1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albania 2003: l'Impero dell'Epiro

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 31 Luglio 2009.

  1. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Arrivo un po' tardi, però per me ti stai rendendo la vita troppo facile. Ho capito che sei l'Albania, però hai già Cina e Russia come fratelli maggiori, almeno il problema dei partigiani tienitelo. Poi granchè realistico non mi sembra, è da sempre che quei popoli vogliono stare divisi, hanno provato a fargli stare uniti ma con scarsi successi mi sembra.
     
  2. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    per quanto mi concerne sono piu' uniti loro che noi
    >.> <.< ultimo post prima della partenza per le vacanze, Baci! Ciauu
     
  3. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Scusate l'intromissione ma questo AAR mi è piaciuto troppo! :D Secondo me, più che fare quell'evento, dovevi farne uno che creava la nuova Yugoslavia, così era più credibile che il dissenso delle varie popolazioni slavofone calasse... comunque, complimentoni, ottima partita! ;)
     
  4. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie. :) Il fatto è che gli Albanesi non sono propriamente slavi, quindi fare una nuova Yugoslavia non è molto sensato... :cautious:

    Perchè ho fatto l'evento:
    1) perchè MDS è installato su Doomsday, non su Armaggedon. Il livello partigiano non cala mai, cosa irreale.
    2) perchè è vero che in Bosnia si vive peggio che in Albania, e la Croazia non è troppo distante come situazione.
    3) perchè i partigiani mi bloccano tutte le divisioni, non avrei potuto far nulla fino a non so quando. Non sono la Cina o l'URSS con MilleMila uomini da usare come presidi.
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Che sia irreale siamo d'accordo, però per migliorare la situazione potresti spostare le barre politiche più su democrazia o società aperta. E' lunga come soluzione, ma guarda l'ETA in Spagna o l'IRA in Irlanda, non hanno risolto il problema in 5-6 mesi. Altrimenti fai puppet. Che in Albania si viva meglio che Bosnia e Croazia non è assolutamente vero. A meno che tu intenda nell'AAR, ma nella realtà:
    PIL procapite: Bosnia 9.167, Croazia 15.355, Albania 6.000
    ISU: Bosnia 0,803, Croazia 0,850, Albania 0,801
    Ti stresso perchè per me che i partigiani ti blocchino tutte le divisioni è giusto che sia così, è una delle ulteriori difficoltà che si incontrano facendo nazioni piccole. Al posto che produrre fantieria o altro fatti dei presidi o milizie, economiche e da spostare dove si hanno formazioni partigiane.
     
  6. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'ETA e l'IRA sono cose diverse da dei comuni partigiani. Tu probabilmente citi dati odierni, io dati del 2002-3 che ho trovato in un libro a casa. I presidi avevo intenzione di produrli, ma mi consumano manpower.
    Facciamo così: se io abbasso graduatamente il livello partigiano (di 1% ogni mese come su Arma, o qualsiasi altra percentuale), va bene o lo consideri ancora barare? Fammi sapere, così troviamo la soluzione migliore.
     
  7. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Boh, ho preso i dati da Wikipedia...
    Facciamo che fai come preferisci ci mancherebbe, la partita è tua e la gestisci come preferisci; tu vai avanti come preferisci, poi nei commenti del thread e nella gara tra AAR il "popolo" di NWI dirà se le tue scelte pagano o no.

    Certo che è bella questa sfida tra piccole nazioni, basta URSS, Germania e Italia.
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    Usa? Ue? germania? francia giappone? dimenticate nello sgabuzzino! tutte piccole nazioni belle belle!
     
  9. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Settembre 2006 - Novembre 2006

    Ecco l'evento definitivo: il livello partigiano calerà uniformemente nelle regioni occupate solo quando sarò in pace.

    Immagine.JPG

    La situazione in Medio Oriente sta diventando pericolosa per l'Alleanza Araba, e gli Israeliani sono ormai alle porte di Suez. :cautious:

    ScreenSave0.JPG ScreenSave2.JPG

    Nel frattempo venne dichiarata guerra allo Sri Lanka che viene interamente occupato dall'esperta divisione di carri. L' aviazione cinese fa il suo lavoro liberando la strada agli albanesi.

    ScreenSave1.JPG ScreenSave3.JPG

    Dopo aver fatto rifornimento al porto di Hainan il trasporto riparte verso l'Indonesia, precisamente verso il Timor Est. Il debole stato cade senza opporre la minima resistenza.

    ScreenSave4.JPG ScreenSave5.JPG

    Usando Dili come base la truppa riparte verso la Nuova Guinea. La capitale è presidiata è l'aviazione cinese troppo lontana: solo grazie alla superiorità tecnologica :)look:) e l'altissima organizzazione :)look:) albanese la divisione viene sconfitta e la Nuova Guinea annessa. Ormai la RPA si affacia su ben quattro continenti, e non è detto che il quinto debba aspettare molto. :contratto:

    ScreenSave6.JPG ScreenSave7.JPG ScreenSave8.JPG

    Posso vantarmi di aver moltiplicato 64,5 volte il territorio originario albanese. :D
     
  10. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Avviso ai lettori (se ce n'è qualcuno... :cautious:): questo AAR non è morto, è solo in pausa. Sto cercando di modificare dei parametri di gioco e, se ci riesco, dovrei riuscire ad avere la riduzione dei partigiani per tutti gli stati come su Armageddon. :contratto:

    Dopodomani vado in vacanza, quindi difficilmente potrò fare un aggiornamento. Lascio quindi a voi 9 giorni di tempo per decidere se rimanere nel Patto di Shiangai (tra un mese scoppia la WWIII) o uscirne, e in quale continente espandermi. :cautious:

