1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albania 2003: l'Impero dell'Epiro

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 31 Luglio 2009.

  1. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Avviso prima di continuare: Full IC takeover: 50%; Techteam takeover: 50% (ebbene sì, io posso :D). L'ho fatto perchè i miei team fanno veramente pena e non ho alleati a passarmi schemi, e comunque è abbastanza realistico (guardate HoI3).

    Luglio 2007 - Dicembre 2008

    Viene costruito il primo impianto nucleare albanese: nukes FTW!!! [cit.]

    Immagine.JPG


    I mesi fino a marzo vengono passati a rinforzare le truppe dopo le pesanti perdite della campagnia di Romania e ad aggiornare aviazone e fanteria. Le truppe vengono poste ai confini di Bulgaria, Ungheria e Grecia per scoraggiare qualsiasi tentativo di reazione all'invasione della Moldiavia, che avvenne il 24 marzo (frase fatta da cani..). Ovviamente il paese venne annesso in poco più di una settimana.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave2.JPG

    Niente finora era riuscito a fermare l'esercito albanese; venne così presa una decisione rischiosa: invadere l'Ucraina. Le difficoltà erano molte, le probabilità di successo basse, ma la riuscita della campagna avrebbe reso l'Albania una grande potenza.
    Il fattore determinante fu la sorpresa: i comandanti ucraini avevano sempre pensato che il nemico sarebbe arrivato da est, lasciando praticamente scoperti i confini occidentali. L'avanzata albanese fu fulminea: una divisione fu accerchiata a Presov, un'altra a Kowel e due a Perekop. Occupata Kiev, il governo si rifugiò a Sevastopoli, in Crimea, tagliando fuori il resto del paese. L'esercito era in rotta e fu facile per le divisioni albanesi annientare gl ultimi rimasugli di resistenza. L'ultima città a cadere fu Odessa, recuperata e difesa fino alla morte da diverse divisioni. (scusate, non so perchè mancano gli screen della dichiarazione di guerra e della situazione prima dell'annessione...)

    ScreenSave3.JPG

    Per puro caso venne ordinato alle divisione di schierarsi ai confini con la Bulgaria; questa infatti decise che poteva essere l'occasione giusta per riprendere il controllo della Macedonia e di Costanza, perse dopo la Seconda Guerra Mondiale. Gli uomini erano stremati dalla guerra appena combattuta, ma nonostante ciò riuscirono a respingere l'invasore e ad annetterlo.

    ScreenSave4b.JPG ScreenSave6.JPG

    La Polonia, approffittando della lontananza delle divisioni albanesi, decise anche lei di recuperare i territori pre-bellici. Purtroppo non poteva essere fermata e i carri polacchi, scorazzando nelle pianure ucraine, arrivarono fino alla città di Kiev.
    Chiusa la questione bulgara, le truppe vennero spostate in Romania e Moldavia; una divisione che si era spinta troppo all'interno della Romania venne circondata e annientata, 4 divisioni vennero isolate dalla Polonia, disperse in territorio ucraino. Varsavia venne occupata, e altre divisioni accerchiate. L'ultima resistenza si ebbe a Cracovia, dove truppe rifugiate in Slovacchia occuparono la città.
    Senza più un esercito, senza più un'aviazione e con tutte le maggiori città occupate, la Polonia si arrese.

    ScreenSave5.JPG ScreenSave7.JPG ScreenSave8.JPG ScreenSave9.JPG ScreenSave10.JPG

    Intanto la situazione si aggravava per il Patyo di Shanghai: la Russia decise di invadere la Georgia come risposta a degli attacchi terroristici. La UE entrò in guerra in soccorso della piccola repubblica, e la situazione si fa grigia per la Russia...
    Intanto i militari albanesi non riescono a starsene con le mani in mano, ci vuole uno stato da invadere. Ma quale? L'Europa continentale è protetta dalla Francia, l'America dagli USA, l'Asia dalla Cina... Ma nessuno si preoccupa della Scandinavia. :contratto: Venne così inviata la task force composta dalle 9 truppe d'elitè: uno sbarco combinato a Pori e Turku, seguiti dall'ocupazione di Helsinki e di quasi tutta la costa, bastano a far firmare la resa al governo finlandese. (anche qui: perchè non fa gli screen? :humm:)

    ScreenSave11.JPG ScreenSave12.JPG

    Infine, la situazione europea per il 16 dicembre.

