1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Altro (Nuove idee per discussioni)

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da Nilo, 12 Marzo 2008.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per la marina penso che possa essere una buona idea quella di mandare tutto a busan, ricorda però che io comando la KB mentre ryoga ha il comando della flotta da battaglia (che magari ti sarà urile in missioni di bombardamento costiero), quiindi non riunire in un nunica flotta ma lasciale separate.

    poi naturalmente l'ultima parola è di ryoga :approved:
     
  2. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Va bene la soluzione di Mazzocco, flotta d'assalto nei porti flotta corazzata a cannoneggiare i pescherecci cinesi
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    mi dite la flotta d'assalto da che navi è composta? (spero poche così risparmiamo rifornimenti e carburante :cautious: )
     
  4. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Sono andato avanti 3 mesi, ma sono sorti dei problemi nell'attuazione dei piani.
    Il piano di Maglor per l'invasione dello shanxy è stato inattuabile perchè per il 28 aprile molte divisioni erano appena arrivate sul posto con organizzazione 0, oltretutto sono state rallentate nell'avanzata dall'artiglieria pesante che le ha rese quasi immobili... E' possibile che riesca ad attuarli ricaricando la partita e annullando gli aggiornamenti, e magari attuando un pò di elasticità nella disposizione (senza seguire gli ordini per le brigate)
    Poi altri problemi per la gestione tecnologica, gli unici schemi del 36 sono quelli dell'esercito, basic machine tools e asw warfare. Ad un certo punto ho dovuto interrompere basic battlecruiser(1937) perchè dopo 3 mesi era ancora agli inizi, c'erano dei giorni in cui neanche avanzava, e quando andava un misero 0.20%, se la continuavo uno slot restava occupato per tutto l'anno e forse anche di più... Visto che la marina si era dimostrata disponibile a cedere i suoi slot di ricerca ad esercito e industria, e che nelle condizioni del golpe c'era anche una iniziale priorità all'esercito, chiedo di poter sviluppare solo tecnologie del 36, in modo da non subire i malus del compendium.
    Faccio una breve lista delle ricerche importanti che mancano nel piano , tutte del 36
    Due fondamentali dottrine aeree(prerequisiti per tutte le altre)
    Le 3 dottrine di terra (che non so perchè non sono state inserite nella lista di ricerca :humm: )
    le due nucleari
    desert, jungle e artic warfare
    test razzi
    per il 37 possiamo avere tutte queste (tranne le nucleari e qualche dottrina di terra) più quelle che stanno nella lista del 36 dal ricercare e magari potremo cominciare in anticipo qualche tech del 37 verso ottobre/novembre,quando i malus sono meno pesanti.
    Se cominciamo a marzo con le tech del 37... bè è già tanto se le finiamo per la fine dell'anno :cautious:
     
  6. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io ho inserito nel piano di ricerca quelle che mi sonbo state date dai vari alti comandi e ministeri, in ordine di priorità come da indicazioni dei committenti.

    se avete bisogno di variazioni ppostate nell'apposito ministero e vaglierò la situazione.

    capisco i malus enormi, ma il piano di ricerca è quello e se non ricevo richieste di cambiamento si va avanti così, mi spiace, ma non mi rimangio il lavoro fatto :D

    Per le tech aeree non ho mai avuto richieste e quindi...
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ehm... ma il ministro della ricerca sei tu non dovresti avere potere di scelta delle priorità? In quella lista ci sono tech del 38 e del 39... Per fare un'esempio di come la situazione è seria, ho fatto un piccolo calcolo e la ricerca dell'improved battlecruiser andava allo 0.08 giornaliero e solo quando c'era la specializzazione... ed è una tech del 37. Pensa cosa può essere una tech del 38 o del 39.Tutto questo quando l'esercito sta all'età della pietra, con una dozzina di tech del 36 da ricercare.
    Poi l'aviazione non ha fatto richieste perchè è assente, ma se mancano i giocatori non vuol dire che non abbiamo bisogno di aerei :cautious: , nostre richieste come dottrine di terra e altre le avevamo fatte, e la marina si era già detta disponibile a rinunciare a uno slot...
    Ehi e comunque tra le condizioni del golpe c'era anche priorità all'esercito, qualcosa dovrà valere :stress:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    io ho semplicemente richiesto le priorità e dato il piano in base a queste priorità, se preferisci non chiedo più nulla e faccio di testa mia, ho volutamente evitato di passare sopra ai rispettivi titolari, in ogni caso penso che nel week-end di essere in grado di postare un piano di ricerca, mi passi il save in maniera da sapere cosa abbiamo già ricercato o casa stiamo ricercando?

    grazie
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sviluppare tech in anticipo è da pazzi... non ho intenzione di andare oltre lo shanxi senza la mountain warfare... la cina è tutta una montagna nel compendium...
    faccio richiesta anch'io di dare priorità alle tech del '36, siano esse dell'esercito, dell'aviazione o della flotta astrale... :D
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    manco una settimana e non trovo neanche un post nuovo?:confused:
     
  11. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Già, pare che siamo in una secca.
    Questi giorno sono disastrato, non mi farò vivo prima di lunedì. Sorry.
     
  12. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    qui ci siamo proprio arenati!
     
  13. Nilo

    Nilo

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    41
    Ratings:
    +0
    Esperimento Giappone fallito?
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    mi sa di sì... mi sa che era un po' troppo incasinato da fare :D
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    vedi secondo me il problema è stato lasciare la nazione in mano ai militari dell'esercito, è tutto naufragato :D
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    questi militaristi dicono tanto e poi non fanno niente:D
     
  17. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma non è che essendo in Estate manca gente? A me sembra normale
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    anche questo è vero
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Dopo aver perso un sacco di tempo col topic del copo di stato non c'è più quell "entusiasmo" che c'era all'inizio:(
     
  20. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Forza belli, chi c'è per ricominciare?
     

Condividi questa Pagina