1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto con Italia

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Simoasd, 10 Aprile 2009.

  1. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sto costruendo il mio primo reattore nucleare :p

    Se uso una bomba atomica in guerra c'è qualche penalità diplomatica particolare?
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    a livello internazionale non mi pare!Di certo non puoi aspettarti che i tuoi nemici siano felici di vedersi nuclearizzati!
     
  3. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Aggiornamento

    Ho annesso anche la Bulgaria.

    Adesso conto 67 div di fanteria e 8 corazzate.

    Dato che ho il dissenso abbastanza alto volevo starmene per un pò buono non dichiarare altre guerre.

    Cosa dovrei produrre ricercare in previsione di conflitti futuri?

    L'areonautica e la marina sono ancora quelle del '36 :arg:

    [​IMG]
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Aeronautica e marina.
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    L'esercito sicuramente è ad un ottimo punto!Prima di rinforzarlo ulteriolmente aspetta di invadere qualche altro Paesucolo.Per la Marina e l'aereonautica quoto Blede.Specialmente riguardo la Marina, visto che soprattutto i tempi di costruzione sono piuttosto lunghi e le ricerche numerosissime.Ti consiglio di fare anche i bombardieri navali.In certe occasioni sono quasi una mano santa contro flotte di un certo spessore, mentre per il resto io mi concentrerei su CAS (Tattici e Strategici con l'Italia sono un suicidio;per di più a mio parere sono praticamente inutili) e Caccia Multiruolo o, meglio ancora, Intercettori(in buon numero, tanto da avere la superiorità numerica)
     
  6. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Ah tutte le divisione di fanteria sono di faneria semplice e non meccanizzate o motorizzate, avrei bisogno anche di queste?considerate che devo ancora ricercare la tecnologia per produrle :asd:
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Col fatto che hai poco petrolio giocando con l'Italia io lascerei perdere.Al massimo produci divisioni corazzate.Però ricercarle potrebbe essere utile quando avrai maggiori disponibilità in termini di risorse.
     
  8. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Ho annesso la Romania e i suoi bacini petroliferi :sbav:

    L'unico problema è che mentre stavo conquistando tranquillamente per i cavoli miei baffetto decide di dichiarare guerra a baffone.

    La Germania non si è annessa la Polonia e quindi non il fronte che avrebbe dovuto esserci non c'è, mentre io me ne sono trovato aperto uno nelle province appena conquistate.

    Ho ammassato tutte le forze usate in Romania in quelle 2 province di confine, ma non vorrei dovermela vedere da solo con l'Armata Rossa per tutta la guerra...che posso fare? :humm:

    Lo so sta venendo fuori una partita un pò atipica :asd:

    [​IMG]
     
  9. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ammassa truppe al confine e trincerati!La cosa migliore sarebbe attaccare, ma fallo solo se sai le reali condizioni del nemico!Molto conta anche dall'aiuto che ti sapranno fornire i tedeschi.Se intervengono(conoscendo l'IA...:D) hai praticamente già vinto...mentre se ti ritrovi da solo forse rischi di perdere addirittura buona parte delle tue conquiste!
     
  10. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Oltre un pò di supporto aereo non hanno ancora mobilitato neanche una divisione,per adesso sposto tutte le forze che posso sul confine e poi si vedo se arrivano aiuti da Crautilandia :asd:
     
  11. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Visto che gli aiuti non arrivano dovrò aprire un fronte per i tedeschi, penso di dichiarare guerra alla Polonia prendere qualche territorio rapidamente e poi proporre la pace pace chiedendo Danzica, così alleggerisco il mio fronte.
     
  12. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Sì, ma così rendi la vita dura ai tedeschi: non hanno nè le industrie della polonia nè quelle della Francia, e devono vedersela con un esercito che è sicuramente maggiore numericamente:)
     
  13. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Come non detto la Polonia è alleata di Francia,UK,USA e tutti i fantocci inglesi, dichiararle guerra sarebbe un suicidio.

    C'è qualche altro modo per avere Danzica (tipo negoziati o qualcosa del genere)?
     
  14. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    I negoziati sono praticamente inutili!O almeno a me è capitato che per ottenere una provincia ho dovuto rinunciare a molte cose.Poi prova non si sa mai.Ad ogni modo per ottenerla credo che un attacco militare sia l'unica soluzione, benchè sia un suicidio come hai detto te prima!
     
  15. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Sto progettando l'attacco alla Francia però ho letto che sia lei che l'UK rifiutano di diventare puppet a di farsi annettere spostando la capitale nelle colonie.

    Conquistando tutta la Francia europea la potrei annettere o puppetizare?
     
  16. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Credo di sì.Forse c'è un evento!Non credo che scatti solo giocando con la Germania:humm:
     
  17. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Non ci sono eventi per l'annessione, l'ho annessa lo stesso però ho dovuto usare un cheat :(

    In compenso adesso ho liberato una miriade di staterelli in Africa e li ho tutti puppet :asd:
     
  18. Simoasd

    Simoasd

    Registrato:
    15 Marzo 2009
    Messaggi:
    268
    Ratings:
    +11
    Da qualche parte qui sul forum ho letto che annetendo Norvegia, Finlandia, Svezia e Danimarca si poteva liberare la Gran Scandinavia come fantoccio dandogli tutti i territori delle 4 nazioni, è vero?
     

Condividi questa Pagina