    ScreenSave13.JPG

    P.S.: allego una mappa del Medio Oriente occupato da USA & C. Come pensate che dovrebbe essere ridiviso? Intendo: che stati verranno formati? Ci sarà un Uber Israele da Suez a Damasco? :cautious::cautious::cautious::cautious: Sinceramente non ho idea di cosa potrebbero fare gli USA...

    ScreenSave4.JPG
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    N.B.: Full IC Takeover

    Gennaio 2009 - Giugno 2009

    Dopo un mese dall'invasione della Finlandia le truppe vengono riposizionate per meglio invadere la Svezia: una divisione si posiziona ad Aland per evitare spiacevoli aperture di fronti imprevisti, cinque al confine nord e il restante viene imbarcato per sbarcare a ondate nei pressi di Malmo. Rapidamente viene occupata tutta la parte meridionale della penisola, fino ad occupare Stoccolma, ma la quasi fanatica resistenza delle truppe svedesi a nord, aiutate dalla natura (foresta, fiume e terreno ghiacciato), rendono impossibile occupare la città di Luleà fino all'arrivo di sei divisioni dal fronte sud. Luleà ormai è conosciuta come "Stalingrado del Nord".
    Con la perdita dell'ultima città, il governo capitola.

    ScreenSave0.JPG ScreenSave2.JPG ScreenSave3.JPG

    Nell'ex-Ucraina si ha il secondo caso di partigiani dall'inizio delle conquiste: viene presto mandata l'aviazione a risolvere il problema.

    ScreenSave1.JPG

    Ormai manca solo un'obiettivo al termine della campagnia scandinava: la Norvegia. L'avanzata procede liscia, senza trovare resistenze nemiche degne di questo nome. Con l'occupazione delle princiali città, il governo si arrende dopo 18 giorni di combattimenti.

    ScreenSave4.JPG ScreenSave6.JPG ScreenSave7.JPG

    Mentre era in corso l'invasione norvegese, la Repubblica Ceca dichiarò guerra alla RPA, forse sperando nell'aiuto della UE.
    Purtroppo per lei, questo aiuto non arrivò mai. Quattro divisioni che stavano per imbarcarsi a Danzica vengono immediatamente reindirizzate verso Breslau e Cracovia; Breslau viene occupata ma subito liberata , mentre le divisioni ceche da Cracovia arrivano ad occupare Oppeln, tentando di accerchiare il manipolo albanese. Fortunatamente dopo pochi giorni viene completato l'addestramento di sei divisioni, composte principalmente da volontari rumeni e ucraini che, usando Czestochova come base, riescono a liberare Cracovia e contemporaneamente ad accerchiare i cechi. Con l'arrivo delle truppe dalla Norvegia, la Repubblica Ceca viene rapidamente occupata.

    ScreenSave5.JPG ScreenSave11.JPG ScreenSave12.JPG

    Ma un evento ben più importante accade nel frattempo nel mondo: dopo la caduta di Mosca il presidente Putin capì che non poteva sperare di vincere questa guerra convenzionalmente. Per la salvezza della propria nazione venne dato l'ordine speciale: la mezzanotte del 19 maggio segnava la fine della Terza Guerra Mondiale e l'inizio della Prima Guerra Termonucleare...

    ScreenSave9.JPG ScreenSave10.JPG ScreenSave13.JPG
    I lanci atomici delle prime ore: come potete vedere, l'India fu la peggio colpita.