    Votate! :approved:
     
  11. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Eccomi con un giorno di ritardo! Esci dal Patto e espanditi in Grecia ee in Africa... Ce la fai ad attaccare la Grecia? :humm:
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Eccomi tornato più cattivo che mai! Muahahahahahah! :contratto:

    @ Re_d'_Italia: La Grecia non la posso attaccare, è nella UE... :facepalm: Però potrei effettivamente espandermi in Africa, Asia e, perchè no, America... ;)
     
  13. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Non vorrei sminuire il tuo lavoro Atty ma il MDS è fatto veramente con i piedi. In una partita con la grecia fondamentalista mi sono alleato con gli USA e ho fatto esattamente ciò che hai fatto tu,nel 2007 alla vigilia della guerra avevo mezzo mondo per me. Stessa cosa con il sudafrica,in 3 anni ho unificato il continente
     
  14. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    1000€ che hai usato la patch sbagliata e nessuno produce unità...
     
  15. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    nono li producono eccome ma nessuno ti caga quando invadi gli altri stati. ho la ver 1.5
     
  16. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    L'Africa veramente non la caga nessuno, se non qualche stato la Cina... :facepalm: Cmq il Sud Africa non è messo male, è uno dei più potenti stati africani: ovvio che non ci impieghi molto a invadere tutto il continente...
     
  17. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Il ritorno

    Novembre 2006 - Luglio 2007


    Gli ultimi mesi del 2006 e i primi del 2007 vengono dedicati principalmente all'acquisto di divisioni e tecnologie dai cinesi (dispongo di un'enorme afflusso di risorse dalle colonie) e al raduno delle divisioni nel vecchio continente.
    Purtroppo un grave incidente diplomatico causò lo scioglimento dell'alleanza: i presidenti Moisiu, Putin e Jintao stavano cenando assieme raccontandosi facezie giovanili quando un cameriere rovesciò accidentalmente un piatto di minestra addosso a Moisiu, il quale gridò all'attentato (comunista[citazione necessaria] :p). Non volendo sentir storie dagli altri due presidenti, se ne andò con il broncio, sognando di poter creare un giorno il Patto di Vlore. XD

    ScreenSave0.JPG ScreenSave1.JPG
    Gli americani hanno annesso la Libia, Siria ed Egitto stanno per cedere

    Il presidente Hu Jintao era "arrabbiato" :)p) come una bestia: come poteva Moisiu abbandonarli ora, dopo che era solo merito loro se era riuscito a trasformare l'Albania in una potenza mondiale?!
    E fu proprio in quel momento che un diplomatico Taiwanese chiese di poter parlare con il presidente riguardo certe esercitazioni militari al largo della costa taiwanese...
    Il resto, come si suol dire, è storia. [cit.] :D

    ScreenSave2.JPG ScreenSave3.JPG ScreenSave4.JPG
    Prima volta che vedo l'India entrare in guerra, sarà stata l'alta belligeranza della Cina...

    Il Presidente decise allora che se tutto il mondo è in guerra anche l'Albania deve esserlo! Radunate le divisione, venne dichiarata guerra alla Serbia, ridotta all'ombra di ciò che era un tempo. La guerra si rivelò più veloce del previsto: i soldati serbi erano senza munizioni e i loro mezzi senza benzina! Occupata Belgrado, il presidente firmò immediatamente la resa.

    ScreenSave5.JPG ScreenSave6.JPG

    Gongolando il Presidente decise di guardare il suo personale mappamondo, autocomplimentandosi per la vastità della Repubblica. Ad un certo punto però notò che un continente non era ancora stato liberato: l'America. Immediatamente fece radunare a Tirana le 9 divisioni d'elite che, con una sola tappa a Rabat, arrivarono fino al largo di Antigua. Le divisioni sbarcarono senza trovare la minima resistenza e, usando Antigua come base, si divisero e sbarcarono contemporaneamente nelle due Guayane, in Jamaica, a Porto au Prince, a Santo Domingo, a Belize e ad Andros, annettendo di conseguenza quasi tutti i Caraibi escludendo Cuba ed i possedimenti inglesi, francesi e americani.

    ScreenSave7.JPG ScreenSave9.JPG

    Poche ore dopo l'inizio del'invasione la Romania, temendo di essere la prossima nella lista delle nazioni invase, decise vigliaccamente di attaccare l'Albania alle spalle, mentre la maggior parte dell'esercito era ai Caraibi. Le coraggiose divisioni albanesi rimaste in patria riuscirono a contenere il nemico, ma questo era troppo forte per essere sconfitto. Chiusa la questione caraibica, le truppe d'elite ritornarono in Europa: la pluripremiata divisione di carri farà infatti ancora una volta la differenza, permettendo alle truppe albanesi, non senza fatica, di accerchiare il nemico a Bucarest. Anche la Romania fu quindi costretta alla resa. :contratto:

    ScreenSave8.JPG ScreenSave10.JPG

    E ora, cosa farà la Potente Republica Albanese? Proseguirà l'invas... la liberazione dell'America sfruttando la testa di ponte di Belize, o provvederà a liberarsi dei propri nemici europei?

    P.S.: sono finalmente riuscito a modificare il file del livello partigiano: ora scende per tutti come su Armageddon.
    P.P.S.: qualsiasi riferimento a "Siam -La Rinascita-" è puramente casuale. :D
     
  18. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0




    Ehm ehm, coff coff


















     
  19. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bell'AAR bravo :approved:
     
  20. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Non è plagio, è una citazione. :p Prendila come una dedica. ;)

    Grazie, e non avete ancora visto niente... :contratto:
     

Condividi questa Pagina