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Annunciato Imperator: Rome

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da R3wu0, 19 Maggio 2018.

  1. R3wu0

    R3wu0

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    Dopo il tanto vociferare degli ultimi giorni è arrivato oggi l'annuncio durante la conferenza della PDXcon che il nuovo gioco Paradox sarà Imperator: Rome



    Il rilascio del gioco è previsto per il 2019

     
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    Ultima modifica: 19 Maggio 2018
  2. cerbero

    cerbero

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    Adesso non hanno più scuse, il prossimo deve essere victoria :mad:
     
  3. Sir Matthew

    Sir Matthew

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    "Battle Tactics: Choose your approach before battle to counter the stratagems of your foes."

    questa è probabilmente la novità più importante!
     
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  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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  5. ^_AC_^

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  6. bacca

    bacca

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    In pratica è Roman total War , senza battaglie.
     
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  7. N1K0L4S96

    N1K0L4S96

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    Sono veramente euforico!
     
  8. Carlos V

    Carlos V

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    Sono molto contento che sia, alla fine, un gioco ambientato nell'Età Antica! :)

    Da notare come questo non sia un seguito del vecchio EU: Rome, ma l'inizio di un brand totalmente nuovo della Paradox, dal momento che nel titolo manca la dicitura "Europa Universalis". Questo spero significhi che il gioco abbia uno stile tutto suo, che non segua pedissequamente le meccaniche di EU (come il Rome già citato prima) e che prenda il meglio un po' da tutti i giochi Paradox e sviluppi la tematica in modo originale.

    l 303 a.C. come data di partenza (450 Ab Urbe Condita) dovrebbe coincidere con la fine delle Guerre Sannitiche, quando Roma prese possesso dell'Italia centro-meridionale e l'inizio degli scontri con le ultime poleis greche indipendenti nella penisola (Taranto, Siracusa, ecc.). Sarebbe interessante conoscere anche la data di fine partita: spero che l'epoca imperiale sia compresa.

    La mappa mi piace già molto: sono incluse l'India, l'Himalaya, tutto il Medio Oriente, le steppe siberiane e l'Etiopia. Questo significa che i regni ellenistici sono rappresentati nel pieno della loro estensione, e non ingiustamente "tagliati" (anche nella potenza, alla fine), come accadeva con l'Impero Seleucide. Qualcuno storce il naso per la mancanza della Cina (perché, diciamocelo, portare le legioni fino a Pechino è il sogno proibito un po' di tutti), ma questa mappa come punto di partenza e ottima. Se non altro potremmo emulare Alessandro Magno e portare le insegne romane sull'Indo e sul Gange.

    Interessanti le maggiori interazioni con la parte militare, ma aspetto di vedere altri approfondimenti per esprimere un parere.

    Il titolo, infine, sembra inserirsi appieno nel solco dei sandbox Paradox (da non confondere con la semplificazione delle meccaniche), e il dominio di Roma non sarà affatto scontato o scriptato da qualche evento nel gioco (anche se presumibilmente ci saranno dei bonus per le civiltà più importanti).
     
  9. Mac Brian

    Mac Brian

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    Va bene tutto, ma deve sparire la fog of war che sembra una sauna svedese.
     
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  10. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Video della presentazione: https://www.twitch.tv/videos/263053619?t=00h51m35s
    Chi vuole farsi una risata lo guardi, se no ecco cosa succede:
    I presentatori sul palco dicono "ok, abbiamo finito con gli annunci, la festa è finita" ma all'improvviso squillano le trombe e dal fondo della sala spunta Johann vestito con la toga che sale sul palco scortato da quattro guardie :D :D :D
    Alcune cose dette nel video sul gioco:
    • avrà i POP
    • ci saranno molti tipi di unità (immagino intenda militari, come da screenshot sopra, e non solo 3 come in EU4)
    • ci saranno personaggi
    • la mappa che va dall'Inghilterra all'India, dalla Scandinavia all'Etiopia avrà più di 7000 città da conquistare e sviluppare
    • i POP potranno essere di minoranze culturali e religiose
    • ci saranno carri da guerra, elefanti da guerra, cavalleria pesante e legioni
    • i personaggi possono essere leali o sleali e possono far iniziare guerre civili
    • e per finire: Cartago delenda est! :D
     
