263

    Allied assault odds: 9 to 1

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), disruption(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    2436 casualties reported
    Squads: 8 destroyed, 190 disabled
    Non Combat: 48 destroyed, 29 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 14 disabled
    Vehicles lost 89 (74 destroyed, 15 disabled)
    Units destroyed 1

    Allied ground losses:
    4600 casualties reported
    Squads: 23 destroyed, 438 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 51 disabled
    Engineers: 7 destroyed, 79 disabled

    Assaulting units:
    20th Chinese Corps
    65th Chinese/A Corps
    60th Chinese/B Corps
    10th Chinese Corps
    53rd Chinese Corps
    78th Chinese Corps
    5th Chinese Cavalry Corps
    72nd Chinese Corps
    3rd New Chinese Corps
    49th Chinese Corps
    100th Chinese Corps
    58th Chinese Corps
    4th Chinese/B Corps
    5th Construction Regiment
    50th Chinese Corps
    60th Chinese/C Corps
    37th Chinese Corps
    74th Chinese Corps
    28th Chinese Corps
    99th Chinese Corps
    14th Construction Regiment
    66th Chinese Corps
    4th Chinese/A Corps
    86th Chinese Corps
    26th Chinese Corps
    25th Chinese/A Corps
    2nd Chinese Base Force
    12th Group Army
    23rd Group Army
    11th Chinese Base Force
    China Air TaskForce
    9th War Area
    19th Group Army
    7th War Area
    16th Construction Regiment

    Defending units:
    12th Tank Regiment
    40th Division
    34th Division
    13th Tank Regiment
    13th Division
    39th Division
    58th Division
    15th Tank Regiment
    51st Ind.Mtn.Gun Battalion
    2nd Ind. Mountain Gun Regiment
    1st Mortar Battalion
    52nd Ind.Mtn.Gun Battalion
    15th Ind.Medium Field Artillery Regiment
    4th Ind.Hvy.Art. Battalion
    6th Ind.Hvy.Art. Battalion



    indie orientali olandesi
    per un mio errore di impostazione una ventina di quadrimotori oggi hanno bombardato koepang, quindi almeno in parte la sorpresa per l'attacco del '43 è andata a quel paese, la cap giapponese è stata sovrastata (pur se ho perso 2 quadrimotori), cohimbra sicuramente la aumenterà ora
     
  16. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Be, dai, non credo che un bombardamento di ottobre pregiudichi un'offensiva a sorpresa prevista fra 3 mesi...

    Per il resto son curioso di vedere come ti andrà a Wake: andrai con circa 130 AV (+130 AV in riserva), corretto? Se Cohimbra ha rinforzato la base non pensi di essere leggerino? Sbarchi anche ART-ARM o solo fanteria? Se arriva la KB e non riesci a sbarcare con la seconda ondata di uomini?
    Chiedo un po' a random, devo capire come posso muovermi nella mia partita, ho 1000 dubbi sui vari obiettivi possibili; diciamo che sei messo bene, ma basta una leggerezza nell'uso delle CV, una sottostima delle difese nemiche, e rischi di perdere mesi nella programmazione dell'offensiva.
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    hai ragione 3 mesi sono molti, ma ora cohimbra si è reso conto di avere una cap insufficiente a koepang (una trentina di ki-43), la rinforzerà, e data l'importanza delle ioo non potrà che rinforzarla ulteriormente da qua a gennaio

    è un atollo, il limite d'accumulo è 6mila, corrispondenti a un reggimento circa, cohimbra non credo che avrà lì portato lì più roba, e anche se l'avesse fatto dovrei guadagnarci io, sforando il limite aumenta esponenzialmente il consumo di rifornimenti, isolando l'isola e bombardandola quotidianamente finirebbero prima i rifornimenti della guarnigione

    sbarcherò a wake 1 rgt marines, 1 btn carri marines (stuart, ancora non ci sono gli sherman purtroppo), 1 rgt di genieri d'assalto, 1 btn d'artiglieria campale, già così siamo sui 10000 come affollamento sul limite di 6000, usare il secondo rgt marines temo che potrebbe essere più dannoso che utile, non ho alcuna esperienza di sbarchi negli atolli
    la kido butai non è un problema, che arrivi pure, le CV americane non si ritireranno :cool: comunque vada, sarà un grande show



    8 ottobre 1942

    cina
    finalmente a changsha hanno finito le munizioni, è crollata la loro capacità di combattere, domani con il prossimo attacco potrebbero arrendersi

    Ground combat at Changsha (82,52)

    Allied Deliberate attack

    Attacking force 176987 troops, 991 guns, 0 vehicles, Assault Value = 4705

    Defending force 47012 troops, 439 guns, 205 vehicles, Assault Value = 874

    Allied adjusted assault: 4546

    Japanese adjusted defense: 87

    Allied assault odds: 52 to 1

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), disruption(-), experience(-), supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    5456 casualties reported
    Squads: 33 destroyed, 196 disabled
    Non Combat: 108 destroyed, 66 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 29 disabled
    Guns lost 136 (85 destroyed, 51 disabled)
    Vehicles lost 34 (23 destroyed, 11 disabled)
    Units destroyed 5

    Allied ground losses:
    5648 casualties reported
    Squads: 32 destroyed, 612 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 78 disabled
    Engineers: 20 destroyed, 50 disabled
    Guns lost 38 (3 destroyed, 35 disabled)
     
  18. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Hanno finito il cibo e le munizioni, ma pur in condizioni di disperata inferiorità numerica sono riusciti ad infliggerti perdite superiori alle loro, si vede che sanno usare molto bene la baionetta e la katana. La loro resistenza oramai è entrata nella leggenda.
     
