1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod Adesso esiste il Mod sulla WWI

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Lorenzo '00, 13 Giugno 2013.

  1. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Scaricabile qui
     
  2. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311

    Ed è bella ci hai giocato?
     
  3. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Non ho ancora avuto la possibilità (io non ho TFH)
    Ti do il Link di alcuni video, così puoi giudicarlo tu
    Sono molti "episodi", poi vai tu avanti con il numero 2 ecc.
    Impostazioni generali
    Con la Germania
    Con la Francia

    E, dulcis in fundo...
    Con l'Italia
     
  4. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Farò una partita magari, giusto per vedere com'è.
     
  5. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Poi fammi sapere
     
  6. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Qualche commento dopo aver provato quasi due anni.

    La mod non è fatta male, accurata nella mappa, storicamente etc. Faccio prima a elencare i difetti e non le cose buone, ed è già un buon segno.

    1) Gli eventi storici hanno qualche problema (non si forma il Sudafrica, in Italia vs Ottos entra in guerra anche l'Hedjaz etc.)
    2) Gli USA hanno TROPPO IC. Le nazioni sono state ridimensionate, l'Italia parte con 45 IC per esempio. Gli USA hanno 258 IC nel 1912, e imho è troppo. Non avevano allora lo stesso strapotere economico del '40.
    3) Unità: ci sono quelle speciali (Sturmtruppen, Arditi etc.) ma mancano i Torpedo Boat. Ora, dato che la guerra marina nel mediterraneo era basata sui TB, non è una mancanza da poco. Sono presenti i Dirigibili.
    4) Tech: abbastanza accurato, ma gli aerei mi sembrano troppo potenti (non li ho ancora usati, però a vedere le tech...) dato che erano all'epoca solo come ricognitori.

    Sono ad Aprile 1912, mi sono annesso la Libia, lo Yemen e l'emirato di Asir. Sto cercando di fare una cosa abbastanza storica (no WC italiane, per intenderci). Vedremo adesso la guerra nei Balcani com'è fatta.
     
  7. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    giocata con l'austria è devo dire che ci sono gli eventi sui balcani e fatti bene , ma non rispecchia il game della ww1 , cioe in 1 anno mi sono trovato gia conquistato dalla servia italia e russia , e una mod fatta malissimo per questo senso , potevano far si che i forti si costruivano prima sprecando poco cosi da fortificare le linea al fronte e renderla piu ww1 cercando di sfondare regioni con fortezze alte.
     
  8. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Bastava aumentare il Dig-In bonus, invece di 1 giorno = 1%, 1 giorno = 3% e max 100 giorni. Con 300% dig-in voglio vedere come passi. Poi coi tank è un'altra storia.
     
  9. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    ciao a tutti, quelle elencate sopra sono cmq modifiche che e' possibile fare , giusto?
     
  10. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Certo!
     
  11. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Be allora sono difetti da poco possono si possono correggere :)
    Volevo sapere un altra cosa, per caso e presente un evento che fortifica il fronte come hoi2? O e' da creare?
     
  12. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Ho giocato solo con l'Italia (Piallando la Francia per benino sia in casa che in Africa) e i fronti partono già con i forts.

    Unica pecca: la spartizione di Francia e UK non considera l'Italia se entra dalla parte degli imperi.
     
  13. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Adesso non sono a casa e non posso scaricare e quindi controllare da solo ,perciò scusate se chiedo un po' :)
    Ultima domanda: da quando parte il primo scenario?
     
  14. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Qual è la timeline della mod?
     
  15. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    Io non ci ho ancora giocato. Gli start storici sono due: 1910 e 1914. Se lo scaricate postate qui sotto e ditemi com'è
     
  16. ivan il terribile

    ivan il terribile

    Registrato:
    1 Settembre 2012
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +7
    Ok, esiste anche per la versione base del gioco?
     
  17. Lorenzo '00

    Lorenzo '00

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    426
    Località:
    Italia
    Ratings:
    +27
    no, non esiste
     
  18. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Ho provato a fare qualche partita con questo mod, ma come detto sopra non lo ho trovato molto equilibrato, sia per gli IC delle nazioni, (come ha detto TheDoc gli usa ne hanno veramente tanti..) sia per i combattimenti terrestri, troppo veloci con poche perdite e fulminee avanzate.. Per quanto riguarda gli eventi si sente la mancanza del corpo di spedizione inglese in europa..

