1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Affitto Server

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Murphz, 21 Ottobre 2013.

  1. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Log del server di A3
     
  2. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    sulla mia pagina screenshots di Steam trovate un po' di immagini con i valori del server...
     
  3. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Ieri alla fine com' è andata?
    Ha retto tutti..oppure ci sono stati picchi di lag? Chi se ne capisce..può dare anche un occhio al log che ho postato ieri? :D
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Silver ma questo è il log dell'applicazione, cioè del gioco, esatto ? Non è un log generato dal server
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    No..è proprio il log generato dal server...
    A me segna questo sulla webinterface:

    arma3/config/arma3server_2013-10-30_05-02-03.rpt

    :)
     
  6. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Non c'è scritto niente riguardo usage, solo normali report del server sulla partita tipo "questo ha dato errore", "inizializzo questo" ec ecc.

    Unica cosa che potrei segnalare è:
    NetServer::SendMsg: cannot find channel #2007908741, users.card=6
    NetServer: users.get failed when sending to 2007908741
    Message not sent - error 0, message ID = ffffffff, to 2007908741 (Otto Pallen)

    Che non so se ha a che fare con il problema ACRE di Ottopallen.

    Per il resto, il server mi sembra buono, durante la partita e l'assalto alla torre non c'è stato lag (e i nemici comunque non mancavano). Sarebbe bello fare un ultimo test un po' più stressante aggiungendoci altre persone, ma bisogna organizzarsi.
     
  7. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    ho buttato su una mappa per fare dei test sul peso della AI.
    La mappa si chiama Altis Exploration V6
    Permette di aggiungere oggetti, mezzi e AI (amica/nemica) in quantità come se fosse un editor in realtime.
    Poi ho monitorato il tutto e iniziato ad aggiungere AI.
    Contemporaneamente erano presenti almeno 6 carri armati che si sparavano, 4 squadre da almeno 8 unità l'una e qualche altra unità AA o AT e il carico come server FPS non è mai andato sotto i 40 (il max è 50).
    Secondo me se la mappa non contiene scripting complicatissimo o buggato, la quantità di l'AI non è un problema.
    E' tutto da verificare con il resto dei player...ero da solo...

    PS ho modificato la pass per fare il login e cambiare missioni...vedere sull'interfaccia di controllo quella nuova.
     
  8. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    In che senso marca "carico come server FPS"?
     
  9. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    nel senso che Arma3server ha un comando che dai dopo aver fatto il login da dentro il gioco che ti permette di monitorare le prestazioni del server sia per quanto riguarda la CPU sia per l'uso della banda.
    Le statistiche che si vedono sono
    server FPS, RAM usata, banda in uscita e banda in entrata.

    Il valore server FPS sostanzialmente (da quello che ho letto in giro) esprime la "qualità" della simulazione, nel senso che è la velocità in Frame al secondo che riesce a tenere l'engine della parte simulativa (ovviamente il server non deve gestire la parte grafica).
    Quel valore da quello che ho sempre letto in giro non supera il 50 e fino a 15 è un valore che pare andare bene (anche se in realtà il server sta già iniziando a "boccheggiare")...sotto i 10 o cambi CPU del server oppure la missione è troppo complicata a livello di AI+scripting vari oppure c'è qualche scripting che per bug vari o per complessità carica troppo la CPU.

    Ora sul server c'è una mappa che ha il respawn (non il revive script), il Virtual Ammo Box e altra roba oltre allo script che gestisce la possibilità di inserire tutti gli oggetti del gioco (sia statici che dinamici) e anche unità AI (amiche o nemiche che si voglia)...
    Con queste caratteristiche, la missione su quel server con solo me dentro aveva valori alti di server FPS anche con una discreta quantità di AI come scritto sopra...quindi probabile che o la gestione dei player umani è tanto gravosa e quindi da monitorare e da provare con attenzione oppure ci sono delle mappe che ciucciano risorse a manetta magari per niente (vedi possibili bug).

    Sto cercando di capire bene anche alcuni valori che riguardano la banda, xchè pare che settati a dovere aiutino a risparmiare risorse alla CPU magari da destinare alla simulazione vera e propria..
     
  10. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    il server ora è impostato con la sola mappa di Invade&Annex, senza password e senza i mod abilitati in modo da attirare quanta più gente per fare i test.
    Ovviamente al martedì e al giovedì si ritorna alla classica configurazione.

    Pensavo di fare un annuncio simile a questo sul forum ufficiale.
    http://forums.bistudio.com/showthread.php?166090-5th-Special-Forces-Group-Public-Nights

    Ovviamente togliendo la parte di teamspeak e altri dettagli.
    Essendo un forum straniero penso ci sia poco interesse a mettere link a questo forum ma ditemi voi.
    Che dite??

    Mi segno la stringa da rimettere sul server per Acre
    -mod=@CBA_A3;@jayArma3lib;@ACRE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013
  11. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2013

Condividi questa Pagina