1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto per un ipotetico mod

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da .:Expito:., 18 Marzo 2013.

  1. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    No,, perchè il vassallaggio vale con qualunque governo. Quello che dici tu varrebbe solo se la UK vassallasse diplomaticamente
     
  2. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Sono bloccato sul modifier, non è che mi dai una mano pinky? :)
     
  3. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Adesso che ci penso dovresti farlo come evento che si ripete, perchè il modifier si attiverebbe solo una volta. Prova a mettere un evento che si ripete ogni mese, con mean_time_to_happen = { months = 0 }
    che mette relation -50, adesso non mi ricordo di preciso i comandi
     
  4. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Ok. Proverò sta sera.
     
  5. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Codice:
    country_event = {
    
        id = 100001
        
        trigger = { 
                has_country_modifier = "politica_moderna"
                has_country_modifier = "amministrativo"
                }
        
        title = "EVTNAME100001"
        desc  = "EVTDESC100001"
    
        option = {
            name = "EVTOPTA100001"    
            remove_country_modifier = { name = "politica_conservatrice" }
            remove_country_modifier = { name = "politica_liberale" }
            add_country_modifier = { name = "politica_progressista" 
                        duration = -1 }
            remove_country_modifier = { name = "amministrativo" }
        }
        
    }
    Mi si blocca sempre prima dell'opzione (ovvero compare il messaggio con testo e titolo, ma sul bottone viene fuori "Missing Localisation" anche se l'ho scritto e sopratutto non fa nulla di ciò che gli chiedo.) Secondo voi perchè?
     
  6. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Metti l'ultimo remove prima dell'add, poi guardo attentamente, perchè mancano un po' di cose come il mean time to appen, il random ed altra roba
     
  7. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    il random non serve in questo caso: è collegato con le elezioni, quindi non so il random quanto possa servire.. In ogni caso, il mtta l'ho tolto quando l'ho postato, nel file dell'evento è un mese se non erro. In più il file eventi messo come decisione funziona tranquillamente, e questo mi fa imbestialire anche di più.
     
  8. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Niente ho risolto: ho tolto delle { } ed è andato. Tanto meglio :)
     
  9. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Bene :)
    Ma in generale, cosa pensi di aggiungere allo scenario in termini di stati e di province? Perchè sarebbero interessanti alcune cosette prese da Victoria
     
  10. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    allo scenario? Parla potabile, non capisco tutto al volo xD
     
  11. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Ovvero: aggiungi bookmarks, cioè scenari, con altre partenze e nazioni nuove (ES. 1836)
     
  12. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Ah, si si. Ho già iniziato a mettere qualcosa (come l'africa colonizzata) in modo da poter usare al meglio una nazione nell'anno scelto.
    Sto aggiungendo nazioni, per lo più coloniali, e anche guerre ovviamente.
     
  13. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Mi servirebbe qualcono che mi posti un evento per l'unificazione dell'italia già fatto preso da altri mod. Il motivo è semplice: quello che ho fatto io funziona, ma non mi piace. Praticamente vi è un annessione immediata al regno xy, che diventarà italia, senza che si venga avvisati. Ho in mente un altro modo, molto ma molto migliore, ma mi piacerebbe vedere gli altri come l'hanno fatto.
     
  14. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Allego che altrimenti diventa troppo lungo, dal MKR
     

    Files Allegati:

  15. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Pinky sei la mia risorsa. Grazie mille!
     
  16. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    Gli eventi per l'unificazione dell'Italia e della Germania sono stati completati e vanno pure bene. A differenza del MKR dove, da ciò che ho capito ( e potrei aver capito molto male, vi avverto ), le nazioni cedevano le province italiane alla neonata nazione, nel mio evento per l'Italia si ha l'annessione degli stati italiani, non la cessione di province italiane. In questo modo, l'italia che si formerà iniziando nel 1860 sarà, in casi di vittoria contro gli eventuali stati che non vogliono l'annessione, divisa a metà dal papato e priva della lombardia (austriaca). Ciò è dato per causare, ovviamente, le guerre di indipendenza. Un altra cosa che ho aggiunto è la casualità dell'alleato: anziché essere la Francia può essere un qualsiasi stato dell'europa centrale o occidentale. Unica cosa che mi fa pensare è il papato: la cessione dei territori del Papato al Regno ( ovviamente non Roma e Vaticano), ma ora che ci penso anche della lombardia, è meglio metterla tramite evento o è meglio non metterla, lasciando al giocatore l'unificazione? Ed ancora: una volta che l'unificazione (annessione degli stati italiani) è avvenuta tramite evento, meglio cambiare tag o lasciarlo invariato?
     
  17. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Nel Mkr si annette, non si cede. Comunque sarebbe buona cosa switchare tag come proponi tu
     
  18. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    nell'evento del MKR è pieno di cessioni di province però se leggi bene: " secede_province = " è usato come se non ci fosse un domani :)
    In ogni caso, metterò il " change_tag = ITA " all'evento per l'italia, e di conseguenza il "change_tag = IGE " alla Germania.
     
  19. Pinky

    Pinky

    Registrato:
    12 Luglio 2010
    Messaggi:
    3.826
    Località:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    Prima era così, ma adesso funziona in modo diverso, una volta che hai un certo flag annetti tutto comprese colonie, prova a giocartela e guarda come è
     
  20. .:Expito:.

    .:Expito:.

    Registrato:
    9 Settembre 2011
    Messaggi:
    175
    Località:
    Marcon
    Ratings:
    +33
    É con viva e vibrante soddisfazione, che sono riuscito a piazzare i modificatori delle elezioni nelle monarchie costituzionali. Ora ogni 4 anni si avrà, anzichè l'elezione del nuovo premier come per le repubbliche, la scelta del modificatore relativo all'ideologia politica. Bello no? :)
    Domani proverò ad aggiungere un modificatore circa le battaglie, se ho ben capito come fare, per renderle decisive: le guerre si vincono più con le battaglie che con gli assedi.
     

Condividi questa Pagina