    Allora mi sono dato da fare per ovviare a questi problemi e ho cominciato a moddare qua e la, intervenendo sia sui valori delle unità sia sulle meccaniche del gioco, risultato ? Adesso la guerra è veramente di posizione, modificando il defines, ho fatto in modo che gli scontri durino molto di più (abbassando le perdite di organizzazione delle unità) e aumentando la percentuale dei colpi andati a segno le vittime sono molto più alte !! (certe battaglie raggiungono i 30.000/40.000 morti)
    Inoltre (sempre come suggerito da TheDoc) ho modificato i valori del dig in, ossia del trinceramento, ho fatto 10e di partite e alla fine ho aumentato il bonus del dig in dal 3 al 5%, però ho fatto in modo che normalmente le unità non scavino per 10 giorni ma solo per 2, in modo che nelle prime fasi della guerra c'è una pò di movimento, ma in seguito sviluppando le dottrine di terra, ogni volta che svilupperemo la trench warfare avremo un +10 di dig in (invece di +1).

    Ed ecco arrivare finalmente i massacri su verdun e sulle somme dove muoiono decine di migliaia di soldati, oviamente tutte queste modifiche cambiano anche le strategie da adottare, più che con agiramenti o rapidi spostamenti, la battaglia si vince a suon di manpower e rinforzi da inviare tempestivamente dove dovuto, può capitare che mentre si attacca un territorio, l'ai decide di "scaricare" il nostro flusso di divisioni situate nelle retrovie, compiendo un diversivo su un'altro territorio più lontano... (esattamente quello che successe sulle Somme) ed ecco quindi il precipitoso avvicendarsi delle divisioni dalle retrovie alla prima linea, lo scopo è quello di alimentare la fornace al fronte sostituendo con truppe fresche le ormai esauste divisioni che si sono dissanguate..
    Un'altra strategia che ho usato contro la Francia è quella del "dissanguamento" ovvero colpire ad oltranza e fino alla fine le truppe nemiche in modo da eliminare quanti più soldati possibile, sperando che il nemico finisca tutte le sue riserve di manpower prima che il blocco navale strozzi definitivamente la germania...
     
    • Useful Useful x 1
  19. folle993

    folle993

    Registrato:
    9 Maggio 2013
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +1
    Ciao non è che potresti dirmi in che cartelle trovare i file da modificare il valore per il dig?
     
  20. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    ciao folle993, allora ti dico tutte le modifiche che ho fatto, una alla volta, i risultati li puoi vedere nell'aar che sto scrivendo, e devo dire che mi trovo molto bene per quanto riguarda la simulazione della ww1
    Modifichiamo prima il file defines.lua, aprilo col blocco note e con la funzione trova cerca e modifica questi parametri:

    DIG_IN_FACTOR = 0.05, (questo è il bonus che riceve l'unita con un giorno di trinceramento, in questo caso è il 5%)
    UNIT_DIGIN_CAP = 2, (questi sono il max. numero giorni in cui le unità scavano, ho ridotto il loro numero da 10 a 2 poichè all'inizio la guerra era di movimento ma sviluppando le tecnologie di "trench warfare" aumenterai questo valore di 5 rendendo la guerra più statica.. man mano che la tecnologia viene sviluppata da te e dai tuoi avversari le trincee saranno sempre più sviluppate)
    BASE_COMBAT_WIDTH = 20, (questa valore in sostanza indica quante unità possono combattere su un territorio, il numero si riferisce alla lunghezza del fronte, dato che nella ww1 molte battaglie sono state fatte in territori molto piccoli con tantissime divisioni aumentandolo serve a non incappare in malus veramente estremi per l'attaccante)
    ADDITIONAL_COMBAT_WIDTH = 10,
    BASE_STACKING_PENALTY = -0.05,
    LAND_COMBAT_STR_DAMAGE_MODIFIER = 2.0, (questo è il danno prodotto dagli attacchi, più aumenterai questo più le perdite saranno molto più elevate)
    LAND_COMBAT_ORG_DAMAGE_MODIFIER = 2.2, (questo è il danno dell'organizzazione, più questo valore è basso più le battaglie saranno lunghe.. il rapporto fra il danno e la durata può provocare battaglie di mesi con 100K di morti a parte)

    Dopo devi andare nella cartella delle tecnologie, aprire Land Doctrines e sotto "trench_warfare" aumentare il dig in cap da uno a 5

    Poi ho modificato le costruzioni, rendendo i forti rapidi da costruire e poco costosi
    Poi (cosa che ritengo molto importante), ho ridotto il costo ed il tempo delle fanterie, copiando i valori del gioco vanilla, poichè nella ww1 mod essi erano aumentati troppo e non si riusciva ad arrivare al numero di soldati storicamente impegnati al fronte, ho messo Ic a 2 e tempo 100 mi pare

    Per ultimo, LA COSA PIU IMPORTANTE, è aumentare il manpower nelle capitali delle nazioni principali, adesso che le battaglie saranno sanguinosissime il manpower finirà in meno di un mese, mentre nella realtà gli eserciti potevano richiamare al fronte milioni di uomini.. ho cosi modificato il manpower di berlino a 100, quello di parigi a 80, quello di vienna a 60, roma a 35, londra 40, mosca 300 e Wasch. DC a 150...
    Ciao e divertiti :)
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013

Condividi questa Pagina