1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Aggiornamento/fix OOB Italia 2000-2020

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Armilio, 20 Luglio 2013.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ti faccio i complimenti per la vastitá del lavoro!

    Qualche appunto :
    Le M249 SAW (minimi) e i SAMP/T sono giá presenti nell'oob Italia, ma nel futuro (2018?)
    Aster 30 idem (non sono i missili del sistema SAMP?)
    Dardo portamortaio : esiste il prototipo, mai acquistato dall'EI
    Draco : visto un mockup alla parata del 2 giugno, ma non é in programma acquistarlo (e speriamo continui cosí)
    Freccia AT varie versioni : da quel che so i Freccia montano solo gli LR ed hanno capacitá di trasportare un paio di team Spike MR.
    La fanteria ha solo gli MR
    SuperAV : penso entri prima in servizio con il Brasile e forse nei Marines prima che da noi
    Lince explorer : sono gli esploratori per le brigate leggere mentre i Freccia sono gli esploratori delle brigate medie.
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Grazie per gli appunti, vediamo di rispondere:

    1) Sì, hai ragione, è che è una lista che ho fatto dopo andando a memoria, i SAMP/T si chiamavano meads
    2) Erano gli aster 15 però, se ricordo bene. EDIT: No, era aster navali con un range minimo enorme, 60 esagoni, l'ho abbassato. I missili del meads aka SAMP/T si chiamavano in un altro molto.
    3) Azz, controllerò, nel caso però ve lo tenete lo stesso che ho fatto pure l'immagine shp, la prima che ho fatto. :asd:
    4) Esatto
    5) Da quel che so io invece l'LR sarà a livello di battaglione mentre l'MR a livello di compagnia. Poi credo che gli MR saranno sia su Freccia sia appiedati, perché ho letto che ne abbiamo ordinati di entrambi i tipi, ma confesso che non sono sicurissimo sul come si mischiano. Sull'LR mi sono spiegato male, l'ho messo solo sui mezzi, nessuna versione su treppiede. Se mi trovi un link che la mette come dici te in realtà mi semplificheresti un po' l'OOB.
    6) Sì, infatti l'ho fatto entrare in servizio nel futuro. Poi fa parte di quei mezzi dove voglio essere ottimista per metterli nel gioco, che finisce nel 2020.
    7)No, da quel che so - e sono abbastanza sicuro - non esistono esploratori per brigate leggere e per brigate medie. Ci sarà un reggimento di cavalleria per brigata e questi saranno standardizzati su lince+freccia+Centauro. Anche perché una squadrone di cavalleria di soli Freccia explorer, con sensori, GRS e mini-UAV, deve costare un macello. Questa è una delle cose su cui ho lavorato da quando ho ripreso in mano il lavoro e ho letto anche vari interventi di uno che sta in un reparto di cavalleria.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2014
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ho finito! Se qualcuno è in contatto con @rob.bragg lo ringrazi per il supporto che mi aveva dato un anno fa, fondamentale per non scoraggiarmi subito.

    Ore di lavoro in mezzo mb di roba, non dà quasi soddisfazione. Metto qua ma poi vedrò di caricarlo anche nella sezione "risorse" del forum.

    Negli ultimi due giorni:

    - Ho modificato la data della trasformazione della cavalleria: i mezzi nuovi arrivano da 2015, c'era un limbo che ho preferito riempire con la vecchia struttura, finché i vecchi centauro rimangono in servizio (sembra infatti, per la cronaca, che i Centauro II saranno 150 contro i 400 centauro 1)
    -Ho modificato gli sprite, i disegnini delle unità su base Freccia: la torretta era troppo indietro. E poi aggiunto quelli che mancavano: il VBM explorer è venuto com'è venuto, usate un po' di fantasia per immaginarvi quale macchia di colore rappresenta il mast del radar. :asd: Ho scelto inoltre un altro disegno per i Lince e ho aggiunto la versione spike.
    -Mi dispiace ma ho rinunciato a fare un nuovo modello per il Centauro II. :( Pensavo di fare semplicemente una torretta più grande, ma poi così il disegno viene sgranato, e comunque avrei dovuto rifare un sacco di versioni. Comunque non dovrebbe essere un mezzo troppo diverso, sopratutto guardandolo dall'alto.

    Le "istruzioni" per "l'installazione", se siete interessati, stanno dentro l'archivio.
     

    Files Allegati:

    • Like Like x 2
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2014
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    I missili del SAMP/T confermo essere gli Aster 30
    http://www.mbda-systems.com/products/gbad/aster-30-samp-t/3-2/

    http://www.army-technology.com/projects/aster-30/

    Da quel che ho trovato in rete , confermo che la fanteria (e i Lince in futuro?) hanno solo gli MR , mentre i Freccia e i Dardo sono omologati con entrambi (MR/LR) ma monteranno gli LR.

