1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

American Conquest-Divided Nations

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da PanzerMeyer, 20 Ottobre 2006.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ho visto questo gioco in un negozio nella mia città a 19euri.. prima di un eventuale/ipotetico aquisto volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai provato e cosa ne pensa.
    siccome un amico mi ha passato finalmente Sid Meier Gettysburg, di cui sto iniziando a prendere dimestichezza coi controlli e col tipo di gioco in real time (eh si, sono un aficionado dei turni!:D).. volevo provare qualche altro gioco sulla Guerra di Secessione e lasciare il panzer in garage per un pò..
     
  2. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    E hai Gettysburg e non mi dici niente? Quando vuoi sono disponibile!!!!!!!!!! Ciao.:)
     
  3. Leri

    Leri

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +0
    Hai anche Antietam, che è la versione successiva del gioco?
    Ciao!
     
  4. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    no, purtroppo Antietam mi manca.. comunque aspetta che mi esercito un pò e poi sfidone!:approved:
     
  5. Lakota

    Lakota

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Ciao panzer, io ho il gioco e se vuoi posso darti alcune info, ho provato anche ha mandare una recensione al sito TGM ma i fetenti nn me l'hanno pubblicata :mad:
    Le premesse x me erano buone, tuttavia nn lo hanno sviluppato nel migliore dei modi e mi spiego, innanzi tutto le battaglie riguardano solo alcuni specifici episodi degli scontri, ossia se tu pensi di combattere la battaglia di Gettysburg nella sua totalità, in realtà devi cimentarti con l'assalto Culp's hill e nel livello successivo con la carica di Pickett, solo che nn tiene conto del risultato precedente!!!!!
    Devi fare i conti anche con le riserve di cibo e proiettili così, a me è successo :piango: , finito di posizionare i vari reggimenti pronti all'assalto cosa mi dice il gioco? che ho una carestia nel mio paese 2/3 degli uomini crepa lì schierata sul posto e il gioco ti dice che hai perso senza neanche aver sparato un colpo contro gli Yenkee :wall:
    e bada che solo in alcuni scontri è prevista la facoltà x i tuoi genieri di costruire depositi di munizioni e armi, negli altri casi....ciccia!!!!
    in altri scontri poi hai poco tempo x concludere il livello, ma un timer io nn l'ho ancora trovato...c....o ma una bussola costava tanto?????
    il quantitativo di uomini da gestire alle volte è esorbitante, bello dirai tu, vero bello se nn fosse che quegli idioti se solo ricevono un colpo di cannone nn aspettano un ordine, ma partono a testa bassa, e tu passi un bel pò di tempo ad inseguirli e riportarli in linea, con i ben noti prob di carestie vari AAAAHHHHH!!!
    le mappe sono diverse, ma fondamentalmente tutte uguali, poca profondità, niente a che vedere con le serie di Total War, e gli ostacoli vengono superati a fatica, le staccionate le superano solo dai varchi, nn c'è un babbeo che le scavalchi sigh!!!!
    l'editor è devastante, a mio avviso troppo complesso e quindi dovresti passare giornate intere x crearti uno scenario che poi bisogna vedere se utilizzabile in qualche campagna, nn te lo garantisco.
    la colonna sonora è abbastanza ripetitiva e un pò scarsuccia
    a dimenticavo gli scontri, alla fine li risolvi quasi sempre con una bella carica alla baionetta...proprio nella guerra che ha visto l'esordio del fucile a retrocarica e a ripetizione e dove gli scontri sono stati vinti soprattutto dal piombo + che dall'acciaio :wall: .
    Insomma, detto per me, credo che ti convenga aspettare l'uscita di Forge of Freedom the American civil War della Matrix basato sull'engine di Crown of Glory Napoleon che dovrebbe essere una vera figata :sbav: . se invece ti interessa qualcosa in real time prova a dare un'occhiata a Take Command 2nd Manassas, sono veramente tentato di prendermelo, deve essere decisamente notevole!!!
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    panzemeyer io amo AC ho tutta la serie ma conoscendo te direi pensaci bene è un rts building x gli amanti del genere è strepitoso bellissimo da giocare in multy perchè offere l'imbasettamento da 15 fino a 196 soldati e una artiglieria anche se lentanformidabile....
    pero....la IA in single perde molto ha sempre la stessa tecnica...unità pike archibugeri moskettieri dragoni ussari ficilieri....sono presenti anche le tribù indiane ma con esse è impossibile vincere glie sesrciti europei....belle comunque le battaglie storiche...i pupazzetti tutti in uniforme storica....darei un voto 7/10
    meglio la serie totalwar :approved:
     
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...divided nations è unguale anchè se l'ultimo non ofre molto di più...e solo 5 nazioni davvero poche :approved:
     

Condividi questa Pagina