1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto al nabbo

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Lord Attilio, 14 Luglio 2010.

  1. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Allora giocavo anni fa a hoi2 ed ora ho ricominciato con doomsday e armageddon. Ovviamente ho incominciato con l'Italia, ho industrializzato, fatto infrastrutture e diverse divisioni, poi nel 39 ho attaccato la Jugoslavia.
    Il mio problema è che, nonostante una volta spazzavo via la Jugoslavia in pochi mesi, ora le mie truppe vengono sconfitte soprattutto per la loro cronica disorganizzazione.
    Le domande sono:
    1) Cosa produrre a inizio partita fino al 39 (industrie, infrastrutture, unità ecc)?
    2) Come aumento l'organizzazione delle truppe?
    3) Su che tecnologie devo concentrarmi?
    4) Come devono essere strutturate le divisioni (nel senso 3 divisioni di fanteria 1 di corazzati, 3 divisioni di fanteria e 2 di alpini ecc.)?
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    1. alpini a manetta! poi magari uno/due SAG e CAS :D
    2. ministri (CoS: school of psychology) e dottrine
    3. dipende dai tuoi obbiettivi, se segui il punto uno allora: DD+CVL+BB/CA: CAS o MTR; alpini; le brigate che usi; dottrine terrestri/marine
    4. 3*mtn (uno magari con l'antiaerea se proprio vuoi), qualche inf&inf+art(o sp-art se hai petrolio)&inf+at(o sp-at) e un paio di HQ+aa in posti strategici (tipo venezia) per fare attacchi in massa

    spero di esser stato d'aiuto!

    saluti
    DAoS
     
  3. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Qualcuno ha un modo diverso di impostare la produzione?
     
  4. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Ehi, c'è nessuno?
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Alpini, almeno 1 squadriglia di CAS, Marine, se riesci qualche divisione corazzata, portaerei
    soprattutto con le dottrine terresti

    Esercito: Fanteria normale aggiornata, Alpini aggiornati, ricerca i Marine che ti servono con la Grecia, la Yugoslavia e la Turchia, i Carri sono utilissimi per la guerra nel deserto ma non ne riesci a produrre moltissimi
    Aviazione: CAS e Nav
    Marina: Portaerei
    Dottrine Terrestri: ti conviene concentrarti su quelle che ha già ricercato l'Italia, mi pare sia il quadrante in alto a destra della schermata, alcuni sostengono di abbandonare le dottrine già conosciute per adottare quelle della blitzkrieg, ma secondo me non conviene visto che non si riescono a produrre Corazzati e Meccanizzati in grande quantità.

    esiste il bouns armata mista quando sono in rapporto 3:1 divisioni di diversa natura, non so se valga anche per alpini e fanteria...

    Per la produzione ti consiglio in generale di mettere in produzione 2 industrie con molte serie (tipo 20) subito a inizio gioco...
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    È una vita che non gioco più al 2 ma ci provo lo stesso

    Con l'Italia è buona cosa mettere in produzione fin da subito delle industrie poichè la PI è relativamente bassa. Mi ricordo che io col compendium ne mettevo 10 in parallelo. E dopo qualche anno hai un'industria in grado di soddisfare buona parte delle tue richieste.
    C'è un inconveniente: l'Italia è poverissima di risorse, se non ricordo male soprattutto di energia. Quindi occhio. Se vuoi tanti PI devi anche alimentarli, quindi ricordati di fare accordi commerciali per avere tutto quello che ti serve: puoi vendere rifornimenti in cambio.
    Un consiglio spassionato: tieni conto che da un certo punto in poi, se entrerai in guerra con gli Alleati, gran parte delle tue importazioni crolleranno. A meno di conquistare l'URSS (possibile ma ci vuole tempo), i tuoi flussi di risorse, specialmente materiali rari e petrolio, potrebbero andare pesantemente in deficit. Il mio consiglio spassionato è il seguente: prima della guerra accumula grandi scorte di tutto.

    Per le unità: l'Italia possiede già se non ricordo male un buon esercito. Va assolutamente upgradato e implementato. Io costruivo sia fanteria che alpini (ma nel compendium c'erano un sacco di province montuose in più rispetto al vanilla), e in misura minore corazzati, anche perchè richiedono un fracco di pi.
    Non dovresti avere problemi di mp. L'Italia ne ha più che a sufficienza.

    L'aviazione merita un buon potenziamento secondo me: sia difensiva, sia offensiva con dei versatili bombardieri tattici, sia navale con bombardieri navali a fare il lavoro sporco nel Mediterraneo.

    La marina (tieni conto che non sono nè un grande esperto nè un appassionato di marina in hoi) in genere la lascio grosso modo com'è ad inizio partita. Se vuoi strafare puoi sempre costruire qualcosa di moderno, qualche cl e ca e bb, ma soprattutto le portaerei possono essere un ottimo investimento.
    In genere io non investivo mai più di tanto, tenendomi la Regia Marina così com'è. Nel Mediterraneo basta e avanza, a meno che tu non abbia sogni di gloria nell'Atlantico :D: una volta prese Suez e Gibilterra la flotta la puoi anche buttare, anche perchè di sfidare la US Navy te lo sconsiglio, a meno di investirci fin da inizio partita un capitale.

    Ci dovrebbero essere delle tecnologie apposta, non ricordo i nomi...

    Industriali, quelle per mantenere aggiornate le unità terrestri, dottrine terrestri e in misura minore quelle per aviazione e marina a seconda dell'importanza che rivestono per te nella tua partita.

    Io preferivo sempre raggruppare le unità in gruppi da 3: una formazione abbastanza flessibile e sufficientemente potente. Tenevo rigorosamente distinti i vari tipi di unità, evitando soprattutto di mischiare unità veloci come i corazzati con le lente fanterie.
    I corazzati puoi raggrupparli con le motorizzate, in modo da ottenere il bonus per le armi combinate, se non sbaglio un +10%.


    Mi dispiace se sono stato un pò vago, ma è più di un anno che non tocco hoi2, e ancora di più il vanilla :sadomaso: :D

    Ciao
     
  7. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.928
    Località:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Da quel che ho capito su come devono essere strutturate le divisione: alpini e fanteria insieme, marine da soli, fanti motorizzati e mecanizzati con corazzati più potenziare tutto con un pò di artiglieria... giusto?
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No. :asd:

    Fanteria e Alpini li terrei separati, gli Alpini son più veloci e molto più forti in montagna, quindi a parte per combattere in montagna appunto.

    La fanteria meccanizzata è considerata come i carri, quindi devi mettere 2 fanterie (appiedati o motorizzati) + una unità pesante (f. meccanizzata, carri leggeri, carri medi)
     

Condividi questa Pagina