    Oto Melara, a Finmeccanica Company, and the Israeli company Rafael successfully carried out important launching trials of SPIKE medium range and long range missiles from the “Freccia” Armoured Infantry Fighting Vehicle for the required industrial validation of the weapon system. The two companies jointly designed and manufacture the SPIKE kit for which Oto Melara produced the 25mm HITFIST PLUS turret. Rafael is the supplier of the SPIKE missiles as well as of the launching control element. The trials were carried out on May 26, 2009 at the Capo Teulada firing range.

    After the firing of a number of inert ammunition (“ejection test”) in order to validate the missile launching phase, two medium-range SPIKE missiles in fire-and-forget mode, followed by two long-range in fire-and-observe mode, have been fired against targets at distances of more than 2,000 and 3,000 meters. All targets have been successfully hit.

    These trials are part of the “Freccia” anti-tank vehicle homologation programme that the Iveco-Oto Melara Consortium is carrying out. The trial activities will continue in the course of the following weeks with further launches of SPIKE long range missiles performed by the Italian Army technical personnel.

    This trial campaign will be concluded within the month of June, while the homologation of the whole “Freccia” anti-tank system will follow within a short period of time.

    I veicoli AT vengono distribuiti in ragione di 8 per reggimento ed hanno capacitá di carico uguale al Freccia Combat

    http://digilander.libero.it/en_mezzi_militari/html/vbc.html

    Ma sicuro un reggimento di cavalleria per brigata? Da qualche parte avevo sentito del classico plotone scout per Reggimento/Battaglione e , come detto, plotone su Lince per i Reggimenti delle Brigate leggere e plotone su Puma+Freccia per i Reggimenti delle Brigate medie.

    Se ritrovo qualche link lo posto
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Armilio ha inserito una nuova risorsa:

    SPMBT v.8 - Fix OOB Italia 2000-2020 - Aggiornamento dell'OOB italiano 2000-2020

    Read more about this resource...
     
    • Like Like x 2
    • Useful Useful x 1
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Grazie, potrei metterla come dici te quando magari carico una versione "1.1" (manco fosse un mod) per correggere alcuni piccoli errori di cui mi sono accorto ora (tipo che nella schermata purchase una sec di samp/t si chiama ancora meads section).

    P.s: Lo so che non ha senso che ci sia una versione che non può trasportare truppe, ma la hanno praticamente tutti gli eserciti e non volevo penalizzare troppo l'Italia lasciando solo la versione con 2 missili.

    E' una cosa che leggo da tempo, tant'è che si parla del senso di metterne uno anche in una brigata come la Folgore (e probabilmente non si metterà). La tua versione me la ricordo come una idea di qualche anno fa. Del resto i reggimenti di cavalleria o li converti o li usi così, le brigate di cavalleria non avevano più senso. Poi ci sono plotoni esploranti, ma nelle specialità di fanteria leggera come Parà o alpini.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2014
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    @Armilio in effetti sembra sia come dici tu :
    i Freccia saranno equipaggiati con Spike MR (6) e LR (4)
    Le unitá esploranti della cavalleria saranno standard su Lince + Freccia :approved:
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    nooooo
    e non mi spieghi gli organigrammi?
    è la parte che più mi interessa...
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Hai ragione, so che sei un appassionato.

    Però c'è veramente troppo da (tra)scrivere: scaricati i file e potrai vederli da te. :asd:

    Ovviamente ogni tanto mi sono dovuto adattare alla realtà del gioco. Tipo: i centauro saranno concentrati nel quarto squadrone di un battaglione di cavalleria, mentre qui mi è sembrato più sensato mischiare centauro e plotoni esploranti già all'interno di uno squadrone. Oppure: Dove si vedono gli scouts nell'OOB di una compagnia, molto spesso sono scouts che mi immagino dati in consegna dal reggimento alla compagnia per l'esplorazione di zona. Oppure quando ho dovuto lasciare i Puma 6x6 come apc per la fanteria leggera: non potevo usare i Lince, il gioco è fatto per squadre di fanteria che non scendono sotto i 6 uomini, ed il Lince ne può trasportare 4 (che poi è già una forzatura perché non può trasportare meno). Quindi non sono gli OOB perfettamente "ufficiali", forse solo quello delle brigate medie lo è.

    Poi c'è per esempio il SOF misc group, che è un mio puro divertimento di immaginare un raggruppamento di forze speciali (TIER 1) e forze per operazioni speciali (TIER 2) a supporto.
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    come direbbe @StarUGO, non ho capito niente, :approved: ma tutto questo mi piace un sacco!
     

Condividi questa Pagina