  19. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Siamo in due allora :))
    Cmq grazie per le info! Sforando ancora il limite aumenta solo il consumo di supply o ha ulteriore influenza?
    Diciamo che in caso di conquista non immediata, la differenza tra vittoria e sconfitta per me la farà la riuscita o meno del tuo blocco navale.

    Azz, coraggioso il qwetry! Per me a Port Moresby hanno fatto la differenza gli aerei basati a terra; a Wake se non gli azzeri l'aeroporto (gli HB non ci arrivano) e arrivano anche le CV nemiche, diciamo che cohimbra può provare a prendersi la rivincita. Magari no, sia chiaro, ha deciso che Wake non gli serve e ci ha lasciato giusto due coreani...
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anche oggi hanno resistito, come giusto che sia (per il realismo) si stanno facendo ammazzare uno a uno pur di non arrendersi, onore a questi valorosi guerrieri giapponesi


    poi aumentano i disabled sforando il limite, più si sfora più squadre diventano disabled causa affollamento

    si lì hanno fatto la differenza gli aerei basati a terra, ma ora il nemico avrà due CV in meno (cohimbra involontariamente mi ha fatto sapere che anche la seconda CV era affondata), mentre gli alleati avranno ben 4 CVE in squadra, tutte dotate di wildcat che aumenteranno notevolmente (quasi un centinaio) la cap dell'intera forza navale

    l'aeroporto verrà azzerato dalle BB veloci (da 28 nodi), dovrei averne 3, loro arriveranno prima di tutte nella notte a tutta velocità per devastare l'aeroporto, poi sempre di corsa torneranno sotto l'ombrello protettivo delle CV, che insieme al convoglio arriveranno dopo in una wake island senza più cap, l'atollo è piatto, dovrebbe essere azzerato l'aeroporto da questo bombardamento costiero, o almeno la cap indebolita quel che basta per permettere poi a 144 dauntless di completare l'opera, la kido butai arriverà quando ormai l'aeroporto di wake sarà stato messo fuori gioco.

    se wake dovesse essere vuota meglio così, si passerà subito a marcus :)

    9 ottobre 1942


    cina

    changsha, cala l'odds, ma le perdite giapponesi hanno leggermente superato quelle cinesi, domani si attacca ancora, domani il nemico potrebbe crollare definitivamente, solo due divisioni sono ancora in grado di combattere



    Ground combat at Changsha (82,52)

    Allied Deliberate attack

    Attacking force 173544 troops, 995 guns, 0 vehicles, Assault Value = 4301

    Defending force 41936 troops, 357 guns, 172 vehicles, Assault Value = 455

    Allied adjusted assault: 2034

    Japanese adjusted defense: 59

    Allied assault odds: 34 to 1

    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), disruption(-), fatigue(-)
    supply(-)
    Attacker:

    Japanese ground losses:
    3203 casualties reported
    Squads: 127 destroyed, 144 disabled
    Non Combat: 59 destroyed, 47 disabled
    Engineers: 12 destroyed, 4 disabled
    Guns lost 16 (16 destroyed, 0 disabled)
    Vehicles lost 95 (89 destroyed, 6 disabled)
    Units destroyed 2

    Allied ground losses:
    3177 casualties reported
    Squads: 28 destroyed, 270 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 34 disabled
    Engineers: 9 destroyed, 26 disabled
    Guns lost 10 (1 destroyed, 9 disabled)

    Assaulting units:
    10th Chinese Corps
    53rd Chinese Corps
    66th Chinese Corps
    50th Chinese Corps
    65th Chinese/A Corps
    60th Chinese/B Corps
    60th Chinese/C Corps
    78th Chinese Corps
    16th Construction Regiment
    37th Chinese Corps
    28th Chinese Corps
    4th Chinese/B Corps
    86th Chinese Corps
    49th Chinese Corps
    3rd New Chinese Corps
    100th Chinese Corps
    26th Chinese Corps
    20th Chinese Corps
    5th Chinese Cavalry Corps
    74th Chinese Corps
    58th Chinese Corps
    72nd Chinese Corps
    4th Chinese/A Corps
    99th Chinese Corps
    25th Chinese/A Corps
    11th Chinese Base Force
    23rd Group Army
    7th War Area
    2nd Chinese Base Force
    12th Group Army
    5th Construction Regiment
    9th War Area
    19th Group Army
    China Air TaskForce
    14th Construction Regiment

    Defending units:
    13th Tank Regiment
    34th Division
    39th Division
    13th Division
    40th Division
    12th Tank Regiment
    58th Division
    51st Ind.Mtn.Gun Battalion
    15th Tank Regiment
     

Condividi questa Pagina