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  11. Carlos V

    Carlos V

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    Dal momento che molti, sul forum ufficiale, si lamentano della data di partenza del gioco (c'è chi vorrebbe Alessandro Magno ancora vivo allo start date, ad esempio), uno dei moderatori/sviluppatori ha spiegato i motivi dietro questa scelta:

    https://forum.paradoxplaza.com/foru...wrong-start-date.1099171/page-2#post-24257788
    1. La lotta per la successione tra i Diadochi è giunta ad una certa stabilità. Antigono è ancora vivo e gode del supporto di numerose città-stato greche. Puoi avere ancora una possibilità di cambiare la storia in questo frangente, dal momento che il sovrano è piuttosto avanti con gli anni e comunque se la battaglia di Ipsos non fosse mai avvenuta, egli non avrebbe vissuto per sempre. Nel frattempo, sia lui che gli altri Diadochi hanno cominciato a legittimarsi come sovrani e a stringere reti di alleanze, anche qualora non fossero in grado di ricostruire l'Impero di Alessandro.
    2. I Maurya e i Seleucidi devono ancora decidere come procedere con il loro conflitto nelle terre orientali. Le satrapie più orientali sono effettivamente sotto il dominio Maurya e lo svolgimento della guerra avrà certamente un impatto anche sulla situazione politica ad occidente.
    3. Roma è forte, ma non così tanto. Iniziamo la partita alla fine della Seconda Guerra Sannitica e Roma non si trova certo in una brutta posizione. Ma c'è ancora molto lavoro da fare, comunque, per unificare la penisola italiana e sconfiggere Cartagine. Come gioco riguardante la Roma repubblicana, vogliamo che vi sentiate come coloro che stanno costruendo la potenza che tutti noi conosciamo.
    4. Dopo il ritorno in India i Maurya sono forti, ma non si sono ancora estesi a sud verso i confini dei Nanda. Hanno altre cose da fare che combattere contro Seleuco.
     
  12. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

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    Bene, se esce nel 2019 per il 2022 avranno aggiunto abbastanza DLC da renderlo completo. Per allora avrò finalmente cambiato il pc, spero.
     
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  13. ^_AC_^

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  14. Carlos V

    Carlos V

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    Questo è rivoluzionario per un gioco Paradox, vedremo quale sarà il risultato finale.
    Per questo motivo sulla minimappa il Medio Oriente e l'India erano curve rispetto al Mediterraneo e pensavo che fosse una scelta stilistica. Comunque la mappa sembra davvero enorme e noto anche la presenza di numerose micro-province, per simulare le città stato e le enclavi in territorio straniero.
     
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  15. bacca

    bacca

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    Questa potrebbe essere la novità più importante , peccato non averla avuta nella serie in cui avrebbe importato di più: hoi
     
  16. blubasso

    blubasso

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    A una prima superficiale occhiata, la mappa dell'Italia centro-meridionale è identica a quella del primo Rome: Total War. Ma non ci saranno battaglie in 3D, mi confermate?
     
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  17. R3wu0

    R3wu0

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    Girando per Facebook e youtube ho trovato questo piccolo vide che mostra velocemente gli screenshot di gameplay presenti sulla pagina steam del gioco

     
    Ultima modifica: 23 Maggio 2018
  18. SkySpace

    SkySpace

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    Ma non è un gameplay, mi hai illuso :'(
     
  19. R3wu0

    R3wu0

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    Effettivamente ho scritto io sbagliato, mostrano gli screenshot di gameplay presenti anche sulla pagina steam. Meglio che modifico il post
     
  20. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Imperator: Rome - Preview with Game Director Johan Andersson:


    Non ho ancora avuto tempo di sentire da mi sembra di vedere le seguenti info.

    Risorse:
    • civic
    • oratory
    • military
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    • gold
    • manpower
    • stability
    • tyranny
    POPs:
    • citizens
    • freemen
    • tribesmen
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    • sono 11, bisogna identificare le icone
    Unità militari:
    • archers
    • light infantry
    • heavy infantry
    • mounted archers
    • light cavalry
    • heavy cavalry
    • elephant cavalry
    • desert cavalry
    • chariots
     
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