    Come finirà? Le sorti del conflitto saranno capovolte? La guerra continuerà o ci sarà pace? I partigiani faranno cadere le democrazie occidentali? L'Inter vincerà ancora lo scudetto? :cautious:
    Scoprirete questo e altro nella Prossima Puntata! ;)
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Evviva gli albanesi giunti al Polo Nord! :lol::lol:

    Sono curioso di leggere come andrà a finire! Complimenti! :approved:
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    E' la prima volta che leggo questo AAR e ti chiedo una cosa: è facilissimo conquistare mezzo pianeta in questo mod o sei tu che sei bravo? :shy:
     
  5. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie, e ti dirò di più: con l'annessione della Norvegia una parte del Polo Sud teoricamente sarebbe mia. http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/4d/Antarctica_territories.jpg
    Mi estendo su tutti i continenti! :D

    No, se non sei una Major è decisamente difficile riuscire a fare qualcosa: mezza Europa è protetta da Francia e Usa, l'altra mezza dalla Russia; le unità costano molto di più, la manpower è la metà del vanilla (per simulare il reclutamento volontario e non di massa), sbloccare slot per techteam è un'impresa (la Germania ha 60 PI di base),...
    C'è da dire però che, dato il maggior numero di stati (specialmente in Africa e nei Balcani) con un po' di bravura, di microgestione (è difficile lavorare con sei PI, fidati), e fortuna si può far diventare l'Albania una potenza mondiale. :D
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè, bell'AAR, ma hai un pò esagerato con gli "aiutini"...a questo punto mettiti direttamente l'IC degli USA e fai prima... :asd:
     
  7. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    I miei "aiutini", se così si può chiamarli, sono stati solo mettere il Full IC Takeover (cavolo, sono l'Albania, un po' di pietà! :p), un po' di techteam takeover (e qui rimando ad HoI3) e la riduzione mensile dei partigiani (come su Armageddon). Sottolineo che questi aiutini valgono per tutti i paesi: nonostante gli USA fossero stati pesantemente bombardati riuscivano lo stesso ad avere 150 PI di base grazie al Medio Oriente.
    Ovviamente adesso, dopo il Fallout nucleare, il mondo sarà destinato a cambiare... :contratto:
     
  8. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Molto particolare (non per questo meno bello) questo AAR :approved:
     
  9. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    per questo devi continuare! kill the bitchesssss!:asd:
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    stiamo aspettando la nuova puntata! :sbav: Anche se la cosa del Polo Sud non l'ho capita... :humm:
     
  11. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grasie :)

    Si sa che continuo! Il mondo sarà tutto albanese! Muahahahahahahah! *cough cough*

    Sarà incentrata principalmente sul nuovo ordine mondiale; ciò non significa che la RPA finirà di espandersi...;)
    Riguardo al Polo Sud: secondo il Trattato Atlantico il continente sarebbe diviso tra quegli stati; non si possono costruire basi militari o effettuare esperimenti nucleari, ma è comunque territorio appartenente agli stati aderenti al Trattato.
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Pace

    Avvertenza: le immagini sono puramente a scopo illustrativo, quindi potrebbero differire dal gioco. Le direzioni dei venti e delle migrazioni sono puramente INVENTATE.


    La Terza Guerra Mondiale si è conclusa il 13 giugno 2009.

    Le parti in causa capirono di fermarsi prima che il massiccio uso di armi nucleari portasse alla distruzione del pianeta; nonostante ciò, le stime più ottimistiche prevedono che almeno un miliardo e mezzo di persone hanno perso o perderanno la vita a causa di questa guerra.

    La pace fu a favore del Patto di Shanghai: Afghanistan e Iran tornarono liberi sotto controllo cinese, mentre il resto del medio Oriente fu diviso tra fantocci americani.
    Con l'India fu conclusa una pace bianca decisamente amara: 950 milioni di morti.
    In Europa le forze dell'Unione si ritirarono immediatamente dalla Russia, e i confini tornarono quelli pre-bellici.

