1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annunciato EU4!

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da albertismo, 10 Agosto 2012.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Credo che fino al 1450 i paesani in**zzati erano, in rapporto di 2:1, un nemico insormontabile per gli eserciti. Ma dal 1500 penso che se i paesani fanno una rivolta, li randelli alla grande.
    Una cosa di cui ho paura sono gli assedi, mi sembra una situazione molto più confusionaria rispetto al 3
     
  2. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    cosa hanno aggiunto sui assedi?
     
  3. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Ma quando dovrebbe uscire?
     
  4. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    A vedere dal dev diary, è più dinamico ora l'assedio. In pratica è come se fosse una battaglia "di dado", in più ogni giorno/mese (non ricordo ora) avrai una percentuale di far breccia legata a varie variabili, come blocco del porto o altro.
    Ah, e ci sono anche le marce a tappe forzate, che costano solo 2 di limite di rifornimento. In pratica basterà avere mini armate e potrai letteralmente correre dove vuoi, con una storicità incredibile.

    ad agosto se non erro
     
  5. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Bene ... costerà un sacco di soldi .... fantastico ...
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Beh 40€ non sono poi "un sacco di soldi", non sono neanche pochi ma diciamo che generalmente costano più o meno così i giochi paradox...
    Bisogna vedere se sarà già giocabile al day one e se continueranno la politica DLC usata con CK2 (spero che abbia o ricevuto un sacco di feedback negativi dagli utenti)... Se con 40€ ho un gioco pieno di bug e incompleto allora si sono troppi, ma dai diari di sviluppo mi sembra un buon gioco...
     
  7. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Nessuna SH dirà nei diari di sviluppo "ok, è una merda. Non compratelo!". E' come se per pubblicizzare un detersivo facessi vedere che non smacchia
     
  8. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Sisi non mi riferivo ai bug o a meccaniche malfunzionanti, ma al fatto che sembra che non ci saranno DLC per sbloccare nazioni visto che hanno parlato nei DD di molte nazioni, europee e non...
     
    • Agree Agree x 1
  9. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    Lo spero, anche perchè quello che hanno fatto con CK2 è da ghigliottina
     
  10. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Io spero che esca presto .... per allora spero di avere i soldi ... e un computer nuovo
     
  11. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    dai 40€ è facile reperirli anche se dipendi economicamente dai genitori, in fondo basta nn uscire per 2 sere e li risparmi.
    il computer nuovo è il vero problema, dannate schede video integrate!!!

    P.S. cosa ne pensate del nuovo sistema di decisioni nazionali? personalmente la trovo un po' una forzatura per cercare di rendere il gioco un po' più storico (o almeno meno antistorico)
     
  12. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Intervengo solo per dire che a me il sistema di dlc di CK II, paragonato a quanto facevano prima, è piaciuto davvero molto e mi piacerebbe fosse esteso. Con la vecchia politica Paradox, infatti, per avere il gioco aggiornato (anche solo bug fixes) dovevi continuare a comprare espansioni (circa 20€ appena uscite) e la prima versione dello stesso funzionava approssimativamente.

    Adesso mi pare escano con giochi più rifiniti al day one; il gioco base continua a venir supportato regolarmente e, se uno desidera espandere un po' le possibilità del gioco, può comprare uno o più dlc scegliendo fior da fiore quello che più gli interessa.

    Luigi
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Esce il 13 agosto se non mi sbaglio, ad ogni modo non ci saranno DLC sblocca-nazioni visto che saranno tutte giocabili fin da subito, a mio dire gli unici DLC che possono ideare saranno eventi specifici per le nazioni che vedono essere usate di più o per altra motivazione, per sua stessa struttura EU non può essere "sbloccato" come hanno fatto con CK 2 in cui ogni DLC sblocca nuove culture.
    In definitiva penso punteranno su un fantastiliardo di DLC di facciata (skin, araldi, musiche, eventi, ecc...) e 1 o 2 espansioni.
    Si può dir di tutto, ma almeno sul lungo periodo la paradox sforna capolavori, quindi non boccierò EU4 se all'inizio sarà pieno di bug, mi limiterò a bestemmiargli dietro come al solito. :D
     
  14. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Perchè? Il gioco si chiamava Crusader Kings. Se hai mai giocato al primo, noterai che (nonostante abbia ricevuto un'espansione) non ha MAI permesso di giocare nulla all'infuori di monarchi cristiani. Questa era la base. Se POI fanno lavoro in più, perchè dovrebbero dartelo gratis? :D
     
  15. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Perchè com'è?
     
  16. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Tutte le nazioni hanno una scaletta di idee fissa, che vengono sbloccate automaticamente man mano che acquisti le idee standard. Il problema (per me, almeno, che ODIO questo sistema con tutta la mia forza :D ) è che per alcune nazioni queste idee sono storiche. Ad esempio la Spagna riceve "Monarchi Cattolici", che dà +1 all'influenza papale, o la Svezia "Assolutismo Svedese", che rafforza la stabilità. E le prendi anche se la Spagna è protestante ed una rivoluzione ha abbattuto la monarchia in Svezia. :D

    Personalmente, le cancellerò al giorno 1.
     
  17. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Così sembra pessima come cosa..ma forse ci sfugge qualcosa
     
  18. alberto90

    alberto90

    Registrato:
    18 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1.619
    Località:
    torino
    Ratings:
    +420
    Spero che ci saranno gli scenari di EUIII .... non vedo l' ora di fare quella sulla guerra di successione spagnola giocando con l' austria ...
     
  19. Raben

    Raben

    Registrato:
    26 Aprile 2010
    Messaggi:
    164
    Ratings:
    +8
    Non sfugge nulla, purtroppo. C'è stata una massa incredibile di persone che si sono lamentate che EU3 non fosse storico abbastanza, e che richiamavano con nostalgia i mitologici tempi di EU2. La Paradox, che pur dovrà vendere a qualcuno, ha deciso di muoversi in quella direzione. Il gioco di per sè pare eccellente, ma andrà liberato di alcune catene. Altre invece hanno senso, a pensarci a posteriori: per esempio, formare l'Italia ti rende per forza una monarchia. Il che mi pareva di cattivo gusto, fin quando non ho rimuginato che l'unico modo con cui potesse questo accadere era mediante la presa della ferrea corona del Regno d'Italia. Insomma, alti e bassi.
     
    • Informative Informative x 1
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    io lo dico e lo ridico vedendolo dai dev diary, sarà una cagata pazzesca!:( Il più brutto eu di sempre, e lo dice uno che hai 1,2 e 3 sul comodino.

    Grafica orribile
    Idee fisse...
    il fattore random dei monarchi....
     

Condividi questa Pagina