Di recente ho provato ad aggiungere idee nazionali uniche ad una nazione (in questo caso la svizzera) le idee funzionano e posso vederle nella schermata di selezione della nazione ma quando provo a cliccare sul menu delle idee nazionali il gioco crasha. Vi posto il file delle idee nel caso in cui qualcuno di voi veda un errore che mi è sfuggito. Codice: SWI_ideas = { start = { infantry_power = 0.20 global_manpower_modifier = 0.20 cavalry_power = -0.50 } bonus = { discipline = 0.2 } trigger = { tag = SWI } free = yes swiss_mercenaries = { mercenary_cost = -0.30 } eternal_alliance = { diplomatic_reputation = 2 } eidgenossenschaft = { stability_cost_modifier = -0.1 core_creation = -0.10 } papal_guard = { tolerance_heretic = 2 prestige = 0.2 } alp_man = { land_attrition = -0.30 } calvinism = { production_efficiency = 0.2 } act_of_mediation = { republican_tradition = 0.01 global_revolt_risk = -2 } }
Se le vedi nella schermata iniziale, evidentemente non ci sono errori di ortografia. Forse manca qualche referenza in qualche altro file (tipo le icone associate ad ogni idea), ma non ti saprei dare una mano perchè per ora non ho esplorato molto i file di gioco.
http://it.wikipedia.org/wiki/Log In sostanza un file di testo dove un software registra alcune informazioni, come per l'appunto errori e crash. Quelli di EU4 sono nella stessa cartella dei file di salvataggio e il loro percorso dipende dal tuo sistema operativo. Per fare prima, potresti usare il motore di ricerca di Windows, cercando parole come "log" (o il più specifico "random02.log") per risalire così alla cartella di origine.