    La sorte peggiore capitò all'India: per motivi ignoti, la maggior parte delle bombe atomiche del Patto cadde nelle città indiane, probabilmente come vendetta per aver tradito Russia e Cina. Le città e le campagne furono rase al suolo; i morti, centinaia di milioni. La radiottività è tale che nella maggior parte della penisola non crescerà un filo d'erba per almeno 40 anni: i pochi sopravvissuti a nord cercano riparo in Pakistan e Bangladesh, mentre i Tamil a sud preferiscono scappare nell' Sri Lanka albanese.
    Sorte migliore capita alla Cina: molte città sono state colpite, ma la maggior parte della popolazione è in salvo. La popolazione viene diretta principalmente verso Mongolia, Manciuria e Sinkiank, ma qualcuno riesce a scappare in Vietnam.
    I Taiwanesi optano per un massiccio abbandono dell'isola, verso il Giappone e le Filippine.

    ScreenSave0.JPG
    In giallo i venti nucleari, in blu gli spostamenti di persone

    In Australia sono state colpite Darwin, Sydney e Camberra: la popolazione si trasferisce nel Queensland e a Pert, ma molti s'imbarcano in direzione della Nuova Zelanda, risparmiata dalla distruzione.

    ScreenSave1.JPG

    Anche negli USA i morti sono milioni: New York, Chicago, Detroit, Los Angeles, Miami,.. sono completamente distrutte. Molti muovono verso il Canada, che presto potrebbe diventare la nuova potenza del nord america. In Messico invece accade il disastro:dopo la chiusura del confine, centinaia di migliaia di persone in fuga tentano di oltrepassarlo attraversando il Rio Grande, venendo uccisi dalle guardie al confine.
    Cuba inoltre è a rischio radiazioni a causa del forte vento proveniente da Miami.

    ScreenSave2.JPG

    In Europa la situazione è complessa:
    -Spagna: colpita da diverse bombe, si prevede una migrazione verso le Baleari, le Canarie e il Marocco.
    -Portogallo: rischio di radiazioni dalla vicina Spagna; governo pronto a trasferire la popolazione nelle Azzorre, a Madeira e in Senegal.
    -Italia: previsti spontamenti verso i Balcani e l'Africa.
    -Francia: migrazioni in Africa, Inghilterra ed Irlanda.
    -Germania: spostamenti in Polonia, Repubblica Ceca e Svezia
    -Danimarca: rischio vento nucleare, migrazioni in Norvegia.
    -BeNeLux: migrazione in Inghilterra
    -Grecia: spostamenti in Albania
    -Russia: Bielorussia radioattiva, migrazioni in Ucraina e baltico
    -Georgia: Tblisi distrutta, fuga verso Turchia e Azerbaijan

    ScreenSave3.JPG
     
  13. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    pure si emigra ora:asd:
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    No, tu rimani dove è appena scoppiata una bomba atomica. [​IMG]
    Cazz, l'India è un deserto nucleare alla Fallout! [​IMG]
     
  15. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    eh in effetti fanno un po male le radiazioni.....:cautious:
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    :eek:fftopic:Non ti sembra un paesaggio accogliente? Guarda che bella natura! [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    beh se non ti piace....
    c'è il vault!!!!
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  18. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bell'AAR continua così :approved: Un Fallout nucleare stile Fallout 3(mitico gioco :D) bellissimo ;)
     
  19. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    bellissimo! Non ho capito una cosa, l'Italia è stata colpita? :eek: Perché hai detto che stanno emigrando verso Africa e Balcani... :facepalm:
     
  20. Asdatore

    Asdatore

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    276
    Ratings:
    +0
    non direttamente,ma la nazione ne ha ugualmente risentito:cautious:
     

Condividi questa Pagina