1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Annettere e/o annullare stato tributario

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da PCMaster, 14 Luglio 2016.

  1. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Come da titolo, ho uno stato tributario ma ora vorrei provare ad annetterlo definitivamente... pertanto c'è un modo per farlo diplomaticamente oppure per sciogliere il legame tributario in modo da essere libero per future annessioni?
    L'altro stato tributario che ho avuto è stato facile annetterlo perché ero il suo signore de jure...
     
  2. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    se non sei de jure, non penso tu possa annetterlo diplomaticamente
     
  3. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Non volevo annetterlo diplomaticamente ma militarmene, ma non potevo dichiargli guerra e nemmeno c'era un'opzione per sciogliere il legame tributario per poter avere la possibilità di attacarlo in un secondo momento.
    Ora ho parzialmente risolto perché ho avuto la fortuna che venisse attaccato da una spedizione avventuriera che ho supportato e vinto e quindi con i lrovesciamento del regno il legame tributario è cessato e quindi ora ho la possibilità di attaccare il nuovo regnate.
    Se non ci fosse stata quella spedizioen saremmo rimasti legati per sempre... motivo per cui non ci saranno altri regni tributari :asd:

    Comunque mi è successa una cosa strana: il mio regno è una primogenitura, il mio primo figlio è morto ma l'erede designato non è mio figlio secondogenito ma è il nipote del primogenito appena deceduto...
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2016
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Perchè è giusto così, non è strano.
    Il figlio del primogenito deceduto ha la precedenza sul tuo secondogenito.
     
  5. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Boh, ricordavo che nelle precedenti partite in casi del genere l'erede diventasse il secondogenito... mi sa che ricordo male... :D
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Mi sembra funzionasse cosi in Total War Medieval 2
    O forse ck2 è cambiato nel corso di patch e dlc. e io mi sono completamente dimenticato, anzi forse è andata proprio così.
     
  7. Alessandro Argeade

    Alessandro Argeade

    Registrato:
    3 Ottobre 2015
    Messaggi:
    531
    Ratings:
    +106
    Mi sono perso qualcosa! Cos'è uno stato tributario?
     
  8. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Riguarda una partita che sto giocando da un amico che ha una marea di dlc, probabilmente è una possibilità aggiunta da una di essi, in pratica puoi dichiarare guerra a qualsiasi regno/contea/ecc... vicino con il casus belli rendere tributario, in caso di vittoria quella fazione diventerà tributaria e ti elargirà il 40% delle sue entrate mensili, inoltre puoi anche chiedergli di intervenire come alleato in guerra.
     
  9. Teo

    Teo

    Registrato:
    27 Gennaio 2012
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +3
    Gli stati tributari sono una manna dal cielo se la tua forma di governo è tribal e ad ogni successione rischi di buttare un terzo dei tuoi territori: gli stati tributari non aiuteranno il tuo fratello figlio di concubina a farsi un proprio regno che perderesti tempo a riassorbire, gli stati tributari tributari saranno legati a te mantenendo una certa indipendenza (come gli altri vassalli tribali alla fine dei conti), non disturbano la tua quiete votando contro le leggi che proponi o formando fazioni contro il regnante (cosa che i vassalli tribali fanno spesso e volentieri), sono obbligati a partecipare ad ogni tua guerra (cosa che non tutti i vassalli tribali sono contenti di fare) ma soprattutto ogni guerra tributaria vinta fornisce un bonus di +10 alle relazioni con i propri vassalli per i prossimi due anni! Facendosi due conti sottomettere quattro o cinque piccoli conti pagani potrebbe essere il perfetto inizio di carriera per un neo re pagano ventenne con l'ambizione di aumentare l'autarità tribale, convertirsi o semplicemente tenere le chiappe attaccate al trono. ;)
     
  10. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Si, i tributari sono molto comodi, sono quasi vassalli ma senza gli svantaggi o anche un buon modo per avere un regno alleato o comunque escluderlo dai patti difensivi, l'unico aspetto negativo è che vengono sciolti esclusivamente con la morte del proprio capofazione, quindi bisogna valutare con attenzione chi sottomettere.
     

Condividi questa Pagina